→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3054651014.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Festival di [...] contrario di [...]. È accaduto che Marcel [...] ha sbattuto la porta [...] andato, dopo che il suo documentario sui [...] a Sarajevo era stato praticamente boicottato. Eppure le quattro ore di [...] sono una delle cose più [...] viste ai Festival. Le acque stagnanti [...] del Festival di [...] che ha [...] " eluso [...] bella ma senza picchi [...] state agitate . Nella valanga di carta che [...] giorno : ; inonda le caselle dei giornalisti [...] non [...] traccia di queste quattro [...] ore, in cui Marcel [...] passa al [...]. Un [...] vero, se si pensa al [...] iettato attorno al discutibile [...]. Non immagini scioccanti, non [...] di esplosioni e bimbi sanguinanti, non lo [...] dolore e la sofferenza, ma la volontà [...] modo "v in cui questa storia è [...]. Seguire, allora, indagare tra gli :V stessi [...] testimoni, [...] quei depositari [...] della «verità» che sono i [...] e S -i mass media. Quei fabbricanti di V. Accendere i riflet-tori, insomma, [...] delle news. ///
[...] ///
Sopratutto in un luogo [...]. Dove i giornalisti si [...] pigliano per sapere come era [...] John Travolta e [...] cosa che [...] rischiano è [...] da [...] na notturna. ///
[...] ///
Mai come [...] la frattura S tra [...] mondo reale e la f. Mai come [...] la corsa alle prime [...] che ogni giorno raccontavano di -immani tragedie [...]. E mai come [...] ci si sentiva accaniti cronisti [...] un mondo fasullo. Marcel [...] ha come ricomposto questa [...]. Perché ha portato tra [...] faticoso. Dei tanti che, come Ilaria Alpi, [...] fino in fondo, non perché si vogliono [...] perché è il loro lavoro, e la [...] rischio del mestiere. Si comincia da 11 [...] pretende la protezione armata. Per capire . È [...] documentario non si accontenta [...] punto di vista, non è un peana [...] guerra, . È una riflessione intelligente e [...] su cosa significa [...] fare il giornalista, sui rischi [...] ventare portavoce involontario di una [...] delle parti in causa. Già, perché il problema [...] inviati al frónte, che . Alternando reportage e pezzi di [...] ci ricorda che non i sempre la realtà che [...] è più véra di quella [...]. E raccontando i testimoni [...] sono i corrispondenti di guerra, ci fa [...] anche [...] gli artisti che, con [...]. Si resta per piacere. Per qualcuno è una linea [...]. Per molti," è una linea [...] piacere. Per [...] Ati è un sistema [...] in [...] di volo, unisce tutta [...] Nord e Sud, continente e isole. Da Roma i voli [...] Sicilia [...] Sardegna sono rapidi e frequenti (8 per Catania, Palermo, Cagliari e 3 per [...] con una griglia di [...]. Famiglie, studenti, giovani e [...] tariffa Ati su misura per tutti. E può anche capitare [...] volo d'affari diventi un viaggio di piacere. Succede quando una linea [...] bisogni di tutti; nel rispetto delle esigenze [...]. Per quanto concerne II [...] Jacob [...] fatto autocritica su un punto: troppi accreditati, [...] -parole di Jacob -un gigantismo che potrebbe [...]. A [...] erano accreditati 23. Il che ha creato [...]. Stefano De [...] scena di «Le [...] di Aurei» Grimaldi Il [...] della selezione I duri preferiscono la [...]. [...] sùr, il festival di [...] è molto diverso dalla Mostra [...] Venezia (non fosse altro per [...] tecnologica del [...] e . Come il nostro Gillo Ponte-' [...] francese Gilles Jacob. Nominato : «delegato generale» nel [...] que-sto signore [...] già critico [...] e autore di un romanzo [...] intitolato [...] regna da allora in maniera [...] ché assoluta sul festival, secondo A una filosofia vincente [...] si potrebbe riassumere cosi: massima , risonanza planetaria attraverso [...] uso disinvolto dei [...] e; scrupolosa attenzione al cinema [...] aristocratico. Insomma, Basic [...]. Non che i, film non [...] buoni nel complesso, eppure la ridotta presenza hollywoodiana è [...] agli occhi di tutti il risultato non di una [...] «teorica» [...] il riflesso di una . Non è un [...] che Jacob volesse chiudere [...] Maverick, la commedia , western che sta [...] Usa e che gli avrebbe garantito [...] un gran finale con Mei Gibson [...] Jo-; [...] Foster; e non è [...] alcuni dei film buoni sulla car-ta non [...] di [...] Spike Lee o [...] di Oliver Stone per [...]. Wyatt [...] di Lawrence Kasdan o The [...] di Brian [...] per la [...] chiusura. Per non dire del geniale [...] re [...] di Tim Burton, molto [...] amato da Jacob e molto [...] ; dalla Disney che lo farà uscire [...] cembre. Questioni di date? Sembrerebbe [...]. A [...] gli americani sono tornati a [...] Venezia, che garantisce dal [...] di vista promozionale (i grossi [...] film escono da settembre in poi in Europa) un [...] più redditizio. Ma Jacob comincia ad avere [...] qualche problemino con la famosa [...] des [...] ormai totalmente autonoma dal lesti-; [...]. È una lunga inchiesta [...] Jean-; Pierre [...] pubblicata dal numero speciale [...] Première [...] svelare i retroscena di una guerra neanche [...] tra il direttore :: del festival e [...]. Più veloce, [...] ed eccentrica, la «Quindicina» è [...] negli ultimi anni una specie di contro-; festival molto [...] dal pubblico che affolla la sala sotterranea del [...]. Se i registi e i [...] non esitano tra la competizio-ne ufficiale e la [...] quando la scelta si pone [...] e «Un [...] Jacob non . ///
[...] ///
Amateur dì Hal. [...] era dato per certo [...] e invece [...] è riuscito a [...]. Magari conta la struttura [...] in piedi da [...] di cinque persone costantemente [...] ricerca di [...] talenti sulla base di [...] ogni anno a organismi ufficiali e produttori [...]. Sono lontani i tempi [...] film stranieri in predicato per concorso e [...] venivano visti nella stessa [...] oggi Jacob ha imposto [...] il riserbo più assoluto per evitare che [...] approfittare [...] a Parigi di una [...]. Certo, Jacob può vantare [...] sperimentata negli anni e formata, a leggere [...] da ben tre cerchie [...]. La prima (Jacques [...] Sophie [...] si occupa della selezione [...] (Jean de Baroncelli, Guy [...]. Max [...] Thomas [...] e Laurent Jacob, figlio [...] al versante straniero; infine c'è una terza [...] ma non per questo meno influente, composta [...] Danièle [...] Joél Chape-ron e Piene [...] È [...] secondo Première, la vera [...] festival, [...] uomo al mondo al [...] di assistere alla [...] degli Oscar in camicia [...] papillon». Consigliere free lance della [...] 2000, grande esperto di [...] Usa, di Asia e Oceania, [...] portò a [...] di Jane Campion e [...] di Clint Eastwood in Francia. Non a caso Jacob [...] con sé durante la tradizionale trasferta negli Usa [...] dei film americani da piazzare in concorso. [...] magari, la squadra statunitense è [...] meno pimpante del solito, ma non si può non [...] a Jacob [...] una giovanile esuberanza critica [...] scompaginato fino [...] momento il palinsesto del festival, [...] film incompleti o in copia lavoro (le [...]. La gente della risaia). ///
[...] ///
La gente della risaia).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .