ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Non hanno cambiato la [...] ma sono stati uno dei grandi gruppi [...] Settanta. Sono spariti dalla circolazione verso [...] ma nessuno sembra [...] la mancanza. Eppure sono stati la band [...] ha sfornato tormentoni come «The [...] Song», [...] the long [...] home», [...] «Goodbye [...] che ha venduto i dischi [...] milioni; ogni loro album è diventato platino, «Breakfast in America» ha venduto cinque milioni di copie solo negli Stati Uniti, le [...] li hanno resi milionari a [...]. Dunque non è lo [...] fatti tornare in pista. È che certi «vizi» [...] tanto facilmente. E Rick Davies, tastierista [...] della band, non sembra il tipo disposto [...] mettere in naftalina. Così, nel marzo del [...] sono tornati. Con un album intitolato «Some [...] never [...] ovvero «certe cose non cambiano [...] (allusivo?), registrato in tre mesi a Los Angeles, mixato [...] New York e prodotto da Jack Douglas. Dodici canzoni ritagliate [...] del mainstream rock; scritte ed [...] con una certa cura per i dettagli, con un [...] per [...] che è tipica della «vecchia» [...] rock. Grande spazio ai fiati, [...] jazz, [...] blues, che danno ai [...] da «evergreen», da stile fuori dai tempi. Parliamo, beninteso, di canzoni [...] primo piano la necessità di piacere, ma [...] cadute di gusto. Rick Davies, che adesso [...] e un bel doppio [...] solo a tenere le redini della formazione, [...] partner di sempre, Roger [...] non si è fatto [...]. Al suo fianco Davies [...] giovane, Mark Hart, ex [...] che lo accompagna sia [...] alla voce; della vecchia formazione sono rimasti [...] John [...] al sax, e Bob [...] alla batteria. I [...] arriveranno presto in tournée [...] Italia: il 29 maggio saranno a Bolzano, il [...] Pescara e il 2 giugno a Milano. Le date del tour. [...] è [...] un «piccolo evento» per tutti [...] che hanno amato i suoi album degli anni [...]. Ma anche chi non conosce [...] suo stile intimo e ner-voso, le sue incursioni nel [...] e nel rock e [...] inconfondibile del-la [...] chitarra e della [...] voce, po-trebbe [...] durante questi concerti. E occasioni ci saranno [...] sarà [...] Roma, poi il 27 [...] San Fior di Conegliano Ve-neto (Treviso), il 28 a Sesto Calende (Varese), e infine, il 29 a Città di Ca-stello. Buona parte della scaletta [...] canzoni di «The [...] Night», il disco che [...] qualche settimana fa e ha se-gnato il [...] dalla [...] alla [...]. A [...] ha contribuito una schiera [...] dal celebre vi-brafonista jazz Gary Burton al [...] Rob [...] già stretto collaboratore di Lou Reed. Di questo e altro [...]. [...] della Columbia è nato da [...] combinazione di cose: in parte è dipeso da me, [...] parte dal-la Columbia stessa. Noi avevamo un contatto diretto [...] di New York. E [...] ha fatto un lavoro eccellente [...] Stati Uni-ti. In Europa, al contrario, [...] del genere e non è sta-to fatto [...]. È stata la delusione [...] incresciosa a spingermi a sciogliere il contratto. I miei amici della Columbia [...] New York hanno avuto qualche esitazio-ne, ma poi [...] questa era la soluzione migliore. Io vorrei cantare ovunque sia [...] ed è importante per me tenere viva [...] delle persone che sono già [...]. Stavi rischiando di perdere [...] «La cosa che rimpiango di più di questi [...] Columbia è che abbiamo perso del pubblico [...] Europa. Mi piacerebbe [...] specialmente in Italia. Ho [...] vorrei [...] tornare regolarmen-te. [...] casa discografica, sia possibile [...]. Due dei tuoi dischi [...] stati prodotti da [...] Bur-nett, mentre per «The [...] Night» hai fatto tutto [...]. [...] «Ho prodotto il mio ultimo [...] con [...] del mio amico Co-lin [...] e del tecnico del suono John [...]. Pensavo di sapere meglio di [...] altro di cosa avessero bisogno le [...] nuove [...] dal mio lavoro con [...]. Dovevo fare [...]. Ci puoi dire qualcosa [...] «È stato molto divertente lavora-re con lui, perchè [...]. Quan-do gli [...] un brano strumentale piuttosto complesso, [...] scritto [...]. Alla fine era [...] di [...] praticamente identico. Que-sto è il livello [...] rag-giunto, ma Gary è anche un artista [...] capace di entrare [...] in sintonia con [...]. /// [...] /// Il tocco di Gary Burton [...] sfumatura jazz, ma non [...] volta che tu provi a mesco-lare questo [...] folk. Da un punto di [...] tuttavia possibile [...] in gruppi: ogni tre [...] un cambiamento di direzione [...] fin [...]. Cre-do che a questi elementi [...] siano ag-giunti degli spunti che provengono da [...] A [...] e [...] The [...] che erano più [...]. Impegno sociale e spiritualità [...] in costante [...]. Per me scrivere canzoni si-gnifica [...] comunicare quanta più realtà sia possibile far entrare nelle [...]. [...] la [...] po-litica». Giancarlo Susanna Bruce [...] Foto tratta dalla rivista [...] Oggetti sonori, immagini artificiali, [...]. Per Michael [...] compositore e studioso francese, [...] molte facce, tutte plausibili, tutte degne della [...]. Quando siamo in una [...] afferma [...] noi andia-mo alla ricerca [...] osservando, ad esempio, il violino e [...] ma la musica che [...] da mille angoli della sala, e non [...] che produce. Così, nel cor-so della [...] secolo, lo sviluppo della tec-nologia ha mutato [...] il mo-do di produrre la musica, ma [...] di [...]. Con le possibilità di riproduzione [...] che nel secolo scorso era una musica unica, mettiamo Wagner, che doveva parlarci solennemente magari una volte nella vita, [...] può diventare [...] alla quale ci abituiamo come [...] alla più [...] new age. Ma nel suo breve [...] Michel [...] creatore a [...] volta di musica «con-creta» [...] nasce già fissata, registrata, senza esistere nella [...] una serie di chiavi di lettura dei [...] della musica nei media (ad esempio come [...] tv) e compie [...] analisi [...] auditivo che ne consegue. Col saggio [...] un glossario per chiarire molti [...]. [...] da immaginare che il prezioso [...] verrà preso [...] anche dalle teen-ager nostrane, desiderose [...] emulare [...] vincente e sbruffona di Geri, Mel B. Chiaro che [...] non [...] la benchè minima analisi critica [...] fenomeno, ma soltanto la [...] esaltazione divistica. Il libro è, infatti, [...] avide di pettegolezzi, curiosità, fotogra-fie e notizie [...] cin-que. Ma la parte più [...] conclu-siva, dove troviamo un decalogo sul «Girl [...] e come [...]. Con comandamenti tipo questo: «Ragazze, [...] di rivincita. I ragazzi ci hanno [...] per anni, ma ora mette-te in azione [...] e strizzate il culo di tutti i [...] riuscite a becca-re». Da non perdere anche [...] personalità, i cinquanta quiz con valutazione finale [...] capitolo «Per quale [...] va pazzo il tuo [...]. Grazie al quale ogni [...] meglio il proprio amato e magari [...] a sè per sempre. Giudizio: un li-bro vietato [...] anni 15. Fermi investimenti per miliardi. Manager accusa «La [...] è razzista» Con [...] di far sfondare anche negli [...] che tan-to bene sta andando [...] GranBreta-gna (e un [...] in tutta Europa), si terrà [...] luglio (4 date) e a settembre (20 città) [...] Tour, una sorta di [...] itinerante che toc-cherà diverse regioni [...] Usa. A cercare di contagiare [...] americani con la febbre rave saranno quasi [...] «alfie-ri» di questo circuito musicale: ci saranno [...] i [...] Brothers, gli [...] consi-derati i [...] Floyd della musica [...] gli [...] gli [...] lanciati dalla colonna so-nora [...] ed i [...] Beat Manifesto. [...] Tour in realtà non [...] il seguito [...] evento svoltosi lo scorso [...] durò un solo giorno ed ebbe come [...] Valle di San Bernardino) e si preannuncia co-me [...] proporzioni gi-gantesche. /// [...] /// E, al-meno a parole, [...] subito. Sicchè tutti -finalmente raggiunto, [...] sullo «standard unico» [...] e [...] era della tv ad [...]. Con inusitata generosità, il [...] gratuitamen-te offerto frequenze alle emittenti tv affinchè [...] tecnologie. E le emittenti televisive avevano, [...] loro volta, promesso [...] elettronica [...] «contenuto» -ovvero, program-mi [...]. Appuntamento per il consumatore: Natale [...]. Que-sto fino a ieri. Oggi qualcosa sem-bra essersi [...] tale, inappuntabile concerto di correla-te volontà. Al punto che crescenti [...] vanno azzardan-do [...] fino a non molto [...] tutti considerata una bestemmia: è possibile, dicono, [...] Usa superino la fatidica so-glia del terzo millennio [...] solo apparecchio [...] sia [...]. Perchè? Molte, ovviamente, sono [...] del fe-nomeno. Ma certo è che [...] ritardo sta nella curiosa [...] i network Usa sembrano essersi get-tati [...]. Colpa, sostengo-no gli imputati, [...] tecnologie oggi disponibili. E, so-prattutto, colpa del [...] tutte le difficoltà del proces-so di transizione. Fabbricare una televisione ad [...] con qualche ragione, è un problema da [...]. Ben altra cosa è [...] ad alta definizione. /// [...] /// Ma una visita agli [...] dove 260 stazioni Usa [...] al futuro -sembra [...] suggerito a Joel Brinkley, [...] New York [...] ipotesi assai più legate [...] dei protagonisti che alle complessità tecniche [...]. [...] complesso di Narciso. O, se vi pare, [...] alla riluttanza con cui [...] massaia apre la porta [...] casa non ancora debi-tamente rassettata. Ma il fatto è [...] della tv si sono guardati nello specchio [...] non si sono piaciuti. Problemi di rughe, di [...] bitorzoli che, un tempo sapiente-mente coperte da [...] mani di cerone, vengono ora impietosa-mente offerte [...]. O, per contro, colpa [...] stratificato in eccesso per coprire rughe, verruche [...] ai truccati carnevalesche sembian-ze da vampiri. Ed il tutto nella [...] di car-tone i cui «graffiti» ne rivelano [...] posticcia vecchiezza. Quando non sono «in [...] Brinkley, tutti i con-duttori usano scarabocchiare la [...]. Ed ora, grazie [...] definizione, [...] loro è, come le rughe [...] i trapianti di ca-pelli, universalmente ed implaca-bilmente «leggibile». Non molti sembrano disposti [...] proprio [...] -nello «sviluppo diffe-renziato» che [...] e tecniche di [...] molti «colli di bottiglia» [...] il cammino [...]. Ma [...] resta co-munque affascinante. Dovesse [...] vero -anche solo in piccola [...] -che un incrociarsi [...] e [...] vanità è riuscito ad intralciare [...] marcia [...] affare da miliardi di dollari, [...] davvero [...] -molto più di qualunque «nuovo [...] di fare televisione» [...] di una «nuo-va epoca». Tanto più che, in Italia, [...] capito da tempo: [...]. Massimo Cavallini Un film sul [...] di [...] aprile a Cosenza I [...] di Patty Pravo [...] del successo otte-nuto a Sanremo, [...] dal quarto posto in [...] con [...] Patty», la Pravo va in [...]. Il nuo-vo giro di concerti [...] aprile da Cosenza; il 9 [...] a Catania, il 10 e 11 a Palermo, il [...] Messina, il 18 Brescia, il [...] 23 Milano, il 28 Roma [...] il 30 Forte dei Marmi; il 3 maggio sarà [...] Bari, il 5 a Venezia, il 6 a [...]. Nuovo show di [...] In giro per la [...] Lo show [...] Tour» debutterà il 14 [...] nella fascia di [...] ed avrà per ospiti [...] e [...] che faranno da «guide» [...] preferi-te. La band inglese dei [...] Shaker porterà in visita [...] Del-hi, [...] India, mentre Michael [...] degli [...] girerà per Hong Kong; [...] fa-ranno da guida a Dublino, [...] Ice [...] ci farà conoscere [...]. Giappone Un [...] sotto il monte [...] Il 26 e 27 [...] in Giappone il [...] Rock Festi-val, [...] nel parco ai pie-di [...] sono [...]. So-no attesi: Red Hot Chili [...] Rage [...] the [...] Beck, [...] Elvis Costello, Green Day, [...]. [...] dirigente della [...] la [...] Lisa Cortes, ha intentato causa [...] ex casa di-scografica. Il motivo [...] giudiziaria? La manager nella [...] di «gravi discri-minazioni razziali» nei suoi con-fronti. [...] Cortes -che è stata presi-dente [...] -ha lasciato [...] alla fine del 1996, dopo [...] il suo contratto non era stato rinnovato e [...] da lei diretta era stata [...]. La [...] dal canto suo [...] difesa ricordando che nel gruppo [...] una «solida tradizione di [...] di sesso femminile». Nessuna di-scriminazione nè di [...] razza, dunque, stando alla multi-nazionale. [...] ha poi spiegato che [...] era ormai diventata [...] a perdere non più giustificabile [...] punto di vista economico. Sarà Wayne Kramer, il [...] dei gruppi rock più radicali (anche politicamente) [...] a curare la colonna [...] film sul punk intitolato [...] me». Il titolo [...] cinematografica dovrebbe dunque essere [...] libro di [...] Mc Neil e Gillian Mc Cain, [...] cui è tratto. Non solo, ma i [...] sarebbero stati coinvolti nella sceneggiatura. La storia è ambientata nella [...] punk [...] dal 1965 al 1982. /// [...] /// La storia è ambientata nella [...] punk [...] dal 1965 al 1982. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL