KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Marino è innocente! Se si vuole rinnovare [...] aggiunto [...] e regista, «bisogna parlare [...] che non significa fare soltanto della cronaca, [...] pensiero». DANIELA AMENTA ROMA Se [...] decide di [...] Dia, la conferenza di [...] non può che tenersi negli uffici della Direzione Investigativa Antimafia, un ex monastero [...] ben lontano da un [...] in fiore e interni [...]. Acca-de così, che tra [...] ci si possa confondere e trattare un [...] una comparsa o, al contrario, chiedere informa-zioni [...] Intelli-gence [...] a un produttore tele-visivo. Nessun problema, comun-que. Gli agenti e i [...] di buon grado con il cast del [...] in onda a metà del [...] su [...]. Game Over, questo il [...] serie di due puntate, è di fatto [...] Nessun escluso. E con la sola [...] Giancarlo Gian-nini, sostituito da Giuliano Gem-ma, ritroveremo gli [...] Antonella Fattori e Alessandro Gas-sman alle prese con un [...] criminalità organiz-zata di caratura internazionale. Identico anche il regista, Massimo Spano, [...] viene dal cinema, men-tre stavolta -rispetto a [...] -la storia esce dai confini nostrani per [...] Europa. A far da padrone [...] agli attori, [...] il direttore della Dia, [...] Carlo Alfiero, ben contento di «benedire» [...] Game Over, molto meno [...] che normalmente si trova ad affrontare e [...] per ciò che riguarda il ri-scontro di [...]. Nella so-stanza le indagini [...] simili a quelle che vedrete nello sceneggiato. Solo i ritmi sono [...]. I nostri sono molto [...] impieghiamo mesi in appostamenti», ha spiega-to il [...]. Fra breve comince-ranno le [...] per 12 settimane tra Russia, Germania e Italia. Il costo si aggira sui [...] miliar-di. Ma a parte gli [...] Ga-me Over si preannuncia soprattutto come un film [...] appassionare il pubblico e [...] col fiato sospeso. Non è poco, di [...]. [...] Antonella Fattori Il film [...] cambia «casa»: tutti alla Medusa Tornatore, Bertolucci, Scola, [...]. La major: «Così combattiamo Cecchi Gori» [...] 4. E i due sati-rici [...] andati legge-ri, un [...] come avevano fatto con [...] Aprile. Solo che il men-sile [...] edito dalla Mondadori, ovvero da Berlusconi, il [...] Medu-sa ha prodotto Il signor [...] ribattezzato «Il signor [...] palle» . La «recensione» a fumetti ironizza [...] sulla fragilità del copione e [...] di Sabrina Ferilli, pro-tagonista di [...] scena sexy parodiata nel «quadro» [...] sopra. MICHELE ANSELMI ROMA Era [...] del 1997: prendendo spunto da una serie [...] (Tornatore, Ar-chibugi, Bertolucci. Che il giorno dopo [...] firma, sostenendo che «I re-gisti li difendo [...]. Un anno e mezzo dopo [...] stanno le cose? Quale scelta ha di fronte un [...] che voglia girare un film nella speranza di restare [...] sala almeno una setti-mana prima di essere brutal-mente smontato [...] di turno incassa di più? Basta scorrere il listino della Medusa, e vi troverete una [...] porzione di cinema [...] italiano che fino a [...] ieri dava lustro alla scuderia [...] ci sono il Bernardo Berto-lucci di [...] il Giuseppe Tornatore di La [...] del pia-nista [...] (partito nelle sale così così), [...] Scola di La cena, il Dario Argento di Il [...] di I giardini [...] il Francesco Nuti di Il [...]. Manca Francesca Archibugi, che [...] delle pere ha preferito [...] fedele Leo Pescarolo dopo [...] parentesi alla Cecchi Gori, [...] la società di Totti [...] Salvatores ha volen-tieri prodotto [...] In barca a vela contromano e Figli di Annibale [...] Me-dusa: in attesa che, onorato [...] impegno previsto dal con-tratto, [...] Mediterraneo possa realizzare per la concor-renza il [...] Corto Maltese. E poi ci sono Ligabue [...] suo Ra-dio Freccia, rivelazione di questo autunno, Anna Negri [...] il biz-zarro In principio erano le mutan-de, Lina [...] con Ferdi-nando e Carolina, Alberto Bevi-lacqua [...] Giallo Parma, Emi-dio Greco con Milonga e [...] Aldo, Giovanni [...] Giacomo, che lo scorso Natale [...] Tre uo-mini e una gamba hanno incas-sato qualcosa [...]. Oltre che, naturalmente, il Franco [...] di Un tè con Mussolini: [...] auto-biografico e tutto al [...] parlamentare (molto as-senteista) di Forza Italia ha [...] su una ric-ca prevendita [...]. Alla Medusa, un moderno pa-lazzo [...] vetro [...] antica, i volti sono sorri-denti. Merito dei 16 miliardi [...] e dei 7 totalizzati, [...] un Nuti che molti davano per appannato. Appena [...] nel suo nuovo ufficio il [...] amministratore delegato, il [...] Federico di Chio (laurea in [...] e teoria del cinema e una lunga esperienza nel [...] marketing), riuscì a convincere [...] ad andare in concorso alla Mostra con I giardini [...] e chissà che non sia [...] un errore; ma appare solo [...] di una strategia di largo [...] che punta a erodere il pre-dominio di Cecchi Gori [...] mercato italiano, oggi quantifi-cabile in una quota pari al [...] per cento. Pur rinviando ogni [...] al [...] che parte domani, di Chio [...] messo a punto insieme al presi-dente Carlo Bernasconi [...] di-rettore generale Mario [...] (il triumvirato al quale [...] ha affidato la gestione [...] le direttrici di marcia, che sono: 1) [...] con una particolare cura al cinema italiano [...] non tanto) [...] 2) costruzione di nuo-ve [...] sono una trenti-na, in modo da controbilancia-re [...] Circuito [...] di Cecchi Gori nel [...] Italia; [...] acquisizione del [...] della cate-na [...] specializzata in home video; [...] sul fronte degli acquisti, per ri-valeggiare con [...] sul loro stesso terreno. Un punto, [...] che sta molto a [...] ammi-nistratore delegato: il quale sa bene che [...] a parte i comici italiani, si fan-no [...] appetito-si sul versante dei divi. Ecco, allora, due pezzi [...] Bride con la [...] di [...] Julia [...] Gere e Passion [...] con la re-diviva Demi Moore. Dice Margherita [...] responsabile comunicazione della Medusa: «Siamo [...] 1996 con un investimento limi-tato, di soli [...]. Ma ora le cose [...]. La [...] ha deciso di puntare [...] è un settore in enorme sviluppo, e [...] che serve per diventare protagonista il mercato». Anche «rubare» altri registi [...]. Il quale, nel ribadire [...] rapporto con Cecchi Gori è «ottimo», preferisce [...] «tendenza»: «Ho la sensazio-ne che dietro le [...] Ber-tolucci o di Tornatore ci siano solo coincidenze: [...] Rai nel primo caso, dis-sensi su un copione [...]. In ogni caso ben [...] perché, sostiene Verdone, «il cinema è come [...] calcio: un anno vince la Fox, un [...] Cecchi Gori, un anno la Medusa». Det-to così sembra bello, [...] il caso di ricordare che il merca-to [...] delle sale, [...] in Italia, proprio libero [...]. Nelle foto [...] accanto, Bertolucci, Tornatore e Scola: [...] che lavorano con la Medusa A destra, Fanny Ardant [...] film di Scola «La cena» [...] PAROLA A VERDONE «Ben [...] è una cosa sana: non farà che [...] INCASSI «Ryan» e [...] testa a testa i [...] sale [...] sulla caravella di Colombo Berlino, [...] effetti e grande spettacolo nel [...] NICOLA SANI BERLINO In [...] Berlino [...] più per [...] dei [...] quar-tieri commerciali [...] che per [...] arrivo [...] grandi istituzioni dello spettacolo [...] gara per presenta-re i programmi più innovativi. Dopo avere aperto la stagione [...] contemporanea del gio-vane compositore Jan [...] la [...] diretta da Daniel [...] mette in scena e praticamente [...] una interessante opera del Novecento: [...] scritta nel 1928 da Darius Milhaud, su testo di Paul [...]. [...] che costituisce la prima [...] trilogia sulle Americhe, comprendente le successive Maximilien [...] Bolivar, [...] in scena per la prima volta proprio [...] berline-se il 5 maggio del 1930, su-scitando [...] meravi-glia poiché [...] si po-neva come una [...] tempi non sospetti, con [...] di im-magini proiettate secondo [...] assai innovati-vo di [...]. Diri-geva il grande Erich [...]. [...] è indubbiamente oggi il regista [...] meglio di ogni altro può far proseguire la navigazione [...] Cristoforo Co-lombo di Milhaud, iniziata qua-si [...] fa nel segno del teatro [...]. Il suo spettacolo [...] da Saskia [...] è [...] continua di im-magini che scorre [...] «nonostante» [...]. La scatola scenica è [...] schermi, come già nella [...] del regista inglese «100 [...] il mondo». Il lavoro teatrale di Milhaud [...] che nega ogni principio [...] per pannelli stati-ci ed è in real-tà [...] un oratorio o ad una can-tata con [...] è un terreno molto conge-niale alle in-venzioni [...]. Che però finiscono per [...]. Nonostante alcuni momenti di [...] il pubblico è letteralmente sommerso da una [...] e significati. Alcuni eccessi-vamente banali, come le [...] apparizioni dei due simboli legati [...] di Colom-bo che percorrono continua-mente [...] una colomba e un uovo (! Peccato, anche perché la [...] scritto Milhaud offre molti spunti di interesse [...] come questo au-tore, in piena temperie espres-sionista [...] prima del [...] di Alban Berg, [...] di Ber-lino è di [...] prece-denti), si muovesse su linee molto originali, [...] la musica popolare, il jazz, i ritmi [...] quella straordi-naria lezione [...] che da Berlioz attraverso [...] di De-bussy avrebbe condotto, con le innovazioni [...] di Messiaen fino a Boulez e ai [...] «spettrale» francese contempo-ranea. Quando [...] tro-va il passo con [...] risul-tato è straordinario: [...] dei marinai, sovrasta-to dal [...] una goccia in un mare sem-pre più [...] lo sbarco nelle «Indie», do-ve una fila [...] fiac-cole in mano avanzano come un quarto [...] verso il proscenio, sovrastati da un enorme [...] scena di grande tensione emotiva. Ma poi [...] cede alle facili soluzioni [...] e così la seconda parte diven-ta un [...] e colonizzazioni. /// [...] /// Realizzazione tecnica straordi-naria, autentico [...] teatro [...] dove ogni se-ra va [...] spettacolo di-verso, la dimostrazione che le grandi [...] fare anche nei teatri di reperto-rio. E con titoli non [...] grande succes-so di pubblico. ROMA È già battaglia [...]. Il film e Salvate [...] Ryan, i due [...] americani che da ve-nerdì [...] sale a colpi di copie. Il film di Steven Spielberg, [...] divieto ai minori di 14 anni, ha [...] da [...] (circa 160) [...]. Conside-rando che è uscito [...] la cifra va quasi raddoppiata. La previsione della [...] parlano di 3-4 miliardi [...]. Più o meno la [...] fa la Fox per [...]. Il film, arrivato a [...] «sole» 230 sale, ma con uno spettacolo [...] Ryan per via della minore lunghez-za. Più difficile il monitoraggio per La leggenda del pianista [...] di Tornatore, [...] lungo due ore e 40. Uscito in 50 sale [...] a 80, il film ha incassato 32 [...] sa-le romane, 13 nelle due milanesi, 8 [...] Bologna [...] 6 a Palermo. /// [...] /// Uscito in 50 sale [...] a 80, il film ha incassato 32 [...] sa-le romane, 13 nelle due milanesi, 8 [...] Bologna [...] 6 a Palermo. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|