ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] storica attraversa tutta la letteratura [...] del Novecento, ma non ne svela [...] anzi [...]. È presente in tutte, [...] le sfaccettature del movimento (futurismo, cubismo, dada, [...]. Con i pittori accade, [...] Torres Garcia, [...] Miro, Renau, e poi [...] gruppo [...] al set, sono tra [...] delle nuove tendenze. Alcuni, come [...] e Miro, espressero la [...] del secolo, tra affermazione parigina e mercato [...]. Altri, come Torres Garcia o Renau, scelsero il mercato parallelo, quello [...] e una committenza pubblica o [...]. Tuttavia nei movimenti [...] è impossibile separare il [...] da quello delle immagini visive, cosi come [...] successo commerciale. Ciò ha reso [...] catalana il solo ridotto [...] possa offrire delle sorprese. Pretesa esplicita del volume di Joaquim Molas è appunto di attirare [...] e allo stesso tempo far [...] segmento importante [...] europea che restava in ombra. Il proposito è perfettamente [...]. [...] si divide in due parti. La prima ci offre [...] dei movimenti di avanguardia catalana e una [...] dà anche tutte le informazioni sulle interferenze [...] Borges poeta avanguardista a [...] Torres Garcia [...] a Montevideo, Miro poeta [...]. La seconda parte, invece, [...] di manifesti, scritti teorici, testi poetici e [...] il criterio esclusivo di appartenenza alla serie [...]. Questa impostazione selettiva, di [...] anche il taglio cronologico, che va dal [...]. Anche se le motivazioni [...] esplicite, non è difficile capire quali siano [...] da Molas. La data terminale è [...] indica la fine della guerra dei Tre [...] al 1938, cioè agli [...] Monaco, è di ovvia necessità. Più ambigua è la [...]. Alcuni indizi tenderebbero a [...] predilezione dadaista da intendersi come interesse di [...] Catalogna, e in particolare per Barcellona, e [...] dada. Altri, più banalmente, fanno [...] registri, attorno al [...] una piccola concentrazione di [...] dalle calamità della guerra; tra essi fu [...]. Altri ancora tenderebbero a [...] con la guerra, nella crisi di identità [...] o [...] i primi sintomi della [...]. E sarebbe ipotesi suggestiva [...] Lettere a Tina (1915) di [...] le radici della rivolta [...] che non intendevano [...] in un neutralismo che [...] abbandono della causa parigina. Una rivolta che portò [...] lì a qualche anno, non appena il [...] de la [...] germanofilo notorio, passò a [...]. /// [...] /// Una rivolta che portò [...] lì a qualche anno, non appena il [...] de la [...] germanofilo notorio, passò a [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL