KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Cultura? [...] 5 marzo [...] al [...]. /// [...] /// E [...] alla classicità per raffigurare [...] in coppia« Ci affascina lavorare [...] calma. In due non si [...] quadro al giorno. Le «forme», calchi di [...] spezzate, sono quelle [...] classica. La sollecitazione è attuale: [...] Cambogia, oggi la Bosnia: I [...] con [...] della loro creatività di [...] alla mostra che Bologna dedica [...] francese degli ultimi trent'anni. /// [...] /// Nel mondo dello spettacolo la [...] non è una novità. Basti pensare alla coppia [...]. [...] e Danielle [...] nel teatro a Lavia [...] nella musica ad [...] e Tina [...]. Anche nel mondo delle arti [...] romanticamente segnato da un individualismo esasperato, [...] il [...] «duo» prende piede. /// [...] /// Siamo voluti entrare nel [...] capire come marito e moglie possano «scendere [...] realizzare [...] d'arte [...] con [...] firma: [...]. Ci muovevamo con la [...]. Ci ha sempre affascinato [...] cosi lentamente, nelle zone di confine le [...]. E constatare come culture [...] poco tempo divorate dal progresso. Un giorno, attraversando la Cambogia, [...] le splendide rovine della città di [...]. Pochi mesi dopo essere [...] Europa, in Cambogia è scoppiata la guerra. È stato terribile vedere [...] avevamo appena lasciato fosse stato catapultato in [...]. Ma perché Insieme e [...] la [...] strada? Vivere, viaggiare, scrivere [...] allora perché dividersi per realizzare [...] Siamo stati anche influenzati [...] band di rock and roll. E poi ci affascinava [...] lavorare con calma. Discutendo il progetto, lentamente. In due non si [...] quadro al giorno. Ma chi ò II [...] la mente del [...] abbiamo questa divisione di [...]. C'è una completa identità di [...]. Non mi dire che [...] hai realizzato da solo con I materiali [...] In [...] sarebbe stata esattamente Identica se vi avesse [...] Anne? Nella sostanza sarebbe stata proprio cosi. /// [...] /// Se non siamo [...] non si fa niente. Ma se l'opera parte, [...] via liscio. Più che dì scontro [...] singoli. È come un partita [...]. Non [...] un [...] «ladri»? [...] Sì, rubiamo immagini che poi [...] corpo alla nostra immaginazione. Certi «furti» di un [...] lasciati sedimentare a lungo nella memoria. È il caso delle [...] foglie di questo lavoro bolognese. Una valigia cosi riempita [...] primo lavoro in coppia: alla fine degli [...] Roma, quando eravamo borsisti [...] di Francia, a Villa Medici. /// [...] /// Dopo un anno decidemmo the [...] valigia era ormai nostra. Ne facemmo [...] che poi non abbiamo mai [...]. Anne mi ha detto [...] che hai, anzi, che [...] a Bologna è dedicata alla Bosnia. [...] fatta per parlare del [...] Jugoslavia, della facilità con cui le culture [...] mille pezzi. Allora le vostre opere, che [...] le «forme» [...] classica, nascono In realtà da [...] sollecitazione forte della contemporaneità. Sia Anne che io [...] i bombardamenti: lei a Marsiglia, io Carta [...] Marsiglia Cuna, di [...] Anne e Patrick [...] nascono nel 1942. Alla fine degli anni [...] Incontrano a Roma, borsisti a Villa Medici. Nel 1970 allestiscono la prima [...] alla galleria Arco [...] . Presentandosi come fossero [...] persona partecipano a moltissime [...] collettive [...] e in Italia. Le antiche vestigia di [...] di Ostia antica, della Domus Aurea [...] Nerone sono temi che ricorrono nel loro [...]. Hanno realizzato molte Installazioni [...] permanenti tra cui «La morte [...] a Pistola ed [...] Aere [...] al Museo [...] di Prato. Abbiamo passato la nostra [...] nelle case che i contadini abbandonavano per [...] in città. La mia era grande, [...] con i bicchieri sul tavolo, con le [...] con i [...] giorno. Per noi era un [...]. Ma quelle immagini sono [...] parte della nostra memoria, che poi è [...]. Ma per dire anche: [...] frammenti di architetture c'è ciò che rimane [...]. La memoria toma spesso [...] vostre opere, anche nel titoli. Cosa significa per voi [...]. SI tratta di 29 [...] e [...]. Ecco allora Raymond [...]. In linea con la [...] quel movimento si collocano, tra gli altri, [...] ed Erik [...]. Al centro della sala [...] realizzata per [...] dal coniugi Polder, mentre [...] pareti è Intervenuto Daniel [...] con le sue caratteristiche [...]. Il ritorno alla pittura [...] Ottanta è rappresentato da [...] Albérola e da Gérard [...]. Pittorico, ma Ispirato al [...] e del fumetti, è II linguaggio del [...] Richard De Rosa ed Hervé. Al mondo della scienza [...] Indagato [...] si contrappongono le crude [...] Orlan riprese da [...] di chirurgia plastica. E il linguaggio del [...] coppia presente In mostra, Bernard [...] e Ana [...]. AH Memoria Mundi è [...] viviamo accanto a qualche cosa che va [...]. Penso a luoghi come Città [...] Messico e Bangkok, città completamente abbattute e ricostruite [...] rispetto a quelli originari, Non c'è, nel [...] de! Piuttosto consapevolezza e denuncia. Avete spesso affrontato II [...] classica crollata a terra. Cosa significa per voi [...]. La colonna, che supporta [...] edificio, simboleggia le nazioni o le idee [...]. /// [...] /// Poi arriva un colpo [...] butta giù tutto. Mostri del [...] a Firenze: Stalin, Hitler [...] Mussolini DALLA NOSTRA REDAZIONE. [...] Viene da inquietarsi, se questi [...] inducono un gallerista a commissionare tre quadri su Stalin, Hitler e Mussolini, a [...] in una sala buia intitolando [...] «Pagine nere». Sono le pagine tragiche [...] che Fabio [...] mostra nel [...] di Firenze ad «Attualissima. La più bella galleria [...] che raduna gallerie italiane per lo più [...] ricerca o sperimentazione. Lo Stalin morto di Del Giudice, [...] urlante di Montesano, Benito raffigurato da Di [...] sembrano presenze del passato [...] dopo accurato maquillage. Avverte pericoli del genere in Italia, [...] ed ora? «Sono sue sensazioni [...] il gallerista romano -non le ho volute razionalmente. Ho voluto piuttosto equiparare [...] della storia con la parete buia, allestire [...] sia come un pugno in faccia». [...] ricostruisce la genesi [...] «Mi sono ricordato di [...] visto, a fine degli anni Cinquanta o ai primi dei Sessanta, un ritratto di Benito Mussolini di Ottone Rosai. E sa chi lo [...] Umberto Ortolani, il piduista, che era un grosso collezionista, [...] e poi dovette vendere la [...] raccolta a [...]. Piero Gilardi ha allestito [...] (anche questa buia) scogli in poliuretano espanso [...] rumore d'acqua. Il visitatore contribuisce [...] quindi. Riassumono nostalgie, distacco e [...] rapporto frantumato tra [...] e il suo mondo, [...] opere che viaggiano dal primo dopoguerra, con [...] Magnelli. Sironi, De Chirico, e risalgono [...] una figurazione affamata [...] o di fumetti passando per [...] e [...] povera. Questi «paesaggi» raccontano di [...] è interiore e non sono soltanto un [...] che via via si sfaldano o restano [...]. Enzo Siciliano, in un [...] scrive che «il paesaggio italiano è lavorato [...] come dalla luce. Il lavorìo assiduo degli [...] terre cerchiate di mura e intarsiate di [...] -rende la [...] italiana un manufatto inquietante [...] di cose storiche». Poche righe oltre lo [...]. Rincara la dose in [...] piccolo disegno di Enzo Cucchi con cipressi [...] case, ricordando che uno scorcio dì campagna [...] in una cupa meditazione. Con un concetto di [...] vista paradossale gioca invece il gruppo della «Cracking [...] Biella. Si definiscono ecologici espongono [...] o assemblaggi variopinti tutti rigorosamente in plastica. Allora loro percorrono «il [...] inverso. Ricicliamo per mostrare che [...] inquinare ma è [...] che deve [...] usare». /// [...] /// Ricicliamo per mostrare che [...] inquinare ma è [...] che deve [...] usare». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|