Essa esclude [...] operatore scientifico » che « [...] una disciplina di oggettività che preclude tutte le fantasticherie [...]. Ha già visto ciò [...] microscopio e, paradossalmente, si potrebbe dire che [...] niente per la prima volta » 4. Nabokov sostiene per esempio [...] tra scienziato e artista facendo riferimento a [...] » che impersona alla lettera la metafora [...] per descrivere [...] artistica. Ciò occorre quando insiste [...] il lavoro a [...] è stato in realtà [...] le sue attività di scrittore, da lui [...] bisogni da camera lucida della composizione letteraria [...] p. Esso in realtà si [...] Nabokov scopri come complemento del suo microscopio [...] e che permetteva « [...] luce provenienti da un oggetto » di [...] da un prisma dalla forma particolare » [...] produrre [...] su carta posta sotto [...] poteva allo stesso tempo [...] matita con la quale [...] veniva tracciata »5. Mentre la mano abile [...] presente [...] del disegno è spesso altrettanto [...] visibile nelle opere di Nabokov (sotto forma di accenni [...] suoi interventi [...] in [...] nella persona di sadici artisti [...] Axel Rex in [...] in thè Dark), la curiosa [...] di un prisma necessario a trasformare [...] reale in una bella proiezione [...] attende di essere tracciata è una parte integrante della [...] coscienza estetica. Della particolare mediazione che Proust [...] i fatti del passato e le immagini [...] reinvenzione Nabokov ha affermato: « Proust è [...]. Lo scopo esclusivo suo [...] è di rifrangere e in questo modo [...] mondo riandando al passato ». Citando il critico francese Ar-naud [...] Nabokov definisce [...] del passato fatta da Proust [...] che confermano il ruolo centrale delle immagini [...]. [...] evocazione del passato. Maria [...] Boston, [...]. ///
[...] ///
Maria [...] Boston, [...].