→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 3025442118.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Per la Zetterling come [...] Bergman [...] altri registi svedesi la Scandinavia è il [...]. [...] virile, e gli altri [...] sono isolo goffi esercizi viziati da egoismi, [...] e vanità innumerevoli. [...] ne fa una specie di [...] bilancio, immaginando un [...] signore che si porta dietro [...] pubertà [...] inibitrice della madre: una madre [...] e feroce che ha voluto [...] un fratellino isotto gli occhi, [...] una festa; che gli ha urlato rimproveri misteriosi e [...] in una « funzione [...] » da lei stessa subdolamente [...] che ha continuato a confondere nel suo cervello di [...] il concetto [...] al punto che ora, morta, [...] torna a sovrapporre il suo volto a quello della [...] ch'egli ha sposato, -mentre intorno, nel palazzo, gli stessi [...] dei festini [...] tempo continuano [...]. Per salvarsi il protagonista [...] mezzo perentorio (sul quale parte della critica [...] che assume nel film il medesimo, classico [...] fiamme nel teatro e nella letteratura nordica, [...] Ibsen [...] Strindberg a [...] fa saltare la casa [...] e sulla neve notturna inaugura con la [...] gioco d'amore. [...] è fatto per discutere, non [...] scandalizzare, e lo apprezziamo per questo. Il limite va trovato se [...] moralismo che circoscrive il quadro [...] raffrena il giudizio sul piano sociale. Al punto che, sperando [...] fraintesi, gli avremmo chiesto persino una maggiore [...] laica, è evidente [...] capace di infrangere altri [...] del sesso, altre vetrate della società del [...]. In ogni caso, [...] resta un film da [...] molto e lo idice a voce alta [...] i discorsi coraggiosi, pena in caso contrario [...] Un uomo a metà. Duole [...] male [...] film di Vittorio De Seta, [...] ha dimostrato fino a oggi molte qualità, tra le [...] la maggiore era forse [...]. Ma Un uomo a [...] ribadire un dubbio da noi personalmente già [...] Banditi a Orgo-solo: [...] documentarista De Seta tarda [...] uomo a giusto fuoco, la roccia e [...] suggeriscono ambigue prospettive, lo inducono ad altre [...]. Un carattere è cosa [...] isolo [...] in rifrazioni di comodo. [...] gioco che riesce a Resnais, [...] neppure sempre. De Seta abbisogna [...] limpidezze. Così Un uomo a [...] un impegno analitico accanito, diventa una sequela [...] diario mal strappate [...] si si irrita tanto [...] sceneggiatura quanto per la splendida fotografia, perchè [...] vanificare le idee. Nella vicenda, per linee [...] poco a quella di [...] De Seta fa attenzione [...] particolare, sdipanando tristezze informi e commettendo alla [...] di [...] suggerire una soluzione meno [...] precedeva. La serie degli uomini [...] si ferma a [...] e De Seta. Potrebbe continuare con il [...] Les [...] gli instancabili parlatori di [...] di [...] Ravel e Serreau, occultati [...] mento nelle loro . Premio speciale a [...] (Stati Uniti) per il [...] « bandiere ». La busca (Spagna) viene [...] nella Coppa Volpi a Jacques Perrin, interprete [...] Un uomo a metà. [...] riportato la Spagna tra [...] concorso è da parte di Luigi Chiarini [...] selezionatori la seconda cortesia sbagliata nei confronti [...] dopo [...] da Venezia di La [...]. Non ci si dica [...] film di Resnais era stato troppo veduto [...]. Almeno una proiezione [...] gli si sarebbe dovuta serbare, [...] esempio a scapito [...] dei tre Godard. Comunque La busca, in [...] Perrin [...] a essere vitreo come in De Seta, [...] di barocche dissoluzioni nella Madrid del primo Novecento, [...] insinuare implicitamente [...] e quanto le cose [...] allora. ///
[...] ///
Comunque La busca, in [...] Perrin [...] a essere vitreo come in De Seta, [...] di barocche dissoluzioni nella Madrid del primo Novecento, [...] insinuare implicitamente [...] e quanto le cose [...] allora.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .