→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 3023962212.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Denis affiderà alla storia Francia [...] Divisa in quattro atti, durerà solo 10 minuti. La regia sarà di Yves Pepin, che già aveva diretto la cerimonia [...] «tifa» per la Francia: teme [...] Il personale [...] commissariato [...] per i rifugiati [...] è preoccupato dalla prospettiva che [...] Croazia vinca la Coppa del mondo. Si teme, infatti, che [...] dei croati residenti in Bosnia si trasformino [...] al musulmano. [...] agguanta il pareggio nel finale. Inutili i tempi supplementari. Penalty: sbagliano [...] e Ronald de Boer. La [...] va in finale Rigorosamente Brasile Una grande Olanda [...] solo dal dischetto LE PAGELLE [...] una grande «inutile» partita [...] MARSIGLIA. [...] con il gioco (il [...] Mon-diale), il Brasile con i numeri dei [...] del Mon-diale). Era destino che vincessero [...]. Ai rigori, dove non [...] ma la freddezza e la precisione degli [...]. Quella che [...] non ha avuto e [...] sappiamo [...]. Esce [...] alla fine di una gior-nata [...] Marsiglia ha vissuto come una festa. Le tifoserie avevano [...] fuori dallo stadio e prima [...] match, [...] Me Argentina». Non sono tutti fans [...] Madonna, [...] gli olandesi hanno fatto fuori [...] e i brasiliani gliene [...] affronta-re i «cugini» dà sempre vita a [...] meglio una squadra europea dal gioco aperto [...] Meccanica di [...]. Due novità nelle formazio-ni, causa [...] nel Brasile, al posto di [...] Carlos, esordien-te in nazionale. Finora era noto per [...] in ritiro imi-tando i versi degli animali [...] svegli al suo canto del gallo); [...] un mistero sulla [...] età, dichiara 29 anni [...] anche 31. [...] scalare da [...] (da ala a terzino), ma [...] nome nuovo è [...] 21 anni, attaccante di sinistra: [...] biografia molte partite a [...] in coppia con Ronaldo, quan-do [...] Fenomeno pativa il freddo nel [...]. ///
[...] ///
Primo tempo meno spet-tacolare [...]. Ronaldo la vede molto [...] riesce solo un numero in area ma [...] lo anticipa al momento [...]. [...] arriva due o tre volte, [...] al cross: [...] di poco. ///
[...] ///
Il gioco è tutto [...] quarti, entrare in area è [...]. Lo spettacolo? [...] ma è nei dettagli, nei [...] negli anticipi. Una partita «alla [...]. ///
[...] ///
Cambia subito, basta un [...] Ronaldo arriva su un pallone lungo in [...] di sinistro e sempre di sinistro, con [...] Van der [...]. [...] (grande parata di [...] su Ronald de Boer). Poi, rischia moltissimo su assist [...] di [...] per Ronal-do (Van der [...] in [...]. Po-co dopo, Ronaldo se [...] solo ma [...] davanti al portiere. Le occasioni sono brasiliane [...] più [...]. Però, è un numero [...] (subentrato a [...] a da-re un pallone [...] Rivaldo, che si impappina davanti a Van der [...]. [...] si mangia un gol a [...] minuti dalla fine, ma al [...] colpo di testa su cross [...] Ronald de [...]. ///
[...] ///
Ronaldo, che ha preso [...] secondo tempo, quasi non corre più. Leonardo, uno dei migliori, [...] da Emerson. [...] sembra molto [...]. [...] Carlos, è proprio Ronaldo a [...] il [...]. ///
[...] ///
[...] secondo tempo supplementare, è una [...] discesa a creare il pericolo (grande recupero, stavolta, di Frank de Boer). ///
[...] ///
[...] successione: Ronaldo va per [...] Frank de Boer, gol; Rivaldo, gol; [...] gol; Emerson, gol dopo [...] rugbista; [...] para-to da [...] gol; Ronald de [...]. Alla fine, la notte [...] al-ternative sono due, festeggiare con la [...] o andare alla spiaggia [...] Prado [...] sentire Carlos Santana. Rock [...] ci andassero Zagal-lo e quelli [...] età. ///
[...] ///
Alberto Crespi [...] 2. [...] è una partita che contiene [...] partite. E queste partite possono [...] altrettanti apologhi. ///
[...] ///
[...] numero 1. [...] ai rigori non vince mai, [...] Brasile vince sempre. Ci vuole freddezza, sicurezza [...] lucido e un minimo di forza ancora [...] 120 minuti. Ma se leggiamo i [...] alla rovescia, sco-priamo che [...] per i brasiliani, [...] sempre Claudio André [...] il brasi-liano biondo. Questo portiere stranissimo, rifiutato [...] squadre italiane (anche dalla Reg-giana! A [...] parò quello di Massaro. Ieri, addirittura, ha neutralizzato [...] quelli di [...] e di Ronald de Boer. Poi, come sempre, ha [...] Dio. [...] è un «atleta di Dio», [...] divenuto famoso nel Cesena perché [...] di ogni partita regalava una Bibbia allo stopper avversario. Poi, [...] gli avversari li benediceva an-che [...] campo, non segnando mai; [...] invece, li manda [...] e poi ringrazia [...]. Chi è ateo può [...] il problema [...] non è se Dio [...] è che [...] ci crede e probabilmente [...] una tranquillità interiore che, in simili casi, [...]. A [...] bastò a sconfiggere Bud-dha, [...] rigore a Baggio. Ieri, dopo i rigori, [...] era raggiante: tutti aspettavano Ronaldo [...] del match», e ora dovevano intervistare lui! Siamo ve-nuti [...] per vincere la «penta» (la [...] Coppa, [...] e ora man-ca solo una [...]. Ci andiamo con grande [...]. La vinceremo». [...] numero 2. Come la vedete, una [...] in cui Ronaldo segna e Ro-nald (de Boer) [...] È la prova che ognuno di noi ha [...] (Roberto Bag-gio direbbe: un [...]. Il [...] di Ro-naldo è quello di [...] decisivo. Ieri ha fatto un [...] ha sfiorati tanti altri. Poi si è addossato [...] pri-mo rigore: e [...] se-gnato. Ronald de Boer, in-vece, [...] ri-gorista olandese. Aveva già sbagliato [...] un suo gol avrebbe portato [...] sul 4-3, ma il Brasile aveva [...] tiro a disposizione. Insomma, non è tut-ta [...] Ronald, come a [...] non era tutta colpa [...] Baggio [...] Roberto avesse segnato, sa-remmo andati 3-3, ma [...] spettava al brasiliano [...] che non ebbe bisogno [...] quello era il suo [...]. Però Ronald ha sbagliato. Gli è mancata una «o», [...] decisiva. [...] numero 3. Avete visto chi marcava Ronaldo [...] Gli era andato dietro [...] ala sinistra riciclata a [...] squalifica di [...]. Ma [...] da bravo attaccante, ha [...] non ha ri-schiato il rigore sul Fenomeno: [...] suo Dna. In quel mo-mento, la [...] e il valore del singolo han-no prevalso [...] olandese del «tutti intercambia-bili» e del «potere [...]. Non è detto che [...] così, ma ieri è andata co-sì. Il Brasile dei solisti [...] gioco corale [...]. E dome-nica, darà [...] alla «penta». Con una certezza: se si [...] ai rigo-ri, vincono loro. [...] i calci di rigore BRASILE: [...] Carlos, Junior Baiano, [...] Roberto Car-los, Leonardo [...] Emerson), Cesar [...] Rivaldo, Ronaldo, [...] OLANDA: Van der [...] Winter), [...] F. De Boer, [...] R. De Boer, [...] Van [...] ARBITRO: [...] (Emirati Arabi Uniti) RETI: nel [...] Ronaldo, [...] SEQUENZA RIGORI: Ronaldo (2-1), F. De Boer (2-2), Rivaldo [...] (3-3), Emerson (4-3), [...] (parato), [...] (5-3), R. De Boer (parato) NOTE: Recupero: [...] e [...]. ///
[...] ///
Ammoniti: [...] Carlos, Cesar [...] Van [...]. In tribuna [...] Platini, il principe Alberto e Jean Paul [...]. BRASILE [...] 8,5: para due rigori [...] Brasile in finale. E in partita si [...]. ///
[...] ///
[...] Carlos 6: buono. Segue le orme di [...] assente per squalifica. Junior Baiano 5,5: stavolta sem-bra [...] contratto. [...] 6: nella media, la partita [...] pochi spazi ai virtuosismi. Roberto Carlos 6,5: lotta, [...]. E rilancia i compagni. Leonardo 7: uno dei [...]. Co-pre, attacca, sostiene il [...]. Dal [...] Emerson [...]. Cesar [...] 5,5: sembra poco convinto. [...] 6,5: non bello a [...] fondamentale in copertura. Rivaldo 6: regge il [...] difficoltà. Ronaldo 7: tocca poche palle, [...] di queste la butta dentro. Poi fallisce il raddoppio. Infine ri-sorge nei supplementari. [...] 6: non combina granché. Dal [...] 7: è in forma: perché [...] in panchina? OLANDA Van der [...] 6,5: con un paio di [...] salva il risultato. [...] 6: corre molto ma non [...] la [...] giornata. Dal [...] Winter 6: dona alla squadra [...] spinta in più. [...] 6: mette una toppa sulle [...] dei compagni. [...] 6: copre decentemente e si [...] anche in attacco. [...] Van [...]. [...] 6: è lento sul gol [...] Ronaldo. ///
[...] ///
[...] 7,5: il motore della squa-dra. ///
[...] ///
Penetrante in attacco, essenziale [...]. [...] 6: tesse con intelligenza gli [...]. ///
[...] ///
Sbaglia il rigore decisi-vo. Come succede ai grandi. ///
[...] ///
Non mol-la un pallone, [...]. ///
[...] ///
[...] 7: grintoso, pericoloso. ///
[...] ///
[...] 7: grintoso, pericoloso.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .