→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 3016643170.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Molta Italia al premio [...]. E la Loren è [...] Farinelli e [...] i [...]. ///
[...] ///
Se per il regista [...] Roger Rabbi! [...] attesa soprattutto per la scelta [...] miglior film. La Hollywood [...] intatti [...] della stampa straniera che [...] un centinaio di giornalisti, ma che acquista [...] anno In anno -anticipa da anni i [...] Oscar. Lo scontro era inevitabile: da [...] patte [...] Forrest [...]. ///
[...] ///
Tarantino ha vinto solo come [...] Si rifarà [...] Vedremo. Grande vittoria anche per [...] Disney [...] con il suo Re Leone si é [...] tre Golden [...] commedia o musical, per [...] e la canzone più [...] oltre al premio di [...] protagonista a Martin Landau per il suo [...] Béla [...] in Ed [...] di [...] Tra i film stranieri [...] Farinelli, la storia del [...] cantante "castrato» [...] da Stefano Dimisi ed Enrico [...] Verso: una co-produzione [...]. Ma sono i momenti estemporanei [...] che rendono [...] queste serale, altrimenti (previste minuziosamente [...] ogni del [...] I io. [...] ad esempio, è [...] il discorso di ringraziamento di Hugh Grant per il suo ruolo in [...] matrimoni e [...] /anemie, il film sorpresa del [...] «È tragico pensare al piacere [...] provo per questo premio Virtualmente [...]. Indimenticabile è invece [...] di [...] Stona nella sala (olografi. ///
[...] ///
Jessica lange bella e [...] priva di. Il momento più hollywoodiano [...] del premio speciale [...] il B. De Mille [...] ilo a Sofia Loren [...] da [...]. Ma poi mi trova [...]. ///
[...] ///
Eschilo secondo la [...] Raffaello Sanzio. Parla Romeo Castellucci Parie Tutti [...] eroe maschilista Esiste una Romagna fatta di spiagge e [...] piadine, ed esiste -ormai da tempo -una Romagna faita [...] teatro. Fra te varie compagnie [...] quelle lande, [...] più estrema e sperimentale [...] Raffaello Sanzio, che nonostante [...] (è stata esclusa dalle sovvenzioni statali) propone [...] Keplero e [...] sconvolgente [...]. Ce ne parla [...] Romeo Castellucci. ///
[...] ///
Sarà scioccante, come del [...] spettacolo. Scioccante e salutare Una [...] uno scossone di viscerale e vulcanico genio. Chissà dove le va [...] visioni medianiche Romeo Castellucci, cofondatore (con Claudia Castellucci [...] Paolo Guidi) e [...] del più trasgressivo, estremo [...] teatrale d'Italia, la [...] Raffaello Sanzio. Anche [...] nella vita è un [...] dalla faccia adolescenziale. Dev'essere una delle alchimie delia Romagna, da un la-Io piadine c [...] incubi. Il [...] da sempre vive e lavora Cesena, ma solo [...] il Comune ha dato loro [...] gestione il [...]. È dunque quasi [...] debilito [...] Keplero, nuovo spettacolo della scuola [...] direna da Claudia [...]. Nelle altre sale [...]. Polvere, [...] a sorpresa [...] agli immancabili animali (due asini [...]. È un appuntamento [...]. Un [...] ridotto [...] poi [...] -Lucifero-, adesso [...] é [...] piogeno che governai tuoi ultimi [...] Sto lavorando sugli eroi della colpa, come [...] sono Amido e Lucifero o I [...]. Un orologio, un sistemi planetario, [...] balletto dato [...] leggi? Difficile cattivare [...] una [...] questo [...] presentato la scorsa settimana a Cesena dal [...] delta [...] Raffaello [...] (e [...] ha avuto due [...] supplementari, sabato e domenica, per [...] le molte richieste del [...]. Uno spettacolo ipnotico e [...] lezioni tenute da Claudia Castellucci, membro storico [...]. [...] stadio sul movimento, sulla matematica [...] sulla fona filosofica del numero che ha alla base [...] delle sollecitazioni di Poe e Valéry, Leibniz e [...] ma «evita con [...] e [...] senso del teatro verso la [...] della fruizione. A cominciare dalla «orma scenica, [...] il pubblico sistemato In alto, sul [...] che corre sul quattro lati [...] e gli attori laggiù, seduti In [...] teste che sembrano le [...] di una grande meridiana umana. Si animeranno, pei, gli [...] in un gioco di incontri [...] orbite di frasi [...] quasi cantando, geometrie magiche di [...] sguardi, esitazioni, perfezione [...] che emigra nel caos, suggestivo Incentro del teatro con le leggi [...] r. [...] 0 il suo braccio sollevato [...] dare la morte alla madre [...] ( [...] si immobilizza [...] a ria. In quel [...] 1 a su a li [...] rei -la [...] in un punto nero Li [...] a Pìlade cosa deve fare e I [...] ego lo incoraggia a colpire Psichi proprio questa [...] segna e dimostra il passaggio [...] regime [...] e [...] Cassandra e Elettra al nuovo [...] sociale e simbolico. I ingresso nel maschile [...] il patriarcale [...]. ///
[...] ///
C anche il dramma [...] colpi in decomposizione che tornano in forma [...]. ///
[...] ///
V sono proprio i morti [...] motore delia [...]. Cercavamo il colmo della [...] il senso di mattatoio che convive accanto [...]. Valevamo un incontro [...] con questa famiglia in piena [...] in piccolo di una guerra [...]. Che molo giocano gli [...] Interpretazione cosi visiva e [...]. Sono le loro presenze [...] immediatamente allo spettatore dei singoli personaggi. Per esempio, la potenza [...] dicevamo prima è espressa in scena attraverso [...] corporatura mollo robusta. Oreste e Pilade, invece, [...] confini, quasi confusi tra loro, sono due [...] e magre. Ancora, Agamennone è un [...] scelta delicata e molto Ione, un re [...] perfetta vittima sacrificale al cospetto di una [...] brasiliana che evocherà le [...] nera del ma-cumba. Ecco, [...] aspetto magico mi è sembrato [...] importante: sotto la soglia testuale della poesia riaffiora una [...] di [...] magico [...] coerente con i sacri misteri [...] Eleusi cui era [...] Eschilo. [...] al [...] vostro primo incontra con [...] ila Jessica [...] a Tom [...] alla [...] Golden [...]. Il grande tenore vince [...] giovinezza di [...] PARMA. Secondo un autorevole dizionario [...] Alfredo Kraus è [...] a Las Palmas net 1927 [...] ha [...] nel 1956. Le cifre sono indiscutibili Ma [...] famoso tenore, [...] nocciola di Werther, appare [...] Regio, tutti I dubbi sono leciti. Perché [...] Kraus non mostra soltanto [...] Werther, il ventenne suicida per amore, ma è [...] Werther colto, distinto, e un poco [...] si [...] al giovane che si [...] Carlotta. [...] pipite egli riconosce in [...] dei suoi sogni e per lei, promessa [...] egli si sparerà nella notte di Natale [...] di [...] nel 17/4, questa [...] d'amore e di morte, [...] Goethe impiego poco più di un centinaio di [...]. Un secolo dopo, Jules [...] la condensa in circa [...] musica. Va da sé che [...] è passato invano: il [...] che, nella sobria prosa [...] Goethe, [...] la prossima nascita del romanticismo, si trasforma [...] di [...] in un antieroe crepuscolare, [...]. Così ce lo presenta Kraus, [...] di malinconia, come presago [...]. E subito vince la [...] sfida, cancellando le nostre mondane [...]. [...] noi in teatro [...] alla «natura piena di grazia» [...] più [...] del tenore che ai dolori [...] giovane Werther. [...] di complemento, ci preparavamo [...] chiarezza del timbro, [...] del fiato, il vigore [...]. Poche battute e scompare [...]. Non solo perché [...] è intatta, ma perché lo [...] la dolce mestizia del personaggio ci conquistano. Aperto II varco, il [...] melodia di Massenet si insinua nelle [...] cuore. Nella sottile seduzione. Kraus, s intende, non [...]. Egli trova un alleato [...] nel maestro Daniel Oren. Il gran [...] il Bacco evoè. Vince la commozione: il [...] critica smette ai segnalarci i trucchi [...] Massenet, e la morte [...] Werther [...] vera. È uno di quei [...] cui il teatro tocca i vertici [...]. Indescrivibile [...] del pubblico che ha [...] trionfo a Kraus e a Oren, ha [...] calore la [...] e ha festeggiato senza [...] altri: Maria Costanza [...] garbata Sophie, Alberto Rinaldi (Albert), [...] schiera dei comprimari e [...] orchestra nella decorosa cornice [...] Regni già ideata per [...]. LINEA [...] di [...] un altro spettacolo [...] al bambini pensato per stravolgere [...] leggi della fruizione teatrale. I cinquanta bambini del pubblico [...] in una [...] di legno e [...] messi sotto le coperte dei [...] Ietti che li aspettano Distesi, ascolteranno Chiara Guidi che [...] la storia di questo Pollicino francese mentre [...] la [...] verrà inondata di [...]. Con i bambini cerchiamo [...] loro gioco estremo, di [...] corpo alle loro paure, [...] per crescere, alla voglia [...]. ///
[...] ///
Con i bambini cerchiamo [...] loro gioco estremo, di [...] corpo alle loro paure, [...] per crescere, alla voglia [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .