La televisione, con il [...] che ha portato, ha spinto il cinema [...] propria tecnologia a carattere spettacolare; il racconto [...] dice [...] è stato assorbito dal [...] il racconto che conferma la realtà (la [...] quello che la manipola (il telefilm); occorre [...] Passe [...] racconto, annullando in un certo senso la [...] e significati. I film di [...] ad esempio, raccontano in [...] costosa messa in scena (effetti speciali che [...] investimenti per complicare la macchina); il narrato [...] piano, in fondo conta poco che ci [...] futuro spaziale o ai misteri [...]. Il cinema era lo [...] li inglobava, oggi la vecchia globalità è [...] sofisticato dei vari media. Ieri il cinema era [...] rappresentava il mondo, oggi tende ad essere [...] è il mondo. Torna in fondo ad [...] magica ». Ieri il cinema soprattutto [...] tecnica per manifestarsi deve essere servita da [...] forte », tutto a vista, che quasi [...] in effetti si tratta spesso di una [...] di vecchi « topoi » (e [...] molto feuilleton delle origini). Più in generale, o [...] racconto tradizionale [...] e il ciclo della Tavola [...] o la [...] del racconto. Il film, per la [...] scena, sembra irripetibile, ma si pone invece [...] di una serie: trasporta un meccanismo e [...] quello del romanzo a puntate, oggi quello [...]. La complicazione della tecnica è [...] realtà [...] di un archetipo. Questo confrontarsi del cinema [...] e con le origini ha quindi [...] notevole e significati molteplici; [...] una morte che dura a lungo e [...]. [...] forse qualcosa di comune in [...] di percorsi, in questo [...] in aree talora antitetiche, ed [...] una radicalizzazione delle posizioni, un [...] andare fino in fondo che [...] dice lunga. Perché [...] situazione di « perdita [...] crisi o mutamento profondo) rivela piuttosto un [...] essenza « ambigua » della tecnica di [...]. Mettere in primo piano [...] tecnico può [...] dire anche riaffermare la coscienza [...] suo limite. Giorgio [...] in particolare a Close [...] thè Third [...] (Incontri ravvicinati del terzo tipo, [...] e a [...] thè [...] (I predatori [...] perduta, 1981). ///
[...] ///
Giorgio [...] in particolare a Close [...] thè Third [...] (Incontri ravvicinati del terzo tipo, [...] e a [...] thè [...] (I predatori [...] perduta, 1981).