KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La televisione, con il [...] che ha portato, ha spinto il cinema [...] propria tecnologia a carattere spettacolare; il racconto [...] dice [...] è stato assorbito dal [...] il racconto che conferma la realtà (la [...] quello che la manipola (il telefilm); occorre [...] Passe [...] racconto, annullando in un certo senso la [...] e significati. I film di [...] ad esempio, raccontano in [...] costosa messa in scena (effetti speciali che [...] investimenti per complicare la macchina); il narrato [...] piano, in fondo conta poco che ci [...] futuro spaziale o ai misteri [...]. Il cinema era lo [...] li inglobava, oggi la vecchia globalità è [...] sofisticato dei vari media. Ieri il cinema era [...] rappresentava il mondo, oggi tende ad essere [...] è il mondo. Torna in fondo ad [...] magica ». Ieri il cinema soprattutto [...] tecnica per manifestarsi deve essere servita da [...] forte », tutto a vista, che quasi [...] in effetti si tratta spesso di una [...] di vecchi « topoi » (e [...] molto feuilleton delle origini). Più in generale, o [...] racconto tradizionale [...] e il ciclo della Tavola [...] o la [...] del racconto. Il film, per la [...] scena, sembra irripetibile, ma si pone invece [...] di una serie: trasporta un meccanismo e [...] quello del romanzo a puntate, oggi quello [...]. La complicazione della tecnica è [...] realtà [...] di un archetipo. Questo confrontarsi del cinema [...] e con le origini ha quindi [...] notevole e significati molteplici; [...] una morte che dura a lungo e [...]. [...] forse qualcosa di comune in [...] di percorsi, in questo [...] in aree talora antitetiche, ed [...] una radicalizzazione delle posizioni, un [...] andare fino in fondo che [...] dice lunga. Perché [...] situazione di « perdita [...] crisi o mutamento profondo) rivela piuttosto un [...] essenza « ambigua » della tecnica di [...]. Mettere in primo piano [...] tecnico può [...] dire anche riaffermare la coscienza [...] suo limite. Giorgio [...] in particolare a Close [...] thè Third [...] (Incontri ravvicinati del terzo tipo, [...] e a [...] thè [...] (I predatori [...] perduta, 1981). /// [...] /// Giorgio [...] in particolare a Close [...] thè Third [...] (Incontri ravvicinati del terzo tipo, [...] e a [...] thè [...] (I predatori [...] perduta, 1981). (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL