ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Con [...] sostanziale differenza che [...] eponimo della [...] ultima, esemplare tragedia scritta tra [...]. Senza che per questo II [...] di [...] inclini [...] come sosteneva Croce [...] più al melodramma che al [...] vero, più [...] apologo elie alla motivata tragedia. Anzi, Kleist giunge [...] alla sintesi singolarmente compiuta [...] tempestose e contraddittorie passioni ideali cui furono [...] vita e la [...] poetica: le visionarie e-saltazioni [...] rovinose [...] esistenziali [...] sembrano ricomporsi infatti nella [...] col raggiunto equilibrio tra [...] dovere, tra istinto e legge di civile [...]. Opera assiduamente frequentata dai [...] memorabile resta [...] di Jean [...] protagonista Gerard [...]. Benché ampiamente sfrondato e [...] e la riduzione sono o-pera di E. De Salvo in collaborazione [...] Taglioni), lo spettacolo in scena al [...] mantiene integri, . Alla vigilia della decisiva [...] tra brandeburghesi e svedesi [...] Friedrich Arthur von [...]. [...] assiste distratto al consiglio [...] scontro ma, ancora intorpidito [...] dai sogni, trascura di prendere in debita [...] sulla tattica da impiegare per conseguire la [...]. Nasce di [...] il Leit-motiv del dissidio [...] e sul dover essere: Friedrich Arthur, dimentico di ogni vincolante disposizione, si lancia alla testa [...] cavalleria nella battaglia divampante e con [...] sbaraglia la resistenza del [...]. Quando il fragore delle [...] anni tace. [...] rientra alla reggia convinto [...] ricompensa per le sue gesta, ma il Grande [...] per po co al massacro, lo rampogna [...] trasgre-dito agli ordini impartiti e. Incredulo, il principe si [...] volere del suo signore, però, quando sa [...] condannato a morte proprio per la [...] illecita eppur vittoriosa iniziativa, [...] scoraggiato, invoca senza ritegno che gli sia [...] vita. I buoni uffici della [...] Natalie [...] le suppliche dei soldati dello stesso [...] riescono a strappare al Grande [...] la terribile sentenza venga annullata. Tuttavia, Friedrich Arthur, posto [...] mutata situazione e indotto a scegliere lui [...] per la [...] colpa, si pronuncia stoicamente [...]. /// [...] /// Quando gli scoprono gli [...] principe si trova di fronte [...] corte, [...] Natalie pronti per celebrare, [...] di morte, la festosa cerimonia nuziale, mentre [...] al valore del loro eroe. Pur tutto fiammeggiante come [...] empiti. Il principe di [...] è opera che si [...] nel suo graduale sviluppo alle riposte sottigliezze [...] razionale fino a tracciare, [...] frammenti, il sogno della tormentata fisionomia del [...]. Io sono solo, inerme, [...] Creato [...] esclama al colmo della [...] Friedrich Arthur [...]. Come il Sigismondo di Calderon [...] Barca nella [...] è sogno e. [...] vive e patisce fino in [...] una condizione esistenziale ai limiti dello spossessamento totale, soggetto [...] oggetto al [...] stesso del puro caso o [...] derisoria avventura u-mana. Strutturato e disposto entro [...] rastremato verso il fondo, con specchi e [...] di volta in volta ampliano e delimitano [...] (la realtà, il sogno, il presentimento di [...]. Il successo, [...] sera al [...]. Sauro Borelli Un polemico [...] Domenico Colantoni Quale cinema, quello dei morti [...] che volentieri pubblichiamo, il pittore c regista Domenico Colantoni [...] riaprire il dibattito sulle sorti del cinema [...] distanza dagli Incontri di Sorrento. Poiché di polemica si tratta, [...] dubbio, aspettiamo [...] contributi alla [...] in attesa di una tavola rotonda già prevista il [...] novembre prossimo b Chianciano Terme. Sono andato agli Incontri [...] Sorrento con due dei mici [...] film, girati in [...] la cui tematica, focalizzata [...] famiglia (è una ricerca che perseguo da [...] pittura, come a molti sarà già noto) [...] dei critici cinematografici a [...] e di alcuni letterati, [...] Alberto Moravia a Natalia Ginzburg. Che cosa ho visto [...] Sorrento? Ho visto la gente del nostro cinema agitata [...]. Facce cadaveriche, sempre le [...]. Sembrava clic i mezzibusti [...] Giani-colo [...] fossero dati appun-tamento in (/nella splendida costa [...] un po' il pallore marmoreo dei loro [...] intemperie e [...]. [...] stata discussa la « crisi [...] cinema italiano», e di nuovo queste statue erano li [...] mettere in fila le sedie, a [...] a [...] a [...] a parlarsi, con i bulbi [...] fissi nel vuoto [...] di risolvere [...] problema di un cinema che [...] non è. Qual è stata la [...] presentati a Sorrento? Sarebbe bastato ascoltare il [...] cioè quello clic vorrebbe finalmente fruire di [...]. [...] parte del pubblico, invece, [...] scomposti urlatori. I mistici del divismo [...] urlano se vedono le facce stereotipe dei [...] quattrocento milioni a film. Oggi si potrebbe dire [...] di pane, una macchina da lucidare la [...] e cattiva letteratura ». Il cinema, sempre di [...] imitare la letteratura. Mi pare che cerchi [...] un racconto che tenga sveglio [...] fa per dire) lo [...] la curiosità di vedere come [...] a finire, il fatto [...] gusto di scavare i misteri [...] quelli che spesso inutilmente [...] dentro. Questi lunghi, lenti, stupidi [...] imitazioni scialbe di certa letteratura. [...] un cinema fatto da [...] sa quali valori può assumere [...] costretta dentro un rettangolo, [...] i valori del punto nello spazio, che [...] pitture rupestri di [...] la Venere di Savignano, [...] tomba [...] il Giudizio Universale nella Cattedrale [...] né Raffaello, Michelangelo e [...] Caravaggio, [...] tantomeno [...] o Umberto Eco, e [...] contemporanea da De Chirico [...]. Gente come le famose [...] vede, non sente, non parla. Con due variazioni. Talvolta parlano troppo, e [...] alle spalle, degli ignoranti e dei fessi. E lo fanno chiedendo [...] casse dello Stato. Bella faccia tosta. In ogni caso, la [...] che certo cinema. [...] in mare non credo servirebbe [...]. E [...] cinema? Quello, cioè, passato [...] Sorrento? [...] andata così, ma è [...]. I nostri film erano [...] in cui si doveva dormire (le dieci [...] si doveva mangiare (mezzogiorno), e il de-serto [...] faceva certo scandalo. [...] in media, dai due «i [...] spettatori. E la critica [...]. Siamo gente che lavora con [...] migliaia di lire li miei cinque film costano, in [...] trecentocinquantamila [...] e di un linguaggio che [...] può inventare o reinventare. Anche [...] dei cosiddetti registi affermati, [...]. [...] avessi visto uno entrare [...] sono stati proiettati questi film. /// [...] /// Due si [...] clastici da obitorio. E poi si scandalizzano [...] intervista dico che io sono Kafka e [...]. [...] incredibile, ma li sen-to come [...] impauriti da un cinema come il nostro, te so [...] della coscienza dello spettatore, e [...] alla [...] tale espulsione. Un cinema che non [...] al grande produttore o alle sale ufficiali, [...] può fare nelle strade, nelle stalle, nelle [...]. Vorrei concludere con una citazione, [...] David [...] Griffith: « Il cinema, non [...] non e semplicemente un altro mezzo per far vedere [...] teatrale o un romanzo: è [...] arte distinta, che ha una [...] propria personalità. [...] forse [...] grande film per il [...] di vista [...] non mi ha fatto [...] ma mi ha fatto guadagnare [...] di alcune delle persone [...] nostra epoca». Il « [...] du [...] » a Roma Far [...] e qualche frastuono La compagnia di danza [...] d'idee, nonostante Michael Denard La Corea piace [...] Ben G [...] aROMA [...] americano di origine italiana Ben Gazza [...] inolia foto), dopo essere assurto ad una [...] fido collaboratore del regista John [...] (. Mariti, in particolare, e [...] di un allibratore cinese, [...] nostri schernii), è tornato in Italia. Ben [...] ohe figura nel cast [...] insieme con altri nomi [...] Sir Laurence Olivier e Jacqueline [...] ha inoltre riscosso un [...] recentemente, alla Biennale di Venezia, per la [...] nel film di Peter [...] Saint Jack. Appena terminato [...]. [...] Il [...] du [...] in tournée italiana, ha avviato [...] suoi spettacoli romani (Teatro Olimpico con repliche fino ni [...]. La compagnia francese è [...] anno di vita. Sta di fatto che [...] du [...] avverte sempre di più [...] un supporto accademico, fino a! [...] la compagnia trova stile [...] protesi a un rinnovamento [...]. Per il resto, lo [...] serie di punti non convincenti. Un punto più interrogativo che [...] si apre, infatti, su [...] quasi una Ginnastica. Un punto fermo si è [...] per tamburo e ballerina [...] e Brigitte [...] intitolata Pana. Ma è un errore [...] (come se il tamburo aspirasse ad essere [...]. Un punto esclamativo (di sorpresa, [...] arrivati a tanto) accompagna la [...] recente invenzione della compagnia (una creazione collettiva. [...] (i ballerini sono nove, ma [...] anche [...] del nuovo), dove il silenzio [...] il passo al frastuono e il teatro si sminuisce [...] una gesticolazione meccanicamente prolissa. Gli applausi hanno, alla [...]. A novembre concerto a Roma [...] De Gregori ROMA [...] Francesco De Gregori tornerà [...] Roma, dopo oltre un anno e mezzo [...] una serie di concerti in programma ai [...] al Teatro Olimpico. De Gregori si esibirà [...] musicisti americani che hanno realizzato il suo [...]. Si tratta di alcuni [...] solisti statunitensi: Phil Spencer (chitarre). Mike Neville (basso), Freddie [...] (tastiere) [...] Shirley (batteria). /// [...] /// Sulla nuova [...] le prestazioni e il [...] assumono un significato nuovo, più attuale e [...] con le esigenze di molti automobilisti italiani. [...] (vedere riquadro [...] sotto) è esclusivo, completo [...] cioè senza sovrapprezzo. II comportamento su strada [...] guidatore più esigente: ripresa sempre pronta, ottima [...] di stra-da. I dati tecnici più significativi: [...] trasversale di 1360 [...] alimentato da un nuovo carburatore [...] corpo; potenza massima 70 [...] a 6000 [...] velocità massima 160 [...] consumo medio 8,3 litri per [...] metri da fermo in 20,3 [...] nuova [...] 14 [...] si affianca alle versioni [...] e [...] vere protagoniste del fenomeno evolutivo [...] categoria delle 1200. Le [...] sono lubrificate con prodotti [...] equipaggiata senza [...] della [...] 14 [...] è completo, esclusivo e totalmente [...] serie. La dotazione comprende: [...] elettrico anteriore, bloccaggio e [...] delle porte, sedili anteriori a schienale reclinabile [...] tergicristallo a 2 velocità con [...] elettrico, lunotto termico, cristalli [...] quarzo, contagiri elettronico, disappannamento cristalli laterali, due [...]. /// [...] /// La dotazione comprende: [...] elettrico anteriore, bloccaggio e [...] delle porte, sedili anteriori a schienale reclinabile [...] tergicristallo a 2 velocità con [...] elettrico, lunotto termico, cristalli [...] quarzo, contagiri elettronico, disappannamento cristalli laterali, due [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL