→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3002834983.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tra la fine del 1986 [...] la prima metà del 1987 sono apparsi, infatti, La [...] et la [...] di Paul [...] The [...] and thè [...] di Jack [...] e The [...] di Harvey [...] tre libri, che al pari [...] quello di [...] fanno il punto sulle riflessioni [...] dei loro autori e, parallelamente, consolidano i risultati degli [...] sulla comunicazione indicando nuove prospettive culturali. Tra gli [...] e gli altri si colloca [...] tutta [...] di Walter [...] che da The Presence [...] thè Word, del 1967, fino [...] and [...] del 1982 ha continuato a [...] il mondo della parola parlata [...] scritta, [...] quel processo di « [...] » che è sfociato ormai [...] fase elettronica. Ma non bisogna tralasciare nemmeno [...] di André [...] -troppo raramente evocata dagli [...] -che tra il 1964 e [...] 1965 affrontava la stessa tematica in Le [...] et la parole giungendo a [...] che, [...] appaiono altrettanto importanti e anticipatrici [...] quelle dei cinque [...] cavalieri [...] che [...] preceduto di un anno. Può sembrare significativo, infine, che [...] nel 1962 sia stato pubblicato un [...] di Thomas Kuhn su The [...] capace di suggerire oggi, [...] generazione degli [...] la possibilità di [...] dinanzi alla « rottura di [...] paradigma » negli studi sulla comunicazione (Anthony Smith in The [...] Word). In The Muse [...] Eric [...] ripercorre il suo cammino di [...] e cerca di presentare « una visione unificata della [...] occorsa nella storia della comunicazione umana quando [...] greca si è trasformata in [...] », e riconduce a « una singola prospettiva » [...] le investigazioni particolari da lui condotte negli ultimi [...]. [...] il classicista americano paga [...] di riconoscenza nei confronti di tutti coloro [...] a [...] -che lo hanno aiutato [...] suo punto di vista. Tra [...] chiarisce anche i suoi [...] cosiddetta « scuola di Toronto » quando [...] convergenza con alcune idee espresse più tardi [...] Harold [...] potrebbe avere avuto origine [...] da lui stesso tenute [...] nella quale lavorava lo [...]. Cosicché da alcune timide [...] avrebbero preso [...] gli studi sulla comunicazione [...] e più tardi sviluppati, [...] da Marshall [...]. È indubbio, comunque, che [...] del secondo dopoguerra fanno ormai parte integrale [...]. A cavallo tra la [...] la sistemazione teorica questa memoria di [...] costituisce, quindi, non solo [...] del suo itinerario culturale, ma soprattutto una [...] idee che sono ormai al centro di [...] e la comunicazione. E si potranno trovare [...] risposte di [...] alle obiezioni e alle [...] accompagnato, e tuttora accompagnano, il suo lavoro. La stessa operazione compie Paul [...] sul versante medievale in La [...] et la [...] dove tira le somme ripercorrendo [...] che [...] portato da [...] de [...] médiévale del 1972 fino alla [...] à la poésie orale del [...]. ///
[...] ///
La stessa operazione compie Paul [...] sul versante medievale in La [...] et la [...] dove tira le somme ripercorrendo [...] che [...] portato da [...] de [...] médiévale del 1972 fino alla [...] à la poésie orale del [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL