→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 2998018512.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

D) La parola «intervento» [...] di [...] il 113;3) uno spiffero [...]. E) Lo stato si [...] il [...] le picche. [...] (Charleston) [...] David [...] finalmente il marinaio [...] ha conosciuto di persona un [...] e se ne vanno con la mano nella màn [...] per le strade di Teheràn. Oh capitàn oh [...] come sono fatti i [...] quanti [...] fuoco dalle coste [...] capitàn oh [...] finalmente conosciuto un pasdaràn si [...] si [...] un fuoco nella notte di Teheràn. Avete senso dello [...] Lo «tato vi [...] affettuosa [...] participio passato. B) [...] contenti che la Fiat [...] di Marisa Bellisario [...] è [...] è [...] è giù di carrozzeria. CARA MAMMA [...] NOTTI [...] A [...] Il tricolore vi fa pensare [...] il vessillo dei nostri [...] una maglia di [...] un semaforo rotto. G) Dovendo fare un [...] in Crimea con [...] a Palermo con De [...] a [...] con la [...]. [...] Come distinguete uno stronzo [...] quando tutt'e due galleggiano e sono di [...] non [...] la mina non è [...] della Difesa. I) Pensate che andare [...] Golfo [...] una missione di [...] un modo di andare [...] colpire gli [...] comunque meglio che restare [...] Pippo [...]. L) Lido Celli [...] uno rovinato dalle cattive [...] delle stragi di [...] il prossimo ministro degli Interni. ///
[...] ///
Non avete molto senso [...] la cosa è reciproca. ///
[...] ///
Amate le belle donne [...] cucina. Il problema i che [...] Teresa di Calcutta. ///
[...] ///
Avete un altissimo senso [...] Stato. Amate la patria sopra ogni [...] anche sopra una mina. La luna consiglia: allacciate [...] sicurezza. Cioè in realtà non [...] nulla. Era solo Pamela che [...] incubo. Le ultime seicento puntate [...] Dallas [...] tutte falle, non era vero niente. Morti, risse, divorzi, disperazioni. Tutto sbagliato, tutto da [...]. La storia [...] da [...] prima che Bobby [...] morisse. Pamela si sveglia convinta [...] morto da anni e invece, [...] lui si sta facendo [...]. ///
[...] ///
Come quel [...] non ha arrestato [...] insieme al Borletti? Ma [...] che uno cosi possessivo come il Gianni, [...] della testa per comprarti una fabbrica di [...] il cinquanta per cento, poi, colto da [...] braccio il Borletti e gli dice: «Caro Ferdinando, [...] bello te, guarda io ho comprato metà [...] ma tu sei cosi [...] ho deciso di [...] a te la direzione [...] Intanto di fabbriche di mine [...] già la [...] cosa me ne [...] di due fabbriche [...]. Coti quel sant'uomo di Agnelli [...] al Borletti [...] di firmare tutta la [...] come fa e perché poi [...] non si è comprato [...] Aveva finito i [...] è che magari [...] c'è qualcuno che vende [...] pagare in eroina, [...] in soldi e coi [...] i giornali, le televisioni e 1 politici? [...] cosa che mi fa [...] cote stiano cosi è che il Gianni [...] un capitalista dello operette cinesi [...] in realtà lui è [...]. Lui vendeva le mine [...] Iran [...] solo perché pensava che vedendo che tutti [...] le mine uguali avrebbero capito che siamo [...] avrebbero smesso di combattersi. E per questo che Natta [...] iniziato lo sciopero della fame per [...] finire dentro ed Eugenio Scalfari [...] sbattuto il mostro in prima pagina. Con [...] si va tranquilli. Viaggiate pure sulla vostra Fiat, [...] ce 11 ha messi tutti, mica è [...] su queste [...] tutto come Dallas, domani [...] vi accorgerete che anche [...] è risorto, ami non [...] neanche lui, ha fatto solo la plastica [...] poi [...] e [...] non esistono, li ha [...] Gel Ar per tenere alti 1 prezzi del petrolio. ///
[...] ///
Viaggiate pure sulla vostra Fiat, [...] ce 11 ha messi tutti, mica è [...] su queste [...] tutto come Dallas, domani [...] vi accorgerete che anche [...] è risorto, ami non [...] neanche lui, ha fatto solo la plastica [...] poi [...] e [...] non esistono, li ha [...] Gel Ar per tenere alti 1 prezzi del petrolio.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL