Tanto più se di [...] nel pieno e nel [...] lavoro come Ludovico Zorzi (Carpaccio e la Rappresentazione [...] sola. Ricerche sulla visualità dello [...] Quattrocento, Torino, Einaudi, 1988, [...]. A cinque anni dalla scomparsa, [...] Carpaccio conserva intatta la [...] forza [...] e la [...] originalità [...] acuendo il rimpianto per quel [...] poteva essere. Dopo [...] restituito integralmente e interpretato [...] e spettacolare il teatro di Ruzzante con [...] corredata da un corpus di note inusitato [...] e vastità di prospettive, e dopo [...] su II teatro e [...] dieci anni più tardi, che ricostruiva il [...] teatrale allo spazio scenografico [...] nella civiltà rinascimentale attraverso [...] Ferrara, Firenze e Venezia, Zorzi stava proseguendo [...] e si proponeva di mettere a fuoco, [...] testimonianze pittoriche, gli elementi costitutivi dello spettacolo [...] non soccorrono fondamenti istituzionali, né in senso [...] senso scenografico e architettonico. Pensava ad un volume, [...] e Vangelo. Ricerche sullo spettacolo nel Quattrocento, [...] volta articolato secondo un criterio [...] per spunti discontinui, andando [...] due capitali del Rinascimento italiano tanto dissimili [...] la lettera della rappresentazione figurativa, il « [...] rappresentazione spettacolare » che vi fosse eventualmente [...] riunire cioè due saggi fiorentini, su Brunelleschi [...] e sul [...] di Benozzo Gozzoli, e [...] a [...] volta corredato da due [...] ciclo [...] di San Giovanni Evangelista [...] spazio scenico elaborato negli spettacoli della Serenissima. Resta in forma compiuta [...] ma con la fisionomia autonoma del volume, [...] da una serie di note che è [...] suggerimenti per altrettante ricerche future. ///
[...] ///
Resta in forma compiuta [...] ma con la fisionomia autonoma del volume, [...] da una serie di note che è [...] suggerimenti per altrettante ricerche future.