→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Calendario del Popolo-Serie unica-ed unica - numero di periodico»--Id 297802278.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Rafforzerebbe [...] del C. Consoliderebbe [...] effettiva nei confronti di [...] periferici e delle formazioni militari ». Ma, proprio in questo [...] in cui la delegazione inviava tale promemoria [...] Kirk, [...] Bonomi rassegnava le dimissioni al luogotenente e [...] aperta in un momento così delicato per [...] C. Anzi, potrebbe quasi sembrare [...] stessa abbia influito anche sugli alleati, in [...] essi [...] di contrasti e di [...] varie correnti politiche italiane, contrasti che già [...] forse non pensavano potessero giungere a tale [...]. Così, la posizione dei [...] Resistenza si trovò ancor più indebolita: non poteva [...] un intervento rapido del governo italiano, che [...] qual modo, la mano agli alleati [...] di fronte al fatto [...] del C. Questa impressione non poteva [...] comunicazione di Radio Londra, nella notte dal [...] novembre, con cui il Comando alleato in Roma [...] « che le forze dei patrioti che [...] Settentrionale continueranno ad essere rifornite per via aerea [...] invernali. [...] alleata farà tutto il [...] i partigiani di armi e di viveri». Comunicato che, [...] attenuasse le disposizioni date [...] Alexander [...] il suo proclama, non poteva essere inteso [...] nella politica inglese verso la Resistenza italiana, [...] in rapporto a contemporaneo veto alla candidatura [...] Sforza [...] presidente del Consiglio, veto annunciato al C. Ed appunto questo veto [...] dominante di quei giorni, quello che dimostrava [...] della disunione esistente fra i partiti italiani [...]. Quando si venne, perciò, [...] i primi di dicembre, [...] che avrebbe dovuto essere [...] del C. Gli alleati, infatti, insistevano [...] come condizione preliminare [...] sulla richiesta del disarmo [...] nel Belgio ed in Francia si era [...] la liberazione, a quel disarmo e gli An-glo-americani [...] potesse ripetersi, anche nel nostro paese, quanto, [...] in Grecia. Inutilmente [...] Pizzoni e Pajetta si erano [...] di mettere in risalto [...] italiano nella lotta contro il [...] nemico, [...] che era una garanzia per il futuro: [...] chè non erano riusciti a far [...] Wilson dalla [...] posizione, tanto che furono costretti [...] il 5 dicembre, una lettera [...] cui [...] il loro pensiero, lasciando trasparire [...] che avevano provato nel sentire condizioni cosi dure senza [...] ! Fratelli e sorelle nostre, colpevoli [...] di amare la Patria, sono ogni giorno seviziati, ridotti [...] fin [...] di vita, vengono minacciati di [...] per [...] lóro denuncio menzognere, perchè [...] invenzioni poliziesche di frenetici in [...] al panico, per la [...] scienza che imminente è la [...] dei conti. ///
[...] ///
Levate alta la vostra [...] nelle piazze gridate il vostro basta! Sospendete il lavoro nelle [...] negli uffici, inviate delegazioni alle direzioni perchè [...] del vostro incontenibile sdegno ! Insorgete, con le armi [...] i complici, i favoreggiatori [...]. Salvate le vittime del terrore, [...] i martiri! Vi rivolgiamo un monito [...]. In guardia, fate cessare la [...] fata abolire lo [...] di [...] Paolo [...] camere di tortura dèi circoli [...] e della Muti, sa la vita vi è cara! Sapete per mille esempi che [...] minaccia [...] è vana. Chi di voi cerca [...] voi crede di [...] trovare la via della [...] riscatto, faccia quanto è in lui per [...] italiano. ///
[...] ///
In piedi contro chi col [...] le torture, sparge [...] italiano! In piedi contro chi [...] città con brutture che non hanno riscontro [...]. Dobbiamo pertanto chiedere che [...] accompagnato da una dichiarazione integrativa nella quale [...] anche [...] per noi fondamentale, che [...] Corpo Volontari della Libertà verranno impiegate, nella [...] nella guerra contro i tedeschi, fino al [...] e nella lotta contro i fascisti che, [...] seguirà alla ritirata tedesca. Richiamiamo inoltre [...] del Comando Supremo Alleato [...] missioni accreditate presso formazioni periferiche possano provocare [...] per i quali non abbiano competenza a [...] quindi di pregare che tali ordini siano [...]. Aggiungiamo alcuni punti che [...] avviso, essere compresi nella dichiarazione integrativa del Comando Supremo Alleato: il Comandante Supremo mentre [...] il C. Sembrerebbe particolarmente opportuno che [...] Comando Supremo Alleato, nel dichiarare la [...] intenzione di impiegare le [...] corso della guerra, esprima il Suo riconoscimento [...] da loro compiuto contro il comune nemico. ///
[...] ///
Sembrerebbe particolarmente opportuno che [...] Comando Supremo Alleato, nel dichiarare la [...] intenzione di impiegare le [...] corso della guerra, esprima il Suo riconoscimento [...] da loro compiuto contro il comune nemico.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL