KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Gruppo vocale, pop, nato nel [...] (ma «esploso» [...] scorso) sarà [...] tra gli ospiti stranieri, a [...] questa sera, rigorosamente dal vivo. Per le fan il [...] giornata sarà quando il gruppo si affaccerà, [...] balcone del teatro per un saluto. Tanto per dare [...] della popolarità dei [...] Boys: due settimane fa, [...] Milano per inaugurare un fan club, hanno [...] intorno alla zona. Il loro disco [...] back» in Italia è [...] dischi di platino, ovvero 400. Robertson: «Aiuterò Silvia [...] Robbie Robertson, ex componente [...] Band [...] Dylan, prima di andare sul palco [...] ha incontrato brevemente i [...]. Per spiegare [...] la [...] canzone [...] omaggio alla battaglia dei nativi [...] in difesa dei loro diritti. Un omaggio a Leonard [...] il militante della associazione [...] in carcere ormai da lungo tempo, nei [...]. [...] coi giornalisti, Robertson ha preso [...] a «studiare» il caso di Silvia [...]. Robertson si è esibito con [...] nuova band composta da musicisti [...] nativi americani. [...] Boys Robbie Robertson Quasi [...] spettatori nonostante il martedì grasso, share al [...] mezzanotte Il festival sbanca [...] Per [...] è la rivincita FUORIGIOCO Ho [...] bella Eva al ristorante Mangia e parla [...] STEFANO BOCCO N ETTI [...] SANREMO. Prima serata Auditel alla [...] festival, che, in una stagione di spostamenti [...] ha visto il pubblico confermare alla manife-stazione [...] fedel-tà. La prima parte del [...] raccolto la bellezza di 14. Mentre la seconda (dopo il [...] flash delle 23 e fino [...] 21) ha visto un repentino abbatti-mento [...] a 7. Il risultato è tanto [...] il Festival negli [...] di far salire il [...] pubblico fino a 27-28 milioni di [...] serata di Sanremo ha [...] martedì grasso e un [...] milioni circa) rimasto a [...]. Soddisfazione, quindi, in casa [...] e [...] navigato per tante ore sempre [...] di sopra del fatidico cinquanta percento. Cosicché, se [...] ieri il direttore Giovanni Tantillo [...] la sala stam-pa, annunciando la rivincita della [...] il capostruttura Mario Maffucci ha affrontato con [...] comunica-zione dei dati Auditel e ha trattato [...] che considerano inevitabile un [...]. Nelle se-rate di giovedì e [...] meno canzoni e troveremo il [...] di far funzionare meglio il rac-conto. Il festival ha la [...] popolare, che non vo-gliamo certo tradire. Per favorire un rinnovamento artistico, [...] fu-turo pensiamo di integrare e com-pensare [...] giurie demoscopiche con una sorta [...] di 100 persone. Ci stia-mo pensando, così [...] dover rivedere i nostri rap-porti coi discografici, [...] sacrificare il festival a [...]. Dichiarazioni [...] che vanno integrate con quelle [...] tre componenti della commis-sione selezionatrice, cioè Gianni Boncompagni, Renato Serio e Lu-ca De Gennaro, i quali hanno [...] a proporre una qualità musicale [...] delu-dente anche per i lo-ro gusti. Mentre sul-la bocciatura della canzone [...] Nino [...] ha detto che «il pezzo [...] era male, ma non era [...]. Come autore [...] di esimersi dal giudizio [...] ma ha comunque sostenuto che «i tre», [...] Vianello, [...] e [...] «non sono stati messi [...] di nuocere, né di giovare, perché non [...] nelle se-rate successive ci sarà tempo per [...] cazzeggio. [...] il bacino della [...]. Boncompagni ha detto inoltre [...] disposto ad assu-mersi responsabilità organizzative nei prossimi [...] religione non glielo consente». Mentre Maffucci ha di-chiarato [...] Raiè co-sì soddisfatta della commissione selezio-natrice che pensa [...] mandato [...]. Ma guardare troppo in là [...] può: [...] allo spettacolo del Comune di Sanremo, [...] mitico [...] (che Mike [...] scorso chiamò acuta-mente Pistolotti) ha [...] che la conven-zione per il festival sca-de nel Duemila. A quel punto gli [...] più conve-niente per la [...]. Rai avvertita mezzo salvata? Chissà. Boncompagni ha concluso inco-raggiante: «Volendo, [...] Festival si [...]. Maria Novella Oppo SANREMO. [...] di uno scoop. Casuale, come tutti i [...] serve a chiudere definitivamente la querelle su [...] del festival: come e quanto Eva [...] parla [...] La scena si svolge [...] un ristorante di Sanremo. [...] è quella del dopo-festival. Che a [...] volta è uguale a quella [...] festival. Il ristorante è [...] troppo, i camerieri sono [...] accolgono con troppi sorrisi. Come se a qualcuno facesse [...] dover lavo-rare per qualcun altro [...] e mezza di notte. Il gruppo di giornalisti ha [...] (fra loro anche un giovane scrittore [...] attenzione, sarà una figura chiave), [...] entra e si sie-de. [...] comincia la [...]. Appena seduti, la porta [...] ristorante si chiude. /// [...] /// Poco dopo, tre persone [...]. I camerieri fanno finta [...]. Un giornali-sta dice che [...] che tornano. [...] un momento però in [...] tutti, sono chiamati in cucina. È [...] che quelli di fuori [...] a fare cenni a chi è dentro. I tre al di [...] si svelano: sono di «Striscia la notizia». Vogliono un aiuto per [...]. Poi arriva, inequivocabile, una proposta: [...] lire in cambio [...] della porta. Il biglietto è infilato [...] il giovane scrittore [...] si alza e gira [...]. Tutto avviene in una [...] i tre entrano, accendono un pic-colo riflettore [...] a riprendere. [...] punto che da [...] stanza, un gruppetto di ragazzotti [...] come una molla. Due, alti sui due metri, [...] la troupe in mezzo secondo. Un altro -tipo pugile, [...] alto dei pugili -per far prima passa [...] di palme che erano stati sistemati alla [...] per separare le due stanze del ristorante. /// [...] /// E chi si vede [...] Pro-prio lei, la più amata: Eva. La troupe fa una [...] lamenta danni ma se ne deve andare. Prima, però, il giovane [...] loro le 50 mila [...]. Il gesto non sfugge [...]. I ragazzotti intuiscono quel [...]. Uno di loro con [...] «Le iene» di Tarantino si avvicina al [...]. Poggia un braccio sulle spalle [...] gio-vane scrittore, mentre muove [...] mano. Lenta-mente, un [...] a destra e un [...] a sinistra. Un gesto che in [...] significa: no. E aggiunge: «No, non [...]. Ormai però i vasi [...]. Non che si vede [...] lei sì, si vede. E a questo punto [...] alle voci. Ed ecco final-mente lo [...] regola giornalistica che vorrebbe la notizia [...] di un articolo). Ad un tratto Eva prende [...] macchina [...] e dice: «Scatta [...]. Due parole che subito diventano [...] «Dai, scatta [...]. Poi tante di più: «I [...] Quando arrivano?». /// [...] /// Continua a parlare in [...] forse degli articoli [...]. E quindi, col paese. Giorgio Fossa, leader della Confindustria, [...] ma ci arriva lo [...] agenzie di stampa. Che batto-no una [...] dichiarazione. Questa: «La più bella? Eva. Il più bravo? Raimondo. La più simpatica? Veronica». /// [...] /// Come il voto della [...] cantante, sulla miglio-re cantante, sul miglior cantante [...] mi-glior coautore italiano e straniero, ecc. Maffucci è entusiasta e [...] non sacrificare il Festival a pure esigenze [...]. Boncompagni: «Volendo, Sanremo si [...]. Salemi senza speranza [...] primi della classe Spagna [...] Nella foto centrale la pop star [...] Madonna; [...] a fianco gli [...] SANREMO. /// [...] /// Ma che voto si [...] cloni? Gli si potrebbero rimandare le pagelle [...] tanto per restare in tema. E [...] i cloni si spreca-no. Il massimo lo ha [...] Spa-gna, [...] lei, per [...] con il «selezio-natore» Luca De Gennaro, [...] come i [...]. Sì, i [...] il più lon-gevo dei [...]. [...] di carriera, chiusi [...] scorso, costruiti praticamente tutti sullo [...] pezzo. [...] con una canzone che è [...] la riconosce subito», spara Gianni Boncompagni, e non è chiaro se si tratti di una [...] di spirito. Ma [...] al festival chi non rifà [...] stesso (come Mango, Ron, Caputo, anche la pur brava Paola Turci), [...]. Il giovane Federico [...] con Sia-mo noi, neanche [...] dissi-mulare il plagio: è Ivano Fossati sputato, [...] persino nella scrittura del testo. Alex Baro-ni riprende il giro [...] basso di [...] love dei [...] 42 per la [...] Sei tu o lei, Paola [...] Chiara ammet-tono apertamente di essersi ispira-te ai [...]. Tranquilli, sorri-denti, «e abbastanza [...] della Piccola Orchestra [...] incassano invece complimenti da [...] an-che il telegramma di auguri [...] alla cultura musi-cale [...] su tutti») del sindaco di S. Marco Evangelista, paesino in [...] Caserta da dove arriva uno di lo-ro. La canzone [...] scritta mesi fa, era [...] ma non è certo nata per il [...]. Ci auguriamo proprio questo [...] non restare grup-po di culto. Perché [...] in Ame-rica è un [...] gruppo di culto in un mercato musicale [...] è proprio una tristezza». Ed ha ragione anche Enzo Jan-nacci [...] stigmatizzare chi viene [...] con le canzoni scritte [...] Sanre-mo, [...] categoria nemmeno vir-tuale, semplicemente imbarazzan-te: «I testi [...] lì, allo stai con me, sto con [...]. Solo ogni tanto arrivano [...] come quelle di Vasco, o come Masini [...] parlare di droga. Io? Con La fotografia ave-vo [...] non una canzone ma una dichiarazione di guerra». Una denuncia ieri Jannacci [...] fatta anche [...] dei suoi ex di-scografici. Ora per fortuna ha [...] discografica e un disco in prossima uscita. Ma la [...] storia, raccontata [...] a Sanremo dove si dovrebbe [...] la canzone ita-liana, pesa come un macigno. Alba Solaro PAGELLE Quanti «pezzi» [...] E qualcuno lo ammette Spagna (E che mai sarà). Per [...] con un nostro collega: [...] di se stessa, è più clona-ta della [...] Dolly. Ed è an-che più [...]. Silvia Salemi (Pathos). [...] male però è come sparare [...] croce rossa. Perché il guaio è [...] canta «pathos dove sei?», ci crede davvero Ron (Un [...] nel vento). È il «soli-to» Ron, [...] di due anni fa, ci saremmo aspet-tati [...]. Sergio Caputo [...]. Cerca il rilancio giocando [...] Mambo [...]. E almeno è il [...] se non il più origi-nale. Andrea [...] (Canto per te). Hanno sdoganato pure Nino [...]. Arriverà mai la ri-vincita anche [...] il bravo [...] Paola [...] Chiara (Per te). Sì, le so-relline ci [...] il verso al pop inglese, e lo [...]. [...] (Dormi e sogna). Può succedere anche [...]. Un piccolo capolavoro di [...]. Antonella Ruggiero (Amore [...]. Non [...] molto da aggiungere a una [...] così. E poi è la [...] tutti. Enzo Jannacci (Quando un [...]. Canta: «Perché mi tratti [...] Ho [...] è per via della sciarpa del Milan [...] pendant con la mia faccia marrone». /// [...] /// Canta: «Perché mi tratti [...] Ho [...] è per via della sciarpa del Milan [...] pendant con la mia faccia marrone». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL