ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il caricamento espressivo degli [...] il [...] con [...] sono «cifre» comuni. [...] e la fuga per [...] sono frequenti [...] e Film si apre con [...] fuga, attuata con «comica e disordinata precipitazione» (sono parole [...]. Nel finale il protagonista [...] il suo doppio; lo fa spesso anche Keaton, [...] guardarsi essere», basta pensare a Sherlock jr. Anche Film si regge per [...] versi su una «rivelazione» finale. Ha inoltre ragione [...] a mettere in risalto [...] Keaton [...] tema della nostalgia prenatale «causa e/o effetto [...] rifiuto di vivere». [...] interpretativa che considera Film [...] va appunto in questa direzione; la fuga [...] si configura come un [...] è consolatorio, perché [...] a quello spazio simbolico [...] casa uno dei topoi [...] porta al progressivo [...]. Ma forse tutto è [...] sogno anticipatore?), come in tante opere del [...]. Siamo allora proprio in [...] confine di cui parlavo, là dove il [...] perché «ha perso il midollo». In questa zona sono [...] per scelta, due mondi poetici simili e [...] che dovevano intersecarsi per produrre uno degli [...] dolore [...] avanguardia. Giorgio [...] sceneggiatura di Film è [...] Italia da Einaudi (Torino, 1985). Le citazioni dalle opere di SAMUEL BECKETT sono tratte dalle edizioni italiane di Einaudi; quelle [...] Malone muore [...] Sugar (Milano, [...] quella da [...] dalla «plaquette» pubblicata dalle Editions [...] (Parigi, 1988). Il riferimento a ROBERT [...] è alle sue Note sul [...] nella traduzione italiana della Marsilio (Venezia, 1986). [...] di Gille [...] è comparso originariamente nella «Revue [...] du cinema», tradotto in Cinema e cinema, [...] 1990. Il riferimento a André Bre-TON [...] II surrealismo e la pittura (Firenze, Marchi, [...] è a II seminario. /// [...] /// I quattro concetti fondamentali [...] (Torino, Einaudi, 1979). La citazione da Theodor [...]. Adorno è da Note per [...] letteratura (1943-1961) (Torino, Einaudi, 1979). Il saggio di Roland [...] sulla fotografìa è La [...] (Torino, Einaudi, 1980). [...] di Alberto Castellano e Filomena [...] è apparso in [...] (marzo 1988); quello di Fabrizio Borin (Film di Samuel Beckett: un Occhio al cinema) [...] «Venezia Arti», n. La citazione di Paolo Bertinetti [...] suo Invito alla lettura di Beckett (Milano, Mursia, [...]. La citazione di Luis Bunuel [...] riferisco si può trovare in Scritti letterari [...] (Venezia, Marsilio, 1984). Il libro di [...] è [...] Keaton (Parigi, Seghers, 1973). Per Gianni Celati rimando [...] Finzioni [...] (Torino, Einaudi, 1975). /// [...] /// Per Gianni Celati rimando [...] Finzioni [...] (Torino, Einaudi, 1975). (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL