→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 2962157874.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Basta con la predicazione [...] e [...] alla guerra! [...] tempo di intavolare negoziati, [...] giungere a un accordo ! La guerra fredda rovina [...]. Essa reca il freddo [...] povero. La guerra fredda impedisce [...] costruire le scuole, gli ospedali, le case [...]. La guerra fredda crea [...] getta, [...] nera sulle culle, avvelena gli [...] migliori [...] quelli [...] giovanile. La guerra fredda aiuta [...] popoli, a limitare la loro sovranità, a [...] campi in aeroporti stranieri. La guerra fredda ostacola [...] commerciali fra gli Stati e gli scambi [...] simile a [...] mortale per [...]. Ecco perchè tutti i [...] con tanta gioia le dichiarazioni dello Stato [...] di giungere alla comprensione reciproca è alla [...] questioni controverse. Ci sono, certamente, i [...] essi questa primavera non sembra tale. Le prime notizie della [...] in Corea sono state accompagnate da una [...] diverse quotazioni di Borsa. Per i proprietari di [...] bombardieri o proiettili, la pace è la [...]. Per i giornalisti che [...] nelle calunnie c nella propaganda delle avventure [...] della guerra fredda è la maggior sciagura. Per i diversi uomini [...] i quali sperano tuttora di mutare il [...] con un inaudito spargimento di sangue, la [...] sistemi diversi è la catastrofe. Tutti questi signori [...] e gli speculatori di Borsa [...] libellisti e i candidati alla carriera di Napoleone [...] osano proporre apertamente [...] dei negoziati. Essi proclamano altamente il [...] la pace e nel medesimo tempo fanno [...] rendere impossibili i negoziati mediante le menzogne, [...] minacce, [...]. Certo costoro non sono [...] troppi giornali e stazioni radiofoniche. La loro voce risuona [...]. Non citerò gli articoli [...] radiofonici che abbondano di calunnie, di malevoli [...] della pace. In effetti nessuno penserà [...] Siano la voce dei popoli. Un uomo politico inglese [...] un proverbio usato in numerosi paesi : [...] Una [...] non fa primavera ». [...] assolutamente vero. Ma [...] non arriva neanche una rondine. ///
[...] ///
Io so che non [...] i popoli costringere alcuni governi ad abbandonare [...] forza e ad acconsentire alla pacifica soluzione [...]. Noi abbiamo li diritto [...] perchè [...] parte dal governo di [...] Stato [...] cui non esistono nè azionisti dei minerali [...] uomini politici che sognano di soggiogare tutto [...]. Non è da meravigliare [...] pace parta da un paese in cui [...] lavoro. Il [...] sovietico ha detto [...] voce alta la [...] parola. Naturalmente, se per scatenare [...]. Ora tutto dipende [...] e dal corag-gio dei [...] mani sono le sorti delle messi che [...] bimbi che giocano nei viali e nei [...] le sorti della nostra epoca grande e [...]. Il [...] sovietico ha [...] peso di una guerra terribile. Con un lavoro intenso, [...] uomo onesto è [...] impresa, esso ha sanato [...] patria, ha migliorato le sue condizioni di [...] successi immensi [...] nella edilizia, nella cultura. Il suo amore per la [...] è legato con la [...] intrepida energia spirituale, con la [...] forza autentica, non ostentata. Per alcuni oratori e [...] Oceano è tempo di capire che la boria [...] un complesso [...] che [...] del futuro spinge gli [...] insensate e che la paura induce a [...]. Per alcuni retori e [...] Oceano è tempo di capire che il nostro [...] pace, la nostra volontà di trovare le [...] a un accordo onorevole per tutti, sono [...] la forza di un [...] che molto [...] ha dimostrato che non è possibile [...] o [...] in ginocchio. Nella giornata del Primo Maggio, [...] sovietico lancia agli altri popoli un messaggio [...] di fratellanza. Le vite dei popoli [...] come non è simile la vita del [...] vita del viticultore della Borgogna o a [...] argentino. Ma gli uomini del [...] sempre a vicenda. Ogni [...] serba gelosamente [...] i suoi costumi, il suo modo di [...] si può istaurare la pace senza riconoscere [...] popoli il sacrosanto diritto di essere padroni [...]. Non è tempo di abbandonare [...] della superiorità di una nazione [...] la triste consuetudine della tutela [...] richiesta?. Ogni [...] ama la [...] terra, la [...] lingua, la [...] cultura e ogni [...] arricchisce [...] il suo lavoro tutta [...]. La cultura mette radici [...] nel suolo della patria, ma la cultura [...] tubero, è un albero altissimo; quanto più [...] sue radici, tanto più vasta è la [...] suoi rami si protendono oltre tutte le [...] i loro frutti a tutto il mondo. Senza la solidarietà che [...] del lavoro, gli uomini che producono, dovunque [...] lingua parlino, non esiste nè movimento in [...] umana, nè felicità. Ho trascorso un mese [...] Cina [...] naturalmente è troppo poco per conoscere la Cina, [...] visto con ammirazione schiudersi dinanzi a me [...] cultura di un grande [...]. Questa cultura ha dato [...] ostante le muraglie artificiali che a suo [...] Celeste Impero dal resto del mondo. Questa cultura darà ancora [...] altri popoli oggi che la Cina tende [...] a tutte le nazioni di buona volontà. ///
[...] ///
Questa cultura darà ancora [...] altri popoli oggi che la Cina tende [...] a tutte le nazioni di buona volontà.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL