→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 2962044265.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Che ci sia poca [...] le case è confermato dalla mancanza delle [...] suoni televisivi. Dunque, serrande abbassate, [...] ri spenti. I vecchi rimasti riposano, [...] al mare. La corsa di Formula [...] Germania parte alle ore 14, chi può o [...] un avvenimento da non perdere in questo [...] La spinta a una curiosità viva poteva [...] dei due giorni di prove ufficiali che, [...] avevano riportato in prima fila. In realtà, poteva esserci [...] per suscitare interesse, curiosità; per aspettarsi uno [...] attenzione, partecipazione. Con le rosse di Mara-nello [...] scattare davanti alle altre macchine. Invece tutto si è [...] della partenza, ancora una volta. Undici macchine schizzavano via, [...] destra come birilli, perdendo pezzi o schiantandosi [...] delle tribune e la corsa si è [...] una gara di karaté a due, tra Bergere [...] tra [...] e il tedesco, tra [...] Ferrari [...] la Benetton. Una sola Ferrari, perché Alesi [...] tornato a passare davanti alle tribune, dato [...] della [...] Ferrari si era spento [...]. E dietro più niente, [...] correvano come su [...] poco frequentata; le bandiere [...] curve, afflosciate, sembravano girasoli. Dopo il ritiro di [...] la corsa è finita [...] zuccherosa. Insieme a Berger, sul [...] due illustri sconosciuti esultanti. Dunque, è una vittoria questa? [...] una vera vittoria? Non mi spellerei le mani per [...] commenterei che 6 un risultato positivo in riferimento alla [...] alla solidità della meccanica e [...] della Ferrari di Berger. Anche se le immagini, [...] di Alesi che si sbriciola nel posteriore, [...] penne in volo, stabiliscono una bontà complessiva [...] ancora esaltante, comunque da verificare nel prossimo Gran [...] Ungheria, pista di differenti complesse esigenze. Perché senza incidenti feroci [...] col fuoco al box -la competizione è [...] attivo, di lotta che coinvolga, con auto [...] tali da fare risaltare [...] e il coraggio dei [...] di una gara. La Ferrari ha vinto, [...] sforzo della corsa in un giorno scarso [...]. Sarei per non esaltarmi, [...] conforto di qualche bel pensiero per il [...] va riconfermata. Come ha detto Berger [...] finalmente si vede qualcosa. Aspettiamo, non dimenticando i [...] sul podio non perché hanno fatto sfracelli [...] c'è nessuno davanti a loro. In una gara senza battaglia [...] c'è molta gloria. [...] torna [...] esordiscono » fratelli Baresi e Paolo Rossi con il Vicenza dì Filippi e Cerilli è [...]. Campionato di calcio 1977/78: [...] agosto [...] Panini. [...] 4 anni torna a vincere. Berger primo al Gp [...] Germania Ferrari, il sogno ritorna DI NUOVO PRIMA. Dopo 58 Gran premi [...] Ferrari [...] di nuovo prima. Infatti ieri [...] Gerhard Berger ha vinto [...] Gran [...] di Germania, sul circuito di [...] -nona prova del campionato [...]. Jean Alesi si è [...] Gran premio appena iniziato, al primo giro. Con il successo di [...] 104 le vittorie della Ferrari in Formula [...] Gerhard Berger si tratta del nono successo [...]. ///
[...] ///
Berger è stato in testa [...] . [...] si è ritirato al [...] noie al motore, mentre [...] pilota Benetton, [...] è stato protagonista di [...] ai box durante il rifornimento. Durante la delicata operazione, [...] violento incendio che ha coinvolto cinque meccanici, [...] sono rimasti feriti in modo grave. Storia di Ottolina quando [...] divertimento DANIELE AZZOLINI QUATTRO ANNI [...]. Gerhard Berger vince con [...] Ferrari [...] e chiude una pagina [...] fa. [...] di una vittoria colta [...] nel Gran premio di Spagna, [...] di una sfida per il titolo mondiale [...] conclusa in una mesta collisione tra [...] e [...] Senna sulla pista di [...] e che avrebbe inaugurato [...] della scuderia di [...]. Quattro anni di insuccessi, [...] e infine il miracolo di [...]. ///
[...] ///
Tempi duri [...] applica la tattica del fuorigioco. Le regole in materia [...] Fifa a Usa 94 sono entrate in vigore [...] campionati: [...] deve fischiare il fuorigioco [...] partecipa attivamente [...]. E poi, i guardialinee [...] non alzare la bandierina in caso di [...]. Come cambierà il calcio [...] regole? Secondo Vicini e Mondonico sarà più [...] molti pensano che le nuove norme siano [...]. [...] record del mondo e [...] SESTRIERE. Emily Brente, purtroppo per [...] noi tutti, non ebbe modo di scrivere [...] al suo Cime Tempestose. Libro splendido e cupo [...] Ottocento, in cui la violenza della natura sembra [...] con il carattere degli uomini. Un po' quel che [...] sul Colle del [...] coperto dalle nubi e [...] vento gelido che martellava il volto ombroso [...]. Senonché, e la stessa [...] rimasta stupita e forse ispirata, in breve [...] a duemila metri è cambiato del tutto. Il sole si è [...] varco fra le nuvole, la temperatura ha [...] e lo stadio si è trovato circondato [...] della montagna [...]. E mentre si realizzava questo [...] incanto, un grande campione [...] leggera iniziava a [...] vivere una delle sue più [...] giornate di sport. Si è arrivati cosi [...] sfida DAL NOSTRO [...] il record: 6,14 da superare [...] la chiave di una Ferrari da ricevere in cambio, [...] premio per un primato mondiale che da anni i [...] inseguivano invano sul Colle. [...] ha preso la [...] lunga rincorsa ed ha superato [...] con irrisoria ed ingannevole facilità. Inutile soffermarsi [...] anche perché gli istanti [...] ancor più entusiasmanti. [...] ricade verso il grande [...] sguardo dei presenti si divide fra il [...] del campione ucraino e quel bolide rosso [...] prima volta non è parcheggiato [...] del campo di gara. Gli organizzatori, torse per [...] preferito posizionare la Ferrari 348 spider (200 [...] fuori dalla recinzione [...]. [...] atterra e rimbalza in piedi [...] una molla, urlando senza parole la [...] gioia. Intorno a lui inizia [...]. Atleti, tecnici, giudici, tutti a [...] per [...] sotto lo sguardo MARCO [...] di Umberto Agnelli che se [...] sta li a pochi metri, un po' ospite [...] un po' padrone di casa, [...] che tutto [...] al [...] porta il [...] marchio Fiat. Pietroburgo, però i miei bambini [...] hanno detto: "Papà che cosa ti importa di [...] pensa : alla Ferrari del [...]. ///
[...] ///
Il padre li abbraccia [...] il tempo di prendersi una [...] «Sono ancora vivo, alla [...] che mi avevano dato per morto». Riferimento [...] per nulla velato a [...] prima, gli aveva chiesto ragione delle sue [...] un ennesimo primato che tardava a venire. Poi, dopo la conferenza stampa, [...] son detto che non era giusto dare spiegazioni, che [...] la mia risposta dovevo [...] oggi sul campo». Compare anche Primo Nebiolo. [...] abbraccia anche il [...] internazionale e sta subito al [...]. Passano pochi secondi e [...] si accende veramente. Gliela portano vicina e [...] non resiste. Gli chiedono di fare [...] con i figli, lui si guarda intorno [...] «Ho [...] che vada troppo forte». Ma poi mette in [...] concede un trionfale giro di pista. A un certo punto [...] Cari Lewis. Il «figlio del vento» [...] sorridendo, ma in fondo al cuore riscopre [...] invidia. ///
[...] ///
Il «figlio del vento» [...] sorridendo, ma in fondo al cuore riscopre [...] invidia.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .