ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Applausi per il film [...] Richard Donner che fa il verso al cinema degli [...] Settanta. Ma, a differenza di [...] «Tre giorni del Condor», [...] il lieto fine. /// [...] /// [...] folla ha tributato ieri [...] Fateh Ali Khan, il [...] e compositore pachistano morto in seguito a [...] polmonari sabato scorso a Londra. La salma è giunta [...] in aereo a [...] dove aveva casa [...] divenuto celebre a livello [...] collaborazione con Peter Gabriel. Parenti, amici e semplici [...] assiepati intorno [...] su cui è stato [...] appena sbarcato dal velivolo: avvolto in un [...] juta e sormontato da mazzi di fiori. Giunta a destinazione, innumerevoli [...] strette intorno alla bara, mormorando preghiere, agitandovi [...] in segno di lutto o [...] davanti così da sfiorare [...] la fronte in un tipico gesto di [...]. La salma del musicista [...] il maggiore interprete del canto [...] della poesia [...] dei sufi [...] è stata poi portata alla [...] di [...] a [...] per permettere a tutti di [...] saluto. [...] centinaia di fedeli musulmani [...] esequie al grido di «Allah è grande» [...] più, [...] in quattro o cinque [...] tempio, restavano in ascolto dei brani resi [...] Fateh, diffusi da altoparlanti. Al termine della funzione [...] stato salutato con fitti lanci di fiori [...] dalla moschea. Da [...] è stato infine condotto [...] di [...] 200 chilometri più a [...] avuto luogo la sepoltura. Nel 1955 [...] Fateh Ali Khan era [...] premio del Consiglio Internazionale [...] ed era considerato uno [...] della musica pachistana. [...] dei pakistani a [...] Fateh Ali Khan [...] LOCARNO. Tanto tuonò che piovve. Non solo venerdì sera [...] proprio in coincidenza con la pre-miazione in Piazza Grande. [...] infaticabile «patron» del festival. Quei goccioloni, annunciati da [...] tempesta, hanno rovinato la festa allestita con [...] ripresa «in diretta» dalla tv svizzera. Sicché il presidente della [...] Bellocchio [...] ritrovato a leggere a velocità superso-nica il [...] vincitori saliti sul palco di essere brevi. Tutti hanno raccolto [...] con [...] di [...] premiata con il Pardo [...] la migliore interpreta-zione femminile [...] Dilo di To-ny [...] gasata dalla situazione, la [...] ha con-quistato la folla recitando un bra-no [...] Tempesta [...] Shakespeare e improvvisando al microfono una canzone [...]. Un trionfo di ma-lizia [...]. Poi tutti via di [...] Palazzetto [...] per vedere [...] con la [...] Mel [...] Roberts. Già campione di incassi [...] Usa, [...] film di Richard Donner è uno spettacolone [...] thril-ler fanta-politico cucito addosso al potere carismatico [...] in cartellone, per la prima volta insie-me [...]. Sia-mo in zona I [...] Condor, con una spruzzata di Perché un [...] omaggio esplicito al più vecchio [...] e uccidi. Anche [...] infatti, [...] di mezzo un «la-vaggio del [...] tramite so-stanze allucinogene finalizzato a creare una schiera di [...]. E di nuovo torna di [...] a Hollywood [...] onni-potente, naturalmente «deviata», di una [...] operante [...] dei cittadini. Nel rinsaldare il sodalizio [...] Gibson [...] tre anni dal [...] Maverick, Richard Donner spiega [...] a un arti-colo apparso su [...] che in-vestigava su una [...] paranoia collettiva: sarebbero in crescita, negli Usa, [...] di essere nel mirino di miste-riose, potentissime [...]. Al curioso club appartiene [...] Jerry Fletcher (Mel Gibson). Logorroico e [...] vive tormenta-to da ricordi [...] fram-menti, attraverso immagini spa-ventose, e naturalmente tutti [...] uno sciroccato. In-clusa la bella avvocatessa Alice Sut-ton (Julia Roberts), pur ricono-scente al tassista per averla [...] rapinatore. Murato vivo nel suo [...] di effrazione, tra pile di dos-sier bizzarri [...] giornali, Fletcher pubblica una newsletter che diffonde [...] strane: un complotto sismico per uccidere il [...] Oliver Stone al soldo di George [...] una passato da spia [...] chitarrista rock Jerry Garcia. Uno squinter-nato con manie [...] Sembrerebbe. Senonché il poverac-cio viene [...] minac-cioso [...]. Jonas e chiuso, dopo es-sere [...] abbondantemente sirin-gato, [...] dismessa di una clini-ca psichiatrica. [...] che può [...] è [...] avvocatessa, a [...] volta tormentata da un passato [...] morte violenta del padre -che porta dritto dritto al [...]. /// [...] /// Alla maniera del nuovo [...] largheggia in sparatorie, inseguimenti [...] esce fuori un filmone di oltre 130 [...] e benissimo gi-rato, che però non inquieta [...]. Tanto si sa sin [...] «buoni» avranno la meglio sui «cattivi» che [...] conto dello Stato, per cui il messaggio [...] Settanta lascia oggi posto al trion-fo della [...]. Nei panni dello psicotico «robotizzato» [...] si ri-bella, Mel Gibson è una sorpresa: non [...] mai visto così alterato, schizzato [...] chiacchierone. Michele Anselmi [...] americana si confessa in [...] a «Studio» «Basta, non sono [...] una [...] E per essere più libera [...] produttrice Julia Roberts e Mel Gibson in una scena [...]. In alto, ancora [...] americana Julia in estate [...] smettere i panni di Bambi. E anche quelli di [...]. Ma in questi anni [...] certo la disoccupata». Forse, qualche volta ha [...] qualche altra volta il destino di un [...] perfetto le è girato contro. Ma ormai, gli inci-denti [...] parte della storia di ieri. Come gli amori anda-ti [...] «Sono [...] alla ricerca [...] ideale, del lavoro ideale [...] ideale». E di ruoli ne [...] Julia Roberts, prima di approdare a quello [...] alle prese con un taxista paranoico, ossessionato [...] il nuovo film di Richard Don-ner [...] ha chiuso sabato sera il fe-stival di Locarno. Raccontano le voci bene [...] Hollywood che per questa parte abbia diviso con [...] Mel Gibson la bella cifra di 31 mi-lioni [...] la metà del budget stanziato dal produttore Joel Silver. Ma sui bigliettoni ver-di, Julia Roberts [...] si è confessa-ta in una lunga intervista [...] francese Studio), glissa con [...]. Virando il discorso sul [...] Mel Gibson. Mel ed io abbiamo [...] simili. Adoriamo tutti e due [...]. E pur [...] molto coinvolti, riusciamo a mantenere [...] atteggiamento disteso. Perché sappiamo che, quando [...] ore della propria giornata su un set, [...] si è conten-ti. [...] principale di un film, è [...] responsabile [...] della lavorazione. Il suo compito è [...] tutti a proprio agio. Perché se uno arriva [...] cattivo umore, rischia di tra-smettere solo nervosismo [...]. Non è stato il [...]. Soprattutto rispetto alla ragazza [...] che avevo recitato in Il matri-monio del [...] di Paul Hogan». E poi, sul set di [...] oltre che dare una svolta [...] carriera [...] Ju-lia Roberts ha avuto anche [...] di confrontare le sue idee di giova-ne produttrice (ha [...] poco dato vi-ta alla [...] con quelle del navigato producer Gi-bson. Basta vedere cosa è [...] con [...]. È una persona che sa [...] quello che vuole. E sa dare anche degli [...] consigli». Quegli stessi consigli di [...] Bambi di ieri avrebbe avuto bisogno. È come una grande scommessa. Con la mia società [...] lungo e difficile sia il processo creativo. Solo adesso ho realizzato [...] film somiglia un [...] ad un miracolo». E visto che ai [...] è ancora attrezzata, ha deciso di tenere [...] nel cassetto il progetto per un re-make [...] Donne [...] George Cukor. Ma [...] della [...] avverrà con un film, [...] nel quale reci-terò al fianco di Susan Sarandon. Le riprese inizieranno in [...]. Nel frattempo, magari, le [...] con Luc [...]. Fa delle cose bellissime [...] gentile. Il vero segreto è [...] persone anche mentre si lavora». Non sempre ci si [...] ca-pire dalle parole di Julia Roberts. Che, evidentemente, deve essere rimasta [...] più di una vol-ta. Sono più curiosa e [...] conoscenze di quando ho debutta-to. Adesso capisco meglio le [...]. Sono dieci anni che [...]. Ho iniziato che ero [...] diventata adulta. Le cose che ho [...] an-ni, gli errori che ho commesso, mi [...]. Per questo non ho [...]. Perché ho coscienza, con [...] di vivere ciò che mi [...] intorno in maniera an-cora più intensa, più ricca». Non è più il [...] arrivata sul set di [...] Red di Peter [...] sponsorizzata dal fratello [...] Eric Roberts) e ca-tapultata, [...] nello star [...]. E come suonano lontane [...] di qualche anno fa. Quando Julia Roberts si [...] bocca parole da co-municato stampa spocchioso: «Vogliono [...] come di un investimento o di un [...]. Ma sono Julia e mi [...] come una persona non come una cosa». È cresciuta, Bambi. [...] non ci è mai andata. Un matrimo-nio, con Kiefer Sutherland, [...] fatto saltare quasi davanti [...] un altro matrimonio, con [...] è scoppiato prima ancora di [...] una cosa seria. E alle zuccherose favole [...] ha cominciato a non cre-dere più. Non è mai piacevole essere [...]. E non trovo nemmeno [...] passare per la nuo-va Julia Roberts». Già è difficile es-sere [...]. Con la stampa rosa che [...] rincorre ad ogni sospiro; con i [...] che inventano scan-dali per farti [...] in prima pagi-na; e con gli scandali che, dopo [...] dalla prima pagina scivolano nelle [...] interne. Fino al gior-no in [...] smette di fare notizia -o se ne [...] casaccio, che è la stessa cosa. Ignorare gli attacchi di [...] conosce e ha il potere di scrivere [...] è però mol-to più facile di quanto [...]. Vero o falso, per Julia [...] in questa estate di ricordi piacevoli che [...] con sogni incon-fessabili. È tremenda-mente felliniano». E con la voglia [...] più ricordata come Bambi. Almeno per un attimo. Al-meno per un film. Bruno Vecchi BURATTINI Parte [...] la rassegna dedicata al teatro di figura Cervia [...] di Cappuccetto Rosso Più di 50 le [...] straniere che parteciperanno alla XX II edizione [...] «Arrivano [...] mare». Tariffe di abbonamento Italia [...] Semestrale 7 numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. Lo afferma, secondo il [...] una biografia che sta per [...] pubblicata in Gran Bretagna con il titolo «The [...] and the [...] («La tigre e [...]. Scritto sulla base di [...] David Bret, esperto in biografie «a affetto» (Marlene Dietrich), [...] libro sostiene che la celeberrima cantante lirica [...] demone di sedurre omosessuali maschi: tra questi, [...] americano Leonard [...] italiani Franco [...] Luchino Visconti e Pier Paolo Pasolini. /// [...] /// Attraversano in maniera trasversale [...] storia del tea-tro. Condizionano [...] an-che le forme [...] più avanzate della comunicazione visiva. Eppure nel panorama della [...] per occupare quasi sempre una po-sizione marginale. Sono i perso-naggi che [...] una sagoma illuminata, sono le storie che [...] chiassoso fra due teste di legno. Sono gli artisti che [...] le [...] complesso di fi-gure. Difficile descrivere il profilo [...] ricerca sospesa co-me poche altre fra la [...] sperimentazione. Ma [...] per [...] in [...] carrellata le diverse sfaccettatu-re. Torna infatti «Arrivano dal ma-re»: [...] fra le più qualificate mani-festazioni interamente dedicate [...] ai burattini, [...]. Saranno più di cinquanta [...] che riempiranno fra il 23 ed il [...] strade, le piazze ed i teatri di Cervia (Ra). [...] sbarcheranno i burattinai della tradizione [...] o Romano [...] con le [...] monteranno le proprie barac-che i [...] più avanzati della scuola napoletana come Bruno Leone. Artisti solitari che proven-gono [...] gruppi disposti a raccontare, come i fio-rentini Pupi [...] ancora per strada le [...]. Formazioni emergenti che coniugano [...] con la ri-cerca di [...] territori espressivi. Persino un collage composto [...] Claudio Cinelli che annuncia in prima assoluta con [...]. Poi [...] al Magazzeno del Sale [...] anni rappresenta la fede principale del Festival: [...] di La [...] animato [...] dai [...] danzanti del giapponese [...] alle evanescenti figure del [...]. [...] sarà possibile partecipare [...] sulla pedagogia di Paulo [...] o sul personaggio di Cappuccetto Rosso, al quale [...] viene dedicato un progetto specifico [...]. Sarà possibile visitare la [...] di Bari dedica ad Emanuele [...] dal titolo «Il mio [...] Pulcinella», [...] ef-fettuare delle incursioni a tarda notte oltre [...] teatro di fi-gura. Lì dove [...] si in-treccia con altre dimensioni [...] ricerca [...] di una [...]. Marco [...] Nozze di Figaro «schiaviste» [...] Virginia Una versione tutta americana delle «Nozze di Figaro» [...] scena in [...] piantagione della Virginia. Protagonista, Nicole [...] soprano poco più che [...] interpretato il personaggio di Susanna, una delle [...] che in Virginia dovevano fare i conti [...] sessuali dei padroni. Ma a giudicare dai [...] critici, Nicole andrà lontano e non solo [...]. /// [...] /// Ma a giudicare dai [...] critici, Nicole andrà lontano e non solo [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL