→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1964»--Id 2945930963.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Altri giornali di -Beirut [...] morti e 1 feriti ascenderebbero in totale [...]. Il [...] siriano, Invece. Nonostante l sanguinosi eccidi [...] scrive la stampa libanese [...] « gli Insorti controllano tut-t'ora [...] quartieri di Hama ». Anzi, la forza dei [...] da imporre al governo la ricerca di [...]. Dopo lo scoppio della [...] d! E poiché le bande [...] moschee, e in particolare quella detta del [...] in fortilizi, [...] aprì-, il fuoco contro [...] gli ulema e gli [...] incitavano alla lotta contro il governo. Secondo voci che circolano [...] Beirut, [...] in altre città [...]. Sembra che [...] dei Fratelli Musulmani (a [...] anche In Egitto, e tuttora influente in [...] abbia svolto un ruolo [...]. Il falso su [...] di [...] a Bonn per la [...] 18 Lo scandalo della D PA [...] la diffusione della falsa e provocatoria notizia [...] » di [...] da parte [...] di notizie tedesca occidentale [...] Presse [...] e ii tentativo della [...] D PA di coinvolgere [...] anche un giornale giapponese [...] un intervento dello stesso governo nipponico. Il quotidiano di [...] scrive che il governo [...] ha compiuto ieri un [...] il governo tedesco occidentale. A quanto si è [...] ministro degli esteri nipponico ha chiesto al [...] Bonn di chiarire le circostanze per le [...] notizie [...] Presse [...] di Amburgo ha attribuito [...] giapponese la paternità , della falsa notizia [...] del primo ministro [...]. Messaggi da tutto il [...] congresso del Partito [...] socialista Dal nostro [...]. Una notizia tuttavia è [...] subito dilagata nella città. Da parte di un [...] chieste delucidazioni sullo stato della stampa algerina, [...] Le [...] e di Es [...] le due edizioni (francese [...] ufficiale de Partito, e del nuovo quoti [...] uscito n questi giorni, che ha ripreso [...] grande giornale progressista [...] parigino fondato nel 1936 [...] Louis [...] Ce [...] che recherà la soprascritta Al [...]. Nel corso della risposta è [...] data notizia della tra [...] del più diffuso e popolare [...] di Algeria, con una tiratura di 80 mila copie [...] cioè Algèr [...] in organo del [...]. ///
[...] ///
Un doppio significato politico è [...] attribuito [...] da un lato, [...] del [...] a tutti i settori di [...] algerini, il rafforzamento della [...] azione di propaganda e del [...] sue tendenze unitarie: dal [...] lato il riconoscimento da parte [...] sinistre algerine [...] e in particolare della loro [...] più efficiente e con più forti legami con le [...] i comunisti [...] del carattere [...] socialista e scientifico delle Tesi. [...] probabile che da questa [...] i particola ri della trasformazione del giornale, [...] dichiarazioni a [...] il Viet Nam del [...] Stati Uniti ;Johnson adotta toni distensivi Domani un [...] Presidente sulle relazioni Ira USA e URSS WASHINGTON. Il presidente Johnson ha [...] oggi, nel corso di una [...] stampa, un [...] di studi che. Ai giornalisti, i quali [...] se ciò significhi una [...] riduzione nel [...] forze armate [...] presidente ha risposto e -naturalmente [...] che tensione possa diminuire, che possa giungere al disarmo [...] e parte delle risorse ora [...] alla sicurezza del paese [...] essere spese per una [...] e più grande società. Il presidente ha definito [...] completamente [...] la notizia, data stamane Ila -Washington Post-, [...] la quale egli [...] nel previsto discorso pranzo annuale [...] -, piani per una [...] del 45 per cento [...] d: materiali fis-i a scopi [...]. Johnson ha anticipato che il [...] che pronuncerà ludi sarà «una dichiarazione [...] sulla politica [...] le relazioni [...]. Cuba, la Cina, il [...] e [...] latina. Ieri sera, ricevendo alla Ca-Bianca [...] dei direttori di [...]. Johnson ha affermato che [...] suo gonio consistono nel «. Il [...] ha anche affermato e, [...] moderna. Con tali dichiarazioni, [...] avrebbe inteso [...] numerosi critici che gli [...] opporre un atteggiamento [...] ripetute, chiare affermazioni di [...] sulla necessità di cercare [...]. [...] canto, il -New York [...] il segno di un [...] verso la Cina -nel fatto che [...] abbia omesso di riaffermare. [...] medici tornano al lavoro BRUXELLES. I colloqui per raggiungere [...] nuova legislazione mutualistica avranno inizio nei prossimi [...]. Il Presidente della Camera [...] Deputati [...] con dolore la morte [...]. ///
[...] ///
Vicenza il 17 aprile [...]. ///
[...] ///
Il segretario di [...] americano. [...] ha affermato questo pomeriggio [...] giorno il regime di Hanoi scomparirà e [...] nord si uniranno ai loro fratelli del [...] Viet Nam libero e unito ». [...] ha fatto questa gravissima [...] provocazione aperta nei confronti della Repubblica democratica [...] implicitamente la minaccia alla pace insita [...] intervento americano nel sud-est [...] di una « ispezione [...] ad un villaggio nei [...] Saigon, dove è impegnato in colloqui politici con [...] Khan e con altri esponenti del regime. Il [...] Mail afferma che due [...] Khan sono falliti negli ultimi dieci giorni e [...] stanno cercando di persuadere i ribelli. [...] una crisi si sta [...] Laos, dove il primo ministro [...] Fuma ha annunciato che [...] essendo riuscito a comporre le divergenze tra [...] politici. Due militari sono rimasti [...]. Certo alcuni dubbi sono [...] qualche congres-sista [...] si tratta di riserve [...] in quando vengono da taluni espresse [...] ideologico [...] delle Tesi e del [...] Ben Bella. Nel [...] coesistono infatti a buon [...] di varia provenienza (diverse interpretazioni religiose, presupposti [...] eccetera). Tutte le riserve però [...] reggere di fronte alla costatazione che proprio [...] Le [...] riassume nel suo editoriale: [...] Congresso un denominatore comune: il socialismo. Alcuni avrebbero visto una [...] Costituzione (che prevede per il Presidente della Repubblica [...] in carica di cinque anni), e lo Statuto [...] Partito che, subordinando la carica del segretario generale [...] parte del Congresso e del Comitato Centrale. Molti osservano che non [...] partito e Stato, come ha ripetutamente affermato Ben Bella, [...] due organi diversi. Il Congresso ha intanto [...] giornale El [...] che nel suo primo [...] necessità di educare politicamente il soldato seguendo [...] Cuba, della Jugoslavia, del Viet Nam e della Cina; [...] accolto vari messaggi di paesi e partiti [...]. Particolarmente notato quello di [...] che afferma che il Congresso [...] contributo alla edificazione del socialismo Molto notato [...] di Nasser, il quale afferma che la [...] una ricchezza nazionale che [...] i limiti del territorio [...] delle correnti più eminenti . Altri messaggi sono giunti dal [...] dal Comitato Sovietico di solidarietà Afroasiatica, dal C. Loris Gallico MARIO ALICATA Direttore LUIGI PIN TOm Condirettore [...] Cane»' Direttore responsabile Iscritto ai [...] del Registro Stampa de] Tribunale di Roma [...] giornale [...] a. Via del Taurini. [...] 4100 -« [...] annuo 13 000. Maestrale 11250 [...] (Italia) [...]. Via del [...] 9. ///
[...] ///
La Ignis S. [...] sempre [...] del progresso [...] in virtù della [...] comprovata esperienza, ha ottenuto questo [...] colossale risultato, realizzando una nuova moda di frigoriferi. ///
[...] ///
[...] sempre [...] del progresso [...] in virtù della [...] comprovata esperienza, ha ottenuto questo [...] colossale risultato, realizzando una nuova moda di frigoriferi.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .