→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 2945219630.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mal [...] per Madonna Viaggio in Italia [...]. ///
[...] ///
Madonna è indisposta e [...] domani a Partita doppia. Anzi non è neppure [...] New York a causa di [...] auricolare che le impedisce [...] di prendere [...]. Lo annuncia Fulvio [...]. Madonna, dunque, ha disdetto [...] al Grand Hotel di Roma. Rimandata la campagna promozionale [...] e rimandati (a data da [...] gli scandali televisivi veri [...]. Marito e moglie nella [...] scena Sergio Castellino e Margaret Mazzantini raccontano [...] ménage mentre tornano a teatro con «A [...] Mazzantini e Sergio Castellino [...] «Tre [...] di Cechov In basso la coppia di [...] «A piedi [...] parco» in questi giorni [...] Incontro con [...] Castellino e con Margaret Mazzantini, [...] vita e in teatro, in questi giorni [...] dello spettacolo A piedi nudi nel parco, [...] firmato Neil Simon. Vita, sogni, speranze di [...] fra loro ma anche di un uomo [...] donna che vivono insieme progetti e ricerche. Il loro sogno? «Un [...] noi e diretto da Sergio». ///
[...] ///
Una coppia al-b specchio. Margaret Mezzanini e Sergio Castellino [...] conosciuta in teatro giovanissimi, si sono sposati, [...] magari -prendendo strade diverse. [...] ti tornano insieme in paleocenico, [...] . Simon che dopo un lungo [...] : [...] in giro per [...] avrà [...] -prima» [...] mar--», al Teatro Manzoni di [...] io. Due attori, ma soprattutto in [...] e una donna, con [...]. E ; [...] con una [...] inquieta e [...]. [...] coppia, . ///
[...] ///
Stavamo recitando in Tre [...] Cechov al teatro Stabile di Genova con la [...]. Ci siamo conosciuti e [...] spostamenti per la tournée ci slamò innamorati. ///
[...] ///
Una storia [...]. Lei era [...] principessa con [...] della rivelazione. Io ero una. Un rapporto nòn [...]. A me sembrava [...]. Non è stato fàcile, ma [...] che le difficoltà siano la' base dei grandi amori. Tutti e due venivamo [...] finita esplodendo subito dopo nel [...] di [...] diretta dal suo maestro Aldo Trionfo, lo avevo lasciato i corsi alia [...] secondo anno. Ho iniziato . Al Teatro di Roma [...] re, imparare. ///
[...] ///
Mi piacciono la [...] mattine alle nove facevamo la [...] perché già al [...] la [...] bontà. Un spettacoli per le scuole, [...] spettacolo tutti erano II i [...] la [...] pigrizia, centramento. Poi ho lavorato : [...] fucili spianati a [...]. Quello che mi piace [...] nella cooperativa del [...] " [...] cosa faceva quella che [...] quello che mi manca. Un ragazzo padre. Che cosa vi ha spinto [...] lavorare Insieme In un testo che sembra non avere [...] a che fare con le vostre scelte [...] precedenti? [...] -SERGIO. Proprio il fatto che Politecnico [...] Roma. ///
[...] ///
Quella [...] meravigliosa [...] f [...] curriculum. Il storie diversissime. Ma in quei [...] Duse». Mi sentivo come [...] di «migliorare» sempre la [...]. La dignità di quello [...] credeva, sulla [...] viaggi che Margaret ha [...] responsabilità. Poi citato, in quella [...]. Non ho che [...] per il teatro. E ci mai amato le [...] e : siamo resi conto che [...] Sergio aveva iniziato molto be-è [...] decisiva per la felicità ne con il cinema. Da parte mia [...] capacità diventa [...] delle persone. Non c'è giorno in [...] legga qualcosa, in cui non si porti [...] conoscenza in più. Quello che di lei [...] meno è quando [...] II vero «collante» [...] :. ///
[...] ///
Tutti e due non ci [...] delle [...] del teatro, non venivamo sedotti [...] forma, dallo [...] avevo avuto e essendo ti-:-. ///
[...] ///
[...] mai avuto il [...] che ci stava [...] del suo successo. Siamo stati fortunati, veramente [...]. Da questo punto di [...] proprio terapeutico perché drena le [...] Anteponendo la vita privata [...] stata qualche [...] . Chi ha rinunciato di [...] Margaret, che però, rinunciando a qualche parte, [...] di fare due cose importantissime: un figlio [...]. ///
[...] ///
Ma la vera sorpresa [...] spettacolo è Margaret È lei [...] sta sempre in scena, che [...] motiva gli altri». Spero di riuscire a [...] 11 sogno della [...] fa, con Bellocchio. Un film [...] cui si è potuto [...] un piccolo assaggio [...] care di trovare i [...] adesso, finalmente, do-. Un film in Francia [...] Remy Girolamo: la storia [...] si innamora di una francese. ///
[...] ///
Non a caso dopo [...]. A me non : parte [...] mio succiso nel c [...] un [...] I fiori i [...]. ///
[...] ///
Margaret mentre lui faceva [...] con gi. [...] io abbiamo un modo di [...] ; [...]. O ho messo cinque an-, [...] di un terapeuta e di una guardare le cose [...] simile: [...] r [...] . Il [...] che abbiamo [...] di troppe spiegazioni, [...] Pietro Contento, è . Questo non significa idillio [...]. Sergio si è [...] per cosi dire -messo in [...]. Quando è nato Pietro [...] un sacco di film. È stato tre mesi a [...] Quando vi siete [...] Margaret era [...] generazione -poi, nel corso del [...] lei ha [...] qualche difficoltà nel lavoro e Invece Sergio è diventato fareste in cinema e in televisione. Come avete vissuto questi [...] mo-. Ricordo la [...] colta di quei tempi. Ero statale coppie. Che cosa vi place di [...] e cosa di [...]. Di lui mi piace [...] anni: una [...] di amore, di sentimenti. Il sognò vero è [...] a lavorare convinti che ci [...]. ///
[...] ///
La qualità C [...] portante. Ma io un sogno [...] un film scritto da noi due e [...] Sergio. Sugli schermi di [...] (oggi al Mignon) e [...] Milano! ///
[...] ///
[...] da dire che se [...] Shakespeare fosse esistito il cinema, forse egli [...]. È quasi un secolo [...] cinema, ed è quasi un secolo che [...] Shakespeare. I film potrebbero essere [...] anche seicento. [...] odierna [...] solo sei, ma scelti [...] I più [...]. Il potenziale pubblico non [...] visto [...] a suo tempo, ma [...] si era anche sorbito un [...] con [...] Schell. Dun-que sapeva bene come [...] a finire. [...] v re il caso in [...] dimostra [...] . ///
[...] ///
Ofelia ne è vittima [...]. Amleto a modo suo lo [...] combatte: «Lungi [...] la . Donde il ruolo di [...] alle sue esequie, cosi [...] nuovo [...] getto politico. D'altronde, [...] messinscene teatrali sia v negli [...] regista di [...] grado era un serio studioso [...] ;; Shakespeare, e Olivier lo [...] mirava senza riserve (tra [...] nella [...] veste di fautore degli [...] culturali fra la Gran ;; [...] e [...]. ///
[...] ///
Si trat-ta di una variante [...] : i si potrebbe anzi [...] una [...] v [...] impazzita» in [...] quanto -. È un rovesciamento totale [...]. Dall'« Amleto» di [...] all'« Enrico V» di Branagh [...] omaggio al geniale «sceneggiatore» [...] CASIRAGHI . In basso [...] scena [...] di «Amleto» [...] e [...] sono morti» . Esagerando un po', e [...] e [...] entrassero di soppiatto in [...] parlando con eloquenza ma a ruota più [...]. A differenza del Macbe-th del [...] (in cui [...] una battaglia certamente influenzata dal [...] di [...] che Welles, mentitore sublime, giu-rava [...] Venezia di non [...] mai : visto) e dell [...] vincitore a . [...] nel [...] sotto bandiera . ///
[...] ///
Nella folla ; dei [...] IV di Gielgud, ma c'è [...] panni dello sgangherato scudiero «Silenzio», [...] Walter Chiari (la cui brillante partecipazione, infat-ti, [...] generalmente dimenticata in occasione della morte [...]. Quale autore del film, Welles [...] il più possibile della [...] devozione scespiriana. Lo [...] una volta su un treno [...] notturno, mentre trasbordava da un vagone [...] una spaventosa pila di volumi. Erano [...] tutti di Shakespeare o su [...]. Ebbene, fedele al testo [...] Branagh conferma [...] vitalità e modernità del [...]. Invece che nella cornice [...] il [...]. [...] film 6 ambientato in [...] dei nostri giorni: e da appello a [...] com'era in Olivier che girava sotto la [...] si trasforma nel 1989 in un aspro [...] guerra in sé, fatta comunque e sempre [...] di sangue. Abbiamo lasciato da ultimo Ran [...] vegliardo Ku-rosawa. Non che le squillanti [...] giapponese allontanino da Shakespeare. Anzi avvicinano, come già [...] potuto vedere con II trono [...] sangue, trasposto nel [...] dal [...]. Una terrificante eco di Lady Macbeth [...] anche [...] in Ran, che significa [...] ma soprattutto la cosa più attuale, il [...]. Stavolta il tema di [...] Re Lear, anche se le tre figlie [...] tre ma-i [...] mossi però dalla [...] ma dialettica nei riguardi [...]. Né c'è da stupirsi che [...] film entrino le [...] saghe e la cultura del Sol Levante. È perfettamente lecito, se si [...] che nel teatro inglese registi scespiriani quali [...] John Gielgud e Peter [...] -hanno pur ritenuto [...] le inscenare il Re Lear [...] giapponesi, o ispirandosi alla stilizzazione [...] teatro [...] NO. ///
[...] ///
È perfettamente lecito, se si [...] che nel teatro inglese registi scespiriani quali [...] John Gielgud e Peter [...] -hanno pur ritenuto [...] le inscenare il Re Lear [...] giapponesi, o ispirandosi alla stilizzazione [...] teatro [...] NO.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL