ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Cosi, invece di cercare [...] uomo, può scatenare la [...] formulare ipotesi diverse per rapportarsi a quel [...] vive e che ormai accetta. Fuori di metafora, [...] viene spostato dal piano [...] a quello della storia. Poco importa allora se [...] ogni capitolo il lemma «ipotesi» viene tradotto [...] sei capitali linguistiche [...] asburgico (Vienna, Praga, Budapest, Lubiana, Varsavia, Bucarest) per confermare che non sarà mai dato [...] coincida poi con la [...]. Ai suoi popoli, rubando [...] Francesco Giuseppe nei proclami, cioè ai suoi [...] Burdin, [...] mostra i trucchi della storia, confessa, con [...] la fantasia di cui è capace, i [...] intelligenza e fantasia. Per questo «è sempre [...] supera il Tempo» (p. /// [...] /// Sette variazioni su un tema [...] (1988) parte da [...] sette trame per altrettanti romanzi [...] è diventata nel frattempo [...] svelano fin dal titolo [...] su cui si fondano: Manes, [...] potrebbe essere decodificato, a una prima lettura, come la [...] persona del verbo manere, «tu rimani», o come le [...] divinità familiari, i defunti, comunque come qualcosa che persiste. Ma [...] finale [...] confessa che Manes altro [...] non [...] fonico più vicino a Metamorfosi, [...] ormai inutilizzabile, segnalatore comunque di mutamento: dal [...] che la costanza di atteggiamento nel cambiamento [...] propria della letteratura. E che [...] sia [...] delle sette variazioni su [...] è confermato dal fatto che i protagonisti [...] sono facilmente assimilabili a tipi letterari ormai [...] scrittore schiacciato dalle leggi [...] culturale, il frequentatore di [...] possibile, il narratore autobiografico, quello che negli [...] proprio doppio, o il diverso da sé, [...] il clown. Tutti questi personaggi trattengono [...] qualche caratteristica [...] che si diverte a [...] fantastico labirinto letterario cosi creato, un lettore [...] trova di fronte proprio al volto [...] oscura e minacciosa che [...]. In pagine di densa [...] metafore sospese tra ansia grottesca e risate [...] chiede a quel Dio di [...] nel momento del trapasso, [...] riflettere la [...] «ultima smorfia, la più [...] e tutto, ti prego, andrà per il [...]. È la preghiera di un [...] che non vuole piegarsi [...] del pianto o [...] e che ridendo [...] fa della letteratura un gioco [...] radicale della vita. /// [...] /// È la preghiera di un [...] che non vuole piegarsi [...] del pianto o [...] e che ridendo [...] fa della letteratura un gioco [...] radicale della vita. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL