ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Dalla rosa che Dante evoca [...] con San Benedetto («Come [...] sol fa la rosa quando [...] / tanto [...] di possanza», Paradiso, [...] 56-57) si aprono le rose [...] guance di Armida («Le [...] asperse di [...] vivi umori / che giù [...] sin de la veste al lembo, / [...] vermigli insieme e bianchi fiori. E dopo Milton e Leopardi, Rilke, Trakl, Wallace Stevens, [...] in una ricognizione che [...] puntiglio ad ogni sincronia impressionistica, volendo piuttosto [...] come [...] che rimanda nei secoli [...] a se stesse; come un sistema nel [...] è lecito adattare a questo contesto le [...] utilizzò a proposito della [...] tiene». Carattere apertamente monografico ha [...] The [...] nel quale [...] raccoglie saggi dedicati da [...] mito di Troilo e Criseide quale si [...] europea. La figura di Troilo, [...] furia guerriera di Achille, e più ancora [...] quindi [...] ha attratto generazioni di [...] si sono applicati con i più disparati [...]. Dapprima evocato, dopo la [...] da Sofocle e Virgilio, riemerge con prepotenza [...] Medioevo, [...] ad [...] sono [...] de [...] Guido delle Colonne, Boccaccio [...]. Il Rinascimento lo canta [...] possente di Shakespeare, ma non lo dimenticano [...] se è vero che il romanzo di Christa Wolf, Cassandra, pubblicato nel 1983, lo ripropone [...] del ventesimo secolo. Lo stesso [...] apre e chiude la raccolta [...] due saggi, tesi a collegare i primordi del mito [...] and [...] The [...] con le sue più recenti [...] («Eros and Thanatos: [...] and thè [...] Age»). A Roberto Antonelli si [...] sulla nascita della figura di Criseide nel Roman [...] Troie e [...] che Boccaccio fa di [...] suo [...]. A [...] opera è dedicato per [...] di Giulia Natali («A [...] Versioni [...]. [...] è, per parte [...] al centro [...] di Malcolm Andrew, Derek [...] Barry [...] e Karl [...] i quali analizzano [...] and [...] da più punti di vista, [...] vanno dalla compresenza di elementi classici e [...] alle caratteristiche più specificamente linguistiche [...] poema. David [...] e Anna Torti si concentrano [...] loro volta sulla persistenza di questo mito nei secoli [...] vanno dal [...] al [...] particolarmente degno di nota è [...] saggio di Anna Torti, che ha il merito di [...] del lettore su [...] meno nota del circuito, il [...] di Robert [...]. /// [...] /// David [...] e Anna Torti si concentrano [...] loro volta sulla persistenza di questo mito nei secoli [...] vanno dal [...] al [...] particolarmente degno di nota è [...] saggio di Anna Torti, che ha il merito di [...] del lettore su [...] meno nota del circuito, il [...] di Robert [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL