ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Edith [...] e [...] storia di [...] che non vuole [...] finzioni di Linda [...] cinquantenne Linda Stone è [...] Judith Adler, ebrea mitteleuropea scampata miracolosamente a [...]. Ma perché nasconde la [...] Un romanzo sulla condanna a essere dei [...] A volle non mi [...]. M'è successo con Edith [...] Avevo appena tetto il [...] L attrice (uscito adesso da Marsilio) loise il [...] sprofondato nella società [...] te ho detto: «La [...]. Insomma, la [...] Linda Stone ha [...] la [...] tragica storia di bambina deportata, [...] perché i ricordi le erano insostenibili, ma soprattutto perchè, [...] non [...] sepolta nel silenzio, sarebbe [...] ad essa, [...] vita [...] durante a recitare [...] parte dulia sopravvissuta Non è [...]. /// [...] /// È soltanto un [...]. Edith si anima: «Ti dico [...] piega in [...] «secondo me il [...] è assolutamente insopprimibile, anche se [...] di [...] come (a [...] Prima o poi uno deve [...] altrimenti non esiste. Questa protagonista è il [...] perché io ho vissuto il passato nel [...]. Ed essere anche negli [...] letterari sempre la sopravvissuta, soltanto [...] sopravvissuta. Si raddrizza, dinuovo con tono [...] «No. La memoria riguarda tutti, [...] ma per oggi, per quello che sta [...] agghiaccianti. Siamo nati responsabili. Non c'è più neanche confine Ira la vita e [...] morte, io sono indignata anche [...] me [...]. Sto scrivendo in fretta le [...] risposte sul mio notes. [...] «In [...] «il nodo della denuncia [...] piccola Judith, rio? [...] di Linda [...] vende il suo segreto [...] rilanciare [...] in declino. E lei accetta». Si specula sulla memoria, [...] questa donna che vuole soltanto continuate nella [...] fuga dalla realtà. Lei non è conscia [...] sta facendo, mentre gli altri [...] a lei sono anche [...] trasformano in un oggetto di speculazione, di Ionie [...] E [...]. [...] anche di un altra [...] dopo [...] rivelato il suo segreto [...] a recitare [...] bambina violentata, che vuol [...] al teatro». Lei custodiva qualcosa di [...] sé. E la cosa forse [...] che Linda [...] cessa di essere una [...] altri, nel momento in cui rivela la [...]. Oltre [...] di Colombo raccapricciante del [...] che essere stati in un [...] diventa un atro pubblicitario, [...] rapporto tra due donne, (a bianca Linda [...] governante nera Kate. Kate si sente a [...] a sapere che la [...] amica e modella di [...] attrice americana, è [...]. Lei Kate non avrebbe [...] la propria identità razziale: il nero della [...] può imbiancare col silenzio». Al mio cenno dì [...] Edith [...] alza un dito dopo [...] «Perché il nero è [...] in Linda. /// [...] /// Secondo: perché è stata discriminata, [...] nella peile di Kate. È una cosa inconscia. Kate te è stata [...] in eredità da [...]. Per Linda, Kate è [...] che non interrogherà, non sospetterà. Infatti ie lascia tutto [...]. Giù [...] a Monaco di Baviera. È io stare per [...] abisso di dolore che le fa volare [...] Al [...] in cui rivela la [...] vera identità. Linda [...] non recita più. Quella sera è [...] volta che è felice [...] agente, Frank: giocano nello specchio, si lavano [...]. Fanno [...] con dolcezza mentre prima [...] autopunizione, lui da cattolico con moglie e [...] stava sfruttando, e lei che negava se [...]. Solo alla fine Frank [...] non aveva capito che ciò che Linda [...] tragico, gli si apre davanti un abisso [...] re». Fragile e determinato, cristianissimo, [...] lontano dagli intrighi di corte per solcare [...]. Fondò il primo centro [...]. Scopri Madeira, raggiunse le Canarie, [...] Azzorre. I cronisti [...] lo descrivono spartano, quasi monaco, [...] alle scomodità. La Conquista, con lui, [...] sapore [...] più che del guadagno. /// [...] /// Capo [...] Virente è oggi una [...] imbiancato che sovrasta uno spero-ne roccioso. Sino al Quattrocento era [...] conoscenza, età il mondo estremo. Quella terra ventosa e desolata, [...] pianoro di erba bruciata e cardi, di spine e [...] sembra la tolda di una nave che si incunea [...] Ma è una debole sensazione perché la [...] dominante è quella [...] planetaria e immane distesa di [...] azzurra. Ancora adesso un brivido [...] lieve tremore prende chiunque si affacci a [...]. Enrico il Navigatore (1394-1460) [...] re del Portogallo ma fu sicuramente il [...]. Lui per abituarsi, e [...] suoi piloti alla dimensione [...]. Più che a un [...] è probabile che sia stato un avamposto [...] Isole atlantiche e [...]. [...] lusitano -cosi come ci [...] prima biografia italiana, «Enrico il Navigatore» [...]. La fragilità gli viene dal [...] introverso e dalia misoginia: taciturno [...] solitarie» sulle rive ululanti [...] della [...] esistenza. Il Navigato» La [...] determinazione, invece, gli veniva [...] mare, onde e onde che lo dividevano [...] raggiungere il cuore del mistero. Così Enrico si [...] debitamente a distanza dalle [...] iberici. Per questo ancora oggi [...] certamente più del padre Giovanni o dei [...] Edoardo o del nipote Alfonso, salito al trono [...]. Forse cercando [...] Diri-co cercava Dio nella [...] al cristianesimo (fu lo stratega della presa [...]. [...] della Conquista e della Scoperta [...] ancora, sotto la [...] ala protettiva, il fascino [...] più che del guadagno. I suol [...] de mar» si chiamavano [...] Nicoloso da Recco. [...] Usodimare (tutti genovesi), Angiolino del [...] de' [...] Alfonso [...]. Un misto di sapienti [...] e catte nautiche, di fascinosi interpreti delle [...] avventurieri e amanti del rischio. [...] e Nicoloso da Recco [...] Canarie; [...] Tristano [...] e il piacentino Bartolomeo [...] (futuro suocero di Cristoforo Colombo) [...] Madeira e Porto Santo; Diogo De [...] e [...] colonizzarono le Azzorre. /// [...] /// La [...] abitazione, il [...] do Almirante», [...] oggi al Ross io di Lisbona, divenne la fucina [...] atlantica. Sono queste la radici culturali [...] Enrico, descritto dai cronisti [...] come un tipo spartano, rotto [...] scomodità e ai disagi, volutamente discosto da leste e [...] cavaliere anglosassone [...] madre era Filippa dì [...] rinascimentale dello [...] atlantico nella concezione della vita. Visse da solitario, mori da [...] chiuso nella [...] villa [...] con gli occhi protesi [...] affinché gli svelasse il [...] mondo. Non ha vissuto abbastanza [...] Diaz e Colombo, del Calai e del Nuovo Mondo. /// [...] /// [...] Por alienarsi: veramente sul c. Si II l UH i [...] » [...] L (immuto [...] 1" [...]. /// [...] /// Si II l UH i [...] » [...] L (immuto [...] 1" [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL