ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Da sinistra a destra, [...] Ritratto [...] Jacqueline in costume turco (1960); Testa (1926); Ritratto [...] Dora [...] (1936); Pesca notturna ad Antibes [...]. Sotto: [...] (1928); Maria Teresa inghirlandata (1937); Mangiatori [...] (1965). Questo periodo coincide con [...] » del mare. Picasso infatti, nella primavera [...] si trasferisce sulla costa meridionale della Francia, [...] la [...] dimora abituale. [...] appunto, che egli dipinge e [...] le sue donne abbandonate agli [...] felici di una mitica esistenza. Sono nudi di donne [...] meno massicce, ma sempre [...] scioltezza, spesso con ardite [...] con deformazioni totali della [...] soluzioni formali insomma che non si potrebbero [...] si conoscessero le premesse cubiste. Queste immagini femminili assumono [...] sublimi simboli della vita, quasi di divinità [...]. Anche per ciò [...] questo periodo, Picasso ha [...] : madri e-normi, con vasti e colmi [...] indolenti. Ma a [...] nel [...] avviene l'incontro di Picasso coi [...]. Da questo momento i [...] neoclassici e cubisti, sono sottoposti ad un [...] che li contorce e deforma, dando origine [...] che corrisponde assai bene al concetto di [...] che Breton ha unito al termine di [...]. [...] di Picasso è un [...] importanza, il momento in cui egli scopre [...] aggressivo, crudele che poi confluirà [...] ciclo di [...] allorché da una situazione [...] la [...] visione si incontrerà con [...] della storia. Nel [...] Picasso è ritornato in Spagna. Il contatto con la [...] terra, con la [...] gente; la [...] spettacoli popolari, le corride, i [...] dei galli, gli hanno acceso la fantasia di nuove [...] incalzanti immagini, sollevando di colpo la [...] produzione a uno dei vertici [...] alti. [...] il momento dei tori [...] dei cavalli feriti [...]. In queste opere il [...] è così forte che [...] sembra libérarsi con improvvisa [...]. Un accento virile le [...] e il linguaggio è impetuoso, mordente. Queste opere sono quelle [...] il Picasso civile, lo [...] tardi dipingerà il Carnaio, la Guerra e [...] Pace, [...] Massacro in Corea. Il grande quadro di [...] fu dipinto tra il [...] giugno del [...] cioè nelle settimane immediatamente [...] da parte degli aerei tedeschi e italiani, [...]. /// [...] /// Il grande quadro di [...] fu dipinto tra il [...] giugno del [...] cioè nelle settimane immediatamente [...] da parte degli aerei tedeschi e italiani, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL