→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2927177001.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Fuori dagli Stati Uniti, il [...] come [...] più rappresentativo [...] americana. Per più di [...] pensato, scritto, e letto dalle [...] educate [...] in modo quasi incestuoso, la [...] più grande rivoluzione il «New [...] la deve [...] della britannica Tina [...] Hollywood. E a Hollywood però [...] Brown [...] per [...] dipartimento [...] della grande casa di Disney, [...] settima-nale alla direzione di uno degli scrit-tori [...] da lei stessa attratto durante il suo [...] David [...] grande repor-ter e ancora [...] vincitore del [...] nel 1994 per un [...]. [...] con questa nomina: Michael [...] celebre [...] e volto liberal del ring [...] della [...] rivelato di [...] stato scelto [...] Si [...] la celebre testata, ma che [...] suo man-dato è durato meno [...]. [...] tramite una e-mail inviata dal-lo [...] per «smascherare» [...]. Le trattative erano andate [...] giorni, da venerdì a do-menica scorso e [...] definito, [...] «si è fatto contagiare [...]. Uno scandalo in più, [...] «New [...] nato co-me un settima-nale [...] alla tavola [...] dove negli anni Venti [...] a pranzo Do-rothy Parker, Ro-bert [...] Robert [...] Alexan-der [...] Edna [...] George [...] e Harold Ross. Giornalisti che gravitavano attorno [...] «New York [...] e si occu-pavano soprat-tutto [...] subi-to famosi per le loro conversazioni brillanti [...] la loro ambizio-ne sconfinata. Negli [...] recenti, la nobile tradizione letteraria [...] «New [...] è stata paragonata sfa-vorevolmente alla [...] di [...] della direzione della Brown, ma [...] la cosiddetta tavola roton-da [...] era composta da [...] a confronto degli scrittori [...] come ha ammesso la stes-sa Dorothy Parker: «non eravamo gi-ganti. Pensate a chi scriveva [...] Fitzgerald, Faulkner, e Hemingway». Con alcuni della tavola [...] Harold Ross si incontrava la sera per giocare a [...] così che divenne amico di Raoul [...] erede di una fortuna. Nel 1925 [...] investì 25 mila dollari [...] rivista, «The New [...] settima-nale di satira e [...] la sofisticazione delle conversazioni [...]. White e James [...] si unirono ben presto [...] il tono della rivista [...] umorismo let-terario. Furono seguiti da Katherine [...]. Il «New [...] dei vecchi tempi era [...] giro il po-tere ma con lievità: con [...] «se ne fregava». Nel 1951, dopo la [...] Ross, la direzione passò a William Shawn, e [...] diventando più intellettuale, privilegiando i reporta-ge elaborati. Proprio in questi mesi [...] libri nostalgici che ri-cordano il lungo regno [...] Shawn [...] «New [...]. Il primo, di [...] è una memoria [...] al la-voro, il secondo, di Lillian Ross, è il racconto della loro storia [...]. Ma Shawn emerge in entrambi [...] di passare intere nottate a [...]. Il «New [...] di Shawn non eb-be [...] stile, e seguì con tempismo i maggiori [...] da Hiroshima ai diritti civili, il Vietnam, [...]. Ma divenne noto anche per [...] suoi lunghi e noiosi reportage su temi re-motissimi [...] in cinque puntate sul [...] o la lunghissima autobiografia di [...] parti. La «lettera da Washington» [...] Elizabeth Drew, che mensilmente faceva il quadro della politica [...] sempre as-sai informata ma di una piattezza [...]. Almeno di questo pa-rere [...] dei lettori che non versò una lacrima [...] Si [...] acquistò la rivista nel [...]. Il successore, Robert Gottlieb, [...] iattura, ma il pubblico, fedele alla rivista [...] senza sorprese di Shawn, non ne fu [...] piuttosto fu offeso dalla decisione, nel [...] la direzione a Tina Brown. ///
[...] ///
Il salotto buono [...] cominciò un lutto che si [...] protratto fino alla settimana [...]. Ma cosa ha fatto di [...] la Brown? Ha riportato il «New [...] alla [...] originale ispirazione, un settimanale leggero [...] ben scritto, in sintonia con [...] con articoli brevi e in-formati, [...] succube, bisogna [...] del cinema. Ma i grandi [...] Hollywood, dove hanno scritto otti-me [...]. Arrivata al «New [...] la Brown ha licenziato [...] ne ha assunti 28 [...] pagando i [...] straordinaria di 20 mila dollari a pez-zo. [...] reportage Alexander Stille, [...] e Henry Louis Gates. Simon [...] ha scritto di storia, Richard [...] ha fatto foto stupende, [...] Art [...] disegnato copertine provocatorie. Per anni Tina Brown è [...] la [...] dramma degli ultimi mesi. Il capo di [...] Steve Florio, ha rimosso [...] Tom dalla posizione di editore del «New [...] senza consultare la Brown. Né Florio né [...] hanno voluto [...] presidente del «New [...] ruolo al quale lei [...]. E poi [...] la situazione finan-ziaria del settimanale. La Brown ave-va promesso [...] in pareggio, ma il «New [...] conti-nua a perdere 11 [...]. Nel 1985 il settimanale [...] 5 milioni di profitto [...]. Ma [...] ha speso 168 [...] investito ancora di più per [...] le entrate. La Brown ha fatto [...] superbamente, [...] la diffusione da 400 [...] mila co-pie, ma a costi enormi. E questo di-pende anche [...] dove giornalisti ed editori [...] che sono [...] del mondo editoriale [...]. La Brown, ma anche il [...] di [...] riviste della società, pranzano re-golarmente [...] spese di [...]. Se vanno in Europa, [...] Con-corde. Sono dotati di una somma [...] di circa 50 mila dollari [...] per [...]. È comune-mente noto che quando Tina Brown ha acquistato la [...] casa a New York [...] questa somma è venuta da [...]. [...] il «New [...] stesso, come quando ha [...] una fe-sta sponsorizzata da [...] a Le [...] 2000 Anna [...] ha deci-so che il [...] non le piaceva e [...] fatto ricoprire di foglie [...] a mano a [...]. Anna Di [...] Il settimanale Usa è [...] centro delle polemiche Arriva il nuovo direttore [...] uno «ripudiato» E il raddoppio delle vendite [...] economico David [...] nuovo direttore del «New [...]. Accanto e in basso, [...] settimanale New [...] del giornalismo Ma quanto [...] pieno di successi? La parabola di Harold Evans [...] Tina Brown: una coppia di «ex» I laburisti [...] Lui dirigeva il [...] lei il «New [...] ora faranno politica e [...] Disney. Tariffe di abbonamento Italia Annuale Semestrale [...] numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) Tariffe pubblicitarie A [...]. ///
[...] ///
Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. ///
[...] ///
Sede Legale: 20123 MILANO -Via Tucidide, [...] bis -Tel. ///
[...] ///
Roma -Via Carlo Pesenti 130 [...] Industria Poligrafica, Paderno Dugnano (Mi) -S. Statale dei Giovi, 137 [...] S. [...] scorso, la sera delle elezioni [...] il partito di [...] a New York sponsorizzò una [...] al ristorante [...]. E quando dagli schermi [...] noti-zia della vittoria, Harold Evans e Tina Brown [...] cham-pagne e dettero il via alle celebrazio-ni. I due sono una coppia [...] trasuda eleganza e potere. [...] del [...] licenziato da Rupert Murdoch, [...] anni più anziano di Tina ed è [...] con un naso aquilino e i linea-menti [...]. Anche lei è pic-colina, una [...] dai capelli biondi corti, perle e i tailleur chanel, [...]. Con [...] di [...] sembrava che entrambi dovessero la-sciare [...] loro grande patrono, Si [...] per avviarsi verso [...] per tornare a Londra, dove [...] una posizione ministeriale. In meno di un anno [...] pronostico che si è [...] è stato la partenza da [...] Evans ha lasciato Random [...] per passare a [...] News» e [...] News and [...] Report»), e la Brown è [...] alla [...] di Harvey e Bob [...]. Con loro ha formato una [...] multimedia che include una nuova rivista, al centro di [...] si-nergia con televisione e cinema. [...] ha già ammesso che vor-rebbe [...] della Brown per svilup-pare la [...] piccola casa editrice, [...]. [...] che in un mercato editoriale [...] di lanciare una nuova pubblicazione [...] è facile. Ma come ha detto al «New York [...] ha ab-bracciato senza esitazione [...] di [...] una nuova rivista. La decisione [...] presa [...] di luglio quasi impul-sivamente, dopo [...] di crescente ir-ritazione e incertezza nella casa di [...]. Stava per firmare il nuo-vo [...] con il «New [...] quando [...] è improvvisamente aggravata. Ed è emersa dal [...] volontà di la-vorare a qualcosa di nuovo [...]. [...] di una sinergia [...] non le è estranea. Avrebbe voluto [...] al «New [...] ma lì non ce [...] fatta, nono-stante sotto la [...] direzione ben 20 articoli siano [...] acquistati da Hol-lywood per [...] dei film, e [...]. [...] al posto giusto con la [...]. La figlia di un [...] abituata a confezionare e pro-muovere le riviste [...] con [...] che non è caratteristica [...]. A soli 25 anni [...] di [...] che trasformò da rigida [...] britannica in una pubblicazione brillante, di cui [...]. Quando passò a [...] ne rafforzò con successo la [...] di «giornale delle celebrità,» senza trascurare mai [...] inve-stigativo e letterario dei reportage. E la stessa strategia ha [...] con il «New [...] radical-mente. La chiamano la regina del [...] che letteralmente significa [...] e [...] della pubblicità e del marketing. Da quando è diventata [...] «New [...] ha scritto solo due [...] dopo la morte di [...] principessa, e uno dopo [...] scandalo [...] per raccon-tare la [...] cena dai Clinton. In en-trambi, questi due [...] come semidei, stelle della cui luce riflessa [...]. Il «New York Post» [...] questa settimana si annun-cia [...] di Disney, che richiede a tutti i [...] ve-stirsi da personaggi dei fumetti per un [...]. Michael [...] il [...] Disneyland nei panni di Pippo. Ci si chiede se [...] Brown, [...] assunta da [...] che è parte di [...] sa-rà soggetta alla stessa [...]. Facile fare [...] sulla [...] Brown, ma il fatto rimane [...] sia [...]. ///
[...] ///
Facile fare [...] sulla [...] Brown, ma il fatto rimane [...] sia [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL