KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] / lunedì 24 moggio [...]. Non poteva mancare, a [...] Harry [...] il produttore (insieme con Albert R. Broccoli) della serie cinematografica [...] Imprese [...] troppo famoso 007. Mentre Sean Connery ha [...] fare La Collina, i panni di James Bond, [...] seppure sema Broccoli, ha [...] del pubblico di questo Festival un altro [...]. Si tratta del Dossier [...] che reca la firma del [...] Sidney Furie, canadese di nascita come [...] e per qualche verso apparentato [...] con la corrente del « cinema [...] libero [...] in virtù soprattutto dei suo! Col Dossier [...] Furie, che ha soltanto [...] ufficialmente il suo ingresso [...] nella categoria dei mestieranti [...]. /// [...] /// Il Dossier [...] è stato sceltò per [...] distensivo e disimpegnato, la seconda e ultima [...] internazionale. Quasi che, nei giorni passati, [...] . Protagonista del film, come [...] Len [...] dal quale deriva, è [...] segreto britannico Harry Palmer: un ragazzone atletico, [...]. Un progresso notevole, rispetto [...] violento 007. Ma Harry Palmer è [...] e tende per questo a cacciarsi nei [...]. Per di più, avendo [...] pulito, è oggetto di continui ricatti da [...] superiori, e viene sballottato fra [...] e [...] centrale di spionaggio, cui [...] attività. Harry Palmer, dunque, è [...] uno scienziato rapito, e ci riesce, non [...]. E si trova di [...] battere su due fronti: contro [...] sconosciuto, e contro [...] CIA. Sfuggito alle pallottole, è [...] nemico numero uno e sottoposto al « [...] », a base «di martellanti stimoli ottici [...] che [...] avevano [...] maluccio lo scienziato [...]. Ma Harry, indipendente per [...] vocazione, si salva dal condizionamento psicologico e [...]. Convinto com'era di [...] trasferito in [...]. Con rapida deduzione, stabilisce [...] suoi due massimi dirigenti dev'essere un traditore [...] convoca [...] e accoppa quello [...]. Fermo restando che la [...] in un Festival, sia [...] mercantile come quello di [...] non ha giustificazione. I dossier [...] ci è [...] abbastanza spassoso nella [...] prima metà, dove la [...] ironica dei personaggi degli ambienti [...] anche le consuete assurdità [...]. Il crollo avviene [...] quando la cosa si fa [...]. Nessuno riuscirà a [...] della [...] di [...] vispi e arzilli dopo un [...] come quello che è [...] sul protagonista: il [...] perviene a sottrarsi alla pera [...] col [...] stringere in mano un [...] ricurvo. A noi non sono astati [...] nè altro per [...] gli effetti del clamore [...] delle fanfare che hanno [...] sulla [...]. Aggeo [...] seminario allo Studio [...] pubblico di fronte allo [...] Nella terza serata dei lavori del « Seminario [...] ». Bruno [...] ha svolto una relazione sul [...] « Il pubblico ». [...] ideale del [...] esordito [...] dovrebbe essere quella di [...] Giano [...] cioè avere la possibilità di osservare, nello [...] spettacolo e il pubblico. Questo perchè la natura [...] risiede nella « compresenza » [...] scenica e dello sguardo [...]. Nel rapporto specifico che [...] a teatro (per mezzo della [...] dello stesso linguaggio teatrale) [...] a differenza del cinema e [...] televisione in cui, in una certa misura, si è [...] isolati » [...] il pubblico si caratterizza come [...] « collettività » agente. In teatro si è [...] » della azione scenica, in una tensione [...] solo impegno creativo [...] ma anche dello spettatore. La rappresentazione teatrale è stata [...] un [...] una provocazione, ma [...] ha proseguito [...] sempre si sono tratte le [...] conseguenze [...] di questa particolare « situazione [...]. La prima fondamentale conseguenza [...] » e della « provocazione » è [...] storicità » fa parte integrante del testo [...] ogni altro linguaggio artistico. E questa storicità cosi [...] teatro implica immediatamente la [...] politicità. II teatro ha una propria [...] vocazione politica ». E per politicità [...] ha chiarito [...] bisogna intendere la [...] coscienza di collaborare alla trasformazione [...] società ». Riallacciandosi alle proposte del Chiaromonte [...] nella prima giornata del Seminario [...] ha continuato dicendo che [...] per pochi » finisce inevitabilmente per diventare [...] » sterile e fine a se stesso, [...]. Un discorso sul pubblico [...] discorso costruttivo e operativo, deve prescindere anche [...] sonde « sociologiche » che partono dal [...] « immutabilità » del mondo. La società italiana [...] ha [...] caratterizzata da un equilibrio dinamico. Da un lato un [...] masse alle quali si vende un prodotto [...] forte spinta democratica di fondo che si [...] il frutto della nostra civiltà democratica nata [...] Resistenza. /// [...] /// Il pubblico di oggi [...] comunità unitaria che esisteva alle origini del [...]. Vi è oggi una « [...] ». Come dirà Brecht, il [...] « dividere » il pubblico, distruggere qualsiasi [...] ricomponga i frantumi di una società divisa [...]. La linea ideale passa, [...] Brecht, cioè per quella linea che ponga [...] protagonista della cultura teatrale. In polemica con la [...] hanno preso la parola Chiaromonte, Prosperi [...] Magli. I loro dissensi si [...] sul concetto di « politicità », espresso, [...] chiaramente da [...]. Comunque, forse è bene [...]. Morto [...] Rosina Anselmi Aveva 85 anni [...] Fu compagna d'arte di Angelo Musco [...] In scena fino al [...]. [...] morta oggi a Catania Rosina Anselmi, [...] fu per anni compagna inseparabile, sulle scene [...] di Angelo Musco. [...] catanese [...] che fino a qualche [...] anco ra recitato con successo per il Teatro Stabile [...] Catania [...] aveva 85 anni. Musco e lei decisero di [...] compagnia insieme quando furono [...] dal padre [...] stessa a causa di una [...] papera, seguita da una generosa risaia con la quale [...] Rosina quanto Angelo avevano interrotto una scena. Gli inizi furono duri [...] quando giunse, fu tale da [...] di tutte le sofferenze [...]. La compagnia recitava a Milano [...] un pubblico scarso quando una sera capitò [...] critico [...] Simoni. Il giorno dopo, su [...] apparvero per Angelo Musco e Rosina Anselmi [...] per i sommi artisti. In seguito a ciò [...] fu tale che la compagnia restò nello [...] nove anni consecutivi, con posti sempre esauriti. Il repertorio era costituito da [...] San Giovanni Decollato » e [...] del continente » di Sino Martoglio. Il cinema scritturò poi [...] che interpretarono, tra [...] altri film, « Re [...]. La compagnia Musco Anselmi [...] teatro [...] di Roma per altri [...]. Rosina [...] fu compagna [...] di Musco [...] fino alla morte di lui, [...] nel 1937. La compagnia re citava [...] Teatro Olimpia di Milano [...] Il mio cappello » [...] attacco apoplettico colpi Musco appena calato il [...] della commedia. Rosina Anselmi pensò allora [...] scene ma fini col cedere alle insistenze [...] Vitto [...] De Sica, Sergio Tofano, [...]. /// [...] /// De Filippo e con [...] film [...] Milizia territoriale ». /// [...] /// Dopo la parentesi della [...]. Rosina Anselmi ed il marito, [...] con un giovane attore [...] frattempo. /// [...] /// L" Anselmi scomporre dal piro [...] nel 1917 ma [...] 1953. /// [...] /// Turi Ferro trovarono naturale [...] della compagnia fosse proprio Rosina Anselmi: ella [...] al 19(2. [...] scorrere le immagini sul [...] le interviste, pensavamo: ecco, questo documentario di Colombo (Furio) [...] come [...] di Colombo (Cristoforo). Chi sono i tedeschi [...] è chiesto retoricamente Furio Colombo [...] del suo viaggio, e, [...] economico, politico, sociale sulla situazione attuale della Repubblica [...]. Ha [...] le loro personali opinioni e [...] le ha offerte [...] un panorama totale della Germania [...] oggi. E cosi il telespettatore [...] che In [...] sia oggi tutta protesa [...] migliore, segnato da una netta condanna del [...] volontà di instaurare un regime sempre più [...] rapporti sempre più aperti e fraterni con [...] del mondo. Ecco [...] di Colombo. Certo, qualche accenno alle [...]. Si è parlato, ad [...] che son tornati a tracciare le svastiche [...] li si è definiti un « gruppo [...] la cui azione ha messo fine per [...]. E le [...] leggi di emergenza » [...] al Parlamento? Si è taciuto, ancora, che Du Moni, [...] degli intervistati, è stato re [...] sottoposto ad attacchi furibondi, [...] una pesante eco anche in Parlamento, per [...] della TV sulla reale situazione politica della Germania. Si è intervistato il [...] Von [...]. Non si è intervistato [...] migliaia di giudici -dei tribunali [...] che operano nella [...] e che, come ha [...] Robert [...]. Si è parlato dello [...]. Nè si è parlato [...] che stormo al governo o ci sono [...] pochi mesi fa, degli Strauss e dei [...] dei tanti funzionari di [...] dalle file delle SA. E cosi via. Eppure, per un giornalista, documentarsi [...] dovrebbe essere difficile: a Furio Colombo, oltre tutto, sarebbe [...] leggere un libretto pubblicato dall editore [...] di Monaco e compilato da [...] trentina di intellettuali tedeschi sotto il [...] ti-tolo Io non vivo nella [...] federale. E dire che. O forse Colombo, nella [...] verità sul mondo attuale, non legge nemmeno [...] suo Paese? Lo sapremo anche meglio assistendo [...] del suo viaggio. Anche il teledramma di Claude Spaak [...] sul primo canale. I superstiti, era ambientato [...] nel [...]. La storia parte dal [...] una aristocratica che ha perduto il marito, [...] fronte russo e adesso rinchiusa nei suoi [...] uomo, reduce da un lager nazista, che [...] terribile esperienza non ha [...] (né la moglie, morta sotto i bombardamenti, [...] nemmeno la strada ore abitava) e ora. La soluzione, infatti, verrà dal [...] adattamento [...] normale delle cose, determinato [...] di un figlio. Se il teledramma, nonostante [...] il video ed è riuscito quasi costantemente [...] clima di tensione. Io si deve alla [...] Giandomenico Giagni. Mi-surata e vibrante la [...] Valentina Fortunato e Giancarlo Sbragia. /// [...] /// [...] e Corrado 22,55 NOTTE [...] radio, ore. /// [...] /// MS: Un disco per I [...]. La [...] del Circolo dei Genitori. [...] Sul cavallo della giostra. SECONDO Giornale radio, ore [...] 9,30. Verdi diretto dal maestro Carlo Maria Giulini. /// [...] /// Interpreti principali: Tito Gobbi. /// [...] /// [...] Piccolo, Luigi [...] Capecchi. Enrico Campi, Florindo [...]. Maestro del coro Gianni Lazzari. Mercoledì 26, alle ore 21, [...] fuori [...]. /// [...] /// Mario Moretti Novità assoluta [...] Renato Lupi. Sergio Ammirata, tonto [...]. Franco [...] e costumi [...] Moretti Vivo successo BORGO S SPIRITO Giovedì alle [...]. Compagnia [...] Palmi in « Il miracolo [...] Bolsena [...] 2 tempi e 1 epilogo [...] Maria Fiori -Prezzi familiari CENI RAI [...] i»i. Domani alle ore 21,30 Stabile [...] Dramma Italiano. Novità assoluto Scene Giulio Mafai, Sandro Dell'Orco Regia B Rondi. Ultima settimana DELLE ARTI Venerdì [...] 22 [...] Teatro Cabaret presenta: « Il [...] e [...] Pare [...] Sp A. /// [...] /// Vittorio [...] Arturo Corso Musiche [...] MUSE (Via Forlì Tel [...]. /// [...] /// Scene [...] Regia A. Candite ri ELISEO Riposo FOLK STUDIO Riposo FORO ROMANO Suoni e luci tutte le [...] In italiani». /// [...] /// QUIRINO Riposo RIDOTTO ELISEO Alle [...]. Domani alle ore 21,15 interpreti: [...] Durante, [...] Durante. [...] con L. /// [...] /// [...] Nobili, Cesare [...] Regia Ser--. Domani alle 21. TEATRO G BELLI [...] a Apollonia in S [...] «n [...] » Riposo. Domani alle ore 21,45 normale [...] Amore, morie e [...] In [...] I. /// [...] /// Anna Teresa [...]. [...] Barbieri, con In partecipazione del [...] Gino [...]. Ultime [...] DELLE CERE Emulo di Madame [...] di Londra e [...] di P. /// [...] /// Anna Rita Bartolomei r Rodolfo Buggiani. Nella seconda parte Canzoniere [...]. /// [...] /// Finney (alle [...]. Foà A [...] ( lei [...] cavalieri, con A. [...] CAPRANICA (Tel 762 465) l. /// [...] /// Davis (alle 15. /// [...] /// [...] MAESTOSO (lei [...] Stazione 3 top [...]. /// [...] /// [...] Stazione 3 top [...] con R [...] CI et [...] Una pistola per lungo, con [...] 14. Grant C [...] FONI ANE (Telerò [...] 470 [...] pri un delitto, con [...] Morgan [...]. Una pistola per (tingo, con [...] Wood [...]. [...] (TeL 485 [...] esperimento IS II mondo si [...] con D Andrews (alle 15-17. Spaak (alle [...]. [...] visioni AFRICA (le L 0. /// [...] /// [...] sentiero, con Richard [...] di Fort [...] E. /// [...] /// [...] Non son degno di te, [...] G [...] ilei 832 64»)11 disco volante, A. Sordi SA [...] sfinge sorride prima di morire [...] Londra, con [...] 14) G [...] 11 lentigginoso, [...]. [...] 4 [...] circo, con [...]. [...] 4 ARGO (Tel 434. /// [...] /// [...] TERRAZZE Minnesota Clay. [...] 44 DEL VASCELLO (TeL 588. [...] 4 ESPERO In ginocchio da [...] con G. /// [...] /// [...] -44 GIULIO CESARE (Tel 353 [...]. Novak SA [...] (Tel [...] Pazzi pupe e pillole. [...] ilei [...] La sfinge sorride prima di [...] stop Londra, con [...] 14) G [...] « lei [...] città del mostri, V. [...] tirava gente, di De [...] (Tel [...] strano Incontro, con N. [...] FENICE (Via Satana [...] TI cantante del luna park. /// [...] /// [...] (Tel 670 763) Lunedi del Rialto; [...] Il mare ». /// [...] /// RUBI N O La [...] DA 44 SAVOIA (Tel 865 [...] 100 cavalieri, con A. [...] ì Tel 620 205) Non [...] degno di te. /// [...] /// [...] SA 4 TRIA NON (lei [...]. [...] (TeL 177 [...]. [...] (Tel 433 [...] violenti, con [...] DR [...] APRILE (Tel 8 644 577) Le bambole, con G [...] 18) C 4 VERBANO (Tel [...]. /// [...] /// [...] ANIE NEGli Inesorabili, con B. [...] 44 [...] nomo ebe non sapeva [...] are con C [...] AQUILA Il tesoro segreto di Cleopatra, con [...]. Thompson [...] segno di Zorro, [...]. [...] (lei [...] agente segreto, con D. [...] alla corte del re. /// [...] /// [...] MIMOSE (Via Cassia) Non son [...] di te. /// [...] /// [...] 14) A 44 EDELWEISS (lei [...]. /// [...] /// [...] A 4 FARNESE ilei 564. [...] (Tel [...] di guerra MARCO N IS. [...] Non son degno di te, [...] G. [...] Esedra [...] di Giava oriente Creole contro [...] figli del [...] ottaviano (Tel 358. [...] fratelli senza paura PLANETARIO (Tel [...] 758) [...] mitra, E. /// [...] /// [...] UMBERTO G II eroi del West, con [...]. [...] SCIPIO MILa carovana di eroi DON [...] e giovani d'oggi. Marco NUOVO DONNA OLIMPIA [...] due gladiatori pax I magnifici [...] CINEMA CHE CONCEDONO OGGI LA RIDUZIONE [...]. /// [...] /// Appio, Ariel, [...]. /// [...] /// Moderno, Nuovo Olimpia. Orione, Paris, Planetario, Plaza, Prima Porta. /// [...] /// Savoia, Smeraldo, Solfano, Superga [...] Trevi. [...] Vigna Clara. TEATRI: Delle Arti. /// [...] /// Piccolo di Via Piacenza. /// [...] /// Piccolo di Via Piacenza. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|