ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Le donne di [...] tra «melò» e « [...] Maria Braun, [...] Lola, o il pallore [...] », della vittima Vero-nika [...] le marginalità femminili di [...] Wenders le cui [...] i frammenti [...] maschile in crisi sono [...] ed eguale, delle storie di donne nel [...] Trotta. La quale, bisogna [...] non è Punica cineasta tedesca. /// [...] /// [...] Brùckner, [...] Sander, Helma [...] Ula [...] Elsa [...] Valeska [...] Gisela [...] Ulrike [...] Claudia von [...] sono solo alcuni dei [...] spirito di [...] hanno ingaggiato [...] lotta, affinché potesse esistere [...] donne in Germania. Una lotta che [...] nasce con la fondazione [...] Film » nel 74 [...] Sander e si sviluppa [...] di associazioni femminili come la «Cooperativa cineaste [...] la « [...] film» nel 79, la [...] Film » [...] e, infine, ancora nello [...] Associazione » delle donne che lavorano nel [...] poneva utopisticamente obiettivi indicati come realizzabili, e [...] dei finanziamenti statali alle donne, il [...] di tutti i posti [...] settore cinematografico e il [...] dei seggi nelle commissioni [...] proposte per [...] di sussidi o nelle [...]. Queste le coordinate [...] attraverso le quali nasce [...] il percorso artistico di [...] von Trotta, le condizioni [...] hanno favorito (se cosi si può dire) [...] regia (infatti non è nella regia cinematografica [...] esordito). Nata a Berlino il [...] da una famiglia di aristocratici decaduti le [...] si aggravano dopo la morte del padre, [...] Alfred [...] la giovane [...] fu presto costretta ad [...] cercando di sbarcare il lunario con lavoretti [...]. Quindi, nei primi anni Sessanta, [...] salto verso Parigi, verso un clima culturale [...] comunque meno oppressivo di quello tedesco. In Francia, da esule volontaria, [...] pari di Wenders che vi approderà nel [...] nel vano tentativo [...] ammesso [...] des [...] diventa [...] frequentatrice della [...] intorno alla quale, grazie alla [...] e alla vivacità del suo direttore Henri [...] era esploso a livello internazionale [...] fenomeno della « [...] Vague ». /// [...] /// In Francia, da esule volontaria, [...] pari di Wenders che vi approderà nel [...] nel vano tentativo [...] ammesso [...] des [...] diventa [...] frequentatrice della [...] intorno alla quale, grazie alla [...] e alla vivacità del suo direttore Henri [...] era esploso a livello internazionale [...] fenomeno della « [...] Vague ». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL