KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Giovedì 22 luglio [...] con Alberto Sordi, lì [...] regista ha terminato «Io so che tu [...] so» che va a Venezia. Intanto sta per cominciare [...] con Carlo Verdone. Alberto Sordi in «lo [...] sai che io so»; a sinistra, una [...] «Mamma mia che [...]. Di [...] tempi, non è facile [...] con lui: ha appena finito di montare Io [...] tu sai che io so (che andrà [...] Biennale [...] Venezia) con Monica Vitti, tra pochi giorni [...] In viaggio con papà [...] Carlo Vere ione, e già pensa al Tassi-naro che [...] Natale. E intanto tutti lo [...] spettatori, quasi una frenesia contagiosa alla quale [...] la solita, imperturbabile saggezza. A 62 anni appena [...] Sordi [...] ancora un vulcano di energia. A chi gli chiede [...] da fare cosi tanto, risponde che non [...] peggio che «sentirsi felici e non provare [...] infatti, felicità a parte, di desideri vitali [...] un intero magazzino di scorta. Gli piace immergersi nella [...] produttiva» (bozzetti di manifesti, permessi, censura, troupe, [...] sceneggiatura) che circonda la fine di un [...] di un altro, e non [...] si sottrae naturalmente al [...] tra le tante che [...] timide [...] imbarazzate, per il provino. Prima delle domande [...] ci tolga una curiosità. [...] sera, in una TV [...] «Prima comunione», un vecchio film di Biadetti . Ma la voce narrante, [...] voce della coscienza, era la [...]. Facevo di tutto allora: [...] radio, il doppiatore, [...] in piccole parti, la [...]. Non mi divertivo sempre, [...] era necessario. La mia è stata una [...]. E questa volontà testarda [...] portata dentro giorno e notte, anche quando [...] dicevano che mandavano i film a picco. In fondo, perfino Mamma [...] appena usci, fu un fallimento. Al pubblico non andava [...] quel giovane democristiano che annunciava la presa [...] suo partito. Lo avevo voluto così, [...] da una punta di erotismo morboso che [...] regole cattoliche, e soprattutto esasperante ai punto [...] che facevano passare le [...] del torto. La mia satira di [...] tempi, ma forse la gente quelle cose [...] vedere. E un po' quanto [...] II boom, un mezzo fiasco finanziario, con [...] buon De Sica che vi aveva profuso [...]. Del resto, solo dei [...] potevano pensare, in pieno benessere economico, casa [...] servizi -seicento Fiat, di rappresentare [...] nella quale un povero [...] a vendersi un occhio per salvarsi dalla [...]. [...] e poi basta. E vero che il [...] «Un giorno In pretura» fu aggiunto [...] momento, quasi per caso?« Si, [...] metri di pellicola, [...] sketch, e Steno mi [...] se avevo [...] di quelle "cotte e [...] il film. Mi ricordai allora che, [...] piccolo, noi ragazzi facevamo il bagno, tutti [...] di periferia. Ostia ci sembrava, allora, [...] pozze un po' fangose, ma tutto sommato [...] paradiso. Se-nonché, con [...] della città, finimmo col [...] sotto gli occhi delle massaie e della [...] nei palazzi circostanti. Qualcuno decise allora di [...] del dazio, le quali, veramente, non a-spettavano [...] tuffo per [...] i vestiti. E per [...] dovevi pagare 10 lire, [...] cifra astronomica. Altro che [...] il nudismo [...] inventato le marrane, anzi [...]. Va bene, veniamo [...]. Eppure, se non sbaglio, [...] a dire tre anni fa, alla ripresa [...] i premi e la gara avvelenano questo [...] Iniziative». Insomma, una festa del cinema Ma pare che il mercato esiga la competizione, il primo [...] e cose simili, così, seppur [...] malincuore, ho capitolato. Spero solo di non dover [...] nessuno in cagnesco. E di questo [...] «In viaggio con papà» [...] può [...] un film delicato, che [...] di rappresentare un uomo della mia età [...] essere amico di un [...] ha mai considerato tale. Diciamo che è un [...] quella storia di un italiano che ho [...] a fuoco durante questi anni. Ancora una volta al [...] c'è una famiglia, una famiglia in crisi [...] molto [...] maschio" e non vuole [...] disinvoltamente; lei abbandona la casa perché ha [...] più autonoma, di lavorare senza dipendere dal [...] mezzo, c'è Cristiano, questo figlio "dimenticato", confuso, [...] e miti orientali, che ha cercato altrove [...] genitori non hanno saputo [...]. Ecco, In viaggio con [...] storia dello scontro di [...] culture (il padre, ovvero [...] "svegliare" il figlio [...] tra le braccia delle [...] esperienze simili), ma anche la cronaca di [...] ritrovato. I figli, bisogna [...] nei momenti difficili: sennò partono [...] e ti ritornano santoni». Senta, Sordi, in questi [...] fatto un gran parlare del film che Costa Gavras [...] avrebbe proposto dì girare insieme. Sono solo [...] dire la verità, io [...] conosciuto. So che m'ha cercato, mi [...] mandato anche un copione intitolato Lo [...] che parla di un uomo [...] fugge da un paese socialista. Ma io che [...] con una storia simile? È più forte di [...]. Leggo la pubblicità sul «Giornale [...] una pagina intera con due nomi alti [...] viene da dire: sarà vero? Adesso poi [...] pronto per [...] delle riprese (troupe, comparse, [...] esterni) la soggezione cresce giorno per giorno: [...] penso, ma si, in fondo è un [...] altro. E invece no, per [...] al mestiere, alla freddezza del comico, non [...] calmo. A me, m'ha rovinato [...]. Scherzi a parte, «In viaggio [...] papa» è una grossa, [...] occasione professionale ed umana. Mettetevi nel miei panni. In questi ultimi anni [...] ha riservato un sacco di sorprese. Dovevo laurearmi in storia [...] il Centro sperimentale di [...] il regista e invece mi ritrovai a [...] richino, pensavo che il teatro fosse la [...] invece [...] qua immerso nel cinema. Infine l'incontro con Sordi, [...] me quasi mitico, un modello artistico che [...] po' alla volta di [...] di leggenda che circonda [...] I [...] per diventare un amico, un collega con [...] una battuta, scambi [...] risolvi un problema. E pensare che il [...] se cosi si può chiamare, fu una [...]. Risale a quando avevo [...] anni. Mio padre, che era [...] Grolle d'Oro, mi . Fatto sta che io, [...] col vestito da sud-tirolese e feci una. UnA [...] li a Saint Vincent, mio [...] vede Sordi e gli dice: «Questo è Carlo, nostro [...]. E lui, con il [...] in faccia, mi fa: «Ma [...] vai co' sta piccozza». /// [...] /// Poi, però, mi strinse [...] fece un sorriso. Beh, non ci crederete, [...] vestito non [...] più per la vergogna. Ridevo come un pazzo [...] Io [...] per strada, a scuola, in famiglia. Ho sempre pensato che [...] di cinismo e di crudeltà [...] Sordi si porta dietro appartenesse veramente [...] medio: a questo multiforme [...] dai sogni proibiti e [...] sdrucciolevole che lui e Mia [...] in faccia per anni, [...] sopra. I miei personaggi sono [...] cristi che si devono difendere da tutto [...] dalla mamma invadente, dagli amici ingenerosi, dalle [...] falsa spregiudicatezza sessuale, dalla logorrea ossessiva dei [...]. Sono «campioni» di una gioventù [...] disarmo e [...] in fondo buona, destinata, però, [...] restare fregata dai tempi. Ma come Sordi, io [...] studio i tic, i [...] il linguaggio di persone che esistono dappertutto, [...] notate e portate sullo [...]. In questo senso mi [...] di [...] del suo modo di [...] e della [...] filosofia di vita. Quante volte, soprattutto in [...] lui mi ha consolato, strappandomi magari un [...] di malinconia. In [...] non si deve fare amicizia». Io [...] sto ad [...] Io [...] mentre dice «Ciao caro» e tira fuori [...] il suo classico «Ah, ah, ah! No, «In viaggio con papà» [...] sarà una gara di bravura tra me e lui. Non [...] e sé lo fosse sarebbe [...] erróre. [...] è lavorare e divertirci [...] rivolto [...] del pubblico. Non è vero che [...] solo delle sciocchezze e di Pierino: per [...] papa» è per me [...] più di un buon film per Natale. Carlo [...] di personaggi, ci lavoro [...] bisogno di [...] dentro, di riconoscermi, almeno [...] loro vizi, nei loro difetti, nella loro [...]. Non si tratta di [...] conosco i miei limiti. Altrimenti finisco di nuovo [...] disagio come nel 1956, quando giravamo, io [...] De Sica, Addio alle armi, di Charles Vidor, grossa [...] Rock Hudson e Jennifer Jones. Fu un macello; "ma [...] dissi a Vittorio, [...] sembriamo [...] e [...]. E difatti, fu un [...]. Il nostro inglese era [...] Nando Moriconi. Non [...] comunicativa, gli americani [...] un po' cretini, parlano di [...] di budget, di marketing, e poi [...] la cittadinanza onoraria di Kansas City. Alla fine, però, in Addio [...] me fecero [...] come volevo io; e [...] interpretavo cantava veramente lugubri salmi mentre [...] pieno di feriti gravi [...] bombe». E i complimenti di Billy Wilder [...] regista [...] un mese fa, a Roma, [...] che avrebbe dato un braccio o una gamba per [...] con Sordi, [...] che effetto le hanno fatto?« Vecchio, amabile, dolcissimo Billy. [...] conosciuto 20 anni fa [...] mille volte di fare un film insieme. Anzi, quello su [...] stava quasi per andare [...] ero uguale a lui. Poi Wilder mi telefonò [...] sì, insomma, non era più il caso [...] politici. Ma non è detta [...]. Se è scritto che [...] un film americano, non può che [...] lui». Per finire, parliamo di [...]. Lei ha avuto occasione [...] «oggi tutti si ritirano e mandano allo [...] impreparati che noi abbiamo illuso e reso [...]. Che cosa vuol di-« Nessuna [...]. C'è stato però un [...] un po' per confusione, un po' per [...] si sono sentiti grandi. Qualsiasi cosa facessero, film, [...] la migliore, solo perché era opera loro. E-rano lusingati e riveriti, ma [...] non [...] che i grandi, più furbi [...] loro, ci costruivano sopra una fortuna. /// [...] /// Non ce [...] con Moretti perché mi [...] capro espiatorio del Qualunquismo Italiano, dico solo [...] prima o poi passano [...] bocca un amaro terribile. Insomma: ci sono giovani [...] che hanno idee, che hanno dimostrato di [...] cinema, e giovani che parlano, parlano, parlano, [...] di mestiere, quelli che trinciano solo giudizi [...] diventano specialisti. In mezzo c'è il [...] di questo, ahimè, io ho rispetto». La puntata sul [...] è stata registrata a marzo, [...] diretta simulata». [...] ancora li, seriamente seduti [...] con aria conferenziera, a straparlare della loro [...] Arbore, Boncompagni, Marenco, Franco [...] e un giovane sfacciato. Nino [...] ultimo acquisto della squadra. Gianni [...] cede lo spazio di Radio [...] loro, che per la seconda estate conducono Radio [...]. Ma [...] stufato? [...] noi ci divertiamo sempre. E la gente [...] scorso ci telefonava, anche [...] dato numeri fasulli del tipo "832. Boncompagni si diverte, il clima [...] gli [...] modera, [...] fatto è semplice: dal 26 [...] dalle 9 alle 11, iniziano le 50 puntate che [...] gruppo ha registrato in 20 giorni sul finire [...]. Gli ascoltatori? Un giallo: [...] della RAI parla di un milione di [...] scorsa estate sul programma. [...] nega, porta la cifra a [...] milioni. Arbore comunque ammette che [...] è più. E li critica: [...] scorsa a [...] noi abbiamo capovolto [...] "tormentone" dei personaggi di Alto [...] puntate. E [...] saranno 300. Ma soprat-tutto ci sono [...] umoristiche, che nessuno ha [...]. Né critici, né epigoni [...]. Tra antifemminismo [...] dicono, poi però lanciano strali [...] le donne che non sono [...] e non [...] e [...] cioè parodie delle campagne comunali [...] te città pulite, la trasmissione si presenta come un [...] del gruppo, con prese in giro, [...] e [...] strafare. Perché non è «veramente» [...] «Per tenere bassissimi i costi [...] spiega Marenco [...]. Per [...] prossimo anno vogliamo dimezzare [...] di registrazione, e poi ancora, fino a [...] nulla e portare i costi a zero». Poi con [...] strana (seria) aggiunge: «Ci [...] bisogna caricarsi mólto. Perciò registriamo magari 4 [...]. Anche se a Boncompagni [...] di sonno, e si addormenta». /// [...] /// [...] e Jacques [...] 13. /// [...] /// Alan [...] e [...] Storie [...] parte) IMO I CONSIGLI DI CLACSON [...]. Regia [...] Josef [...]. /// [...] /// Una settimana di musica neRa [...] armi [...] TV [...]. /// [...] /// Pierluigi da Palestrina; 18. Di Stefano; 21. /// [...] /// Contrasti musicai; 10 [...] Estate; 11. /// [...] /// Tanti giovani e tanta [...] rassegna Umbria Jazz supermercato ma di qualità Nostro [...] PERUGIA [...] la nuova immagine di Umbria Jazz [...] è molto diversa da quella del passato: Corso Vannucci [...] di gente, venditori di ninnoli e oggetti-ni [...] zaini e tanti hippy, nonostante la moda [...] acconciature. Qualche correzione: il musicista ambulante, [...] esempio, invece dei [...] (male), suona il flauto (bene). Potrebbe essere di buon [...]. Qualcuno preannunciava una manifestazione [...] datata, dimessa, sopraffatta [...] di mostri sacri del [...] (Stones, Zappa, [...] che imperversa in giro [...] altro, viceversa, temeva il [...] straccione», [...] «barbari con sacco a [...] di «espropri proletari». Ma per il momento, [...] Umbria Jazz riveduta e corretta sta smentendo ambedue le [...]. È una specie di [...] che offre occasioni diverse ad attese molteplici, [...] vuole anche liberarsi del proprio mito, del [...] ha soffocato la vecchia Umbria Jazz. Cosi, chi vuole visitare tutto [...] passa dalla scala «artigianale» a [...] attraverso i vari gradi intermedi: [...] una ventina di discepoli segue al mattino il paziente [...] di chitarra Christian [...] in una pratica da iniziati, [...] serale del vecchio [...] B. King è un caotico [...] quattromila, tutto emotivo e caciaro-ne; qualche centinaio [...] ed esce [...] dèi Palazzo dei Priori [...] e semplici «Jazz [...] di Nina Contini Melis); [...] dalle rarità [...] portate [...] da David [...] (che emozione vedere Coltrane [...] melodia di Afro Blue, [...] che esplora il suo [...] Mood, i virtuosi del [...] del be-bop, la divina Billie Holiday), o [...] che suonano in Piazza Piccinino (fra gli [...] Enrico [...] e Franco . D'Andrea); altri ancora (in [...] di apprendere i segreti di [...] come Louis [...] Bobby [...] Boa Berg, [...] Walton, [...] Williams e Bob [...] che nel pomeriggio si [...] seminari al Teatro Pavone. Insomma, un impianto piuttosto [...] piano finanziario ha scelto la strada della [...] locali e sponsor (trovando [...] Buitoni Perugia e [...] interlocutori attenti), e su [...] di conciliare esigenze di spettacolo e di [...]. [...] impegno organizzativo imponente (posto [...] e questa ricchezza di [...] inequivocabili di un cambiamento di rotta, anche [...] palese contrasto con un cartellone (quello dei [...] costruito, come nelle passate edizioni, senza alcun [...] non quello [...] di mercato (pescando musicisti [...] dei quali hanno già suonato a Roma) [...] (non si capisce quale altro filo potrebbe [...] nomi di Freddie Hubbard e [...]. /// [...] /// Umbria Jazz 82, insomma, [...] creatura, e, in un certo senso, un [...] contenuto della rassegna. Sorprende, che non sia [...] sforzo di direzione artistica, nel generale apprezzabile [...] al festival una nuova identità. Ma, sostengono gli organizzatori, [...] pasto, nella direzione di una manifestazione da [...] le indicazioni che questa edizione [...]. King, si sa, i [...] mette mano alla mitica Gibson 335 (la [...] è assordante. Note lunghe, frasi trite [...] ognuno di noi ha sentito migliaia di [...] centinaia di chitarristi. Quando le suona [...] re», però, hanno un [...] vita nuova: it sente che appartengono a [...] musicista che ha sempre parlato con la [...] innumerevoli proseliti. Con sé ha strumentisti eccellenti [...] V [...] letteralmente [...] dal trombettista James [...] che con un abile uso [...] sordine ottiene una specie di effetto [...] che non hanno paura di [...] in scena. Nel rituale consumato, il padre [...] blues chiama, e la folla [...] entusiasta [...] you ready?» [...] Nei brani [...] (Love me tender, cavallo di [...] di Elvis) Blues Boy [...]. Il blues sarà una prigione, [...] lui, se non altro, è il re della prigione. Le [...] della serata successiva avrebbero [...] meno infuocata, ma il boato da stadio [...] incrociate dèi Rolling e di Paolo Rossi?). Insieme, le cinque [...] hanno poco da fare [...] spesso banali), ma singolarmente sono i soliti [...] incalzante, i piatti elastici, i break e [...] marcia improvvisi della batteria di Tony Williams; [...] perfettamente compiuto [...] tromba di Freddie Hubbard; [...] drammatico del sax di Joe Henderson; la [...] e il suono poderoso del [...] di Ron Carter; il [...] Kenny Barron. Stasera, dopo [...] a Monk, si passa [...] Ja-ckie Mc Lean e Bobby [...] Barry Harris e Clifford Jordan, John Hicks e Walter [...] e al quintetto di Von [...] Chico Freeman. Ma per chi non [...] dopo il concerto, c'è il quartetto di Charlie [...] e quello di Massimo Urbani [...] II Panino. Mamma mia, che esagerazione! A Pompei [...] di Anouilh Figlia di Edipo [...]. Con un ottimo «cast» di [...] tra cui [...] Paola Borboni, e [...] Rosa di Lucia, [...] testo che l'autore francese scrisse [...] non senza riferimenti a più [...] abusi di potere (vedi la [...] invasa dai nazisti), trova in [...] «Teatro e che alla attenta [...] una delle poche [...] della protagonista assuma accenti non [...] ma [...] contemporanei. Di [...] la presente scelta tu [...] stampo tradizionale, da grande impianto «classico», in [...] costumi decisamente Anni Quaranta. Il risultato, così come del [...] implicito nel dramma, è una felicissima dialettica tra il [...] del tragico, inteso nella [...] più consueta definizione, e una [...] che si sviluppa nelle sfaccettature contraddittorie di una società [...] dilaniata dalla crisi, [...] ed esistenziale. Antigone è, soprattutto nella [...] e [...] che ne dà Rosa [...] Lucia, [...] tanto [...] in lotta col destino, [...] trasgredisce divieti riconducibili a compatte ragioni di Stato, [...] altre finire femminili e mitiche affrontate da Anouilh, [...] del rifiuto che si afferma, nella volontà [...] Questa si tipicamente femminile [...] di negare il reale [...] come apparato meschino di codici e norme. Da [...] a Creonte, un Creonte [...] di Tebe, chiuso nella tipologia del despota, [...] capo di governo «illuminato» ed umano, che [...] debolezze di uomo, ma anzi le esalta [...] della storia e dello Stato certamente laica, [...] Giampiero [...] aderisce quasi sempre con [...] e accurata. [...] che ne viene fuori, allora, [...] è banalmente dominata dal [...] piuttosto dalla psicanalisi, in questa [...] ricerca affannosa [...] del vìvere eccezionale e vigorosa. Non altrimenti [...] che è [...] dimensione del vivere eccezionale e [...] spiegherebbe il suo elogio al padre, quel splendido «solo [...] na saputo di [...] ucciso suo padre e di [...] fatto [...] con [...] madre». D tragico dunque, o [...] al tracco, nonostante [...] ai un Coro rappresentato [...] flemmatica voce (quella di [...] Bertacchi) che «strania» i [...] alta tensione, riemerge infine, ugualmente, proprio [...] per storia e per [...] una vita migliore. Della Di Lucia, ormai [...] una delle più valenti giovani attrici del [...] inutile ripetere; bravi comunque tutti, e ricordiamo Gabriele Martini, [...] ruolo della guardia, Daniele Griggio e gli [...]. E la Borboni, naturalmente, [...]. Luciana Ubero Roger Moore sarà [...] James [...] i [...] Roger Moore [...] r» so [...] n [...] segreto [...] da [...] Fleming nel prossimo film di [...] Bond [...] annuncio è stato dato dal [...] Albori R. Broccoli ad ha posto [...] di voci diffusa dalle stampa negli ultimi [...]. [...] raggiunto nel sud dada Francia [...] trova par un periodo di vacanza, ha [...] «Tutto [...] risolto. Ci siamo enti ambi stancati [...] ad abbiamo quindi deciso di [...] ad un accordo. Credo [...] slamo tutti a [...] soddisfatti dal [...]. Da parta [...] ha affannato» «Sono molto [...] dia [...] tomi ad impersonare 007. Siamo ansiosi di Iniziata [...] studi di [...] quello [...] spariamo sa-rà I miglior [...] di [...] finora r«agnato». Sarà [...] da John [...] del «Teatro Europa» PARIGI [...] Giorgio [...] dia avrà presso il fan Parigi, a conserverà [...] la [...] carica di direttore del «Piccolo [...] comincerà con la [...] artistica 1983-84. Lo ha annunciato lari il [...] Cultura [...]. /// [...] /// R programma del «Teatro [...] varrà n noto in ottobre. Il Strehler sarà quella di [...] compagnia teatrali [...] occidentale a [...]. Già notissimo ni [...] na pc esentato [...] opaca di Goldoni, [...] attori [...] casi, Strehler ha [...] par lo su [...] aneto [...]. /// [...] /// Già notissimo ni [...] na pc esentato [...] opaca di Goldoni, [...] attori [...] casi, Strehler ha [...] par lo su [...] aneto [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL