→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2891065170.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il rischio, sempre in [...] siffatte, è quello del manierismo e della [...] cui proprio la parte più narrata del [...] non sembra sottrarsi. Al contrario di Bernari, dove Bufalino vince la [...] scommessa è invece [...] ben progettata e sapientemente inconclusa [...]. [...] dove più proficuamente si [...] tra i cospiratori e il loro carceriere, [...] » che tutto organizza, il Governatore che [...] dirigere. É allora, in una [...] smascheramenti e di menzogne, che si può [...] vero movimento rappresentativo. Da un inizio in [...] Governatore a condurre [...] ai vischiosi e impuri [...] valori storici di cui si fanno interpreti [...] sino a quando lui stesso, posto di [...] e roso dal dubbio [...] del proprio operato, non [...] convincimento trascendente, a favore di una disperazione [...] e [...] è così, niente è [...]. Peggio: niente è, ogni [...] zero che non può uscire da sé. Apocrifi noi tutti, ma [...] ci dirige o raffrena, chi ci accozza [...] niente, noi e lui, mischiati a vanvera [...] disguido; nasi di carnevale su teschi colmi [...]. [...] collocazione storica proposta da Bufalino, [...] tuttavia [...] a temi per noi [...] il pentitismo o, generalizzando, la crisi di [...] e positivo del divenire. Ma non meno [...] in tempi come i [...] rovinoso dilagare del [...] è il discorso sviluppato [...] Vincenzo Cerami nel suo romanzo La lepre (Milano, Garzanti). Siamo questa volta proiettati in [...] oscuro [...] dal sapore diciamo pure [...]. Allorché alia sconfitta della [...] svuotarsi dei lazzaretti, corrisponde [...] di un nuovo e [...] vergognoso flagello riconosciuto col nome di sifilide. Evidente (ed evidentemente semplificato) [...] cui Cerami attinge per il suo narrare: [...] Storia della follia di [...]. ///
[...] ///
Ciò che nello studioso [...] come ampia indagine sopra [...] istituzionale e coattiva, diviene [...] per un forte restringimento di campo, che [...] privata ossessione amorosa provata da Tommaso, medico [...] S. Clemente, per Bianca Maria, [...] malata. Eppure, la ripresa di [...] storica e filosofica non deve essere considerata [...] per [...]. [...] iniziale che egli imprime al [...] vuol ricalcare i moderni schemi di una rappresentazione micro-storica. [...] di essa, il narratore cerca [...] legittimazione, vestendo panni il più [...] oggettivi. Ma è [...] sfuggente, che nel continuo [...] documentaria e necessaria invenzione giunge a respingere [...] pregiudizio della verità ». Siamo ai limiti del [...] pura [...] che vorrei è descrivere [...] stelle del cielo, senza nessuna cognizione delle [...]. ///
[...] ///
Siamo ai limiti del [...] pura [...] che vorrei è descrivere [...] stelle del cielo, senza nessuna cognizione delle [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .