→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 2887650704.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

PAGINA 12 [...] Mondo GIOVEDÌ 11 GIUGNO [...] Commissione si presenta : a Strasburgo con [...] dimessa: «Il no danese è anche un [...] La [...] nazionale non è in [...] reagisce unanime da [...] a [...] «Il trattato non si [...] Colajanni: «Proseguiamo con chi ci sta» Da Londra Major [...] «Unione più vicina ai [...] fa [...] il Parlamento: «Andiamo [...] fa [...] e si presenta al Parlamento [...] Strasburgo con aria dimessa e preoccupata: «Occorre più [...] informazione -dice Jacques [...] -, dal no danese [...] insegnamento: dobbiamo costruire [...] europea più vicina ai [...]. [...] risponde: «Andiamo [...]. Da Londra segnali ambigui: [...] nazionali. Tutto è ancora in [...] il no danese a Maastricht pesa come [...] futuro [...]. L assemblea di Strasburgo [...] per discutere le conseguenze di questo voto [...] appaiono nuove nubi: giovedì prossimo saranno gli [...] con un no o un si il [...] in una domenica di settembre sarà la [...] mentre le agenzie di sondaggio segnalano un [...] oppositori al trattato di [...]. Londra, che dal primo [...] presidenza di turno della Cee, sta giocando [...] quar-tier generale del [...] Office spara bordate: contro [...] Commissione [...] Bruxelles e contro Jacques [...] il cui [...] dovrebbe [...] rinnovato, in via eccezionale, [...] mese, al Consiglio europeo di Lisbona. Ma non solo: John Major [...] approfittare sino in fondo del blocco danese [...] più insistenti parlano di un documento inglese, [...] trattato di [...] per chiarire e rafforzare [...] governi e dei parlamenti nazionali rispetto a [...] Bruxelles e Strasburgo. Insomma una [...] che tutti, a parole, continuano [...] negare. Noi dobbiamo andare [...] determinati. Abbiamo bisogno di speranza [...] disfattismo. Senza dimenticare che il no [...] anche un insegnamento». Il presidente della Commissione [...] al solito legge un testo scritto, non [...] «Occorre [...] trasparenza nelle decisioni. Rad-doppiare gli sforzi per [...] dai cittadini eu-, [...]. Sottolineando con forza che [...] mette in questione la sovranità nazionale dei [...]. Il trattato insiste [...] ò il punto di [...] diverso ordinamento, che «unisca per fare la [...] quelle differenze nazionali che sono . Dobbiamo avvicinarci ai cittadini, [...] comprendere a tutti che [...] garanzia per chi teme [...] Comunità sarà rappresentato [...] dei poteri [...] del parlamento europeo e [...]. SI, decisamente, [...] frena. Anche sulla [...] te-sta pesa il macigno danese. [...] del mesi scorsi è [...] europeo si fa realpolitik. ///
[...] ///
Jean Pierre [...] presidente del ; gruppo socialista [...] usa . Bloccare qualsiasi fuga . Certo i [...] sono stati condotti in modo [...] ma oggi non ò possibile [...]. Qualcuno vuole approfittare del [...] chiede di limitare i ; poteri del [...] subito la Comunità a [...] stati. [...] é chiaro: si tenta [...] situazione, ridurre la portata delle decisio-ni, eliminare [...] politica. Noi [...] me di andare [...] sulla [...] di Maastricht, non [...] ma andare [...]. Si apra un largo [...] " versi stati e nei parlamenti na-. Parla anche Le Pen, : [...] la [...] è una voce nel [...] «Maastricht -dice -significa più tasse, [...] pali, più immigrati». Parteciperà al mercato unico [...]. Questo bisogna [...] subito anche alla Danimarca». Il : dibattito è [...] parlamento a stragrande maggioranza ; vota una [...] si ribadisce che [...] europea [...] deve proseguire senza ritardi. Infine, e a margine del [...] dibattito, occorre registrare ! Arrivato a Strasburgo in mat-" [...] STa, [...] il Consiglio [...] Umberto Toffano, Giorgio Napolitano -come [...] detto [...] -si à recato al Parlamento [...] dove ha avuto un incontro «estremamente amichevole e cordiale» [...] presidente Egon [...] e -successivamente con il presidente [...] Commissione esecutiva Jacques [...]. Con [...] -ha poi riferito [...] intrattenendosi con la [...] italiana ed estera prima del [...] rientro a Roma -ò risultato un pieno accordo per [...] intensa [...] tra i! Come si ricorderà, e [...]. ///
[...] ///
I hanno assunto un significato [...] politico di particolare importanza: visita e impegni, ha ri-; [...] lo stesso Napolitano, [...] che saranno il filo conduttore [...] uno dei principali motivi [...] della [...] attività [...] ! Oltre alla formazione del nuovo [...] e alla sopravvivenza della struttura federale in ballo [...] la [...] datura di Havel a un [...] presidenziale. [...] rimosso dalla carica di premier [...] Slovacchia nel [...] maggio del [...] ha annunciato che non appoggerà Havel quando a luglio il parlamento dovrà eleggere il presidente [...] :. Il partito civico [...] democratico di Vaclav Klaus, cui [...] presidente ha affidato [...] di tonnare il governo, sostiene [...] candidatura di ; havel, che ha in qualche modo [...] la [...] rielezione al mantenimento [...] assetto federale. Dal canto suo, ; [...] punta apertamente alla piena [...] Slovacchia e alla preservazione di legami molto deboli [...] Boemia e la Moravia in materia valutaria e [...]. Havel [...] va quindi di [...] incontrare il leader di Bratislava [...] 1 coincidenza con la ripresa delle consultazioni [...] governo. Ma il portavoce di [...] ha dichiarato alla stampa [...] esponente del nazionalismo slovacco non [...] della delegazione e che [...] nei negoziati non [...] casuale". Panama, ucciso soldato usa alla [...] di [...] militare statunitense è stato ucciso [...] durante degli incidenti scoppiati al termine di una manifestazione [...] protesta a [...] 50 chi-; [...] a nord della capitale, proprio [...] vigilia della [...] la del presidente americano i George [...] che in viaggio [...] verso Rio de Janeiro farà [...] una breve sosta a città del Panama. Negli scontri 6 rimasto [...] agente dei [...] vizi di sicurezza. [...] ha condannato [...] del [...] «E già brutto quando un [...] americano viene colpito. [...] era [...] nome noto in ballottaggio sulle [...] da Bill Clinton a [...] Brown i «big» del partito [...] . Col voto del 2 [...] me-: dia avevano sbandierato la «fine della [...]. Gli abitanti del Nord Dakota, [...] Toro Seduto, si so-: no «arrabbiati». E successo cosi che [...] andata a un personaggio bizzarro da anni [...] truffa ai danni -, dei suoi seguaci. Il ritmo è quello, [...]. [...] una I star [...] musicale americano, il nero [...] : il ritornello della [...] ultima canzone, [...] sta provocando una vera " [...] propria rivolta. La polizia texana ha [...] suo anatema contro la Warner Brothers, la [...]. [...] degli agenti ad un embargo [...] il cantante sarà illustrato [...] in una conferenza stampa ad Austin. La Time Warner, [...] della [...] Brothers, ha finora [...] agli [...] : chi solo con [...] «Siamo impegnati a i garantire la libera [...] artisti. Si tratta di un [...] in una società democratica, dove v qualsiasi [...] condivisibile o meno, deve [...] trovare un mezzodì diffusione». ///
[...] ///
Ecco [...] davvero irripetibile per [...] non perdete [...] di [...] di [...]. Se allora volete [...] di una 33 o di [...] e usufruire di una supervalutazione [...] re la natura/ questa è una proposta davvero [...] ecologica. Da oggi e fino [...] 2. Affrettatevi dai Concessionari Alfa Romeo. E [...] -ESCLUSIVA [...] CONCESSIONARI -f AlfA ROMEO, NON [...] CON -. ///
[...] ///
E [...] -ESCLUSIVA [...] CONCESSIONARI -f AlfA ROMEO, NON [...] CON -.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .