KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un duro apologo sulla [...] come la nostra epoca riesce ad [...] senza alcun senso di [...]. /// [...] /// Un dramma con due [...] da Lindsay Duncan e Stephen Rea, con [...] firmata dallo stesso Pinter. /// [...] /// Al Royal Court, storico [...] casa degli «Ar-rabbiati», è andato in scena [...] nuovo testo del massimo [...] Harold Pinter. /// [...] /// Quando Rebecca apre bocca [...] «Be-ne, per esempio. /// [...] /// Solamente lui può dare avvio [...] che inizia con cinque minuti [...] silenzio [...] assoluta. /// [...] /// La regia cristallina è [...] Pinter. /// [...] /// Ha chiesto agli attori [...]. La parte di Rebecca [...] Lindsay Dun-can, [...] è interpretato [...] Stephen Rea (La moglie [...] Michael Collins), con quel suo volto di adulto [...]. /// [...] /// Pinter non ha voluto [...] sul significato di [...]. /// [...] /// [...] con la scusa che [...] parte di un processo di autoinganno per [...] collettiva ed evitare di sentirsi colpevoli. /// [...] /// Rebecca vive in questa [...]. Tenere que-sti momenti nella memoria [...] parte di [...] personale, anche se penoso, è [...] modo di rimanere sani. /// [...] /// Pinter vuole indurre il [...] che le grandi trage-die causate [...] di potere o dalla [...] trascendono i confini geografici, e creano delle [...] della co-scienza individuale. /// [...] /// I bambini ven-gono strappati [...] uomini, forse dei soldati. È sicura di [...] visto qualcosa di simile [...] una processione di donne [...] da soldati, è confluita sulla spiaggia e [...] stata inghiottita dalle onde, la-sciando alla superficie [...]. /// [...] /// Una delle immagini che Rebecca [...] lago, come se [...] davanti agli occhi, è [...] gruppo di donne con dei bambini in [...]. /// [...] /// [...] torna nel territorio di [...] che tratta [...] di potere. /// [...] /// Emerge solo per prendere [...] immerge di nuovo. Con [...] Pinter si stacca dalla [...] recente, [...] incentrata sulla più personale [...] fra genitori e figli, [...] di coppia e sulla [...] fine colpisce il personaggio centra-le. /// [...] /// Rebecca non dà nessuna [...] tipo di ansia. Vive in [...] dimensione, nel lago del tempo. /// [...] /// Rebecca aprì le gambe, insiste [...] dire che [...] non fu mai violento: «Mi [...]. [...] incalza con le domande: vuol [...] se la moglie lo ha [...] tradito, se [...] è davvero esistito. /// [...] /// Ricorda il mo-do in cui [...] una volta le mi-se una mano dietro la nuca [...] intorno al collo, [...] a [...] le nocche. /// [...] /// È anche andata al [...] a vedere una commedia, ma non ha [...]. Ora, immobile sulla poltrona, [...] un episodio di infedeltà lontano nel tempo. /// [...] /// Rebecca ha tra-scorso il [...]. È appena tornata dopo [...] incon-trato [...] sorella, separata e madre di [...] bambini. /// [...] /// Si presentano [...] straniati, in un soggior-no «ovunque»: [...] due pol-trone, una porta [...] il tutto uniformemente di colore [...]. Una lettura sul piano [...] è possibile. /// [...] /// E se il senso [...] a mancare, tutto potrebbe ri-petersi? I personaggi [...] Rebecca e [...] moglie e marito, entram-bi [...]. /// [...] /// Il motivo mette in [...] acco-stamento fra la vita [...] ma anche il significato che la cenere [...] bambino e che quando il bambino cresce [...] può lui stesso strappare dei bam-bini dalle [...] madri per [...] diventare cenere: i crema-tori [...]. /// [...] /// A metà [...] -che dura poco più di [...] -i personaggi centra-li cantano le parole del titolo, [...] (da cenere a ce-nere), come [...] si trattasse del ce-leberrimo motivo [...] (guancia a guancia). /// [...] /// Sempre più vicino a Samuel Beckett [...] di stati [...] relativi alla condizione umana nel [...] e fuori dal tempo, Pinter in questo [...] met-te a fuoco la minaccia [...] dalla crudeltà umana preceduta, o seguita, [...] di colpa. /// [...] /// Ma non viene da [...] ed ossa, come suc-cedeva nelle prime opere [...]. /// [...] /// Visto da Pinter [...]. Il senso di minaccia [...] lavoro di Harold Pinter. /// [...] /// Un apologo sul senso di [...] a Londra il nuovo testo del drammaturgo [...] in una stanza. /// [...] /// Jorge [...] Settimio . Manuel Bandera Roma: Apollo, Fiamma, Maestoso, Co-la Di Rienzo, Madison, Farnese TEATRO. /// [...] /// Stefano Dionisi Furio . /// [...] /// Walter Caprara Nazionalità . /// [...] /// Valeria Marini Flavio. /// [...] /// [...] Luna Cesare Frugoni Fotografia. Fabio Conversi Scenografia. /// [...] /// [...] Luna Sceneggiatura. /// [...] /// Difficile giudicare la prova [...] Valeria Marini: troppo preoccupata di non sfigurare nelle riprese [...] soubrette fa so-stanzialmente se stessa, ma con [...] chi si sente in mezzo a un [...] (anzi di anguille sguscianti) dal quale fuggire [...]. /// [...] /// Meglio, allora, un porno [...] sessuale non custodisce ali-bi artistici. /// [...] /// Se lo [...] sanguinario non arriva inatteso, [...] di stile con cui [...] Luna conduce il gioco [...] sfumatura psicologica, ogni variazione sul tema. /// [...] /// Lei, in realtà, vorrebbe [...] in faccia mentre fanno [...] ma lui conosce una sola [...] quella da tergo, la più intonata a un «macho» [...] insensibile (fino a quando?) [...]. /// [...] /// Si capisce che, una [...] prigione, Furio si installa da pa-droncino nella [...] Bambola, pronto a [...] in ogni modo. /// [...] /// [...] è ruvido e sbrigativo, [...] Bambola [...] sa [...] prima si fa fotografare [...] una mor-tadella gigante, poi gli concede le [...] infine si fa brutalmente possedere in cella. /// [...] /// A complicare le cose [...] Settimio, spasimante di Bambola nonché gay inconsa-pevole: [...] per [...] del grassone, il ragazzo [...] locandiera tra le grin-fie di Furio, un [...] detta legge dietro le sbarre. /// [...] /// Ri-masta orfana della [...] (una Anita Ekberg in [...] la procace ra-gazza apre insieme al fratello [...] per ca-mionisti finanziata da un ricco cic-cione. /// [...] /// Snellendo disinvoltamente il copione di Cesare Frugoni, [...] Luna si è ritrovato tra [...] mani una storia fatta di niente: una lei e [...] lui uniti da [...] fatale che finisce nel sangue. Siamo nelle pa-ludi di Comacchio, [...] la burrosa Mina, detta «Bambola». /// [...] /// Anche Bambola è la [...] ma alla maniera di Tinto [...] (senza però la sorri-dente [...] vene-ziano). /// [...] /// Magari [...] gli ha dato alla testa. Nel confronto La tetta [...] dove [...] per il seno femminile [...] una tenera ossessio-ne, è un classico [...]. /// [...] /// Certo è che, pur pazientemente [...] dalla Marini e dotato del brano strumentale composto da Lucio Dalla, Bambola resta una specie di film incompiuto; si [...] quasi a riconoscere [...] degli eventi il talen-taccio del [...] catalano. /// [...] /// Non fosse al-tro per [...] sopra. /// [...] /// Anche se, fran-camente, è [...] Valeria Marini [...] erotica più attesa» [...]. Ma sia pure: [...] impicciona usata come coadiuvante [...] scandalo [...] attorno al film, le [...] minacciato (e poi confermato) divieto ai minori [...] hanno già fatto di que-sto [...] a sfondo grottesco un [...]. /// [...] /// Un [...] ripetitivo e imbarazzante Sola [...] di anguille [...] veneziano, sul terreno popolare [...] più conso-no, può darsi che Bambola faccia [...] pubblico. /// [...] /// Al mas-simo si può [...] contrattuale. Il mio avvoca-to comunque [...] film uscirà regolarmente nei cinema e credo [...]. /// [...] /// Ma è altret-tanto vero [...] lei le ha girate e che non [...] state contestazioni sul set. /// [...] /// Pur rammaricandosi per il [...] non sembra temere più [...] del sequestro. /// [...] /// E lui non ha nessuna [...] di [...]. /// [...] /// Per contratto spetta a [...] Lu-na il final [...] la decisione finale sugli eventuali [...]. /// [...] /// Ma francamente non po-tevo [...] di Vale-ria. /// [...] /// La pensa così anche [...] produttori, Marco [...] che però non vuole [...]. /// [...] /// E così, per non [...] di attrito, la Medusa ha ac-cettato di [...] si vede lei distesa su un tavolo [...] gambe [...] e lo sguardo perso [...] di ingenua peccatrice campa-gnola. Francamente era meglio prima. /// [...] /// Su una cosa, però, Valeria [...] avuta vinta: i manifesti e i flani pubblicitari. Quella fotografia che la [...] cavallo di una enorme mortadella (simbolo fallico?) [...] andava giù. /// [...] /// [...] delle quali a firma [...] Luca Goldo-ni, sul numero attualmente in edi-cola di Tv Sorrisi [...] Canzoni: «Il ce-lebre sedere che appare (e la [...] è di [...] proprie-tà? Sì? Allora ci [...] per cui una scena girata con il [...] deve essere proiettata». /// [...] /// Per non dire delle [...] da una quindicina di giorni a questa [...] abbattute su di lei. /// [...] /// Insomma, lo scandalo erotico [...] Bambola potrebbe, a questo punto, rivelarsi un [...] pubblica, tutto sommato rassicu-rante [...] del-la ventottenne attrice. /// [...] /// Pentita ma non rassegnata [...] più amata dagli italiani (ma sarà ancora [...] il suo stato [...] «Non vo-levo proprio cominciare [...] cinematografica con un film vietato ai minori [...]. /// [...] /// Ho peccato di ingenuità, [...] lui, chiu-dendo un occhio (e a volte [...] stravolgimento quoti-diano del copione, accettando di non [...] del materiale girato. E pensare che, per non [...] aumentare i costi du-rante le riprese, ho anche rinun-ciato [...] fare i dieci giorni [...] prescritti dal medico dopo una [...] caduta! /// [...] /// [...] di-ce che il film è [...] pazzia [...] in realtà è solo una [...] paz-zia. /// [...] /// Valeria Marini è pro-prio [...]. [...] nero e calze a [...] interrotto le prove di Nata ieri (che [...] Fabriano il 18 ottobre a Fabria-no) per «spiegare [...] stanno le cose»: «Il divieto ai 18 [...] fastidio perché era evi-tabile. Si poteva trovare benissimo [...] sala di mon-taggio, limando qua e là. /// [...] /// Nessuno si è fatto [...]. Nel [...] io mi so-no [...] da sola, per salvare il [...]. /// [...] /// Ma un ritocco era [...]. /// [...] /// Va bene che il [...] visionario, surreale, sulle righe (sic! /// [...] /// Così non è stato, [...] sequenza animata [...] e i ripetuti amplessi [...] hanno consigliato ai censori -preoccupati sembra dalla [...] -di non soprassedere. /// [...] /// Il con-tratto firmato con [...] Rodeo Drive parla chiaro in tal senso: laddove, tra [...] si sancisce che Bambola non avrebbe dovuto [...] superiore ai 14 anni. /// [...] /// In sostanza, la Marini [...] ai minori di 18 anni perché rende [...] via del sequestro. /// [...] /// Come già a Venezia, [...] finì col disinte-grare la concorrenza sul piano [...] nuovo la [...] nazionale a rompere gli [...]. /// [...] /// O il «mordi e [...] oppure [...] poco da fare: non [...] ve-nerdì prossimo la [...] Fox spedirà [...] Day in oltre 400 [...] quel punto saranno dolori per tutti. /// [...] /// Passando infatti dalle bizze [...] di distribuzione, co-minciano ad essere in gioco [...]. La Medusa e i [...] un incasso re-cord nei primi tre giorni [...]. /// [...] /// Difficile, a questo punto, pensa-re [...] una mossa pubblicitaria. /// [...] /// Per cui, Bambola potrebbe -il [...] è [...] -non essere oggi nelle 180 [...] italiane che [...] in programmazione. /// [...] /// [...] la seconda Commissione di [...] Bambola ai minori di 18 anni e Valeria Marini [...] ai signori di Via della [...]. Di più: esibendo il contratto [...] in-gaggio, annuncia dai tavoli del Bar della Pace di [...] dato [...] Niccolò Paoletti [...] di chiedere il sequestro [...] del film di [...] Luna (in base [...] 700 del Codice civile). /// [...] /// Per la soubrette televisiva, [...] minori di 18 anni stabilito dalla censura [...] da lei espresse prima e durante la Mostra [...] Ve-nezia. /// [...] /// [...] Luna non taglia Bambola [...] audaci? Lei affida al suo avvocato il [...] addirittura il sequestro del film, che esce [...] copie. /// [...] /// In pace, forse. /// [...] /// Da domani, dopo [...] in tv, la [...] vita cambierà. Se fosse andato alla [...] rimasto sotto la galleria Mazzi-ni. /// [...] /// Emanuele vagava da cinque anni [...] gene-rale. /// [...] /// Perché la bontà impicciona [...] libertà che possono turbare la voglia di [...]. /// [...] /// Il signor Emanuele ama [...] forse la [...] scelta randagia aveva motivazioni [...] domani verrà riassorbito dalla società dalla quale [...]. /// [...] /// Dorme sotto la galleria Mazzini [...] Genova e vive da barbone dopo delle vicissitudini [...] sentimentali. /// [...] /// Finalmente [...] un at-timo usciti di [...] pre-senza di un vecchietto raggrinzito (che però [...] essendo nato nel [...] otto anni dopo Paul Ne-wman), [...] parole, ma tante avventure. /// [...] /// Qualche adesione dal pubblico, [...] Costanzo e via ancora a par-lare delle [...] disu-mana tolleranza ideologica: siamo bravi, [...]. /// [...] /// [...] chi vuole [...] una signora dal palcoscenico ha [...] della raccolta di firme per [...] alle «operatrici del sesso» (che definizione rispettosa e ipocrita! /// [...] /// Dopo i blocchi pubblicitari, [...] da imma-gini di quadri che non vorremmo [...] ancora prostituzione per il gentile pubblico che [...] che proprio oggi, 20 settem-bre, [...] anni fa venivano chiu-si, [...] legge Mer-lin, i casini. /// [...] /// PER IL momento serviva [...] soffio di fiducia e solidarietà e qualche [...] tariffa di calmiere, ha informato, è di [...] qualcosa di più in came-ra). /// [...] /// Cer-to la signora Laura [...] re-dimerà, lascerà il mestiere più an-tico di [...] disoccu-pati per tornare un giorno magari al [...] di fronte e in platea. /// [...] /// Tutti hanno un cuore, [...] donne perdute (?) co-me vuole la tradizione [...] dai fruitori pop. /// [...] /// [...] anche la prosti-tuta slava [...] la [...] sto-ria difficile vissuta con [...] speranza e dignità: un applauso del pubblico [...] chiarito la partecipazione emotiva dei curiosi da [...]. /// [...] /// Lo scenario di tutte [...] era quello della Li-guria, terra generosa di [...] stranezze umane da show (talk). /// [...] /// Remo, sostene-va, tutti lo [...] diciamo così propensione che, al momento, risulta [...] attività. /// [...] /// Un giovane [...] raccontava le sue abitudini sessuali [...] privilegiano i rapporti con i travestiti. /// [...] /// Così ho perso le [...] Maurizio Costanzo Show nuo-va edizione. /// [...] /// Con questo gusto perverso ho [...] per un [...] quel program-ma sperando di [...] in una escalation di eleganza, [...] della leggera balbuzie di Madame [...] Staêl o della cam-minata di [...] fatte da Clau-dio G. /// [...] /// Chissà chi sarà stato [...] la preci-sione oltre alla [...] vecchissima, e qualche lon-gevo reduce della guerra [...]. /// [...] /// Fava: tempo fa cedette [...] un amico di imita-re De Gaulle. /// [...] /// Martedì ho indugiato, lo [...] Perdenti [...] con [...] di gu-starmi qualche ricercatezza [...] Claudio G. /// [...] /// A una certa ora vengo [...] dalla nostalgia del letto ed è difficile [...] passare. Quasi tutto quanto viene [...] mi ri-sulta meno affascinante del lenzuo-lo, persino [...] seconda serata, quelle che gli autori dedicano [...] ai compagni [...] o ai consanguinei (raffinatez-ze [...]. /// [...] /// [...] È guerra aperta tra Valeria Marini [...] il regista spagnolo dopo il divieto ai [...] anni deciso dalla censura La Bambola furiosa [...] non taglia? Voglio il [...] Case [...] e casi umani NON SONO il telespettatore [...] «linee nottur-ne». /// [...] /// [...] È guerra aperta tra Valeria Marini [...] il regista spagnolo dopo il divieto ai [...] anni deciso dalla censura La Bambola furiosa [...] non taglia? Voglio il [...] Case [...] e casi umani NON SONO il telespettatore [...] «linee nottur-ne». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|