→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 2886760842.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un duro apologo sulla [...] come la nostra epoca riesce ad [...] senza alcun senso di [...]. ///
[...] ///
Un dramma con due [...] da Lindsay Duncan e Stephen Rea, con [...] firmata dallo stesso Pinter. ///
[...] ///
Al Royal Court, storico [...] casa degli «Ar-rabbiati», è andato in scena [...] nuovo testo del massimo [...] Harold Pinter. ///
[...] ///
Quando Rebecca apre bocca [...] «Be-ne, per esempio. ///
[...] ///
Solamente lui può dare avvio [...] che inizia con cinque minuti [...] silenzio [...] assoluta. ///
[...] ///
La regia cristallina è [...] Pinter. ///
[...] ///
Ha chiesto agli attori [...]. La parte di Rebecca [...] Lindsay Dun-can, [...] è interpretato [...] Stephen Rea (La moglie [...] Michael Collins), con quel suo volto di adulto [...]. ///
[...] ///
Pinter non ha voluto [...] sul significato di [...]. ///
[...] ///
[...] con la scusa che [...] parte di un processo di autoinganno per [...] collettiva ed evitare di sentirsi colpevoli. ///
[...] ///
Rebecca vive in questa [...]. Tenere que-sti momenti nella memoria [...] parte di [...] personale, anche se penoso, è [...] modo di rimanere sani. ///
[...] ///
Pinter vuole indurre il [...] che le grandi trage-die causate [...] di potere o dalla [...] trascendono i confini geografici, e creano delle [...] della co-scienza individuale. ///
[...] ///
I bambini ven-gono strappati [...] uomini, forse dei soldati. È sicura di [...] visto qualcosa di simile [...] una processione di donne [...] da soldati, è confluita sulla spiaggia e [...] stata inghiottita dalle onde, la-sciando alla superficie [...]. ///
[...] ///
Una delle immagini che Rebecca [...] lago, come se [...] davanti agli occhi, è [...] gruppo di donne con dei bambini in [...]. ///
[...] ///
[...] torna nel territorio di [...] che tratta [...] di potere. ///
[...] ///
Emerge solo per prendere [...] immerge di nuovo. Con [...] Pinter si stacca dalla [...] recente, [...] incentrata sulla più personale [...] fra genitori e figli, [...] di coppia e sulla [...] fine colpisce il personaggio centra-le. ///
[...] ///
Rebecca non dà nessuna [...] tipo di ansia. Vive in [...] dimensione, nel lago del tempo. ///
[...] ///
Rebecca aprì le gambe, insiste [...] dire che [...] non fu mai violento: «Mi [...]. [...] incalza con le domande: vuol [...] se la moglie lo ha [...] tradito, se [...] è davvero esistito. ///
[...] ///
Ricorda il mo-do in cui [...] una volta le mi-se una mano dietro la nuca [...] intorno al collo, [...] a [...] le nocche. ///
[...] ///
È anche andata al [...] a vedere una commedia, ma non ha [...]. Ora, immobile sulla poltrona, [...] un episodio di infedeltà lontano nel tempo. ///
[...] ///
Rebecca ha tra-scorso il [...]. È appena tornata dopo [...] incon-trato [...] sorella, separata e madre di [...] bambini. ///
[...] ///
Si presentano [...] straniati, in un soggior-no «ovunque»: [...] due pol-trone, una porta [...] il tutto uniformemente di colore [...]. Una lettura sul piano [...] è possibile. ///
[...] ///
E se il senso [...] a mancare, tutto potrebbe ri-petersi? I personaggi [...] Rebecca e [...] moglie e marito, entram-bi [...]. ///
[...] ///
Il motivo mette in [...] acco-stamento fra la vita [...] ma anche il significato che la cenere [...] bambino e che quando il bambino cresce [...] può lui stesso strappare dei bam-bini dalle [...] madri per [...] diventare cenere: i crema-tori [...]. ///
[...] ///
A metà [...] -che dura poco più di [...] -i personaggi centra-li cantano le parole del titolo, [...] (da cenere a ce-nere), come [...] si trattasse del ce-leberrimo motivo [...] (guancia a guancia). ///
[...] ///
Sempre più vicino a Samuel Beckett [...] di stati [...] relativi alla condizione umana nel [...] e fuori dal tempo, Pinter in questo [...] met-te a fuoco la minaccia [...] dalla crudeltà umana preceduta, o seguita, [...] di colpa. ///
[...] ///
Ma non viene da [...] ed ossa, come suc-cedeva nelle prime opere [...]. ///
[...] ///
Visto da Pinter [...]. Il senso di minaccia [...] lavoro di Harold Pinter. ///
[...] ///
Un apologo sul senso di [...] a Londra il nuovo testo del drammaturgo [...] in una stanza. ///
[...] ///
Jorge [...] Settimio . Manuel Bandera Roma: Apollo, Fiamma, Maestoso, Co-la Di Rienzo, Madison, Farnese TEATRO. ///
[...] ///
Stefano Dionisi Furio . ///
[...] ///
Walter Caprara Nazionalità . ///
[...] ///
Valeria Marini Flavio. ///
[...] ///
[...] Luna Cesare Frugoni Fotografia. Fabio Conversi Scenografia. ///
[...] ///
[...] Luna Sceneggiatura. ///
[...] ///
Difficile giudicare la prova [...] Valeria Marini: troppo preoccupata di non sfigurare nelle riprese [...] soubrette fa so-stanzialmente se stessa, ma con [...] chi si sente in mezzo a un [...] (anzi di anguille sguscianti) dal quale fuggire [...]. ///
[...] ///
Meglio, allora, un porno [...] sessuale non custodisce ali-bi artistici. ///
[...] ///
Se lo [...] sanguinario non arriva inatteso, [...] di stile con cui [...] Luna conduce il gioco [...] sfumatura psicologica, ogni variazione sul tema. ///
[...] ///
Lei, in realtà, vorrebbe [...] in faccia mentre fanno [...] ma lui conosce una sola [...] quella da tergo, la più intonata a un «macho» [...] insensibile (fino a quando?) [...]. ///
[...] ///
Si capisce che, una [...] prigione, Furio si installa da pa-droncino nella [...] Bambola, pronto a [...] in ogni modo. ///
[...] ///
[...] è ruvido e sbrigativo, [...] Bambola [...] sa [...] prima si fa fotografare [...] una mor-tadella gigante, poi gli concede le [...] infine si fa brutalmente possedere in cella. ///
[...] ///
A complicare le cose [...] Settimio, spasimante di Bambola nonché gay inconsa-pevole: [...] per [...] del grassone, il ragazzo [...] locandiera tra le grin-fie di Furio, un [...] detta legge dietro le sbarre. ///
[...] ///
Ri-masta orfana della [...] (una Anita Ekberg in [...] la procace ra-gazza apre insieme al fratello [...] per ca-mionisti finanziata da un ricco cic-cione. ///
[...] ///
Snellendo disinvoltamente il copione di Cesare Frugoni, [...] Luna si è ritrovato tra [...] mani una storia fatta di niente: una lei e [...] lui uniti da [...] fatale che finisce nel sangue. Siamo nelle pa-ludi di Comacchio, [...] la burrosa Mina, detta «Bambola». ///
[...] ///
Anche Bambola è la [...] ma alla maniera di Tinto [...] (senza però la sorri-dente [...] vene-ziano). ///
[...] ///
Magari [...] gli ha dato alla testa. Nel confronto La tetta [...] dove [...] per il seno femminile [...] una tenera ossessio-ne, è un classico [...]. ///
[...] ///
Certo è che, pur pazientemente [...] dalla Marini e dotato del brano strumentale composto da Lucio Dalla, Bambola resta una specie di film incompiuto; si [...] quasi a riconoscere [...] degli eventi il talen-taccio del [...] catalano. ///
[...] ///
Non fosse al-tro per [...] sopra. ///
[...] ///
Anche se, fran-camente, è [...] Valeria Marini [...] erotica più attesa» [...]. Ma sia pure: [...] impicciona usata come coadiuvante [...] scandalo [...] attorno al film, le [...] minacciato (e poi confermato) divieto ai minori [...] hanno già fatto di que-sto [...] a sfondo grottesco un [...]. ///
[...] ///
Un [...] ripetitivo e imbarazzante Sola [...] di anguille [...] veneziano, sul terreno popolare [...] più conso-no, può darsi che Bambola faccia [...] pubblico. ///
[...] ///
Al mas-simo si può [...] contrattuale. Il mio avvoca-to comunque [...] film uscirà regolarmente nei cinema e credo [...]. ///
[...] ///
Ma è altret-tanto vero [...] lei le ha girate e che non [...] state contestazioni sul set. ///
[...] ///
Pur rammaricandosi per il [...] non sembra temere più [...] del sequestro. ///
[...] ///
E lui non ha nessuna [...] di [...]. ///
[...] ///
Per contratto spetta a [...] Lu-na il final [...] la decisione finale sugli eventuali [...]. ///
[...] ///
Ma francamente non po-tevo [...] di Vale-ria. ///
[...] ///
La pensa così anche [...] produttori, Marco [...] che però non vuole [...]. ///
[...] ///
E così, per non [...] di attrito, la Medusa ha ac-cettato di [...] si vede lei distesa su un tavolo [...] gambe [...] e lo sguardo perso [...] di ingenua peccatrice campa-gnola. Francamente era meglio prima. ///
[...] ///
Su una cosa, però, Valeria [...] avuta vinta: i manifesti e i flani pubblicitari. Quella fotografia che la [...] cavallo di una enorme mortadella (simbolo fallico?) [...] andava giù. ///
[...] ///
[...] delle quali a firma [...] Luca Goldo-ni, sul numero attualmente in edi-cola di Tv Sorrisi [...] Canzoni: «Il ce-lebre sedere che appare (e la [...] è di [...] proprie-tà? Sì? Allora ci [...] per cui una scena girata con il [...] deve essere proiettata». ///
[...] ///
Per non dire delle [...] da una quindicina di giorni a questa [...] abbattute su di lei. ///
[...] ///
Insomma, lo scandalo erotico [...] Bambola potrebbe, a questo punto, rivelarsi un [...] pubblica, tutto sommato rassicu-rante [...] del-la ventottenne attrice. ///
[...] ///
Pentita ma non rassegnata [...] più amata dagli italiani (ma sarà ancora [...] il suo stato [...] «Non vo-levo proprio cominciare [...] cinematografica con un film vietato ai minori [...]. ///
[...] ///
Ho peccato di ingenuità, [...] lui, chiu-dendo un occhio (e a volte [...] stravolgimento quoti-diano del copione, accettando di non [...] del materiale girato. E pensare che, per non [...] aumentare i costi du-rante le riprese, ho anche rinun-ciato [...] fare i dieci giorni [...] prescritti dal medico dopo una [...] caduta! ///
[...] ///
[...] di-ce che il film è [...] pazzia [...] in realtà è solo una [...] paz-zia. ///
[...] ///
Valeria Marini è pro-prio [...]. [...] nero e calze a [...] interrotto le prove di Nata ieri (che [...] Fabriano il 18 ottobre a Fabria-no) per «spiegare [...] stanno le cose»: «Il divieto ai 18 [...] fastidio perché era evi-tabile. Si poteva trovare benissimo [...] sala di mon-taggio, limando qua e là. ///
[...] ///
Nessuno si è fatto [...]. Nel [...] io mi so-no [...] da sola, per salvare il [...]. ///
[...] ///
Ma un ritocco era [...]. ///
[...] ///
Va bene che il [...] visionario, surreale, sulle righe (sic! ///
[...] ///
Così non è stato, [...] sequenza animata [...] e i ripetuti amplessi [...] hanno consigliato ai censori -preoccupati sembra dalla [...] -di non soprassedere. ///
[...] ///
Il con-tratto firmato con [...] Rodeo Drive parla chiaro in tal senso: laddove, tra [...] si sancisce che Bambola non avrebbe dovuto [...] superiore ai 14 anni. ///
[...] ///
In sostanza, la Marini [...] ai minori di 18 anni perché rende [...] via del sequestro. ///
[...] ///
Come già a Venezia, [...] finì col disinte-grare la concorrenza sul piano [...] nuovo la [...] nazionale a rompere gli [...]. ///
[...] ///
O il «mordi e [...] oppure [...] poco da fare: non [...] ve-nerdì prossimo la [...] Fox spedirà [...] Day in oltre 400 [...] quel punto saranno dolori per tutti. ///
[...] ///
Passando infatti dalle bizze [...] di distribuzione, co-minciano ad essere in gioco [...]. La Medusa e i [...] un incasso re-cord nei primi tre giorni [...]. ///
[...] ///
Difficile, a questo punto, pensa-re [...] una mossa pubblicitaria. ///
[...] ///
Per cui, Bambola potrebbe -il [...] è [...] -non essere oggi nelle 180 [...] italiane che [...] in programmazione. ///
[...] ///
[...] la seconda Commissione di [...] Bambola ai minori di 18 anni e Valeria Marini [...] ai signori di Via della [...]. Di più: esibendo il contratto [...] in-gaggio, annuncia dai tavoli del Bar della Pace di [...] dato [...] Niccolò Paoletti [...] di chiedere il sequestro [...] del film di [...] Luna (in base [...] 700 del Codice civile). ///
[...] ///
Per la soubrette televisiva, [...] minori di 18 anni stabilito dalla censura [...] da lei espresse prima e durante la Mostra [...] Ve-nezia. ///
[...] ///
[...] Luna non taglia Bambola [...] audaci? Lei affida al suo avvocato il [...] addirittura il sequestro del film, che esce [...] copie. ///
[...] ///
In pace, forse. ///
[...] ///
Da domani, dopo [...] in tv, la [...] vita cambierà. Se fosse andato alla [...] rimasto sotto la galleria Mazzi-ni. ///
[...] ///
Emanuele vagava da cinque anni [...] gene-rale. ///
[...] ///
Perché la bontà impicciona [...] libertà che possono turbare la voglia di [...]. ///
[...] ///
Il signor Emanuele ama [...] forse la [...] scelta randagia aveva motivazioni [...] domani verrà riassorbito dalla società dalla quale [...]. ///
[...] ///
Dorme sotto la galleria Mazzini [...] Genova e vive da barbone dopo delle vicissitudini [...] sentimentali. ///
[...] ///
Finalmente [...] un at-timo usciti di [...] pre-senza di un vecchietto raggrinzito (che però [...] essendo nato nel [...] otto anni dopo Paul Ne-wman), [...] parole, ma tante avventure. ///
[...] ///
Qualche adesione dal pubblico, [...] Costanzo e via ancora a par-lare delle [...] disu-mana tolleranza ideologica: siamo bravi, [...]. ///
[...] ///
[...] chi vuole [...] una signora dal palcoscenico ha [...] della raccolta di firme per [...] alle «operatrici del sesso» (che definizione rispettosa e ipocrita! ///
[...] ///
Dopo i blocchi pubblicitari, [...] da imma-gini di quadri che non vorremmo [...] ancora prostituzione per il gentile pubblico che [...] che proprio oggi, 20 settem-bre, [...] anni fa venivano chiu-si, [...] legge Mer-lin, i casini. ///
[...] ///
PER IL momento serviva [...] soffio di fiducia e solidarietà e qualche [...] tariffa di calmiere, ha informato, è di [...] qualcosa di più in came-ra). ///
[...] ///
Cer-to la signora Laura [...] re-dimerà, lascerà il mestiere più an-tico di [...] disoccu-pati per tornare un giorno magari al [...] di fronte e in platea. ///
[...] ///
Tutti hanno un cuore, [...] donne perdute (?) co-me vuole la tradizione [...] dai fruitori pop. ///
[...] ///
[...] anche la prosti-tuta slava [...] la [...] sto-ria difficile vissuta con [...] speranza e dignità: un applauso del pubblico [...] chiarito la partecipazione emotiva dei curiosi da [...]. ///
[...] ///
Lo scenario di tutte [...] era quello della Li-guria, terra generosa di [...] stranezze umane da show (talk). ///
[...] ///
Remo, sostene-va, tutti lo [...] diciamo così propensione che, al momento, risulta [...] attività. ///
[...] ///
Un giovane [...] raccontava le sue abitudini sessuali [...] privilegiano i rapporti con i travestiti. ///
[...] ///
Così ho perso le [...] Maurizio Costanzo Show nuo-va edizione. ///
[...] ///
Con questo gusto perverso ho [...] per un [...] quel program-ma sperando di [...] in una escalation di eleganza, [...] della leggera balbuzie di Madame [...] Staêl o della cam-minata di [...] fatte da Clau-dio G. ///
[...] ///
Chissà chi sarà stato [...] la preci-sione oltre alla [...] vecchissima, e qualche lon-gevo reduce della guerra [...]. ///
[...] ///
Fava: tempo fa cedette [...] un amico di imita-re De Gaulle. ///
[...] ///
Martedì ho indugiato, lo [...] Perdenti [...] con [...] di gu-starmi qualche ricercatezza [...] Claudio G. ///
[...] ///
A una certa ora vengo [...] dalla nostalgia del letto ed è difficile [...] passare. Quasi tutto quanto viene [...] mi ri-sulta meno affascinante del lenzuo-lo, persino [...] seconda serata, quelle che gli autori dedicano [...] ai compagni [...] o ai consanguinei (raffinatez-ze [...]. ///
[...] ///
[...] È guerra aperta tra Valeria Marini [...] il regista spagnolo dopo il divieto ai [...] anni deciso dalla censura La Bambola furiosa [...] non taglia? Voglio il [...] Case [...] e casi umani NON SONO il telespettatore [...] «linee nottur-ne». ///
[...] ///
[...] È guerra aperta tra Valeria Marini [...] il regista spagnolo dopo il divieto ai [...] anni deciso dalla censura La Bambola furiosa [...] non taglia? Voglio il [...] Case [...] e casi umani NON SONO il telespettatore [...] «linee nottur-ne».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL