KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] 111-74 sono stato collocato [...] raggiunti limiti di età. A tutt'oggi però neppure una [...]. Da allora più niente. In questi giorni si [...] del governo Moro, ma della mia crisi [...] la'. Malfa (Padre) questa mia [...] scrivo io non mi risponde): «On. [...] Malfa, il signor D'Andrea Giacomo, [...] Vigna [...] 104 [...]. /// [...] /// Tuo Giacomo D'Andrea -Roma [...]. Cari compagni, pubblico insieme [...] cosi diverse tra loro, perchè mi giungono [...] e voi formate una [...] (parlo naturalmente dei pensionati [...] mi fa credere ai miracoli e mi [...] signori dovrebbero baciare le orme dei vostri [...] una riconoscenza eterna, dato che questo mondo [...] diceva [...]. E poi vi rispondo [...] lettere, una cosi amara (rileggete il finale [...] ma della mia crisi (. Ma prima mi sia concesso [...] che una mia vecchia idea (non pretendo affatto, naturalmente, [...] sia una idea originale). Dunque: scandalo delle ricchezze [...] e trasferimento clandestino dei capitali da troncare. So bene che le due [...] si [...]. Ma per la fuga [...] molto pessimista. Mi parerà di [...] di fronte a un [...] perfetto: c'è il cadavere. Ho letto lunedi sul "Tempo" [...] dal quale ho appreso che mesi addietro [...] rivista [...]. Andreotti, s Concretezza v, [...] articolo del colonnello Giuliano Oliva, allora [...] della Scuola di Polizia Tributaria [...] Guardia di Finanza ». /// [...] /// E siccome il colonnello Oliva [...] certo condotto le sue indagini per un [...] maniaco e ha sicuramente informato chi di [...] da lui raggiunti, possiamo dire che i [...] fuga dei capitali [...] e come avvenga, non [...] probabilmente da gran tempo. E allora com'è che [...] essendo andati crescendo di anno in anno. Chi ha lasciato anni [...] a Felice Riva: un giudice, un questore, [...] so, ignoranti della legge o distratti? Quale [...] Tesoro o delle Finanze ha. Credi che faccia così per [...] o per capriccio?« » [...] nutro una sincera stima personale [...]. La Malfa, compagno [...] An [...]. Comunque tra il suo caso [...] il tuo corre una grassa differenza? Sentii [...] I. Ma quelli che gli [...] i soldi ero gente, e [...]. Credo, [...] Andrea, che farai bene a [...] a-spettare in piedi. Ad ogni ri. Chiamando l go [...] Malfa Padre. /// [...] /// Come il grande artista [...] il cinema Il canto di libertà di Paul Robeson Una lunga, tormentata esperienza sugli schermi [...] in Svizzera nel 1930 [...] » al grande documentario [...] Native Land », nel quale, alta e [...] voce insuperabile -La versione [...] di O'Neill « The [...] Jones » -« [...] che suscita è quello [...] come un tuono e di [...] come un fulmine » -Il [...] con Hollywood -La visita a Mosca ospite [...] Se potessimo dare a [...] un re indigeno dotato del fisico superbo, [...] del sorriso affascinante e delia nobile voce [...] Paul Robeson. Così scriveva un quotidiano [...] Herald, nel 1935 quando [...] cui è quasi esclusivamente [...] Italia, la fama cinematografica del grande cantante [...] alcuni giorni fa a Filadelfia, [...] di [...] anni. [...] nel suo libro II negro [...] film, fonte indispensabile [...] (la edizione italiana è [...]. In effetti [...] del giudizio corrispondeva [...] del film, che se da [...] lato, come graziosamente si espresse il [...] « non gettava discredito [...] imperiale », [...] imponeva. In [...] »Era costui i! Robeson sapeva che il [...] che il residente Sanders [...] le tribù ribelli, ma sperava paradossalmente di [...] presenza che il regista Zoltan [...]. Accattando il ruolo del [...] cantante credeva di [...] a proprio favore, il [...] ha sempre voluto dire a favore della [...]. Non aveva forse scritto, [...] il critico musicale del New York [...] che i suoi [...] «cantati da un uomo [...] e speranze di tutto un [...] »? E [...] la critica teatrale detto della [...] capacità di « impersonare [...] della vita americana ». Di [...] a distanza di anni, [...] lui. /// [...] /// Diciamo che, in nome [...] già in agguato per tutte le stagioni, [...] bianco e la pantera nera si ingaggiava [...] a colpi di cortesie reciproche: se il [...] raffinato da sorrìdere del proprio potere pur [...] la seconda, trafitta da! Appena vide il film [...]. Robeson capi di [...] perduto la partita, anche se [...] persona ne lisciva splendidamente: e dovette ammettere con dolore [...] contribuito a offrire, cerne seve [...] scrisse la critica americana progressista. Su [...] va mon te Robeson [...] anche due occasioni di lavorare [...] Hollywood. Nel 1936 arretrò d: [...] lui sapeva fare. [...] Man River oltre a un [...] canzoni in Show [...] uno dei suoi cavalli d. Nel 1942 si lasciò convincere [...] interpretare [...] ne n-. Robeson si [...] ai picchetti d: proposta [...] che la proiettava. Hollywood lo aveva definitivamente [...]. Ma purtroppo, con i titoli La canzone [...] Magnolia e Destino. Lo sapeva benissimo, e [...] or. Già da Allora si [...] con il madore critico cinematografico americano del [...] marxista Paul Robeson in [...] The [...] Jones »Harry Alan [...] la cui personalità viene [...] Lewis Jacobs per ì lettori dì Cinema Nuovo [...]. Anche [...] più volte occupandosi dei [...] riteneva il cinema commerciale capace soltanto di [...] pagliacci ». [...] veniva ripresa da Robeson. Ma Paul Robeson. Naturalmente, per quanto già [...] degli anni Venti, dovette entrare nel cinema [...] porta di servizio » della sperimentazione; e [...] America, ma in Europa: anzi, esattamente in Svizzera. Bisogna ricorrere al pìccoli e [...] fascicoli della [...] vista Inglese Close Up. Borderline, prodotto appunto in Svizzera [...] rivista stessa, e realizzato dal suo direttore [...] dalla « Terra trema [...] Visconti RITORNO AD [...] « [...] », le loro vicissitudini, [...] Dalla casa del nespolo [...] Agli scempi dei « [...] si contrappone la volontà di giustizia della SiciliaNo. Nel porto le barche [...] a decine abbandonate, conte legna accatastata. Quelli che vanno per [...] :l motore. La [...] Provvidenza [...] è sempre nella mente, un [...] sbiadito ma presente. E i pescatori, attori [...] La Terra trema » di Visconti, uomini veri [...]. Ma la storia ha lo [...] un segno, [...] traccia aie ancora resiste, fatta [...]. [...] trenta anni fa quando Visconti [...] scopri con la [...] per raccontare [...]. Quale la differenza [...] Semplice [...] se ci rifletti un po', [...] incile a [...] plenario se ci pensi un [...] ancora. Colpisce, in ogni or. /// [...] /// E per certi versi [...]. Mu è sempre frazione [...] . [...] e rimasta [...] una trazione, ma coltiva non [...] pretese di centro turistico: le ville, i ristoranti, la [...] delle sorelle [...]. Ma non solo. Perché il ricordo è [...] basta. E poi [...] ci tiene, con puntigliosa [...] precisioni [...] che il film, nonostante [...] abbia fatto anche un torto, piccolo ma [...]. /// [...] /// [...] non era cosi brutta, [...] come è potuto forse sembrare. Neppure allora, subito dopo [...] guerra, quando la miseria e-ra padrona, ma [...] parlavano di una antica stona, di nobili [...] antenati. Visconti scelse le immagini [...] cosi gli servivano. Ricorda Mano Arcidiacono: [...] Ai la prima de', [...] -n. Rettifica [...] e Gian: mona. Lucio del film: « Molti [...] la [...] caute bellezza del lavoro di Visconti. /// [...] /// Sono i Giudizi di [...] tu ora oggi, dopo la messa [...] onda in TV de' [...] Visconti, ricorda r,o episodi, fatti, i -et te [...]. Ma ora si rimpiange, [...] lo dice il sentimento [...] anche la ragione [...] che i segni e [...] quella antica e no bile nerezza, che [...] nel cuore di tutti ad [...]. [...] ne è rimasto oggi de! La loro casa non [...] il mare. [...] la terra, quella della città [...] si allarga, tenda [...] moni verio [...] con i pescecani di oggi. La loro fortuna non [...] mare Ionio ma [...] è riuscito lo stesso [...] figli della rendita fondiaria e immobiliare, [...] speculazione. /// [...] /// [...] cambiata. /// [...] /// Ma c'è una [...] nuova che nasce. /// [...] /// [...] un [...] duro, [...] questi giorni di crisi, con [...] gravi provocazioni [...] tengono ordite da aldine centrali [...]. /// [...] /// Era un modesto film [...]. Robeson [...] e cantò sullo . La versione cinematografica del [...] Eumene O'Neill The [...] Jones venne realizzata in America [...] regista di Hollywood. [...] ma [...] a Hollywood bensì in un [...] teatro di posa di New York e anche in [...]. Robeson fu indirettamente un [...]. [...] maestà Nel volume The . In [...] tutti i [...] e le [...] in 35 [...]. Secondo Tom [...] che le dedica una scheda, [...] resiste perfettamente al [...] e non tanto no! Inquinato dai bianchi. [...] Jones, primitivo e scaltro. /// [...] /// A giudizio di [...]. /// [...] /// [...] prima è che « [...] al piccolo uomo che dovunque giace a! A questo punto viene [...] grande occasione che perdettero insieme Robeson, [...] e il cinema mondiale. /// [...] /// Chi [...] di Robeson In questa straordinaria [...]. /// [...] /// In polemica coi film [...] che invadevano [...] e [...] si sforzò di [...] con-i [...] Robeson durante [...] intervista a [...] on [...] dove nel 1959 [...] Otello » di Shakespeare Paul Robeson [...] da un gruppo di bambini [...] del negro quale essere [...] Lo fece [...] latti « uguale [...] in Song [...] freedom [...] dov'era un discendente di . /// [...] /// Scritto per lui. E pensare che i [...] erano un po' intimiditi dalla [...] gigantesca figura nera. Ma non sono forse [...] uomini, quando escono dalla miniera? Era una delle migliori [...] del cinema [...]. Concludendo con [...] che [...] il libro di Peter Noble [...] non si può dimenticare che Pari [...] chiusi? veramente [...] propria carriera [...] nel modo più nobile c. /// [...] /// Concludendo con [...] che [...] il libro di Peter Noble [...] non si può dimenticare che Pari [...] chiusi? veramente [...] propria carriera [...] nel modo più nobile c. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|