→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2879204731.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Un esempio tipico ne è [...] di The [...] s [...] capace soltanto di svenevolezze e [...] e che, nel momento di maggior pericolo per [...] -alla quale ha lasciato, questo [...] una [...] miniatura come consolazione e compagnia [...] sa far di meglio che farsi corrompere da una [...] di dissipati e darsi al gioco. Emily deve da sola [...] Montoni, [...] le avances di Du Pont, districarsi nei [...] sia sentimentali che patrimoniali. [...] a suo comodo, dalle [...] riconosciuto autore di vaghe opere di carità, [...] marito da Emily, che tra le altre [...] preoccuparsi anche della [...] redenzione, e trascorrerà il [...] giorni nella proprietà che la ragazza ha [...] della [...] stessa vita. Neppure i sonetti amorosi [...] -che Emily era solita trovare sulle panchine [...] appoggiati ai tronchi degli alberi durante le [...] come lei si era illusa, di [...] ma [...] Du Pont. Ugualmente disastrosi sono gli [...] -di Madeline in [...] di Regina Maria Roche [...] De [...] è anche, come molti [...] che vivrà poi lautamente amministrando le [...] della moglie), di Althea [...] di Charlotte Smith, di Juliette [...] The [...] di Louisa [...] dove il giovane Theodore [...] incerto tra la lotta per la riconquista [...] e il saio. [...] in The [...] Castle di George Walker, [...] tra [...] per [...] e la vita conventuale, [...] per il matrimonio solo alla fine, dopo [...] orfana e minacciata da avidi parenti, si [...] da sola. Tutti questi personaggi maschili [...] ben miseri antagonisti del [...] che li sovrasta per [...] di azione, coraggio e fascino, sia pure [...]. In alternativa ad essi, [...] positivi » sono sospirosi e afflitti da [...] ad agire, deboli, passivi e pavidi, oltre [...] un ruolo di paladini della donna per [...] incapaci di assumersi responsabilità. La netta opposizione tra [...] uomini sembra ripetere, da parte della donna, [...] inaugurata dal maschio, tra il modello femminile [...] suo contrario, in una riduzione manichea della [...] imposti e inevitabili. Anche da questo emerge [...] femminile, accompagnato da una costante ansietà e [...] conflitto, destinato, fuori e dentro di lei, [...]. Il maschio resta, comunque [...] configuri, oggetto del risentimento femminile, che proprio [...] inizia a farsi consapevole, insieme a una [...] presa di coscienza di una oppressione secolare [...]. ///
[...] ///
Una letteratura tutta per [...] Milano, La Salamandra, 1984). Pur occupandosi di letteratura [...] novecentesca, la [...] mette in rilievo il [...] inconsapevole, dato dalle scrittrici del 700 [...] di una presa di [...]. ///
[...] ///
Pur occupandosi di letteratura [...] novecentesca, la [...] mette in rilievo il [...] inconsapevole, dato dalle scrittrici del 700 [...] di una presa di [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .