ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Un esempio tipico ne è [...] di The [...] s [...] capace soltanto di svenevolezze e [...] e che, nel momento di maggior pericolo per [...] -alla quale ha lasciato, questo [...] una [...] miniatura come consolazione e compagnia [...] sa far di meglio che farsi corrompere da una [...] di dissipati e darsi al gioco. Emily deve da sola [...] Montoni, [...] le avances di Du Pont, districarsi nei [...] sia sentimentali che patrimoniali. [...] a suo comodo, dalle [...] riconosciuto autore di vaghe opere di carità, [...] marito da Emily, che tra le altre [...] preoccuparsi anche della [...] redenzione, e trascorrerà il [...] giorni nella proprietà che la ragazza ha [...] della [...] stessa vita. Neppure i sonetti amorosi [...] -che Emily era solita trovare sulle panchine [...] appoggiati ai tronchi degli alberi durante le [...] come lei si era illusa, di [...] ma [...] Du Pont. Ugualmente disastrosi sono gli [...] -di Madeline in [...] di Regina Maria Roche [...] De [...] è anche, come molti [...] che vivrà poi lautamente amministrando le [...] della moglie), di Althea [...] di Charlotte Smith, di Juliette [...] The [...] di Louisa [...] dove il giovane Theodore [...] incerto tra la lotta per la riconquista [...] e il saio. [...] in The [...] Castle di George Walker, [...] tra [...] per [...] e la vita conventuale, [...] per il matrimonio solo alla fine, dopo [...] orfana e minacciata da avidi parenti, si [...] da sola. Tutti questi personaggi maschili [...] ben miseri antagonisti del [...] che li sovrasta per [...] di azione, coraggio e fascino, sia pure [...]. In alternativa ad essi, [...] positivi » sono sospirosi e afflitti da [...] ad agire, deboli, passivi e pavidi, oltre [...] un ruolo di paladini della donna per [...] incapaci di assumersi responsabilità. La netta opposizione tra [...] uomini sembra ripetere, da parte della donna, [...] inaugurata dal maschio, tra il modello femminile [...] suo contrario, in una riduzione manichea della [...] imposti e inevitabili. Anche da questo emerge [...] femminile, accompagnato da una costante ansietà e [...] conflitto, destinato, fuori e dentro di lei, [...]. Il maschio resta, comunque [...] configuri, oggetto del risentimento femminile, che proprio [...] inizia a farsi consapevole, insieme a una [...] presa di coscienza di una oppressione secolare [...]. /// [...] /// Una letteratura tutta per [...] Milano, La Salamandra, 1984). Pur occupandosi di letteratura [...] novecentesca, la [...] mette in rilievo il [...] inconsapevole, dato dalle scrittrici del 700 [...] di una presa di [...]. /// [...] /// Pur occupandosi di letteratura [...] novecentesca, la [...] mette in rilievo il [...] inconsapevole, dato dalle scrittrici del 700 [...] di una presa di [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL