→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1984»--Id 2868971312.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sotto, il regista Paul [...] e [...] del [...] vita [...] giapponese diventa ora un film. Il regista Paul [...] racconta gli ostacoli incontrati per [...] servizio [...] È la stagione delle piogge. Fa un caldo Insopportabile. ///
[...] ///
[...] è avvolta da una umidità [...] che [...] chiamano pioggia. Squilla 11 telefono e una [...] gentile mi dice che [...]. [...] mi aspetta 11 tal [...] ora negli studi cinematografici della [...] per [...] sul film che sta [...] Mishima. Paul [...] è un cineasta alla soglia [...] quaranta, autore di quattro film [...] il più noto e [...] alme-! [...] iniziamo con una domanda [...] stata fatta chissà quante volte: perché un [...] Mishima un autore che noi occidentali seguitiamo a [...] in Giappone nessuno più legge, soprattutto i [...]. Le ragioni di ciò sono [...]. Mishima per 1 giapponesi [...] scomodo perché difficilmente catalogabile. È stato uno scrittore [...] ha sfiorato, due volte il premio Nobel. È stato un [...] studi della [...] hanno [...] di una fabbrica In [...] cancello di ghisa e una serie di [...] devono essere 1 teatri di posa. Comincio a vagare nel [...] In [...] fino a che 11 portiere non mi [...] conduce davanti ad un prefabbricato che dista [...] trenta metri dal cancello. ///
[...] ///
Un signore con 1 [...] californiano mi tende la [...] «Posso fare qualcosa per lei? Sono Léonard [...]. Esibisco 11 mio biglietto [...] viene accuratamente scrutato e ottengo un «Paul [...] la prego si accomodi». Mi accomodo in una [...] spalle un rumoroso condizionatore che aiuta a [...] umidità In cui siamo immersi; passano alcuni [...] un giovanotto dal viso tondo incorniciato da [...] Quaranta, che assomiglia assai di più ad [...] che ad un cineasta (o almeno [...] che ho di come [...] cineasta [...]. Oli confesso Immediatamente che non [...] la più pallida idea di come far funzionare un [...] che mi sono [...] e autore di cinema; è [...] negli ultimi anni della [...] vita [...] un uomo politico discusso e [...]. Era sposato, padre di [...] omosessuale. Era un giapponese Inaccettabile [...] dalla società giapponese. Per esemplo I politici [...] detestavano la [...] "parte gay"; [...] gay detestava 11 suo [...] I letterati detestavano il suo Iato politico, gay [...] così [...] Un uomo difficile, un [...] scrittore difficile ma straordinario». Ciò che mi interessa [...] Mishima [...] li suo mondo complesso [...]. Sono anni che inseguo [...] privato di fare un film su Mishima [...] finanziario del mio amico George Lucas, [...] riuscito a realizzare questo sogno, questa occasione [...] una sola volta nella vita di un [...]. Ho messo tutto me [...] di questo film difficile, girato Interamente In Giappone, [...] giapponesi, in lingua giapponese. [...] se il suo film [...] biografia di Mishima che cosa c?« La [...] ho creato con la collaborazione di mio [...] Léonard [...] estremamente complessa: si tratta di quattro storie [...] costantemente e che solo alla fine in [...] sciolgono. Inoltre ho cercato di [...] le storie raccontate. Per cui, mentre I [...] vita di Mishima, [...] fino allo spettacolare e [...] il [...] con cui lo scrittore [...] del 1970 pose fine ai suol giorni, [...] uno stile [...] e [...] e nero, la storia [...] che dà fuoco al tempio del padiglione [...] ad attori di [...] è recitata in teatro [...] stilizzata; come pure assai stilizzata è la [...] che danno vita [...] politico, alla cospirazione di Cavalli [...] mentre ad uno stile narrativo ancora una [...] affidata la storia di La casa di [...]. [...] visto [...] del suo film, come [...] giapponese: voglio dire è stato aiutato o [...] lavoro?«Né aiutato né apertamente ostacolato. Quando è stato possibile [...] "frenato". Ho trovato una assai giapponese [...] Per esemplo non mi è [...] permesso di girare la sequenza del suicidio [...] che è una sequenza chiave [...] film e che, oltre tutto, fa da prologo a [...] delle tre storie narrate [...] nel luogo dove avvenne, ma [...] stato fortunato a trovare una costruzione identica [...] una vecchia fabbrica a cento [...] da [...] con 11 medesimo portale e [...] stessa terrazza da dove Mishima tentò di arringare [...] soldati prima di suicidarsi e [...] decapitare da uno dei suoi giovani seguaci. Si è molto letto [...] delle difficoltà e delle polemi-che che lei [...] la terribile Yoko, [...] vedova dello scrittore che, [...] dice, aveva posto come condizione alla realizzazione [...] non si dovesse fare accenno alla omosessualità [...] che non si dovesse rappresentare la scena [...]. Ho dovuto firmare un [...] semplice fatto che la signora è in [...] dei romanzi che ho utilizzato per il [...]. Mi sono anche impegnato [...] della storia sia lei che I due [...]. Per 11 resto vedremo [...] uscirà». [...] vedremo mai questo suo «Mishima» [...] in Giappone?« No. O, meglio, non lo [...]. Abbiamo intenzione di [...] a [...] nel maggio del 1985 [...] settembre al New York Film Festival. Dipenderà tutto dal successo [...] avrà in Europa e in America. Se avrà successo arriverà, [...] in Giappone». In America sarebbe costato [...]. Vi ho investito tutti [...] e infatti sono rimasto letteralmente senza un [...]. Adesso rientro in America per [...] del film negli studi di Lucas a San Francisco, e soprattutto per scrivere delle se [...] per [...] da vivere . Il prossimo anno mi [...] scrivere una commedia per una prestigiosa compagnia [...] si fa per la fama non per [...]. Gli chiedo, allora, se [...] spezzone del suo Mishima. [...] chiede ad una [...] montatrice se è possibile; è [...] saliamo al secondo piano del prefabbricato, ci togliamo le [...] prima di entrare in un grande e buio stanzone [...] è stata montata una moviola ultramoderna e mi viene [...] una lunga, bellissima sequenza tratta da Cavalli in fuga. Ringrazio la montatrice, faccio [...] (sinceri: la sequenza è di una bellezza [...] che ne è visibilmente [...]. Riscendiamo al pianterreno e, [...] mi indica un piccolo [...] che potrebbe racchiudere quattro volumetti oppure quattro [...] dice: «Vede quel contenitore? LI dentro ci [...] e mezzo di dollari. Ho fatto riversare il [...] su nastro e lo riporto con me In America. G II dico che [...] volta In vita mia che vedo cinque [...] di dollari e che non credevo potessero [...] spazio. Giorgio Mantici Nostro servizio TORINO [...] Da uno che si chiama Bruto [...] tale è infatti 11 nome [...] Ughi [...] ci si aspetterebbe, se non [...] parricidio, quanto meno lo sgarbo. Invece 11 violinista veneto [...] capoluogo piemontese un complimento molto gradito: «Penso [...] "Settembre Musica" sia uno del più importanti Festival [...]. Testimoni 11 sindaco Novelli e [...] sessantina di giornalisti. Si era allora alla [...]. Ora [...] Musica» attacca: sabato sera [...] RAI [...] Barocca di Amsterdam e 11 Coro da Camera [...] da Ton [...] eseguono pagine di Mozart, [...] Requiem, Poi si va [...] fino a [...] quando si giunge al concerto conclusivo de «I Musici», [...] interpretano Vivaldi. In mezzo altri 55 [...] ritmo Insostenibile di due al giorno. È 11 settimo anno [...] determinazione Inflessibile di un [...] per la Cultura Giorgio [...] a capo di un [...] più volitivi [...] conduce al varo II [...] gli Iceberg della politica e l rompighiaccio [...]. ///
[...] ///
Ma [...] culturale merita di più. Infatti, per avere questi [...] accordi con le agenzie e staccare assegni [...] zeri. Per costoro, come per noi [...] «Settembre Musica» è una sorta [...] cenone con sessanta portate, [...] più buona [...] che in breve ci si [...] scorrere sotto il naso con la rabbia di non [...] più, neppure con gli assaggi. Fatto sta che, se molti [...] il via [...] concludersi tra un mese la [...] rassegna A Torino un Settembre [...] depongono le posate, tanti [...] attirati da folle, striscioni, omini [...] vengono trascinati In [...] di manifestazioni e finiscono per [...] un palo o una dozzina. Qualcuno viene contagiato, e [...] una malattia dalla quale è Impossibile guarire. [...] popolare, ma non populistica. G II artisti e [...] 1 medesimi che si possono ascoltare a Salisburgo, [...] cifre Inaccessibili al più, offerti [...] a Torino al prezzo [...] di seconda. Soprattutto 1 concerti gratuiti [...] barocche cittadine sono gremiti. Heine, buttando [...] commenterebbe: «Il buon Dio [...] visite! E diciamo pure qualcosa [...] qualcosa, che per [...] compiutamente non basterebbero dieci [...]. VI saranno 1 grandi [...] Bach (S. Matteo), [...] Haydn (La Creazione), Mozart [...] Messe), Cherubini (Requiem In do). Orchestre prestigiose quali la Filarmonica [...] E. ///
[...] ///
Per chi, disponendo del [...] segnaliamo lo spostamento del recital di Edita [...] a sabato 8 settembre, [...] Auditorium. Di grande Interesse [...] a Pierre Boulez, che 11 [...] dirige 11 suo [...] realizzato con [...] del computer [...] a capo [...] ed è attorniato da numerosi [...] concerti monografici a lui dedicati, non-che impegnato in [...]. Grande Invasione, anche [...] di filologi per la sezione [...] musica e la moderna [...] ecc. Dieci 1 concerti organistici. Da segnalare soprattutto II Tito, [...] di [...] Cesti, eseguita e replicata [...] Teatro [...] finalmente e nuovamente sede [...]. Così, anche [...] non avremo le ferie [...] ci proponiamo da un lustro. Buona crociera, cara manifestazione [...]. E niente paura: più gente [...] più [...] fai Inaffondabile! ///
[...] ///
Via Buonarroti 51. ///
[...] ///
Via Buonarroti 51.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL