→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2862094587.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Riprese terminate per [...] Venezia ma Woody [...] Discretamente com'è [...]. Woody [...] ha chiuso ii set [...] Progetto [...] senza (italo. Ma tornerà, sembra non lo [...] troppo convinto alcune sequenze girate sulla spiaggia del Lido, [...] proprio dove Sergio Leone ha [...] la Long [...] di [...] una volta in America, il [...] della luce e [...] tempo meteorologico ha assillato il [...] per tutta la durata delle riprese, tanto che è [...] ancor più distaccato del [...] dicono alcuni componenti veneziani della [...] italiana e metà americana, in [...] di persone): «Se ne stava [...] aspettando che spiovesse, con uno [...] quegli impermeabili [...] racconta Elisabetta, una delle ragazze [...] lavora nella boutique [...] dove è [...] una scena: «sembrava completamente assente, [...] poi di colpo (ornava in sé». Noti è ceno un [...] vuole», precisa Alfio Galli, [...] se ne intende: è lui che ha [...] alla produzione, come fa ormai da trent [...] le più grandi produzioni che hanno girato [...] Venezia, [...] a [...] da Losey a De Sica, [...] Timo Brasi Fornisce [...] ni, anche [...] e consigli tecnici per [...] frequenza del le maree allo correnti, indica I [...] i palazzi più consoni. Alle sue di pendenze c'è [...] Fontanella, divenuto celebre per [...] amabilmente intrattenuto Julia Roberts durante [...] suo soggiorno veneziano. La Roberts infatti ha [...] al dilettevole, facendosi accompagnare [...] dalle guardie dei corpo [...] per la ciBà, nel locali dove 1 [...] ora a Mestre, in tarate [...] dove è più lucile [...]. [...] invece è rimasto più defilato: [...] sa che ama [...] posti già conosciuti. È stato cosi anche per I luoghi del sei, scelti In una [...] minore. E cosi, a fianco [...] Fenice c dei banchi del mercato di [...] di qualche fugare e [...] piazza San Marco, [...] la spiaggia del Lido [...]. [...] la villa Volpi alla Giudecca [...] il capo dei Mori, nel [...] quartiere di [...]. Ma soprattutto [...] ha scolto luoghi a [...] Grilli, dove è ormai [...] Capodanno, Il campo circostante di Santa Maria [...] Giglio, [...] via 22 Mano, anch'essa a due passi [...] sul Canal [...] una strada inusuale per [...] dove hanno sede molle banche, gli uffici [...] Borsa [...] Cantera di commercio, ma [...] tradizionale, un [...] costretto allo sfratto, chiuderà I [...] fine di otto bie. E [...] c'è anche la boutique dove [...] dicembre [...] si serve [...]. La vacanza della [...] ebraica di Parigi, in [...] Venezia, si è cosi conclusa. Che no sarà dell'amore fra Natascia Lion (americana, nonostante i [...] siano in molli a Venezia, [...] parie quelli alati) e [...] Rossi Stuart? Cho fine faranno [...] turista americana Julia Roberts c il suo misterioso [...] italiano [...] film, non [...] Le loro vicende continueranno a [...] fra Parigi e New York. In attesa [...] del [...]. E intanto Julia [...] «no» a [...] ha (tatto «o» a [...] Coturni » [...] Stintoti Stana, [...] «Dani [...] carne adira» [...] dindi Hollywood. Dopo e« [...] costi di [...] -il [...] acquatico [...] Mutando benino ma noi recupera I [...] «ho 6 [...] non è pi [...] considerato [...] ora «a tentando di [...] nuovo [...] di cui [...] produttore « Interprete, Imperniato tolta [...] di un cani pione di [...]. ///
[...] ///
Davvero tempi duri, In privato [...] pubblico (ha da poco [...] por II [...] Kevin. ///
[...] ///
Franco: regista, jazzista, amico di Welles, re della «spazzatura» [...] riscopre I suol horror [...] riscopro [...]. Nato a [...] nel 1930, nomo completo Jesus Frane» [...] i uno del registi [...]. Molli [...] considerano la [...] al [...] tetto [...] stria [...] al tuo [...] Ed [...] II [...] e Orson Welles ai dopa [...] come amico, [...] come [...]. Franco ha finto [...] 150 fin in [...] a volle con I mio [...] a vo Ms [...] amorosi [...] degni di un [...] del [...]. Mirante a [...] fola [...] Franco era [...] di (Iran I firn [...] pochi giorni, [...] raccontava di [...] (Irato tutto la tao icone [...] conta [...] In [...] Mio (tome. Andre [...] che regista, Franco Orò [...] tuo [...] chiamava [...]. Noi 1966 conobbe Orton [...] dia lo [...] conio teista dada seconda [...] per [...] ti ito a Parigi [...] tao Un -la «torte [...]. I duo lavorarono attiene a [...] tratto [...] -tato dal tesoro-, dio non [...] mal la luco. ///
[...] ///
Ma [...] «nato dal [...] soprattutto pai I tuoi [...] barocchi o [...] soprattutto quatti Impaniati [...] detective Meta [...] Verno») a dal tuo attuante [...]. [...] moli: [...] en la nodi», [...] dr. [...] "Diario Intimo [...] una [...] -La [...] de [...] è curata te [...] e Ottavi» DI [...] sotto pubblichiamo ampi stralci di [...] a Franco che Di [...] ha realizzato nel [...] di [...]. [...] (Dm [...] «n la nodi» di [...] dì [...] Ecco [...] a [...] Fianco [...] Ottavio Di [...] a Las fio Ms, nei [...] di Madrid Ve la proponiamo suddivisi in [...] 1; la [...]. Una [...] ho visto Antonio Bienve-nida [...] e quello è uno del ricordi più [...] vila. Ceno, poi vai nelle piccole [...] de toros di oggi e vedi solo della macelleria [...]. A volte però si [...] ad esempio, Orson (Franco si [...] a Welles [...] sempre al presente, come [...] entrate da un momento [...] seguiva il torero [...] in tutta la stagione, [...] quattro volle [...] produceva il miracolo, era [...] e Orson eia disposto a sopportare 26-28 [...] pur di assistere a quei momenti di [...]. Orson 2: il [...] dal tesoro-. Oltre a collaborare al [...] Don [...]. Sei settimane di [...] che andarono [...] perché non avevo più [...] per [...]. Orson era entusiasta del progetto, [...] voleva ad ogni [...] girare il [...] e a [...] nel [...] nessuno era I disposto a [...] per lui. [...] pensò di montare i due [...] In cui uno torniva la [...] economica [...] e il nome da dare In pasto alte banche sarebbe stato il mio. [...] andava come previsto quando [...] produttore spagnolo smisero di arrivare: La [...] venne interrotta, [...] pochi soldi restanti andarono [...] e [...] diventai [...] di Orson, Poi provammo [...] a riprendere ii progetto, ma il girato [...] un ragazzino scozzese che interpretava Jim, era [...] due anni il ragazzo era passato dai [...] anni ed era cresciuto di 20 centimetri. Grazie al giochi di [...] Orson tutto andò In malora. Il -mio» cinema pomo. Nei miei film [...] che poi in tondo [...] del genere (ad esempio, Falò Cresi è [...] del serial tv [...] Crest), io ho sempre [...] al massimo. Un buon [...] dovrebbe essere sognante, onirico, [...] il pomo combinatorio, la catena di montaggio [...]. Il cinema pomo dovrebbe aprire [...] porte [...] e solo cosi potrebbe essere [...] genere nobile come qualsiasi altro. La gente dice: [...] sono [...] pomo. ///
[...] ///
Ma non ci sono [...] film noir o western o commedie. [...] per cento di qualsiasi produzione [...] spazzatura, [...] italiani. Ieri notte ho visto [...] La condanna di Bellocchio, Non posso dire che [...] il suo cinema, ma ne ammiro ii [...] coglioni grandi cosi, sì espone molto, e [...] piace, [...] altro italiano che ammiro [...] carissimo amico, è Marco Ferreri. Un [...] fantastico, geniale, che ho [...] del franchismo, ann i di grande conformismo [...] dire anche e soprattutto a sinistra. Quando viveva [...] ci vedevamo spesso e una [...] negli uffici della casa di produzione, mi dice "Parta [...] è in corso una riunione di altissimo livello». Che dici?, gli faccio, [...] "Sai, dentro ci sono Mario Camus. Antonio [...] Carlos Saura, la crema della [...] ola rivoluzionaria». In quel mentre si [...] della sala conferenze ed esce il drappello [...] la A maiuscola, e allora Marco corre [...] e dice: «Per favore, nel [...] la saia i signori [...] lasciare sul tavolo qualche Messaggio per ii [...]. Ferreri, anche quando (a [...] si espone comunque molto, è generoso, e [...] che apprezzo di più in un cineasta. La sorpresa e [...]. Qualcosa di personale e [...]. Al cinema mi aspetto [...] sorpreso, e divido i registi in due [...] ne sono capaci e quelli che non [...]. ///
[...] ///
Oggi [...] un cinema vitale, indipendente, [...] computer o negli uffici di marketing: penso [...] Loach. Jim [...] Abel Ferra-" [...]. Se guardi [...] scopri che tutti i [...] sono figli di colui che considero un [...] padre, John [...] Un uomo che ha [...] moderno, capace di filmare nella forma più [...] rifinita, ma semplicemente non intenzionato a [...]. Proprio come [...] con 11 quale ho [...] più volle. Non voleva, ma. Nel periodo in cui [...] Spagna. Sergio Leone diceva spesso [...] spagnolo, a parie [...] solo [...] ga e Franco. Diceva che sono stato [...] a costruire un film [...] musicale, e questo lo diceva quando io [...] IS o 20 film: lui vide in [...] il mio Lo [...] un blues, uno dei [...] musicali in assoluto. In realtà mi diede anche [...] per dare al film un [...] più stringente ed efficace, e i suoi si rivelarono [...] straordinari. Bruno Nicolai mi disse [...] Leone [...] il mio esempio quando parlava della necessità [...] colonna sonora prima di cominciare le riprese, [...] usando come traccia portante la musica. C Mo a [...] (ovvero Hemingway sta a Kubrick [...] a Renoir). Hemingway nei suoi primi [...] scrittura uno sguardo puro, gelido: tradotto in [...] Kubrick. Dos Passos invece sembra [...] non rimane [...] filmico È Jean Renoir. È una questione di compassione [...] di comprensione. Non so se ciò [...] evidente nei miei film, ma [...] mi [...] di appartenere al secondo [...]. CHE TEMPO FA [...] A SERENO [...] VARIABILE [...] PIOGGIA TEMPORALE NEBBIA NEVE [...] Centro nazionale di meteorologia [...] comunica le previsioni a breve scadenza [...]. SITUAZIONE: [...] meridionale è interessata da [...] aria calda e umida di origine africana [...] quale si muovono diversi sistemi nuvolosi. Al nord e al [...] di moderata instabilità. TEMPO PREVISTO: sulle due [...] sulle regioni del basso versante tirrenico si [...] o molto nuvoloso con precipitazioni sparse. Sul resto [...] condizioni di variabilità con [...] locali rovesci o temporali, più probabili In [...] e sulle zone tirreniche. Dalla serata intensificazione delia [...] ionico, con piogge e locali temporali. TEMPERATURA; In lieve aumento [...] sud VENTI: [...] provenienti dal quadranti meridionali [...] sud-est sulle isole maggiori e sullo [...]. MARI: localmente mossi quelli [...] lo [...] mossi gli altri mari [...]. [...] ITALIA Bolzano [...] L'Aquila e [...] 11 21 noma Urbe 14 [...] 20 [...]. Leuca 15 [...] 10 21 Peggio C. ///
[...] ///
I TU Industria [...] ideino [...] [Mi) [...] s. ///
[...] ///
I TU Industria [...] ideino [...] [Mi) [...] s.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL