KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Appena uscito negli States, [...] narra la storia di un [...] Sean Penn, che resta in [...] in un paesino del deserto [...] e incontra una serie di [...] pittoreschi e marginali. Secondo il «Washington Post», [...] addirittura arrivato a un vicolo cieco nella [...] infatuato di se stesso e ha costruito [...] scricchiola ad ogni curva, mentre il «New York [...] gli riconosce un manierismo [...] vertiginosi, angolature inaspettate, improvvisi mutamenti di punti [...] sorprese ad alta tensione, e il «Los Angeles [...] rileva una mancanza di [...] di [...] in ciò che accade [...] un risultato di totale vuoto emotivo. Una cosa, almeno, è [...] è il film meno [...] Stone. Solo 20 milioni di [...] giorni di riprese. /// [...] /// Era un bravo giornalista [...] Giorno. Era un bravo giornalista [...]. Spuntò tra i pro-vocatori [...] Il Rosso e il Nero e di Tempo reale. Di-ventò il conduttore di Cronaca [...]. Era sempre bravo. Però i giornali cominciarono [...] lui più che altro perché era bello, [...] (poteva piacere) alle casalin-ghe, pubblico privilegiato del [...] Rai Due. In una manciata di [...] maggioranza dei suoi colleghi servono [...] più per passare da [...] un altro, Da-vid [...] ha percorso una lunga [...] ha portato a debuttare (da stasera, ore [...] rete televisiva, nel program-ma che sostituirà Pinocchio [...] Gad Lerner. Ieri mattina, quando ha [...] colleghi dei quotidiani, la responsabilità di un [...] David [...] la dichiarava e, un [...] leggeva in faccia. [...] titolo faticoso da leggere ma [...] viene benissimo in tv, sarà un appuntamento informativo sul [...] il di-rettore della prima rete Rai, Giovanni Tantillo, punta [...] dare una sferzata a tutta la stampa italiana. Almeno, così ha detto. [...] parlerà di «Fatti locali e [...] dando uno spacca-to diverso e superando una pericolosa tenden-za [...]. Stase-ra, loro andranno a Fabriano, [...] cartiera, a parlare dei 30. In pratica, David [...] partirà ogni setti-mana per [...] o del mondo, dove allestirà un vero [...] televisivo. Da lì: «guarderemo Roma [...] dentro i problemi di questo paese, co-gliendo [...] gente, le storie delle città». Di diverso da Pinocchio, [...] un burattino itinerante -almeno nella versione Lerner [...] luogo da cui si trasmetterà in diretta [...] teatro; e che non sarà un giornalismo [...] dalle telecame-re, ma piuttosto un giornalismo televisivo [...] parola. Reportage, inchieste, inserti vir-tuali [...] e collegamenti. Come fa-ceva e fa Michele Santoro, [...] primo maestro te-levisivo di [...]. Ma lui, Michele, allora [...] stretto, con il [...] i politici, pen-sando [...] come a [...] allo stantìo dibattito che [...] sedi istitu-zionali. E David non vuole [...]. Vuol dire uscire [...] tra politica e giornalismo? «Sì». Rai Uno è davvero [...] la prima rete. Oggi parte Da-vid [...] col suo programma di [...] ha detto non pensando ad alcuna al-lusione, [...] sensibilità diverse, opinioni idee». Lunedì prossimo, invece, ri-partirà Bruno Vespa [...] Porta a porta, suprema elaborazione giornalistica [...] relazio-ne tra i politici [...] i giornalisti (che contano). David [...] non commente-rebbe mai [...] è troppo una perso-na educata [...] rispetto delle diversità. Però ha dichiarato il [...] «Mi piace di vedere da vicino cose lontane» [...] Wenders). Pioggia sporca su Hollywood NEW YORK. Il più recente «Holly-wood [...] non è un film, [...] li-bro: Killer [...] prima non di una scrittrice, [...] della giovane produttrice di Assassini nati, Jane [...]. Esponendo al pubblico ludibrio [...] Oliver Stone e di Quentin Ta-rantino, con [...] la [...] si è vendicata dei [...] tortura psicologica subiti durante la produzione e [...] film. E nel frat-tempo ha [...] del genere «dietro le quinte», uno di [...] finiscono per mitizzare Hollywood mentre ne pubblicizzano [...] sor-didi. [...] voluto del coraggio, in-coscienza dice [...] dato che la [...] è una trentenne che ha [...] solo in un film e intende continuare a far [...] nel cinema. Spesso associati a film [...] la psicopatologia, i due idoli [...] Stone e Tarantino, sono [...] protagonisti dei piccoli intrighi, [...] e della deca-denza del [...]. Il libro esce proprio [...] Oliver Stone cerca di [...] allontanando-si dal personaggio del [...] violento, autore di [...] pervasi da para-noia. Il mese scorso è uscita [...] li-breria la [...] novella, [...] Night [...] scritta a 19 anni dopo [...] lasciato [...] e prima di partire per [...] Vietnam: una di-sarmante narrazione di ingenue ambizioni giovanili. E questa set-timana è [...] suo nuovo film, lo [...] un giallo che si [...] ricostruzioni epiche di storia americana. Attraverso gli occhi della [...] invece, Stone viene ripro-posto [...] come un misogino insopportabile, cir-condato da una [...] tutta di maschi, una sorta di torturatore [...] e di chiunque sul set non sia [...]. Con perfida soddisfa-zione, Jane [...] che ha su-bito spesso [...] regista per il suo comportamento poco reve-rente, [...] cattiveria verso i dipendenti, la passione per [...] lunghe e disor-dinate feste notturne, nonché [...] frequente di droga. Tra tutti i ricordi [...] viaggio nel deserto del New Mexico, alla [...] più adatto per filmare alcune scene: fu [...] troupe di Stone co-minciò a consumare funghi [...]. Per evitare uno spiace-vole [...] polizia stra-dale, la troupe fu costretta da Sto-ne [...] in una stazione di benzina, dove il [...] correre [...] e indietro nel parcheggio con [...] pelle aperto sul petto, come se stesse [...]. Lo scandalo sul libro [...] è già scoppiato ad Hol-lywood, [...] amici di Stone han-no messo in piedi [...]. Ma prima della pubblicazione, ha [...] in [...] televisiva alla [...] gli avvocati [...] la [...] Books, hanno passato al setaccio [...] i suoi diari e cer-cato ogni possibile conferma. La [...] si sente in una botte [...] ferro. Nessuno ha contestato la [...] di lavoro adottato da Stone con gli [...]. Juliette Lewis, ventenne [...] delle riprese di Assassini [...] spossata dagli abusi e dalle feste notturne [...] crollò sul pavimento [...] e scoppiò in un [...] motivo. Quentin Tarantino non fa [...]. Una letterina «ga-lante» scritta [...] risulta piena di errori [...]. Killer [...] la propone in fotografia: «Stai [...] i capelli biondi. Quando eravamo seduti vicino [...] un paio di pantaloncini corti favolosi e [...] erano molto sexy. Non riuscivo a togliere [...] loro. Li indossavi per me? [...] questo è il mio [...]. [...] ri-schiosa dato che la [...] non ricambia affatto la [...] il regista «un Uriah [...] falsamente mode-sto». Il loro primo incontro [...] era ancora uno sconosciuto. Appena uscita dalla scuola [...] Los Angeles, era stata la prima a [...] di Assassini nati insieme al suo partner Don Murphy. Però Tarantino cercò di scaricare [...] Murphy e [...] Rand [...] subito dopo [...] acquistato un minimo di notorietà [...] Le iene. Così come si oppose [...] affidare a Brian De Palma la re-gia [...] i cinema per protesta. E quando Oliver Stone [...] Tarantino obbligò gli amici Steve Buscemi e Tim Roth [...] rifiutare qualsiasi tipo di parteci-pazione al film. Tarantino, insomma, secondo la [...] è una vipera, ma so-prattutto [...] bluff. Le idee per Le [...] Una [...] al massimo e Assas-sini nati non sarebbero [...] dalla collabora-zione con Roger [...] con il quale lavorava [...] di video. Roger aveva scritto una [...] The Open [...] che era la storia [...] che scrive un copione sulle sue avventure [...] creando i personaggi romantici di Mickey e Mallory. La stessa storia divenne Una [...] massi-mo, ma più tardi Tarantino stral-ciò The Open [...] per creare As-sassini nati [...] altre scene per rimpolpare Le iene e [...] Fi-ction. Da allora la [...] carriera si è bloccata. Adesso, conclude la [...] Tarantino «è famoso solo [...]. Anna Di [...] Un [...] Tarantino? Un bluff E Stone [...] Il regista Oliver Stone [...] Nella foto grande Quentin Tarantino [...] Secondo [...] di Gianni Naso avrebbe [...] «Tiramisù» Pippo Pippo, fu vero plagio? NADIA TARANTINI NOVITÀ Da [...] 22. ERANO [...] anni Ottanta. Racconta, al telefono, Gian-ni Naso, [...] italiana [...] dopo che [...] ha battuto una ro-vente, [...] accusa: il pro-gramma che Pippo [...] inaugurerà stasera su Ca-nale 5, [...] in mostra comi-ci e comiche, è un [...] anzi che dire, [...] cotto cuci-nato e gustato dai [...] italiani, tra il giugno e [...] del 1989, quindici puntate. E se-condo Gianni Naso, [...] sot-trarre le ricette agli altri cuochi, Pippo [...] mica ce [...] solo adesso, anzi sarebbe [...]. Il peggio avvenne, secondo Naso, [...] frizzanti anni Ottanta. Sette otto puntate, [...] degli arti-sti. Anna [...] Gino Paoli, Bruno Lauzi. [...] mi disse: bello, [...] la cassetta. E ci fece Serata [...]. Identico al programma che [...] dal Casinò di Sanremo, lui invece lo [...]. Ma perché non [...] mai denunciato? «Beh, eravamo nella [...] azienda, era potentissimo». E adesso? «Lui è [...] io sono. Perché? «Perché lavoravo coi [...]. Ce [...] qualche altra buona idea? «Quat-tro [...] programmi pronti, ma chi me li compra?». Forse [...] se vi mettete [...]. Sono i difficili anni Novanta. Certo, per Pippo [...] non è la migliore [...]. Però, bi-sogna [...] mantiene un tono da ex [...]. Ecco come sembra [...] suggerito [...] stampa [...] di rispondere al posto suo [...] grave accusa. Per il mo-mento, [...] riduce la conte-sa al [...] «i plagi si determinano non solo dal [...] i contenuti interni del programma». E, poi, lo sber-leffo: «Non [...] per ef-fetto di un presunto plagio il [...] Tira-misù fosse ritirato da tutte le pa-sticcerie [...]. È quel [...] che denuncia la fonte [...] sembra anche a voi di sentire Pippo [...] la boutade, ammiccan-do con occhi bocca e [...] lingua? Gli auguriamo di cuore che il Tiramisù [...] vada di tra-verso, Gianni Naso una ossetto [...] «Ho il marchio: il no-me e il [...] plagiati, e se sta-sera ci sono comici. /// [...] /// In attesa che Beppe Grillo [...] a [...] (dal prossimo gen-naio con una [...] tutta [...] se le trattative andranno in [...] la [...] riorganizza la linea editoriale in [...] chiave «quasi» generalista. Hanno già debuttato il [...] il magazine sportivo Zona, [...] «made in [...] Blu; e stasera debutta [...] «chiaro» alle 22,30, una nuova creatura: il [...] 35. Quaranta puntate di [...] ciascuna, per un costo me-dio [...] 80 milioni. Chiude invece Set, il [...] a pochi giorni fa da Enrico [...] che resta per ora [...]. Ci sono troppi comparti-menti [...] Italia, vige ancora la logica del clan. Quello di Moret-ti, di Salvatores, [...] Tornatore. Ec-co, ci piacerebbe contribuire [...] atteggiamento». La parola [...] è: «Approfondire», ma con leggerezza, [...] un [...] alla maniera del program-ma francese Le [...] de [...]. Un esempio? «Beh, avevo [...] Chiara Caselli di intervistare a Ri-mini John Landis. Non è stato pos-sibile [...] date, ma lei era felicissima e intendo [...] strada», spiega Grieco. Contento, ad esempio, di [...] fa-vorito in qualche modo [...] professionale tra Sabrina Ferilli e Marco Bellocchio, un regista al quale [...] romana temeva di non piacere. Per il primo numero, [...] fatte le cose in grande. Ad aprire le danze [...] Leonardo Pieraccioni [...] Giovanni Veronesi, coppia [...] del cinema italiano in [...] il miracolo economico del Ciclone con il [...] Fuochi [...] in-tervistati «senza rete», i due svela-no i [...] sodalizio, rie-vocano gli esordi e cazzeggiano in [...] preferire Lil-li [...] a Demi Moore. [...] di Soldato Jane parlerà invece [...] con Woody Allen e del suo corpo vistosamente ritoc-cato. Mentre dalla Francia Manuel [...] presenta Western, il piccolo [...] a [...] che sta rivelandosi a [...] di incassi in patria. Modelli non ce ne [...]. Greg-gio», aggiunge Grieco, che [...] scelta di aprire con una [...] «Proprio perché il suo [...] 70 miliardi nessuno lo racconta mai. Ma il ra-gazzo merita: [...] non [...] montato la testa». A vantaggio della trasmissione [...] che [...] non deve fare i [...] tirannia [...] sicché 35 potrà sperimentare [...] «in-gessate», senza rinunciare, se lo si riterrà [...] o a critica-re anche i film presi [...]. [...] controcorrente cara al direttore [...] Piero Cri-spino, il quale si attende molto dalla [...]. La posta in gioco, [...] le fortune di 35. Azionista al [...] (il restante [...] è ancora targato [...] Canal Plus ha ristrutturato [...] eliminando una bella fetta di [...] e investendo sulle nuove tecnologie. Novecentomila abbo-nati sono troppo [...] im-pone il gran salto, altrimenti. /// [...] /// Novecentomila abbo-nati sono troppo [...] im-pone il gran salto, altrimenti. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|