→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 285293973.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Appena uscito negli States, [...] narra la storia di un [...] Sean Penn, che resta in [...] in un paesino del deserto [...] e incontra una serie di [...] pittoreschi e marginali. Secondo il «Washington Post», [...] addirittura arrivato a un vicolo cieco nella [...] infatuato di se stesso e ha costruito [...] scricchiola ad ogni curva, mentre il «New York [...] gli riconosce un manierismo [...] vertiginosi, angolature inaspettate, improvvisi mutamenti di punti [...] sorprese ad alta tensione, e il «Los Angeles [...] rileva una mancanza di [...] di [...] in ciò che accade [...] un risultato di totale vuoto emotivo. Una cosa, almeno, è [...] è il film meno [...] Stone. Solo 20 milioni di [...] giorni di riprese. ///
[...] ///
Era un bravo giornalista [...] Giorno. Era un bravo giornalista [...]. Spuntò tra i pro-vocatori [...] Il Rosso e il Nero e di Tempo reale. Di-ventò il conduttore di Cronaca [...]. Era sempre bravo. Però i giornali cominciarono [...] lui più che altro perché era bello, [...] (poteva piacere) alle casalin-ghe, pubblico privilegiato del [...] Rai Due. In una manciata di [...] maggioranza dei suoi colleghi servono [...] più per passare da [...] un altro, Da-vid [...] ha percorso una lunga [...] ha portato a debuttare (da stasera, ore [...] rete televisiva, nel program-ma che sostituirà Pinocchio [...] Gad Lerner. Ieri mattina, quando ha [...] colleghi dei quotidiani, la responsabilità di un [...] David [...] la dichiarava e, un [...] leggeva in faccia. [...] titolo faticoso da leggere ma [...] viene benissimo in tv, sarà un appuntamento informativo sul [...] il di-rettore della prima rete Rai, Giovanni Tantillo, punta [...] dare una sferzata a tutta la stampa italiana. Almeno, così ha detto. [...] parlerà di «Fatti locali e [...] dando uno spacca-to diverso e superando una pericolosa tenden-za [...]. Stase-ra, loro andranno a Fabriano, [...] cartiera, a parlare dei 30. In pratica, David [...] partirà ogni setti-mana per [...] o del mondo, dove allestirà un vero [...] televisivo. Da lì: «guarderemo Roma [...] dentro i problemi di questo paese, co-gliendo [...] gente, le storie delle città». Di diverso da Pinocchio, [...] un burattino itinerante -almeno nella versione Lerner [...] luogo da cui si trasmetterà in diretta [...] teatro; e che non sarà un giornalismo [...] dalle telecame-re, ma piuttosto un giornalismo televisivo [...] parola. Reportage, inchieste, inserti vir-tuali [...] e collegamenti. Come fa-ceva e fa Michele Santoro, [...] primo maestro te-levisivo di [...]. Ma lui, Michele, allora [...] stretto, con il [...] i politici, pen-sando [...] come a [...] allo stantìo dibattito che [...] sedi istitu-zionali. E David non vuole [...]. Vuol dire uscire [...] tra politica e giornalismo? «Sì». Rai Uno è davvero [...] la prima rete. Oggi parte Da-vid [...] col suo programma di [...] ha detto non pensando ad alcuna al-lusione, [...] sensibilità diverse, opinioni idee». Lunedì prossimo, invece, ri-partirà Bruno Vespa [...] Porta a porta, suprema elaborazione giornalistica [...] relazio-ne tra i politici [...] i giornalisti (che contano). David [...] non commente-rebbe mai [...] è troppo una perso-na educata [...] rispetto delle diversità. Però ha dichiarato il [...] «Mi piace di vedere da vicino cose lontane» [...] Wenders). Pioggia sporca su Hollywood NEW YORK. Il più recente «Holly-wood [...] non è un film, [...] li-bro: Killer [...] prima non di una scrittrice, [...] della giovane produttrice di Assassini nati, Jane [...]. Esponendo al pubblico ludibrio [...] Oliver Stone e di Quentin Ta-rantino, con [...] la [...] si è vendicata dei [...] tortura psicologica subiti durante la produzione e [...] film. E nel frat-tempo ha [...] del genere «dietro le quinte», uno di [...] finiscono per mitizzare Hollywood mentre ne pubblicizzano [...] sor-didi. [...] voluto del coraggio, in-coscienza dice [...] dato che la [...] è una trentenne che ha [...] solo in un film e intende continuare a far [...] nel cinema. Spesso associati a film [...] la psicopatologia, i due idoli [...] Stone e Tarantino, sono [...] protagonisti dei piccoli intrighi, [...] e della deca-denza del [...]. Il libro esce proprio [...] Oliver Stone cerca di [...] allontanando-si dal personaggio del [...] violento, autore di [...] pervasi da para-noia. Il mese scorso è uscita [...] li-breria la [...] novella, [...] Night [...] scritta a 19 anni dopo [...] lasciato [...] e prima di partire per [...] Vietnam: una di-sarmante narrazione di ingenue ambizioni giovanili. E questa set-timana è [...] suo nuovo film, lo [...] un giallo che si [...] ricostruzioni epiche di storia americana. Attraverso gli occhi della [...] invece, Stone viene ripro-posto [...] come un misogino insopportabile, cir-condato da una [...] tutta di maschi, una sorta di torturatore [...] e di chiunque sul set non sia [...]. Con perfida soddisfa-zione, Jane [...] che ha su-bito spesso [...] regista per il suo comportamento poco reve-rente, [...] cattiveria verso i dipendenti, la passione per [...] lunghe e disor-dinate feste notturne, nonché [...] frequente di droga. Tra tutti i ricordi [...] viaggio nel deserto del New Mexico, alla [...] più adatto per filmare alcune scene: fu [...] troupe di Stone co-minciò a consumare funghi [...]. Per evitare uno spiace-vole [...] polizia stra-dale, la troupe fu costretta da Sto-ne [...] in una stazione di benzina, dove il [...] correre [...] e indietro nel parcheggio con [...] pelle aperto sul petto, come se stesse [...]. Lo scandalo sul libro [...] è già scoppiato ad Hol-lywood, [...] amici di Stone han-no messo in piedi [...]. Ma prima della pubblicazione, ha [...] in [...] televisiva alla [...] gli avvocati [...] la [...] Books, hanno passato al setaccio [...] i suoi diari e cer-cato ogni possibile conferma. La [...] si sente in una botte [...] ferro. Nessuno ha contestato la [...] di lavoro adottato da Stone con gli [...]. Juliette Lewis, ventenne [...] delle riprese di Assassini [...] spossata dagli abusi e dalle feste notturne [...] crollò sul pavimento [...] e scoppiò in un [...] motivo. Quentin Tarantino non fa [...]. Una letterina «ga-lante» scritta [...] risulta piena di errori [...]. Killer [...] la propone in fotografia: «Stai [...] i capelli biondi. Quando eravamo seduti vicino [...] un paio di pantaloncini corti favolosi e [...] erano molto sexy. Non riuscivo a togliere [...] loro. Li indossavi per me? [...] questo è il mio [...]. [...] ri-schiosa dato che la [...] non ricambia affatto la [...] il regista «un Uriah [...] falsamente mode-sto». Il loro primo incontro [...] era ancora uno sconosciuto. Appena uscita dalla scuola [...] Los Angeles, era stata la prima a [...] di Assassini nati insieme al suo partner Don Murphy. Però Tarantino cercò di scaricare [...] Murphy e [...] Rand [...] subito dopo [...] acquistato un minimo di notorietà [...] Le iene. Così come si oppose [...] affidare a Brian De Palma la re-gia [...] i cinema per protesta. E quando Oliver Stone [...] Tarantino obbligò gli amici Steve Buscemi e Tim Roth [...] rifiutare qualsiasi tipo di parteci-pazione al film. Tarantino, insomma, secondo la [...] è una vipera, ma so-prattutto [...] bluff. Le idee per Le [...] Una [...] al massimo e Assas-sini nati non sarebbero [...] dalla collabora-zione con Roger [...] con il quale lavorava [...] di video. Roger aveva scritto una [...] The Open [...] che era la storia [...] che scrive un copione sulle sue avventure [...] creando i personaggi romantici di Mickey e Mallory. La stessa storia divenne Una [...] massi-mo, ma più tardi Tarantino stral-ciò The Open [...] per creare As-sassini nati [...] altre scene per rimpolpare Le iene e [...] Fi-ction. Da allora la [...] carriera si è bloccata. Adesso, conclude la [...] Tarantino «è famoso solo [...]. Anna Di [...] Un [...] Tarantino? Un bluff E Stone [...] Il regista Oliver Stone [...] Nella foto grande Quentin Tarantino [...] Secondo [...] di Gianni Naso avrebbe [...] «Tiramisù» Pippo Pippo, fu vero plagio? NADIA TARANTINI NOVITÀ Da [...] 22. ERANO [...] anni Ottanta. Racconta, al telefono, Gian-ni Naso, [...] italiana [...] dopo che [...] ha battuto una ro-vente, [...] accusa: il pro-gramma che Pippo [...] inaugurerà stasera su Ca-nale 5, [...] in mostra comi-ci e comiche, è un [...] anzi che dire, [...] cotto cuci-nato e gustato dai [...] italiani, tra il giugno e [...] del 1989, quindici puntate. E se-condo Gianni Naso, [...] sot-trarre le ricette agli altri cuochi, Pippo [...] mica ce [...] solo adesso, anzi sarebbe [...]. Il peggio avvenne, secondo Naso, [...] frizzanti anni Ottanta. Sette otto puntate, [...] degli arti-sti. Anna [...] Gino Paoli, Bruno Lauzi. [...] mi disse: bello, [...] la cassetta. E ci fece Serata [...]. Identico al programma che [...] dal Casinò di Sanremo, lui invece lo [...]. Ma perché non [...] mai denunciato? «Beh, eravamo nella [...] azienda, era potentissimo». E adesso? «Lui è [...] io sono. Perché? «Perché lavoravo coi [...]. Ce [...] qualche altra buona idea? «Quat-tro [...] programmi pronti, ma chi me li compra?». Forse [...] se vi mettete [...]. Sono i difficili anni Novanta. Certo, per Pippo [...] non è la migliore [...]. Però, bi-sogna [...] mantiene un tono da ex [...]. Ecco come sembra [...] suggerito [...] stampa [...] di rispondere al posto suo [...] grave accusa. Per il mo-mento, [...] riduce la conte-sa al [...] «i plagi si determinano non solo dal [...] i contenuti interni del programma». E, poi, lo sber-leffo: «Non [...] per ef-fetto di un presunto plagio il [...] Tira-misù fosse ritirato da tutte le pa-sticcerie [...]. È quel [...] che denuncia la fonte [...] sembra anche a voi di sentire Pippo [...] la boutade, ammiccan-do con occhi bocca e [...] lingua? Gli auguriamo di cuore che il Tiramisù [...] vada di tra-verso, Gianni Naso una ossetto [...] «Ho il marchio: il no-me e il [...] plagiati, e se sta-sera ci sono comici. ///
[...] ///
In attesa che Beppe Grillo [...] a [...] (dal prossimo gen-naio con una [...] tutta [...] se le trattative andranno in [...] la [...] riorganizza la linea editoriale in [...] chiave «quasi» generalista. Hanno già debuttato il [...] il magazine sportivo Zona, [...] «made in [...] Blu; e stasera debutta [...] «chiaro» alle 22,30, una nuova creatura: il [...] 35. Quaranta puntate di [...] ciascuna, per un costo me-dio [...] 80 milioni. Chiude invece Set, il [...] a pochi giorni fa da Enrico [...] che resta per ora [...]. Ci sono troppi comparti-menti [...] Italia, vige ancora la logica del clan. Quello di Moret-ti, di Salvatores, [...] Tornatore. Ec-co, ci piacerebbe contribuire [...] atteggiamento». La parola [...] è: «Approfondire», ma con leggerezza, [...] un [...] alla maniera del program-ma francese Le [...] de [...]. Un esempio? «Beh, avevo [...] Chiara Caselli di intervistare a Ri-mini John Landis. Non è stato pos-sibile [...] date, ma lei era felicissima e intendo [...] strada», spiega Grieco. Contento, ad esempio, di [...] fa-vorito in qualche modo [...] professionale tra Sabrina Ferilli e Marco Bellocchio, un regista al quale [...] romana temeva di non piacere. Per il primo numero, [...] fatte le cose in grande. Ad aprire le danze [...] Leonardo Pieraccioni [...] Giovanni Veronesi, coppia [...] del cinema italiano in [...] il miracolo economico del Ciclone con il [...] Fuochi [...] in-tervistati «senza rete», i due svela-no i [...] sodalizio, rie-vocano gli esordi e cazzeggiano in [...] preferire Lil-li [...] a Demi Moore. [...] di Soldato Jane parlerà invece [...] con Woody Allen e del suo corpo vistosamente ritoc-cato. Mentre dalla Francia Manuel [...] presenta Western, il piccolo [...] a [...] che sta rivelandosi a [...] di incassi in patria. Modelli non ce ne [...]. Greg-gio», aggiunge Grieco, che [...] scelta di aprire con una [...] «Proprio perché il suo [...] 70 miliardi nessuno lo racconta mai. Ma il ra-gazzo merita: [...] non [...] montato la testa». A vantaggio della trasmissione [...] che [...] non deve fare i [...] tirannia [...] sicché 35 potrà sperimentare [...] «in-gessate», senza rinunciare, se lo si riterrà [...] o a critica-re anche i film presi [...]. [...] controcorrente cara al direttore [...] Piero Cri-spino, il quale si attende molto dalla [...]. La posta in gioco, [...] le fortune di 35. Azionista al [...] (il restante [...] è ancora targato [...] Canal Plus ha ristrutturato [...] eliminando una bella fetta di [...] e investendo sulle nuove tecnologie. Novecentomila abbo-nati sono troppo [...] im-pone il gran salto, altrimenti. ///
[...] ///
Novecentomila abbo-nati sono troppo [...] im-pone il gran salto, altrimenti.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL