KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il regista di [...] ha deciso di puntare [...] sul mondo del football americano [...] il nuovo «On any [...]. Ambientato nel mondo del [...] negli Stati Uniti, il film di Stone [...] di Al Pacino, che avrebbe così la [...] con [...] ruolo di un allenatore [...] di football. I due si ritroverebbero [...] insieme dopo [...] il film di Brian De Palma [...] da Pacino e sceneggiato da Stone. E non è da [...] manifestato dalla star americana [...] impegno abbia portato Stone a mettere da [...] il momento, la possibilità di dirigere [...] «An [...]. Ultimamente, infatti, era circolato [...] di Stone per firmare la regia del [...] romanzo di [...] Easton Ellis che dovrebbe [...] Leonardo Di Caprio. Al Pacino è invece [...] di un film ancora senza titolo. Diretto da Michel Mann, racconta [...] storia di un dirigente di una compagnia di sigarette [...] degli anno [...] rivelò i segreti [...]. /// [...] /// Un mito è tale [...] permettere il lusso di [...]. Va-le [...] di umorismo se lo [...] scostante se ne ha voglia, «gigioneggiare» con [...] fingendo di non es-sersi accorto di essere [...] leggenda. Così [...] della dodicesi-ma edizione del festi-val «Il Cinema Ritro-vato», organizzato dalla Cineteca in col-laborazione con il [...]. In città da do-menica, Godard [...] di fare il turista visitando, sempre in-sieme [...] An-ne-Marie [...] la Pinacoteca e il Museo Morandi, [...] schivando qualsiasi incontro mondano, sia con gli [...] sia con la stampa. Così, non è possibile [...] né [...] di più su ciò che [...] ora che ha termi-nato [...] du cinéma, pro-getto che lo [...] impegnato per dieci anni, tanti quanto sono ser-viti per [...] in otto film ciò che è stato il cinema [...] questi suoi primi cento anni di storia. [...] occasione per [...] parlare è davanti alla affollata [...] del cinema Lumière, alla fine della proiezione [...] episodio [...]. Poi, racconta che anche [...] per tutti gli altri suoi film, ha [...] du cinéma. Ma ho avuto la [...] queste storie siano, in fondo, la stessa [...]. Sì, ma allora la [...] ha nella [...] cinematografia -gli chiede uno [...]. Anche per questa opera [...] otto titoli, da [...] ho scritto otto te-sti, [...]. /// [...] /// Il festival di cui [...] Godard è di-ventato negli anni sempre più un [...] internazionale, frequentato da stu-diosi, storici, esperti, organizzato-ri, [...] del cinema che trovano [...] un punto di rife-rimento [...] e per [...] di una metodologia di [...]. Che ruolo hanno, allora [...] Go-dard [...] come le cineteche, tanto più per uno [...] è stato tra i fondatori della Nouvel-le Vague [...] una Cineteca (quella di Henri [...] ha vi-sto i suoi [...] «Ho [...] senti-mento vague, cioè diverso. Quan-do io entravo nella [...] trovavo un luogo in [...] delle cose che guardavo con la freschezza [...] gli archivisti di oggi considerano le pellicole [...] dei vecchi film, proprio come si guardano [...] di un Morandi di cui og-gi ho [...]. Solo a fine incontro [...] scendere un [...] più [...]. Ha visto il [...] Benigni de La vita [...] «No ma lo sarei andato a vedere solo [...] il suo giusto titolo: La vita è [...] Auschwitz». I grandi festi-val come [...] o Venezia? «Lì siamo [...] pubblicità e delle icone dove domina la [...]. E la partita [...] «Una volta amavo il [...] interesso solo di tennis Ma tra le [...] «Il Cine-ma Ritrovato» ha [...] in programma, interessante è [...] a Douglas [...] un Indiana Jones ante [...] stato un divo del cine-ma tra gli [...] Dieci e gli anni Venti e che ha [...] di quel «gigante» che è oggi Hollywood, [...] produttore fu tra i fondatori -insieme a Charlie Chaplin [...] United [...] sia per quel suc-cesso [...] accompa-gnava ovunque si muovesse: ma-nifestazioni di isterismo [...] caratterizzato, per esem-pio, le sue apparizione in Europa, [...] parlare del suo linguag-gio e della filosofia [...] che ha influenzato intere generazioni. Altro tema forte di [...] del festival di Bologna è la censura [...] nel nostro Paese, da Ultimo Tango di Bertolucci [...] Totò di Ci-prì e Maresco, ha sempre rappre-sentato [...] e travagliata. Tatti Sanguineti ha curato [...] al-la censura nel cinema italiano tra gli [...] Cinquanta [...] gli anni Ses-santa. Si vedono, allora, baci [...] e controlu-ce troppo nitidi ma anche imper-donabili [...] e se-gretari. Il festival ha mostrato nei [...] scorsi [...] non è un pae-se povero [...] Joris [...] commis-sionato nel [...] da Enrico Mattei al grande [...] e pro-dotto dalla Rai, poi [...] perché [...] che usciva [...] era [...] che rassi-curante e progressiva. Francesca Parisini Presentata la [...] du cinéma», otto film [...] della settima arte Il regista [...] Godard ospite a Bologna [...] «Il Cinema Ritrovato»; in alto Douglas [...] in «Don [...] son [...] Zorro» Il Maestro [...] dopo il malore non [...] «Lucrezia Borgia» alla Scala: uno spettacolo «tormentato» Dopo [...] torna [...] di Donizetti MILANO. Non sarà [...] a diri-gere questa sera [...] della Lucrezia Borgia. Non ancora completamente ristabilito [...] lo ha colto [...] sera nel corso del Prologo, [...] Maestro sarà sostituito dal suo assistente Roberto Rizzi Brignoli. È avvenuto in modo [...] ritorno della Borgia di Donizetti alla Scala [...]. A parte il malore [...] Diret-tore, [...] pomeriggio era venuto a mancare il tenore Giuseppe Sab-batini [...] indispo-sizione. Inoltre nel corso della [...] di persone ha manifestato nei confronti della [...] Renée Fleming, una ostilità così violenta da far pensa-re [...] preordinato e da pro-vocare per reazione un [...] di applausi. Senza giustificare le incivili [...] detto che qual-che problema esiste-va: Renée Fleming [...] bella voce sa cantare Mozart e Strauss [...] Ros-sini) assai meglio di Donizetti, ha rivela-to un [...] retto con nervi [...] le aggressioni subite nel [...] pezzo, ma è spesso parsa stilisticamente fuori [...]. Non è la grande protagonista [...] Lucrezia Borgia richiede, e tuttavia [...] pur non essendo un ca-polavoro, [...] pur rivelandosi molto discontinua, non è soltanto una partitura [...] a far trionfare una prima donna, come dimo-stra, fra [...] numero e [...] dei personaggi mi-nori. Con pronta consapevolezza Donizetti [...] Felice Ro-mani avevano lavorato sul dram-ma di Victor Hugo [...] stesso 1833 che ne aveva visto la [...] subito le novità. Hugo aveva vo-luto mostrare nella [...] protago-nista una deformità morale ri-scattata e purificata [...] materno. [...] centrale del dramma, come [...] Hugo, è affine a quella del Re [...] cui sarebbe nato il Ri-goletto di Verdi): Lucrezia [...] segreta di un personaggio da lui inventato, [...] ventura Gennaro; ma tutti, compreso lo stesso Gennaro, [...] se-greto, e così il giovane (a [...] vol-ta afflitto dal pensiero [...] odia con virtuoso or-rore il solo nome [...] Borgia [...] si trova inoltre esposto alla gelosia del [...] Lucrezia, Alfonso [...]. Non sarà ucciso dai [...] Alfonso, ma dal veleno di Lu-crezia, nel corso [...] cui non avrebbe dovuto partecipare: la vendetta [...] Lucrezia [...] ferisce nel suo sentimento più profon-do, come [...] Rigoletto. Non per caso si [...] di Verdi, perché in Donizetti si scor-ge [...] vocaboli ver-diani, dal piglio sommario di molta [...] tante in-tuizioni nuove. Tra echi [...] e presagi verdiani la Lucre-zia Borgia [...] rivela frutto di una inquieta ricerca, dove [...] Donizetti intuisce le suggestioni del clima notturno e [...] dischiuse dai contrasti tra la gaiezza delle [...] mor-tali minacce sempre in agguato. Nella definizione del clima [...] sue suggestioni è stata importante la felice [...] Gianluigi [...] protagonista di una direzione [...] e Hugo de Ana, cui si devono [...] costumi. In questo suo felicissi-mo [...] Scala, de Ana ha evitato i rischi di [...] Rinascimen-to [...] oleografico evocando liberamente atmosfere inquiete, cupe, cariche [...] facendo largo uso del rame negli elementi [...] inserendo di volta in volta pannelli (altori-lievi) [...] di forte, vi-sionaria suggestione. Da sottoli-neare nella compagnia [...] bravura di Sonia [...] (Maf-fio Orsini) e [...] Michele [...] (Alfonso). Marcello Gior-dani (Gennaro) ha [...] dovrebbe imparare a usare in modo meno [...]. /// [...] /// Marcello Gior-dani (Gennaro) ha [...] dovrebbe imparare a usare in modo meno [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL