→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2823003330.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Compagni di viaggio: Mike Bongior-no [...] Fabio Fazio. Stasera, alle 22. E il giovane: «Ma [...] nomi dei concorrenti, facevi per scherzo o [...]. Fabio Fazio intervista Mike, [...] Mike [...] la storia della televisione», e il viaggio, [...] ad un giallo semaforo di Mila-no, «deve» [...] cavallo di viale Mazzini. Mike Bongiorno prende molto [...] suo ruolo [...] mentore, e conduce Fabio [...] successo finanzia-rio: «Tu la devi smettere di [...]. Passato e futuro hanno [...] soprattutto quando si parla di soldi della [...]. ///
[...] ///
Fabio: «Io non accetto [...]. Mike: «Male! ///
[...] ///
E, poi: «Lo sai, ho [...] dentro come [...] fra 100 e 120 miliardi [...] una stagione». Consigli per gli acquisti: «Tu, Fabio, [...] prendere a lavorare con te Massimo Lopez [...] professionista, ora mi sfugge il nome, quella [...] ragazza prodigio. Morale: [...] fa delle cose che non [...] per niente, ho visto una [...] in cui bacia il sedere di una bionda, lì. ///
[...] ///
Fabio: «Ho fatto mettere [...] non faccio pubblicità né alle armi né [...]. Mike: «Le armi, hai [...]. ///
[...] ///
Lezione di vita: «Berlusconi, [...] voglio bene, perché se eravamo ancora alla Rai [...] dei poveretti. Berlusconi è molto generoso: [...] fa-volosi, ma di gran marca, eh! Lezione di vita due: «Veltroni, [...] bene, perché mi ri-corda il suo papà Vittorio. È lui che mi [...] la televi-sione, in Italia». Chissà, un giorno, Mike, [...] diventare presidente del Consi-glio: [...]. ///
[...] ///
Nadia Tarantini Nella foto grande, [...] Nomadi con gli [...] del villaggio La [...] A destra, [...] ROMA. A La [...] la roccaforte [...] nal cuore della Selva [...] i Nomadi e [...] sono arri-vati lo scorso [...] molti giorni prima che gli squadroni della [...] qua-rantacinque [...] -di cui ventuno donne [...] -nel vi-cino villaggio di [...]. [...] aLa [...] era mezzanotte, tutto era [...] e noi eravamo così stanchi che siamo [...] nei nostri sacchi a pelo, tutti insie-me [...] baracca. La mattina, non appena [...] più forte era quella di capire dove [...] usciti [...] e tutto intorno a [...] e montagne. Ma anche dalla mise-ria [...] gente è costretta a [...]. Non ci sono certo capitati [...] caso, Nomadi e [...] in [...] di terra dove il tempo [...] essersi [...] non hanno acqua né luce [...] dove i grandi latifondisti decidono il [...] massacrano gli [...] che hanno [...] torto di chiedere giustizia e [...] di vita più [...] -racconta Beppe Carletti -vanno scalzi [...] le scarpe non ci sono, così come non ci [...] i maestri nelle scuole; gli insegnanti laggiù non vo-gliono [...] a lavorare perché gli squadroni della morte li minacciano [...]. Per i Nomadi -che il [...] febbraio fe-steggiano i loro [...] anni di carriera con un [...] concerto a Novellara che sarà occasione anche per presentare [...] loro nuova forma-zione -viaggiare sospinti non solo [...] ma anche dalla voglia di [...] per i diritti umani sta diven-tando una vecchia consuetudine. Hanno cominciato nel [...] andando a suonare in Cile [...] democrazia, poi a Cuba, portandosi dietro decine [...] penne e quaderni per le scuole. Sono stati in India [...] a [...] Sala dove vive in [...] (che hanno incontrato), e nel no-vembre dello [...] Gaza, in Palestina, dove hanno incontrato Arafat. Ultima tappa: il Messico. ///
[...] ///
Con un compagno di [...]. Abbiamo fatto due con-certi, [...] a Città del Messico, [...] della giunta di centro-si-nistra, [...] anche [...]. E poi a [...] Alta, in una foresta a [...] metri [...]. [...] progetto comune». Un progetto che riguarderà [...] o co-munque il fronte [...]. Le immagini del viaggio [...]. [...] quello [...] con il capo della [...] La [...] «Maximiliano, un uomo timido, [...] irremovibile -annota Lorenzo nel suo diario di [...] che per difendere la [...] dignità e quella delle [...] che vivono [...] è disposto anche a [...]. Come del resto il [...] Marcos, [...] sapevamo benissimo che non saremmo riusciti a [...] importa -spiega Carletti -non siamo andati laggiù [...] per conoscere quella gente. ///
[...] ///
An-cora: la partenza da San Cristobal de Las Casas e [...] con [...] fuori dalla zona [...] «che non ci hanno mai [...] né quan-do siamo entrati né quando siamo usciti, ma [...] siamo passati in mezzo a [...] soldati [...] tutti [...]. Du-rante il tragitto verso La [...] «dopo sei ore di [...] ci è apparsa questa luminaria che sembrava [...] per una partita nottur-na. Vediamo questo grande edifi-cio [...] e tutto il-luminato, e la nostra guida, Juan, [...] che si tratta di un ospeda-le. Nuovo, bellissimo, ma vuoto: una [...] nel deserto. Un vero e proprio [...] a tutti i villaggi lì intorno, che [...] luce, non hanno niente. Per di più, dicono che [...] ser-va soltanto a far abortire le donne [...] o a [...]. A casa, oltre ai [...] Nomadi [...] si portano il carico [...] vescovo [...] che han-no incontrato a Città [...] Messico: «Ci ha detto: abbiamo bisogno di voi, [...]. E qualche segnale [...] se è vero che [...] vendono più gli elicotteri ai messi-cani, e [...] Italia ci sono pres-sioni perché il governo non [...] commerciali. Va be-ne tutto, purché, [...]. [...] di noi, di quel che [...]. ///
[...] ///
Alba Solaro Nomadi in [...] Con [...] dentro la selva degli [...] Basta: cultura e rock per Marcos Si chiama [...] Basta» [...] che più di ogni altra [...] batte in Italia per aiutare, non solo con le [...] ma anche con i fatti, la lotta [...] il fronte [...] guidato dal [...] Marcos. Nata nel [...] su iniziativa di diversi comitati [...] si battono «per la dignità dei popoli contro il [...] la [...] Basta ha tra i suoi [...] progetti quello di installare in una comunità [...] del [...] una [...] per produrre energia idroelettrica: «E [...] quanto riguarda il settore della salute, medicina e profilassi, [...] un ambizioso progetto denominato Cultura Maya, per la realizzazione [...] 80 piccoli centri di salute, una clinica, scuole di [...] del personale sanitario», scrivono quelli [...] sulla copertina di un cd [...] lo scorso autunno, «Para [...] -Nada para [...] i cui ricavati delle vendite [...] appunto per il finanziamento dei progetti della [...] Basta. Pubblicato [...] indipendente [...] Forte [...] il cd contiene quindici [...] italiani, inglesi, baschi. Canzoni a ritmo di [...] dai titoli inequivocabili: dal grido «Viva Zapata» [...] Banda Bassotti, [...] band romana nata da [...] operai edili, [...] «Comandante» dei Gang, [...] dei [...] allo «Sciopero» dei [...]. Un [...] che si affida alla [...] elettriche, perché sul [...] non cali di nuovo [...]. Venditti: «A Sanremo non [...] «Il festival di Sanremo? non ci vado, anche [...] regolamento». Antonello Venditti rinuncia definitivamente [...] dove avrebbe dovuto comparire come [...]. [...] album del cantautore romano, «Antonello [...] delle meraviglie», non è entrato nei primi [...] classifiche di vendita, condizione posta dal regolamento [...] essere ammessi come ospiti. Proprio per questo, nei [...] era ipotizzata una modifica per consentire la [...] Venditti. Mi meraviglio come ancora Sanremo [...] come una cosa seria per la musica». ///
[...] ///
Una Madonna [...] Per-ché no; in fondo [...] a credere nei [...] -adesso osannati come i [...] e riveriti anche dalle classifiche di vendita [...] interessato ad offrire loro uno straccio di [...]. Lei sì: li affidò senza [...] alla [...] etichetta, la Maverick, la stes-sa [...] lanciato [...] di Alanis [...]. Il senso degli affari non [...] mai mancato a miss Ciccone. Né la capacità di [...] coi tempi, di [...] tendenze. E così sembra essere [...] nuovo album, Ray [...] uscirà in tutto il [...] feb-braio, e da cui arriva intanto un [...] singolo [...] dal 13 febbraio nei [...]. [...] è una ballata di [...] da archi sinteti-ci, gli straordinari effetti delle [...] Marius De [...] di melodie orientali nel [...] produzione votata al sicuro successo, che vede [...] suo fianco, come autore, di Patrick Leonard, [...] con lei molti dei suoi primi successi [...] tutti: [...] a [...] ma che negli ultimi [...]. [...] è [...] dolce e romantica del [...] quella tecno, stellare e durissima, dei pezzi [...] questo in fon-do sta la continuità del [...] Madonna, che ha sempre giocato sui due registri: [...] il brano dance. In questo senso Ray [...] Light non si distacca dalla [...] preceden-te produzione. [...] disco di studio per [...] Ciccone [...] a quattro anni fa, ed era [...]. In seguito sono uscite [...] (12 milioni di copie [...] mon-do), e la colonna sonora di Evita [...] di copie). Il pun-to di svolta [...] e non a caso per i tredici [...] Ray [...] Light la produzione è [...] Wil-liam [...] genio della produzione [...]. La [...] mano si sente pesantemente, [...] singolo, sicuramente nella canzone che dà il [...]. Ray [...] Light inizia dolcemente, ma [...] farsi trarre in ingan-no perché bastano pochi [...] i bassi pulsanti, le sirene e il [...] pura produzio-ne tecno, alla [...] Brothers, e si è [...] e dal rit-mo e dallo stordimento stile [...] la voce di Madonna continua a ripetere [...] più veloce di un raggio di luce, [...] un raggio di luce». A metà strada si [...] Love, altra anti-cipazione del [...] di grande fascino che mesco-la melodie e [...] ha un testo i cui toni autobiografici [...] far discutere: «Ho viaggiato in tutto il [...] casa, mi sono ritro-vata in stanze affollate, [...] ho avuto così tanti amanti che cercavano [...] nella mia luce. Non mi sono mai sentita [...] felice». ///
[...] ///
Non mi sono mai sentita [...] felice».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .