→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2817701780.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In una puntata in [...] serata martedì prossimo su Italia 1, Sgarbi [...] arrogante che inva-de con il figlio casa Simpson. Mentre [...] sarà Lionel [...] un agente immobiliare capace di [...] ricorso ad ogni arte retorica pur di [...]. [...] Lauren Bacall contro Hollywood [...] anni novanta: «Nessu-no scrive più [...] ruoli per le donne», ha sparato azero la vedova [...] Humphrey Bogart in [...] al Los Angeles [...]. E nessuno si fa [...] per [...] a me». Lauren Bacall ha 73 [...] ottenuto una nomination per il film di Barbra Streisand Lo specchio a due facce. Torino Film Festival Premio [...] per distribuzione [...] Torino film Festival (dal 20 [...] 28 novembre). Il premio sarà attribuito [...] privo di contratto di distribuzione al momento [...] in un contributo di cen-to milioni di [...] che acquisterà i diritti per [...] e di venti milioni [...]. A Parigi In mostra [...] divi È [...] storia del cinema che [...] raccon-tata attraverso la storia della scarpa e [...] miste-rioso e [...] Bon Mar-ché sono esposti [...] calzati da Anita Ekberg ne La dolce [...] gli stivaletti che accompa-gnarono Meryl Streep du-rante [...] La mia Africa. ///
[...] ///
Un film pericoloso per [...]. È questo il du-ro [...] Il portico, mensile di attualità della comu-nità [...] Roma, su La vita è bella. Giudizio che colpisce [...] il film di Benigni che [...] stato, invece, ufficialmen-te [...] altre [...] ebraiche. Non ultima [...] di Israele in Italia che [...] ha premiato con una targa. A pochi giorni dalla [...] Festival di [...] è anco-ra polemica su La [...] bella, il film di Roberto Benigni ambien-tato [...] di concentra-mento. Pur dando atto al [...] migliore buona fe-de per come ha trattato [...] avanza molte critiche: «Desta sconcerto il tempo [...] -scrive il giornale [...] numero -. Perché un cam-po di [...] tante inesattezze storiche? Per dimostrare che la [...] do-po il lager? Che si riesce con [...] le brutture del mondo al proprio figlio?». E qual è questa [...] Che [...] padre è riuscito a salvare il figlio [...] anche le sofferenze del quotidia-no. Ma così facendo -spiega [...] ebrei romani -non si fa opera di [...] A [...] potrebbe sembra-re che in fondo se i [...] erano così, ci si poteva pure stare? Mettiamo [...] i sentimenti di coloro che il lager [...] propria pelle o di chi vi ha [...] amici, che si so-no sentiti presi in [...] superficialità, ma anche [...] alle nuove generazio-ni sembra [...]. Raymond Chandler, la cultura [...] degli anni Settanta, la guerra del Golfo. Prendete questi in-gredienti, aggiungete [...] ebraico che è assicurato quando [...] quasi due ore. Il risultato è Il [...] nuovo film dei micidiali [...] di gioielli come Arizona Junior, Crocevia della [...] Fink. Presentato al festival di Berlino, [...] patria rispetto [...] successo di Fargo, Il [...] è uno dei ca-polavori [...] coppia di registi. Dove Ethan firma so-lo [...] mentre Joel (il maggiore) è re-sponsabile della [...] sa che [...] creativo è comune e [...]. Come in Crocevia della [...] Coen si confrontano con modelli classici della letteratura [...] modo loro, con ro-buste iniezioni di ironia. La trama è puro Chandler, [...] Los Ange-les in cui si muovono Jeff [...] e i suoi stralunati [...] Walter [...] è quella dei primi [...] Novanta, [...] piena sindrome [...]. Jeff è un [...] che vive nella più [...] pigrizia, Walter è un reduce dal Vietnam [...] armi e la religione ebraica, [...] è la lo-ro «spalla» [...] partite a bowling che costitui-scono la vera [...]. Un brutto giorno, in [...] Jeff irrompono due energumeni che gli parlano dei [...] certa «moglie», pretendono da lui un sacco [...] di-struggono la mobilia e gli pisciano sul [...]. Ora, Jeff non ha [...] un dollaro, non sa nulla di tutto [...]. Il mistero si spiega presto: [...] brutti ceffi [...] confuso per un suo omonimo, [...] «grande» Jeff [...] miliardario filantropo in sedia a [...] che ha, per [...] una mogliettina troppo giova-ne, troppo [...] con troppe curve. E che, quasi subito, [...]. Al che, il [...] ricco chiede al [...] spiantato di oc-cuparsi del [...] visto che potrebbe riconoscere i ra-pitori. E da [...] parte [...] nel più purissimo stile Chandler. [...] in dettaglio la trama occuperebbe [...] pagine di que-sto giornale. Ci fermiamo [...] se-gnalandovi che [...] narrati-vo corrisponde una sfrenata in-ventiva. I Coen giocano con [...] «noir» infilandoci citazio-ni di [...] Berkeley, della Bibbia, dei [...] musica americana anni Settanta [...] una gag sugli [...] che i rockettari ap-prezzeranno) [...] loro nume tutelare, Kafka. Perché, sotto la crosta ridanciana, [...] su cui si basa la storia riesce a trasformarsi [...] una grande, beffar-da parabola [...]. Coen Brothers allo stato [...] godimento per la mente. Con [...] di attori strepitosi: Jeff Bri-dges [...] John Goodman sono rispet-tivamente il [...] e Walter, ec-cezionali, Steve Buscemi [...] una bra-vissima spalla e John Turturro si esibisce in [...] cammeo memorabi-le. Lo si vede per [...] si mangia il film. Al vostro piacere di [...]. Alberto Crespi Il grande [...] di Joel Coen con: Jeff Bridges, Ju-lianne Moore, John Goodman. ///
[...] ///
Jeff Bridges in una [...] di Coen «Il grande [...] PRIME FILM «Le faremo [...] Quartullo con Stefania Sandrelli Vende pellicce alla [...] La commedia teatrale arriva [...] la trasposizione non convince, nonostante la giusta [...]. È il guarda-parco Marco (Pino Quartullo) [...] parlare così: animalista convinto e nemico giurato [...] frodo, il giovanotto decide di rapi-re insieme [...] Ruggero (Ricky [...] di-va del cinema Federica [...] Sandrelli) che per mantenere [...] viziati conduce la tele-vendita di pellicce Occhio [...]. Solo che i due [...] gode di una pessima [...] un giorno sì e un giorno no, [...] crede più. Incerti sul quo-tidiano da [...] il sequestro, i maldestri ra-pitori finiscono con [...] a Novella 2000, peggiorando la si-tuazione. E intanto la donna, [...] ma sempre sexy, passa al con-trattacco provando [...] due uo-mini, che scopria-mo essere figli di [...]. Le faremo tanto male nasce [...] teatrale (fu rappresentata nel 1992) e forse era meglio [...]. Nel [...] al cinema, sul modello di [...] fatto con Volevamo essere gli [...] o con Na-ja, Pino Quartullo [...] Claudio [...] fanno «pren-dere aria» alla vicen-da, [...] che la polemica verso una certa televisione [...] si converta in militanza animalista [...] il Parco nazionale [...]. Ma il risultato è [...] sul piano della confezione che su quello [...]. Sarà perché lo spunto [...] sociale, si estenua nei soliti luoghi comuni [...] che governa la società dello spettacolo, mentre [...] appare così amal-gamato come si vorrebbe: Stefa-nia Sandrelli, [...] briglia sciolta, rifà il verso a se [...] parafrasare Sedot-ta e abbandonata (ma il perso-naggio [...] Sandra Milo), Ricky [...] è meno pimpante e [...] Pi-no Quartullo appare più preoc-cupato di tenere [...] che di rendere credibile il suo guardaparco. E anche sul versante [...] il film, pur giocando vo-lentieri con [...] non azzecca il tono [...] a Per favore [...] mia mo-glie avrebbe giovato). Michele Anselmi Le faremo [...] Pino Quartullo con: Stefania Sandrelli, Pino Quartullo, Ricky [...]. ///
[...] ///
Michele Anselmi Le faremo [...] Pino Quartullo con: Stefania Sandrelli, Pino Quartullo, Ricky [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL