KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Una piccola rivoluzione sta [...] di [...]. La sta facendo uno [...] ha ben poco, ma che un bel [...] lo ha creato, almeno in campo musicale. Stiamo parlando di Claudio Cecchetto, [...] di 46 anni, pieno di amore per [...] di una volta (e di sempre), oggi [...] agitare le acque un [...] troppo tranquille della radio [...]. A partire dalla sede di Milano, che oggi, a [...] bene, si potrebbe definire una [...] nel bosco delle antenne. [...] Cecchetto ha voluto creare una [...] discoteca dalla quale tutti i sabato sera (a partire [...] sabato scorso) fino a giugno, sarà trasmesso il programma [...] titolo apparentemente criptico «99 alle 9». Che significa semplicemente questo: 99 [...] si ritrovano alle ore 21. Tale è la capacità [...] dove, per la prima [...] della radio, è stata anche allestita una [...] scenografia. Uno spreco? No, una esigenza [...] suscitare divertimento vero e insieme una speranza per il [...]. E poi vogliamo che [...] entrare, perché quello che stiamo facendo potrebbe [...]. Sarà uno show alla [...] Gran varietà di Dorelli, ma rivolto ai giovani». [...] il sabato sera i giovani [...] sono davanti alla tv. Staranno ad ascoltare la [...] «I [...] sono quelli tra [...] anni. Bisogna ricordare che in Italia [...] sono quelli appena andati via di casa. E poi facciamo questo [...] sono tanti ragazzi che si muovono in [...]. Nel mondo della discoteca, [...] «altro mondo», si trovano naturalmente a loro [...]. Claudio [...] (il migliore secondo Cecchetto), [...] Massimo Coppola, Mario [...] e Petra [...] tre «giovani» (chissà di [...] a una tv minore per [...] alla radio maggiore. Maria Novella Oppo «99 [...] Cecchetto sabato su [...] Gad si rammarica per [...] con [...] Michele, invece, è soddisfatto Lerner: [...] Santoro: resto a [...] Ieri le nomine del [...] Veltroni «Staffetta» di professori alla Scuola di cinema Miccichè [...] resta nel [...] PADOVA. Un male? Uno scampato pericolo? La mancata vendita di [...] a Rupert Murdoch divide Mi-chele Santoro e Gad Lerner. Modera-tamente contento il primo. Modera-tamente rammaricato il secondo. In comune, oggi, hanno [...] in aereo per venire a Padova: «Il [...] facciamo assie-me». Ed [...] alla prima giornata di «Antenna Cinema» [...] discutere della comunicazione del futuro. Oddio, futuro: un futuro [...] presente. Che parte, appunto, dalla [...]. Cosa è successo? Michele San-toro [...] «Da collega a colle-ga. Da collega a collega, [...] passaggi mi sono chiari. Prima [...] il clima che respiravamo era [...] di una vendita già realizzata. Poi che è [...] spiegazione uf-ficiosa, cioè la [...] non mi sembra così convincente. [...] era talmente consistente, il realizzo [...] alto, che se uno [...]. Vuol dire che magari [...] giudizio di [...] su [...] come «patrimonio nazionale»? [...] di [...] -e pri-ma ancora della [...] -è stata abbastanza tardi-va, [...] abbia influenzato più di tanto. /// [...] /// Nè mi convincono le esortazioni [...] conto del fatto che [...] internazionale: le televisioni non sono [...] merce qualsiasi». E allora? «Da una [...] una [...]. [...] è anche giusto che le [...] di [...] siano messe al riparo dalle [...] della famiglia Berlusconi. E [...] ancora non vorrei che dalle [...] del Pds si passasse [...] stiamò, con Berlusconi in [...] e [...] pago [...] che esercita in Rai in [...] abbastanza disinvolto». Gad [...] se [...] è un patrimonio nazio-nale [...] forza le co-se restano come sono. Dove lo trovi, in Italia, [...] 10. Domandina istintiva: la Fiat [...] che stia facendo qualche pen-sierino sulle tv? Lerner: «Io [...] solo quello che mi ha detto un [...] loro stanno [...] settori dove si fanno [...] la sola condizione che siano lontani dalla [...] politica vengono [...]. [...] più convincente». Battutina di Santoro: «La Fiat [...] strategica di [...] che in fondo produce [...] il 2. Battutina di Lerner: «Io [...]. /// [...] /// Gad Lerner non è contento [...] di Murdoch: «Il suo ingresso avrebbe dato uno scos-sone [...] a [...] che alla Rai, le [...] col [...]. Santoro non è [...] già [...] inglese. Non si può dire [...] sia stato po-sitivo per la qualità dei [...] stato un ancoraggio della [...] alla [...]. Lerner: «Questo lo si [...] con-correnza [...]. /// [...] /// Passiamo ad un altro [...] divinare. Lerner tornerà a Rai [...] Lui [...] lasciata perché senti-vo che [...] condizioni operative per lavorare su progetti in-novativi, [...] oggi non ho visto alcuna novità. [...] cambiato? Che torna Pippo Franco, [...] si sforza di portare a Rai [...]. [...] e insieme rassicurante, è proprio [...]. No, io la mia [...] con altri che si provano ad innovare. /// [...] /// Intromissione di Santoro: «Appa-rentemente». Michele Sartori ROMA. Come la Vesna di Mazzacu-rati, [...] Veltroni va veloce. Nean-che una settimana fa [...] nominato il manager Paolo Barat-ta alla presidenza [...] Biennale [...] ieri ha provveduto a mette-re a punto [...] Centro sperimentale di cinematografia, che dal 27 dicembre [...] tra-sformazione in Fondazione, si chia-ma Scuola nazionale [...]. La scelta è caduta [...] Biennale, Lino Micciché, docente universitario di storia [...] già presidente del Sindacato critici nonché ex [...] Mostra del cinema di Pesaro. Con lui sono stati designati [...] altri quattro membri del Consiglio [...] che sono: Alberto Farassino, Caterina [...] Carlo Di Carlo e Orio [...] (gli ultimi due già consiglieri [...]. [...] circolava già da giorni [...] romano del cinema, ma solo [...] la nomina è stata formalizzata in sede ministeriale. Con una decisione «morbida» [...] a [...] presidente uscen-te designato due [...] governo [...] di Alfredo Bini, di [...] della memoria» che do-veva essere uno dei [...]. A questo punto, secondo [...] legge, saranno le due commissioni parlamentari a [...] nomine comunicate ieri alla stampa, ma [...] appare scontato. Solo dopo Micciché si [...] suo studio sulla [...] a pochi centinaia di [...] Cinecittà, per cominciare a pilotare la Scuola [...]. Istituzione di una certa [...] un punto di vista eco-nomico: undici corsi [...] recitazione, montag-gio, fotografia, scenografia, eccetera eccetera), una [...] un budget annuo di circa 15-16 miliardi, [...] come Bianco [...] Nero, la Cineteca nazio-nale, [...] in via di risistemazione. Se [...] pur confermato nel nuovo Consiglio, [...] una certa, comprensibile, amarez-za per [...] dovuto abbandonare la guida [...] Scuola [...] aveva con-tribuito a riformare, Micciché pre-ferisce parlare [...] è una [...] persona, ma, esattamente [...] successo alla Biennale, il [...] non poteva passare solo at-traverso la mutata [...]. Un modo elegante per [...] testa della rinnovata Scuola di cinema, anche [...] di immagine, serviva una squadra diversa. Naturalmente [...] chi, a destra, già grida [...] della Scuola di cinema, alla «solita lot-tizzazione gerontologica». Micci-ché non raccoglie: «Credo [...] Scuola -il luogo dove si in-segna e [...] cinema -sia [...] del mio mestiere di [...]. Tra [...] in passato, ho anche [...] Centro in qualità di consigliere [...]. Immagino che Veltroni, al [...] rapidità nel fare le cose e mantenere [...] te-nuto conto anche della mia espe-rienza alla [...] Biennale» (ma si vocifera che nella designa-zione abbia [...] pare-re del ministro Berlinguer). Naturalmente è stata «la [...] a convincere il [...] ad accettare [...] incarico. Il quale, rin-viando a [...] le sue prime dichiarazioni programmatiche, promette sin [...] cose: «Il ricorso alla [...] professionale privata» e «un [...] funzio-nalizzato e rivisto in alcuni asset-ti». Chi vuol intendere, intenda. Michele Anselmi Michele Santoro, [...] serata di [...] LA RIVELAZIONE La giovane [...] tour Elisa: «Canto e scrivo in inglese Me [...] insegnato Jim Morrison» Scoperta e lanciata da Caterina Caselli [...] diventato un caso nel pop italiano Ma [...] mercato estero. Canta e [...] piccola Elisa, ma non è [...] della lingua. Almeno a livello di [...] canonici. Del resto io con [...] sempre avuto un brutto rapporto e [...] impa-rato dai dischi che [...] quando avevo dieci anni. E, poi, mi è [...]. Jim Morri-son, ad esempio: [...] dove recitava delle poesie bellissime. [...] la metrica e [...] spiega lei. Che, con la [...] volontà di autodidat-ta e [...] per la musica, è diventata un piccolo [...]. Il suo primo album, [...] and [...] uscito lo scorso 25 [...] bene in patria (due-centomila copie, secondo le [...] casa discografica), senza che ci fosse un [...] un solo verso in italiano. Stesso di-scorso per la [...] a sonorità e influssi esterofili che al-la [...] nostra. Magari mi piacciono certe [...] Carmen Consoli o Frankie, più vicine a [...] ma sul passato ho delle lacune pazzesche. Tempo fa, ad esempio, [...] la [...] un gruppo storico del [...] detto, ma prima di [...] non ne sapevo niente. Poi, per fortuna, ci [...] volo». Ma nemmeno di Caterina Caselli, [...] scoperta e lancia-ta, la piccola Elisa sapeva [...] «No, [...] la conoscevo bene. Perché mia madre aveva [...] di-schi». Anche se la ventenne [...] Monfalcone, [...] parrucchiera, sem-bra prediligere la vena arrabbiata di Alanis [...] e il «girl [...] di Ani Di Franco, [...]. Anche [...] metal, dato che pia-ceva ai [...] amici di scuola. Però i miei veri [...]. E ci so-no stati [...] so-lo grandi classici come Beatles, Otis Redding, Aretha Franklin [...] Ray Charles. Poi sono passata a [...] Harvey, Tori Amos, [...] e Bjork. Un pò di tutto [...]. E ora Elisa si [...] pri-mo tour, organizzato da Milano Concerti in [...] e Radio Dee Jay, [...] 10 aprile dal [...] di Cesena e toc-cherà, [...] Nonanto-la (11), Firenze (14), Perugia (15), Pordenone [...] Verona [...] Mila-no (20), Roma (22), Ancona (23), Pescara [...] Bari [...] e Cosenza (28). Ma con tanta spon-taneità [...] defini-sce Elisa, che per [...] ha anche disegnato personalmente [...]. In scaletta ci saranno [...] disco, più tre inediti (tra cui [...] e Cure Me) e [...] You, famosissimo te-ma del [...] Baghdad [...]. Ma è chiaro che, per [...] futuro, Elisa pun-ta verso [...] dove [...] sta per essere pubblicato. I primi passi, cioè [...] sono stati incoraggianti, sia in Ger-mania come [...] Inghilterra [...] Stati Uniti. Che la signora Caselli [...] bissare il boom di Bocelli in tutto [...] «Elisa è tenace, intransigente, ha temperamento. E, nonostante la giovane [...] che vuole. Arriverà lonta-no» commenta [...] «casco [...]. Elisa, con la [...] aria un pò im-bronciata e [...] suo look [...] accetta di buon grado riflettori [...] popolarità, ma [...] di-scretamente le distanze. E, a vol-te, non [...] a mio agio in determinate situazioni: ho [...] essere esposta in vetrina. E, allora, cerco di [...] concentrando-mi su quello che reputo più impor-tante, [...] nella vita. E la-scio un [...] da parte gli aspetti [...] mestiere. In que-sto senso mi [...] mio ca-rattere e il mio essere sempre [...]. Mi scordo delle cose [...]. Con curio-sità». Diego Perugini Elisa. /// [...] /// Diego Perugini Elisa. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|