→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 2813716531.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] dopo era Mia totalmente immerso [...] universo del jazz: quello [...] prima e. ///
[...] ///
Orselli è un autentico [...]. Tagliamo subito la testa [...] Orselli: ti consideri un musicista «difficile»? No, assolutamente. Io ho proposto le [...] composizioni in più ambienti, in [...] situazioni e non mi sono mai [...] a disagio. Addirittura, ti parlo di [...] anni fa, ho fatto un tour con Antonio [...] conclude con [...] di Mauro Orselli il [...] ricerca [...] musica" (ma le nostre [...] disposizione di tutti i «canti lìberi» che [...] dispetto delle mode). Un itinerario teso a [...] voce a [...] negata, esclusa dai media e [...] mercato. Con Antonello [...] sax e Sandro Lalla [...] Amiata. Lì siamo rimasti per [...] ai nostri concerti hanno partecipato, regolarmente. ///
[...] ///
[...] tornavano a casa contenti, entusiasti [...] quello che avevano ascoltato. [...] allora, qual e la musica [...] La musica va sentita. [...] non solo con le orecchie. Poi, può essere bella [...] piacere oppure no, ma in assoluto è [...] riesci a fare tua non ha confini, [...]. Ti appartiene anche se [...] da un altro. Quindi è quasi una [...] AMEN TAne di feedback tra [...] ascolta e chi [...] certo. Come quando sei sul [...]. C'è [...] il solista, gli altri [...]. La musica gira: una frase [...] una frase i tuoi compagni. E poi queste frasi [...] e arrivano al pubblico. Si crea un ricambio [...] gli altri della band e la genie. Senza questo ricambio non [...]. Sei appena tornato da [...] In America. Come è andata? Sono arrivato [...] un viaggio [...] lunghissimo. [...] ad aspettarmi la cantante Ellen [...] e [...]. [...] loro LAURA [...] l. Quello della voglia di [...] se in tasca non entra uria lira [...] tempi somiglia tanto ad un ricordo sbiadito. Ma niente nostalgia per [...] «Radio città futura», che non hanno nulla [...] fine secolo, né di strane figure . Con la vivacità naturale [...] sempre sono tornati regolarmente, già da settembre [...]. In realtà noli se [...] andati del tutto, da quando nel 1976 [...] via etere al pubblico romano. Solo per un periodo. ///
[...] ///
I mi-crofoni della radio [...] modo particolare) un interessante punto di riferimento [...] e forniscono un importante servizio culturale e [...] vita locale. [...] definita così Serena [...] che, ieri nella [...] stampa di presentazione [...] palinsesto della radio. Ila raccontato di quando [...] volta i microfoni di -Radio città futura» [...] voce. Era un programma che [...] della figura femminile di Marilyn Monroe. Dopo la lettura mi [...] ripetitore si era rotto, proprio come questo [...] sto parlando elio è di plastica». Accanto alla definizione coniata dalla [...]. Le parole che. Ed è proprio questo [...] ha spinto -Radio città futura» ad intrecciare [...] storiche testate italiane. Insieme ad altre radio [...] più celebri Radio Popolare di Milano, Radio Città [...] Capo di Bologna e [...] di Firenze, i microfoni [...] vita ad una testata radiofonica nazionale. [...] 6 una delle novità [...] che si va ad [...] programmazione giornalistica e musicale, [...] immagini recenti di Mauro [...] Colombo, Gianni [...] Duo, Giancarlo [...] Nicola [...] Sebi Tramontana e Mauro Orselli [...] le parallele di un percorso sonoro che [...] confini di «genere» per trasformarsi in un [...] culturale senza limiti, definizioni o etichette. ///
[...] ///
La sera stessa andiamo [...] contrabbassista William Parker che si esibiva in [...]. Gli abbiamo offerto di [...]. ///
[...] ///
Alle prove, il giorno [...] un po' freddo, quasi restio a lasciarsi [...]. Soprattutto con me, quasi [...] nazionalità gli creasse qualche problema. Dopo cinque minuti di [...] William [...] chiuso gli occhi. Ho capito che la [...] si era instaurata. Nessun cenno, [...] la musica è decollata [...] andato benissimo. Ab-biamo tenuto tre concerti. ///
[...] ///
Siamo andati a suonare [...] senza nome. Una catacomba vera e [...]. Scendevi due rampe di [...] erano completamente bagnate, sentivi l'acqua addosso. Un umido incredibile, molto [...]. ///
[...] ///
[...] nella sala, abbiamo [...] un dito di acqua a [...]. L'acqua scendeva naturalmente dal [...] convogliata sulle pareti attraverso [...]. Il gorgoglìo dell'acqua era costante. Gli avventori del locale [...] dipinti di bianco, [...] di viola. La musica proveniente dalle casse [...] una [...] di hard rock lirico. Pareva di camminare in [...]. Ho montato la balle-ria come [...] mi fossi trovato al Teatro [...] cassa a sinistra, rullante, tom, [...] gong. Tutto montato a pezzi. LI abbiamo proposto una musica [...] non era jazz, né free [...] né avanguardia. Era mu-sica e [...]. [...] il pubblico, formato da giapponesi, [...] di Marietti, [...] di [...] ascoltava attentissimo. Dopo [...] e dieci è arrivata [...] ha chiuso il locale. Il finale è di [...] vedono anche a Roma. ///
[...] ///
Invece il pubblico, [...] del pubblico nei confronti [...] sembra molto differente. Innanzitutto mancano i locali. Por questa musica, la [...] la chiamate voi de [...]. A Roma succede poco [...]. Niente per noi. Una situazione oscura, «dark». Sai, il problema è [...] dei club pensano più al guadagno che [...] proposte. Così, le alternative per [...] po' diversi da quelli che si ascoltano [...] veramente podio. C'è il [...] c'è [...] ma non sempre e [...] forse, anche il [...] Però per [...] totale rimangono come riferimenti [...] Città futura» annuncia il nuovo palinsesto e [...] Una radio per la [...] musicali quotidiane rappresentano una [...] originali e interessanti [...] radiofonica. [...] possibile anche grazie al [...] collaboratori volontari che contribuiscono con la loro [...] e conduzione dei programmi. Per far sì che [...] a vivere, che Roma possa avere definitivamente [...] -Radio città futura» lancia un appello: abbonatevi! Gli utenti che vorranno [...] dovranno autorizzare la propria banca a prelevare [...] corrente [...] ordinario [...] 10. Per informazioni ulteriori ci [...] ai tel. Fabrizio [...] uno dei conduttori di Radio Città Futura Si è conclusa domenica a Rieti la [...] concorso di danzaI cigni moderni ballano meglio ROSSELLA BATTISTI Viviana Lalli, una delle vincitrici del concorso MI [...]. Ma anche se parzialmente [...] ha mantenuto un livello qualitativo che fa [...] tempi più propizi e più prodighi nei [...] per i giovani danzatori. Il gala di domenica, [...] Simona Marchini e Paolo Di Lorenzo a conclusione [...] di gara e di appuntamenti, ha dimostrato [...] talenti ce ne sono: mancano gli spazi [...] di [...] danzare su un vero [...]. E questo è piuttosto [...] ballerino, che può contare solo su qualche [...] artistica al massimo delle sue capa-cità: un [...] che va circa dai venti anni ai [...]. Con piacere dunque abbiamo [...] terza edizione del concorso di Rieti, promosso [...] del Teatro [...] (e quindi ben a [...] i problemi della loro categoria). Alessandro [...] e Alfonso Paganini. Tra ì vincitori, stavolta, [...] nessun [...] come accadde lo scorso [...] diciannovenne Ambra Vallo (poi chiamata a essere [...] produzione del Don [...] a fianco di Raffaele Paganini) [...]. Anzi, proprio la sezione [...] sembrata quella più debole con solo un [...] la categoria "seniores»: Antonio [...] ventenne cubano interprete di [...] Condire [...] bel salto, ma ancora privo di grinta [...]. Più promettente la categoria [...] tra i quali la giuria (composta da Alberto Testa, Robert [...] Victor [...] Anna Maria Prina, Alexander [...] Raffaele Paganini. Joseph [...] Sylvie [...] e Beatrice Della Perula) [...] quindicenne Severi-ne [...] Visino dolce su un [...] modellato, Severino studia a Tolosa e padroneggia [...] le ha fatto conquistare, oltre al premio [...] anche un secondo posto, mentre al terzo [...] Ilaria Masini, anche lei con una variazione [...] Don [...] inesauribile banco di prova [...]. Il primo premio è andato [...] a Gaia [...] allieva del teatro [...] e delicata protagonista di una [...] da [...] «speranze» migliori che il concorso [...] ha [...] stato però -o a differenza [...] scorse edizioni -nella danza moderna. Viviana Lalli, terzo premio [...] "I love lifo» [...] (Associazione italiana contro la [...] Matteo Levaggi e Gaetano Condello, due ragazzi dai movimenti [...] rispettivamente primo e terzo premio. E poi, [...] la vincitrice della categoria seniores, Federica Silvestrini. Rita De Angelis e Giovanni Scarcel-la, [...] forse con qualche severità di giudizio, a Valentina De Piante è andato solo [...] premio speciale por la [...] con echi di Oriente, sinuosamente accennati. A ravvivare con tinte [...] del gala sono intervenuti, infine, vari ospiti: Alfonso [...] Augusto Paganini, Nicoletta [...] del Teatro [...] il ballerino «tv» Kirk [...] e, fresco di Sanremo. ///
[...] ///
Questo è quanto, non [...]. Il [...] ò quello che viene. Cioè, nella maggioranza dei [...] cui chi suona (e magari sta tentando, [...] di sperimentare suoni [...] è costretto a [...] il naso [...] hamburger. Che li [...] li la puro incazzare. Ma poi bisogna tare i [...] cor, la realtà. [...] alla fine, va bene puro [...]. Tu suoni dietro [...] dietro il drink. [...] suoni perché, [...] parie del [...] c'è il «tuo» pubblico. C'è, allora, questo pubblico. E certo che c'è. La gonio per [...] dei casi frequenta i [...] musica, 11 [...] per bere, fare casino, [...]. Quando proponi certe cose, [...] solo il [...] delle persone in sala [...] dovrebbe. ///
[...] ///
[...] volta successiva, magari, ad [...] ce no sarà uno in [...]. Torniamo a parlare [...]. ///
[...] ///
Sono [...] da una radio [...] di New York lo ho [...] una [...] mia e di Edoardo Ricci [...] in un pilone [...] che ha riscosso un consenso [...]. Un pilone [...] Sì, proprio un pilone, il [...] è [...] nel [...]. Abbiamo fallo [...] seduto, [...] circa quattro mesi la. Il pilone sorregge la [...] elio collega [...] a Siena. È allo sessanta [...] ed ha praticabile. Ci piove dentro, e [...] io ed Edoardo lavoriamo con gli stivali [...]. Ogni suono che realizzi produce [...] continuo di [...] ritorni di suoni Noi [...] con questi ritorni. ///
[...] ///
E in America è [...]. Mi viene in mente, [...] Tom Waits. Lui detesta i batteristi [...]. Di notte va in [...] ossa di cane, vecchie caffettiere, marmitte bucate. Insomma, qualsiasi cosa che [...]. Sono anni che tu [...] per esprimerti attraverso la batteria e le [...]. ///
[...] ///
Tom Waits potrebbe inserirti tranquillamente [...] band. F, [...] oltre che con lo [...] l piatti rovo sciati, io suono con [...] qualsiasi cosa i lio, al momento. Cerco [...] questo tipo di [...] Tulio può essere un [...] musicale. Scegli quella più consona [...] definizione a tuo piacimento: il battito del [...] di un treno, il ticchettio del tempo [...]. Cito [...] Ra che parlava del [...]. Cos'è il ritmo por [...]. Forse è la sensazione [...] vivo. ///
[...] ///
Forse è la sensazione [...] vivo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL