→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1984»--Id 2806265446.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma con [...] Danny Rose» il festival [...] sorriso. E tutti risero con Woody [...] uno dei nostri [...] Wenders e Woody [...]. Dopo quella [...] è [...] più prestigiosa del Festival, [...] occidentale è in corso per la Palma [...] Paris, Texas. Quello americano è [...] rappresentato (fuori concorso) da [...] Danny Rose. Un duetto e-terogeneo, indubbiamente. Tale concomitanza ha, però, [...] del [...] decente, e a questo [...] Illudermi che per la [...] si rivolgano a me. Sono disposto a fare [...] tagli, purché non mi chiedano al rimontare [...] In ordine cronologico. [...] una volta in [...] è [...] sulla memoria. Se lo faranno, non vorrò [...] vedere 11 film cosi massacratore e non toglierò la [...] firma solo perché non posso [...] In quanto la [...] vedere 11 film cosi massacratore [...] non toglierò [...] In quanto [...] e 11 contratto [...] la possibilità di disconoscere l'opera. Purtroppo, Alan Ladd jr. Dicevano che cosi la [...] chiara. Hanno sempre bisogno di [...] le ambiguità, i chiaroscuri, pensano che [...] pubblico sia fatto di [...]. Per fortuna In Europa [...] Intatto e [...] di venire a [...] ci tengo a [...] era precedente a queste [...]. [...] non e [...] spiaggia, è una vetrina a [...] i distributori francesi tenevano molto. Sul fatto che sia [...] sono state dette cose inesatte: anche al [...] competizione mi assumo gli stessi rischi e [...] posto a un giovane a cui il [...] può permettere di lanciarsi, [...]. C'E RA UNA VOLTA IL CINEMA [...] «In tanti mi hanno detto, dopo [...] visto, che questo potrebbe [...]. Io naturalmente spero di [...] certo che ho voluto contrapporre un cinema [...] non si fa più a certi orrori [...] cosa (non [...] "film") che ha vinto [...] Oscar [...] che si chiama Voglia di tenerezza. Certo, il mio è [...] grandi sentimenti: il libro cui mi sono [...] A [...] armata di Harry Grey, è [...] gesto di un uomo [...] ricordato, ed è un tentativo di contraddire [...] cinema hollywoodiano pur [...] plagiati. Nel film c'è tutto, [...] il sesso, [...] il tradimento; ma soprattutto [...] secondo livello di lettura, il desiderio di [...] atto d'amore nei confronti [...]. [...] una volta 11 cinema e [...] una volta il western, per quanto mi riguarda: questo [...] conclude una trilogia Iniziata [...] con [...] con la sfrigolante, garbata comicità [...] E, vista la prolungata tetraggine [...] di [...] (fuori e dento lo schermo), [...] questo, crediamo, un merito non da poco. Paris, Texas mette quasi [...] che quella Parigi del titolo non è [...]. Si tratta infatti di uno [...] luogo del grande [...] americano. Le prime inquadrature sembrano [...] John Ford: spuntoni di roccia alzati verso [...] desertico, paesaggio imponente (mancano solo gli indiani). Invece i il devoto omaggio [...] un geniale nipote [...] appunto, [...] Wenders [...] de cineasta scomparso. Poi, perlustrando in giro, [...] un uomo in marcia. Ha un vestito nero, [...] più un vistoso berretto rosso a visiera. Da una tanica di [...] ultime gocce d'acqua e riprende a camminare. Di lì a poco [...] vista di un piccolo agglomerato di cose. Assetato, entra in un [...] frigorifero e tran-gugia oleum pezzetti di ghiaccio. Immediatamente, come fulminato, [...] cade a terra esanime. ///
[...] ///
Benché vedo, senta e [...] resta chiuso in un [...]. Soltanto da un biglietto [...] tasca si riuscirà a rintracciare il fratello [...] prontamente, da Los Angeles parte alla volta [...] per portare soccorso. Quando, tuttavia questi arriva, [...] ne è già andato per conto suo [...] Walt (tale il nome del fratello) non resterà [...] conto e buttarsi alla ricerca del fuggiasco. Sorprendentemente lo raggiunge poco [...]. Travis, questo il nome [...] appare al fratello in critiche condizioni [...] che: non parla, reagisce [...] e sembra non desiderare [...] che continuare a camminare. Walt è determinato, comunque, [...] casa propria il fratello Travis. E per molti motivi. Primo tra questi, quello [...] contatto lo stesso Travis con il figlioletto Hun-ter, [...] dalla moglie di Walt, Anne. Quattro anni primo, infatti, [...] matrimonio di Travis ha fatto sì che [...] nella casa degli [...] e [...] si ambientasse con relativa [...]. Della madre vera, Jane, [...] riusciti a sapere niente per lungo tempo. Dopo affettuosi, insistenti tentativi, Walt [...] suo proposito: fa parlare [...] porta a casa con [...] aiuta a ripristinare un [...] conti figlio Hunter. E a questo punto, [...] complicazione. Saputo dalia cognata Anne [...] moglie a suo tempo scomparsa, Travis prende [...] figlio Hunter e parte alla volta di Houston [...] ricostruire la propria [...]. Jane, rintracciata da Travis, [...] di bordello, si mostra profondamente addolorata del [...] loro matrimonio. Lo stesso Travis, peraltro, [...] delle responsabilità della distruzione della loro famiglia, [...] Ja-ne di riprendersi il figlio, mentre egli di [...] ripiglia [...] doloroso peregrinare. Nelle varie scansioni di [...] narrativa, si ritrovano già tutti i moduli [...] propri del cinema di [...] Wenders. Prima di tutto il [...] ricorrente vicenda colta [...] strada», nel [...] di personaggi disorientati, alla [...] stessi e del senso della vita. E se Paris, Texas [...] prima parte seguendo il criterio di una [...] cinematografica, nella seconda, forse, lo stesso film [...] spazio concesso al fitto, [...] Jane e Travis, senza peraltro che tale [...] sostanzialmente [...] risultato [...]. Certo, in Alice nella [...] che governava tanto il viaggio quanto il [...] molto pià prosciugata, efficace che non [...] ma Wenders si dimostra [...] inimitabile sensibilità nel maneggiare tali tormentati scorci [...]. Dean [...] Harry Dean Stanton, Nastassìa Kin-ski, Aurore Clément e il piccolo Hunter Carson incarnano per [...] maggiori con superlativa bravura. Lasciando da parte tanto [...] prova di Zelig, quanto [...] e, dicono, molto impegnativo The [...] Cairo, diremmo che questo [...] fa storia a fé. Anche se poi sono [...] innumerevoli richiami alla classica comicità della commedia [...] tanto altro cinema degli anni passati. La vicenda, del resto, [...] e, proprio perciò, sorretta, orchestrata da [...] dialoghi. Una [...] comici si ritrova in [...] parlando delle rispettive esperienze, salta fuori il [...] agente teatrale [...] Danny [...] Se. Dunque, Danny Rose (ovviamente Woody [...] impresario entusiasta ma di [...] incaponisce a [...] rilanciare un grasso, imbolsito [...] Lou Canova. È di [...] che prendono avvio [...] le restanti vicissitudini ove [...] lo stesso Danny Rose, Tina Vitale, Lou Canova [...] masnada di torvi [...] un po' mafiosi, un [...]. Il pasticcio è che Tina [...] di Lou Canova e [...] grazie a Danny Rose, ottiene un insperato [...] riapre la carriera, il povero impresario viene [...] messo alla porta. In un secondo tempo, [...] Tina [...] le, disamorata ormai del [...] Canova, [...] il modo di risarcire il buon ; Danny Rose [...] torto subito. Commedia dei buoni sentimenti [...] esemplarmente fotografata nel prezioso bianco-nero [...] Gordon Willis e [...] splendidamente interpretata da Mia Farrow [...] dalla rivelazione Nick Apollo Forte [...] Danny Rose . ///
[...] ///
[...] Danny Rose funziona egregiamente [...] pur se nella parte [...] a-busa di un parlato a rotta di [...]. Non è insomma, il [...] meno buono Woody [...]. E un altro Woody [...]. ///
[...] ///
Sauro Borelli Il regista italiano [...] una volta in America» Un Leone contro i mercanti [...] volta il West e proseguita [...] primi anni del 900 con Giù la testa. Stavolta sono partito dagli [...] Venti [...] sono arrivato al [...] In cui il mito [...] parere, ha perso tutto il proprio fascino. Ora, [...] non c'è più nulla da [...]. ///
[...] ///
Non entra In scena [...] 11 personaggio, e poi lo rimane anche [...]. Ha voluto che girassimo [...] relative alla gioventù, poi ha interrotto due [...] "invecchiare" mentre io giravo la parte [...]. E ci è riuscito: [...] di ripresa si comportava come un vecchio, [...] freddo, andava a letto presto. Io ero abituato ad [...] esempio a Henry Fonda che era un [...] al millimetro: De Niro rispetta la sceneggiatura [...] non mi ha fatto modificare una sola [...] set improvvisa molti movimenti, ed era un [...] la camera e scoprire ad ogni ciac [...]. Ho spesso avuto la [...] la cinepresa, che cercasse di [...] inoltre non vuole nessuno [...] 11 regista: 11 regista è Di uno [...] È il festival del [...]. Dopo Herzog, dopo Wenders, [...] di Huston e di [...] dopo [...] moderno di [...] sbarca oggi a [...] un altro Ulisse che [...]. E Sergio Leone, il profeta [...] «western [...] che stasera potrà finalmente presentare [...] mitico [...] una volta in America. [...] film più atteso del [...] 1 critici di 50 anni per rivivere [...] cinema «che si faceva una volta», lo [...] 30 anni per rivedere finalmente [...] dòpo anni di [...] uno del miti cinematografici [...] lo aspettano gli spettatori che ai sono [...] per 11 gala di beneficenza di stasera. Lui, Leone, è purtroppo [...] anche su grane giuridiche e produttive, ma [...] discutere sul film si entusiasma e. ///
[...] ///
PER UN r [...] NO DI FOTOGRAMMI [...] «Ormai è ufficiale, gli americani Ugneranno 60 minuti dalla mia versione del film. Io covo ancora una speranza: [...] hanno confessato di [...] già preparato 18 versioni accorciate, [...] delle quali si èli suo specchio, non può farne [...] meno. Ha amato sùbito il copione, [...] piaceva molto 11 tema [...] virile: ha [...] clan di amici che I [...] dato la sceneggiatura, [...] ti sembra di essere [...] deciso quale del due ruoli [...] lui, per un paio di settimane, era un giorno [...] e [...] giorno Max, ma alla fine [...] deciso di essere [...] ed era quello che lo [...] sperato fin dal primo momento. Per 11 resto del cast, [...] stato molto [...] iniziato a far cinema come [...] di De Sica in Ladri di biciclette: ho preso [...] intèrpreti dalla strada, [...] tra gli ebrei [...] affinché avessero [...] giusto, In quanto una fiaba [...] solo se si basa su elementi del massimo realismo. Infine, ho usato alcuni [...] Williams che fa un [...] Weld, che è una [...]. ///
[...] ///
Me Govern [...] scelta dopo [...] visto Ragtime, un brutto [...] lei era di gran lunga la cosa [...]. [...] CHE NON CE PIÙ [...] «E [...] film ricco di storie, di aspetti che [...] ancora esplorare. Uno di questi lati [...] lavoro fatto per la ricostruzione di [...] che non esiste più. Per la mia fiaba, [...] volevo il massimo della realtà: la mia [...] Roma è piena di fotografie scattate in tutti [...] Stati Uniti. Ma molte cose ho [...]. Long [...] nella New York degli anni Trenta, era tutta in stile moresco e per [...] mi sono basato [...] veneziana. La [...] Station di New York, [...] abbattuta anni fa, [...] ritrovata alla Gare du Nord [...] Parigi. Gli anni Venti 11 [...] Montreal, In vecchi quartieri che sono stati [...] tempo che noi vi avevàmo girato. [...] scoperta al Dòn Caesar Hotel [...]. ///
[...] ///
E le due strade [...] a [...] Side, un quartiere di New York [...] tutti mi dicevano di non [...] è pieno di portoricani, [...] avrebbero [...]. Invece ci hanno aiutato [...] vissuto per cinque mesi al buio, perché [...] erano coperte dalle vecchie fiancate ricostruite e [...] Roma a New York. Abbiamo ricreato 11 vecchio [...] degli ebrei anziani sono venuti a [...] e a portarci regali, [...] un ricordo della loro gioventù». ///
[...] ///
[...] dei motori [...] diesel e benzina, con [...] posteriore. Minore altezza del piano [...]. Maggiore capacità volumetrica. Grande accessibilità grazie alla [...] fino a 270. ///
[...] ///
La grande gamma dei [...] da [...] può essere vostra risparmiando [...]. ///
[...] ///
La grande gamma dei [...] da [...] può essere vostra risparmiando [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .