→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 280084001.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Negli Usa esce «The [...] tratto dalla serie di Hanna [...] NEW YORK. Ebbene sì: per la [...] male», siamo entrati in un [...] e abbiamo ordinato il [...]. [...] di carne di [...] ro. ///
[...] ///
Se vi capita, evitate le [...] ripiegate sui vecchi [...]. Anzi, [...] fate le cose per [...] The [...] à la boiata dell'anno. [...] la di Bruce Cohen, produttore [...]. Già, il grande Steven, [...] Oscar per [...] è anche la mente [...] questo filmone di fantascienza diretto da Brian [...] che ricicla, con attori [...] serie di cartoon che in Italia si [...] Gli antenati. In America è il [...]. È in decine di [...] si trattasse solo dei cinema! The [...] è dovunque: nei negozi [...] traboccano di pupazzi, zainetti, quaderni ad esso [...] parlante di Fred, che strilla il famoso [...]. Come sempre la critica [...] ama mai i film spettacolari per cui [...] nel mondo, ha picchiato durissimo. Ma per la prima [...] siamo [...]. Un critico ha scritto: «Se [...] quoziente . Se il vostro quoziente [...] è superiore, si . ///
[...] ///
Siamo usciti dal [...] del [...] Village -una delle cento [...] New York dove il film è in programmazione [...]. Pos-sibile perdere due ore in [...] modo?, ci siamo chiesti. E per consolarci, ci [...] suddetto. A quel punto la [...] era ampiamente sfondata. Tanto da [...] ricominciare tutto da capo, [...] The [...] sul serio, e partire [...] (?) analisi che ora vi proponiamo. Secondo la professoressa universitaria Sasha Torres [...] di [...] alla Brown University, intervistata [...] Entertainment [...] The [...] è un film [...] idilliaca degli anni [...] incentrato su due valori [...] famiglia e il lavoro. Come la serie gemella, [...] (da noi si chiamava [...]. E in fondo le [...] una nel passato, [...] nel futuro, [...] tipicamente conservatrice che la [...] stata la stessa, [...] John [...] e Elisabeth [...] in «The [...] noi I [...] hanno invaso [...]. Da [...] impazzano i [...] hamburger di carne di [...]. E la bambola parlante [...] Fred [...] grandi e piccini da tutte le vetrine [...] States. È la grande macchina [...] piedi da Spielberg, per il film ispirato [...] degli «Antenati». Ma la critica lo [...] boiata dell'anno. ///
[...] ///
Uno dei due padri [...] e dei [...]. Joseph Barbera (la famosa [...] coppia Hanna [...] Barbera, ricordate?) , risponde a [...] analisi con il consueto pragmatismo hollywoodiano : «Grazie tante, [...] una [...] e le sit-com sono tutte [...] raccontano sempre storie di famiglia». ///
[...] ///
Ma da quello spunto [...] ed immutabile [...] che ha dato lavoro [...] pezzenti del mondo, [...] in uomini rispettabili, a [...] -si può partire per [...] riflessione. Esiste un accenno di [...] The [...]. È lo stesso meccanismo [...] fattorino Tìm Robbins diventa [...] galattico della [...] in Mister Mula [...] dei fratelli Coen. Uno degli elementi portanti [...] Sogno Americano [...] una chance per tutti, [...] strada può diventare Presidente) viene rovesciato, e [...] Incubo. Fred diventa ricco, e [...] il suo vicino di casa e amico [...] piccolo Barney: ma alla fine il Sogno [...] rinsavisce, [...] trionfa (e lo spirito [...] operai, anche). Che diamine, è un [...]. Pensate che una delle [...] sceneggiatura, scritta da Mitch [...] (quello di [...] Vietnam) quando ancora il [...] Richard Donner (Arma letale), faceva di Fred [...] Barney [...] vagabondi in stile Furore, profughi in [...] della Pietra che ricordava [...] Depressione. Sceneggiatura, naturalmente, bocciata. E quella del copione [...] è [...] saga, un film nel [...] di essere raccontato: ci hanno lavorato in [...]. Parker e Jim [...]. Probabilmente è il record [...] perché davvero il film è talmente . In realtà, [...] genio dietro il film [...] William [...] lo scenografo, che ha [...] preistorica di [...] da zero, creando un [...] ha un suo indubbio, bizzarro fascino. Ricorderete tutti [...] le buffe macchine di [...] Fred e Barney nel cartoon, [...] di ridicoli dinosauri per [...] domestiche, e cosi via: nel film, tutto [...] reso con attori in carne ed ossa [...] al computer come quelli, più feroci e [...] ce tutto quello che [...] per noi italiani manca solo il proverbiale [...] Fred, «Wilma dammi la clava! Ma il tutto dà [...] di inutilità, e di fatica: trasformare la [...] cartoon comico a episodi nella pesantezza di [...] due ore ò, di fatto, [...] disperata. Dimenticavamo: c'è almeno una [...] film, ed è Liz Taylor nei panni [...] Wilma. Lìz ha creato una suocera [...] e insopportabile, una versione preistorica della Bisbetica domata grande. I maligni dicono. DI [...] in famiglia Come una sit-com [...] un cartone animato RE NATO [...] ROMA. [...] di [...] Un vagito da fumetti [...] in bianco e nero. Il vero urlo dell'era televisiva, [...] il mitico [...] di Fred [...]. E poi volete mettere [...] del tipo «lo Tarzan, tu Jane» con [...] deciso «Wilma, dammi la clava! Nella contea di [...] quegli urli hanno echeggiato [...] partire dal 30 settembre del 1960, data [...] americana [...] di uno dei più [...] di tutti i tempi. Anzi, molto di più, [...] The [...] (da noi diventati Gli Antenati) [...] la prima serie a cartoni animati di [...] espressamente realizzata per la tv e la [...] prime lime. [...] al lunedi, Quick [...] McGraw (Ernesto Cavallo Lesto) [...] al venerdì. Solo animali, [...] ma sempre animali. Serviva qualcosa di diverso, [...] potessero piacere sia agli adulti che ai [...]. Hanna [...] Barbera si mettono al lavoro [...] in mente hanno una sit-com, [...] di grande successo: The [...]. Hanna [...] Barbera le provano [...] indiani agli antichi romani, [...] contemporanei finché un bel giorno non si [...] lampadina: per-. Ma come sempre accade è [...] pubblico a [...] li. E bastano pochi mesi [...] idea anche ai più indifferenti. In [...] anni vengono [...] episodi, mentre popolarità e successo [...] di puntata in puntata. Cresce anche la famiglia: Fred [...] Wilma vengono allietati dalla nascita, nel febbraio del [...] bambina [...]. E [...] dello stesso anno Barney [...] Betty [...] adotteranno [...] un orfanello ritrovato sulla [...]. Gli ingredien-te famiglia de «G II Antenati» [...] serie a [...] del successo stanno tutti [...] nelle situazioni di vita quotidiana, [...] e compleanni, litigi e malattie. E poi [...] geniale del linguaggio. Così [...] di Wilma è il [...] lo psicanalista il dottor [...] e il direttore della [...] chiama Norman [...]. E ancora, via via [...] direttore [...] risponde al nome di Léonard [...] un popolare attore diventa [...] Granite o [...] Curtis. Ma i Pronipoti, pur [...] non riuscirono a bissare i «loro» Antenati. Avremmo dovuto aspettare fino [...] anni Ottanta per trovare i veri eredi: [...] Simpson [...] Matt [...]. Congiuntivi specchio dei [...] NEL MONDO continuano il [...] circa cinquanta conflitti fra nazioni, in televisione [...] svolgimento la grottesca «guerra del congiuntivo», deflagrata [...] maniera di altre: invidia, rancore, dispetto, noia, [...] La [...] di Troia, se dobbiamo [...] retta ai pettegolezzi e [...] per una questione di donne. La «guerra del congiuntivo», [...] fronte Gianfranco Funari e Enrico Deaglio, è [...] nella quale il conduttore di [...] (il quasi quotidiano di [...] preso di mira da Storace) [...] la precarietà lessicale di Gianfranco Funari: un [...] prevede astuzie o malizie investigative. Funari parla come mangia [...] di certo: la [...] è la cosa più [...] una sorta di brodino da indisposti. Tutti abbiamo seguito, a volte [...] con allegria, certe sue [...] verbali, certi ibridi grammaticali, quei [...] che, anche se non inficiano gli assunti, li rendono [...] risibili e sempre ineleganti. Meraviglia un po' che Funari [...] delle sue caratteristiche sintattiche ricche [...] tendenze libertarie nei confronti della conse-cutio [...] e di altre regole diaboliche [...] contro di lui. Pensava di essere un [...] conferenziere raffinato? Ma andiamo: la [...] forza sono semmai [...] e la sfacciataggine che [...] con la spontaneità. [...] costruito una fortuna su questi [...] dovrà [...] una ragione e notare le [...] differenze fra lui e il suo momentaneo antagonista Deaglio. Questo dubita e denuncia le [...] civili insicurezze [...] dimostrando una sensibilità di grande [...]. Lui, il Gianfranco, si [...] si proclama il migliore, sbruffa e si [...] ha giustamente perciò [...] di una prevedibile maggioranza, [...] dell'éli-te. Della quale, sono sicuro, [...]. ///
[...] ///
Funari dallo schermo ha [...] del nemico e [...] pompata [...]. Accompagnando questi assalti con [...] «Lo massacrerò per tutti i giorni che [...] questo trasmissione! Chissà se lo farà sul [...] mi dispenso dal [...]. [...] è di proprietà di Funari, [...] lui può [...] a suo piacimento con [...] questi giorni Deaglio sta subendo colpi da [...] rappresentate in fondo globalmente da quel personaggio [...] delle parti che é il [...] discusso per fortuna anche [...] dei suoi. Ma questo è uri [...] solidarietà è un sentimento che deve sorgere [...]. Gianfranco Funari continui i [...] se vuole e se può. Gode anche [...] del fine polemista Emilio Fede [...] lo supporta nel suo cabaret del [...] sbagliando apposta il cognome di Deaglio: siamo proprio a dei bei livelli non [...] che dire. C'è di buono però [...] (poco) verrà in fretta dimenticato. C'è piuttosto chi dimentica [...] importanti: il sindaco di Roma [...] nel discordo a Clinton, [...] Ulcerazione daI nazismo (i fascisti gli sono [...] eppure in Campidoglio ne aveva [...] mica pochi), il ministro [...] Difesa Previti ha scordato la Resistenza, commemorando la Liberazione. Meno male che Bol-drini. Di questi tempi la [...] come i congiuntivi. È il tempo [...]. ///
[...] ///
È il tempo [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL