→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 2797846598.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Su Canale 5 a [...] Galiena [...] il suo doppio tra intrighi e omicidi [...]. [...] Mina canta in turco [...] «Un anno [...] che ver-rà mandato in [...] nel corso del pro-gramma [...] dalle 15 alle 16. Sempre oggi, altri noti [...]. Teatro Chiti, «Bottegai» a Radicondoli Stasera [...] nazionale dei tre monologhi di Ugo Chiti «Bottegai», [...] Scuderie del Palazzo comunale di Radi-condoli, interpretati da Mas-simo [...] Lucia Socci e Giorgio Noè. [...] Un prefetto diventa regista Una [...] è il tema scelto per il suo [...] generale del ministero [...]. La danza del «Dioniso» [...] oggi a Siena SIENA A Siena [...] luogo stase-ra [...] prima rappresenta-zione del balletto Dioniso [...] Fabio [...] interpretato dal «Balletto di Toscana», [...] «Settimana musicale sene-se» al Teatro dei Rozzi. [...] di [...] si è avuta finora soltanto [...] parziale al Festival di Ravenna 1996. Una partitu-ra concepita nel [...] nel [...] con la rielabora-zione elettronica [...] Studio [...] di alcune parti. Pur facendo ri-ferimento a [...] fatti del mito, secondo una traccia scritta [...] Giu-liano [...] questo ballet-to può essere [...] un lavoro sinfo-nico di ampio respiro e [...] interna. Il tema [...] quindi, sconvolge anche il [...] la socie-tà e la politica e si [...] di riscatto egualitario e libertario». Sono affermazioni che conducono [...] poetica di [...] al rap-porto complesso con [...] con la tradizione, che rifiuta la ripetizione [...] una vigile attenzione alle possibilità percettive e [...] nella concretezza «corporea» di una fantasia timbrica [...]. Il «Balletto di Toscana» [...] di danza [...] costituita nel 1985 al Centro [...] di Firenze e diretta da Cristina Bozzolini. Dalla [...] nascita il «Balletto» ha prodotto [...] repertorio con-temporaneo, nel quale si ri-corda La luna incantata, Pal-ma [...] a [...]. ///
[...] ///
Ritorno al [...] ve-ro, con [...] maledetto avvolto nella nebbia, gli [...] trovati stec-chiti dal freddo, [...] assassi-nata [...] pugnali, il burrone tra i [...]. Ma la sorpresa arriva [...] studio De [...] riaccesi di [...] energia perché è proprio [...] giorni, che si stanno concludendo le riprese [...] Doppio [...]. Con il crepaccio alpino [...] è che resina ricoperta di candido sa-le [...] di monta-gna da 330 stanze e soffitta [...] ragnatele rileva-te direttamente dalla casa di [...]. Si odono grida e [...] tra gli [...] di via Tiburtina, sbu-ca Anna Galiena [...] tutta la [...] sor-prendente freschezza. Ha delle logiche diverse, [...] talvolta ferree, che vanno rispettate. Ma lo confesso, mi [...] tv, la radio, il cinema, il teatro. Presentare Sanremo? Per-ché no, [...] chiave giu-sta, sapere come e con chi. Non avrei nessun problema». Nel film (due puntate [...] Canale [...] mande-rà in onda a novembre) affronta un [...] film di gene-re: una doppia parte che [...] due sorelle gemelle, una un [...] (ma poco) meno cattiva [...] di successo divise dal-la vita, che a [...] si tro-veranno, tra assassinii, scomparse misteriose, sogni [...] una figlia. Del cast fanno parte [...] An-drea Ferreol (La grande abbuffata, [...] metrò, Francesco) e Anto-nio Catania (Camerieri, [...] Nirvana) nel ruolo del [...] sbrogliare il sanguinoso intreccio. Il mio è un ispettore [...] non è mai esistito. [...] una cer-ta indolenza che mi [...] non è tanto intelligente e acuto, e anche questo [...] appartiene. In effetti, ho letto [...] sceneg-giatura, me [...] anche spiega-ta ma ancora [...]. Antoine, poi, è quello [...] capire chi è [...] quando or-mai lo sanno [...]. Me, praticamente». E veniamo al regista, [...] piena. Per una volta, ecco un [...] che non ha [...] dove non si capisce mai [...] che periodo si sta svolgendo. Come accadeva nel film di [...] o [...] fa. Io invece dei modelli [...] Capra, Hitchcock e Dario Argento, che ho sempre [...]. Sangue? Non più di [...] vede nei Tg». ///
[...] ///
Paura a parte, è [...] ha fatto il produttore, Rosario Rinaldo -che [...] av-vale, dopo tanti anni, di tutte quelle [...] ba-gnomaria per un [...] falegnami, scenografi, pittori. Ma si avvale, anche, [...]. Come il [...] sofisticato stru-mento che sdoppia la [...]. Fon-damentale per la Galiena. Ma quanta frustrazione parlare con [...] macchina. Avevo appunta-menti al millesimo di [...] con [...] a cui dovevo porgere una [...] o dare un ba-cio. Mi sembrava di non [...]. Tra due settimane (manca [...] girare a Parigi) le ri-prese finiranno: Galiena [...] (riprenderà a dicembre a teatro La vita [...] Canyon di An-drèe Ruth [...] Ferreol in Spagna a [...] e il regista Cesena [...] una commedia thriller «talmente erotica da sembrare [...]. Adriana Terzo Anna Galiena Il [...] farà un video con Natalia, [...] ripartirà da zero [...] «Così creo la nuova Estrada» E [...] ottobre debutterà a Milano con [...] con gli altri ragazzoni [...] e [...]. ///
[...] ///
[...] sta diventando una seconda [...] Moses [...] meglio conosciuto dai più [...] (e prima ancora di [...] di cui è ironico [...] metamorfiche. Sui nostri palcoscenici tornerà [...] a Milano, in compagnia di altri due [...] americana, Da-vid [...] e Daniel [...] (che, tra [...] ha militato nelle file [...] per una nuova produzione [...] («capelli»). Nome che è tutto [...] i tre spiri-ti burloni e ballerini e [...] alle nostalgie da musical anni Settanta, quanto [...] di essere sponsorizzato dalla [...]. [...] ha già completato la [...] piega dello spetta-colo in Romania, mentre [...] ha invitato nella [...] grande fattoria piena di [...] fio-re preferito) nel Connecticut sedici ginnaste rumene, [...] per poi utilizzare gli spezzoni nella [...] parte di [...]. Quella di filmare è [...] che da qualche tempo Moses pratica ovunque [...]. Lo ha fatto anche [...] a Taormina, dove era invitato come giurato [...] Festival [...] girando come una trottola, filmando chiunque e [...] e là. A proposito di film, [...] la collaborazione con [...] Pfeiffer e Rupert Everett [...] «The [...] «Purtroppo è rimasto sogno: [...] piani di lavorazione. Do-vevo essere il dio Pan. Ovvero, Moses [...]. E il video con Natalia Estrada che [...] «Filmerò anche lei. Natalia si sta per [...]. Ovviamente de-ve fare il [...] cui documenterò ogni retroscena. Nata-lia è una donna [...] per niente sedotta dallo show business. [...] è di farla ritornare a [...] stadio zero, quando era [...] una sconosciuta, e [...] comincia-re tutto daccapo come giovane [...] apprendista della nostra compagnia». [...] «Ho ideato un giardino di [...] dove Natalia si muoverà come una [...]. [...] lei è stato «noleggia-to» [...] Disney [...] le coreografie dello show sul «Gobbo di Notre Dame», [...] le ha commis-sionato uno [...] Canale 5 un video. Non ha [...] di diventare troppo [...] «No. Quando accetto un incarico, [...] Disney, è [...] qualco-sa di creativo. Non penso [...]. Faccio il mio lavoro come [...]. Il suo modo di [...] «Non molto. Sono molto impe-gnato in [...] riten-go che [...] più significativo sia la [...] modo da suscitare nuove idee e [...]. Bisogna es-sere un [...] psicologi per lavorare in un [...] e fare [...] col-lettiva un divertimento. [...] man-tenere [...] e [...] equivale a dare ossigeno quando [...] nello spazio. È per questo che [...] ore dalla Disney o dalla [...]. Come si svolge una [...] «Mi alzo la mattina alle [...]. Poi, rientro a casa, un [...] vitto-riano grande come un hotel. E simile a un [...] sempre ospiti e non mi stupisco di [...] non conosco mentre armeggia con la mia [...]. Poi, mi metto a [...] a fare telefonate: il telefono è il [...]. ///
[...] ///
È vero che sta [...] «Sì, è un [...] che mi affascina [...]. Quel loro sorriso enigmatico, [...] la [...] mantener-si [...] della terra. Come gli indiani [...] di America, sui quali ho [...]. ///
[...] ///
Come gli indiani [...] di America, sui quali ho [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .